Bitcoin Forum
March 28, 2024, 11:59:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Guida all' Airdrop - Strumenti e consigli per Airdrop migliori  (Read 1760 times)
JGreg96 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 30, 2017, 05:10:20 PM
Last edit: March 01, 2018, 05:13:30 PM by JGreg96
 #1

Premesse generali:

- Questa guida non è sostitutiva del thread Amici di AIRDROP in quanto le segnalazioni degli utenti sui vari airdrop vanno messe in quel thread.
- Questa guida nasce con un' idea partorita proprio nel thread "Amici di Airdrop": ovvero fornire agli utenti degli strumenti generali che sono stati segnalati nelle varie pagine del thread di riferimento e che risulterebbero di difficile scoperta per i nuovi arrivati.
- Recentemente è stata aggiunta una nuova regola che vieta (a meno di diversa segnalazione) la pubblicazione di post come "joined", "filled out form" ecc.. Come pena c' è il ban dell' utente.
- A volte qualche malintenzionato compila il form con nickname di altri utenti, compromettendo il vostro airdrop. Se dovesse succedere mandate un PM a chi gestisce l' airdrop spiegando l' accaduto e in linea generale si dovrebbe risolvere.
- Se avete consigli e/o modifiche varie non esitate a suggerire  Grin



Premesse tecniche:

- L' ERC20 è lo standard per la creazione di token (che in realtà sono smart contract) su blockchain Ethereum. Molto spesso la maggior parte degli airdrop utilizzano questo standard e, per avere un wallet compatibile con questo tipo di token, è sufficiente possedere le chiavi private del proprio wallet.
- Esistono altri tipi di token su blockchain Waves (meno diffusa e pratica ai fini di exchange rispetto Ethereum). Per avere un wallet compatibile basta andare su https://waveswallet.io/ generare il seed (con conseguente raccomandazione di salvare il seed) e generare un nuovo account.
- Infine esistono altri airdrop su blockchain nuove dove però è richiesto di scaricare il programma del wallet e di sincronizzare i blocchi. Questo tipo di airdrop comporta rischi aggiuntivi in quanto il programma potrebbe contenere virus. State attenti.



Tenuto conto delle premesse e visti i "scarsi" risultati sia su Waves che su blockchain nuove, la trattazione riguarderà prevalentemente i token ERC20, ma ciò non toglie che alcuni strumenti abbiano valenza generale.



Sito Web:



Airdrop Alert traccia gli airdrop attualmente disponibili, passati e futuri suddivisi in 3 rispettive colonne. Basta cliccare sull' airdrop richiesto e vi sarà mostrato il modo per partecipare.


Canali Telegram:


Cryptocurrency Airdrop vi manda notifiche sui nuovi airdrop per token ERC20 con il link del google form (se fornito) e con il link dell' ANN su Bitcointalk (se fornito).
Free Airdrop è un canale telegram nato da poco dove vengono notificati gli airdrop.
airdropsita è un canale telegram dove vengono suggeriti airdrop in italiano. Vengono forniti i link dei vari airdrop
Italiairdrops è un canale telegram dove vengono suggeriti airdrop in italiano. Viene fornito il link e il quantitativo di token per airdrop


Attenzione:

Mai fornire la propria chiave privata.
Generalmente per partecipare ad un airdrop si deve compilare un google form dove vengono inseriti dei dati quali per esempio nome utente su bitcointalk, nome su telegram, indirizzo email, nome su twitter ed ovviamente l' indirizzo Ethereum.
Non sempre sono richieste tutte le seguenti informazioni così come non sempre sono richieste solo queste informazioni. Fate attenzione ai dati che inserite e valutate sempre fino a che punto siete disposti a spingere la vostra privacy e sicurezza.
Inoltre a volte è richiesto che il beneficiario dell' airdrop paghi il costo del gas (necessario all' invio dei token) e ciò è espresso negli annunci (o sul form).



Cosa fare una volta ricevuti i token?

-Si possono tenere nel proprio portafoglio.

-Si possono convertire in Ethereum.

Per convertirli in Ethereum bisogna appoggiarsi ad un exchange che sicuramente non sarà uno tra i più blasonati (Bittrex, Poloniex ecc..) ma sarà sicuramente un DEX (Decentralized Exchange) come Etherdelta o IDEX.
Per l' uso di Etherdelta rimando a QUESTA guida.

Controllare le quotazioni dei token:

Per controllare la quotazione dei propri token su Etherdelta si può andare su deltabalance dove, inserendo il proprio indirizzo Ethereum, viene effettuata una panoramica su tutti i token che avete all' interno di Etherdelta.
(Altrimenti c' è sempre il buon vecchio foglio excel in aggiunta a Blockfolio (App per smartphone) per i token più conosciuti).


Consigli:

- Visti i precedenti (eBTC su tutti, ma anche ECASH, ELITE ecc..), vi consiglio di imporvi un target di vendita per ogni token così da non rimanere delusi da "vendite premature" o rimpianti vari e di aspettare un minimo di tempo affinchè il token raggiunga una quotazione importante.
- Vi consiglio inoltre di stare molto attenti ad airdrop che richiedono le fee per mandare i token in quanto ciò denota la scarsa serietà del progetto e dunque sono molto alte le probabilità di fallimento del progetto stesso e ciò comporta una bassa quotazione del relativo token
- Per i token non ancora listati su etherdelta si può andare su etherdelta.com/#(indirizzo token)-ETH e, se lo smart contract lo permette e se ci sono richieste, potrete vendere il token.


BTCBTCBTC
1711627143
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711627143

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711627143
Reply with quote  #2

1711627143
Report to moderator
1711627143
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711627143

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711627143
Reply with quote  #2

1711627143
Report to moderator
1711627143
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711627143

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711627143
Reply with quote  #2

1711627143
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711627143
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711627143

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711627143
Reply with quote  #2

1711627143
Report to moderator
cesare1983
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
October 30, 2017, 05:41:29 PM
 #2

bravo, bel riepilogo!
Robuerts
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 160
Merit: 100


View Profile
October 30, 2017, 07:47:07 PM
 #3

quindi erc20 basta avere un indirizzo su myetherwallet?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 30, 2017, 08:20:05 PM
 #4

ottimo riepilogo, complimenti
permettimi di aggiungere due cose:

1. se siete nuovi utenti, occhio che hanno GIUSTAMENTE messo una nuova regola nella sezione internazionale, dove se scrivi nel thread dell'airdrop giusto una frase per aumentare la tua activicy, vieni bannato

2. purtroppo molta gente , quando fanno gli aidrop dove basta inserire il tuo nick sul forum, usa i nick di altri utenti e non si riceve niente, basterabbe farsi mandare un msg privato per risolvere la cosa

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
October 30, 2017, 08:33:15 PM
 #5

Nel paragrafo "attenzione" è meglio specificare che NON SI DEVE MAI INVIARE A NESSUNO LA PROPRIA CHIAVE PRIVATA.
Più di qualche volta ho visto form scam che la richiedevano e il pollo newbie (senza offesa) c'è sempre!

R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
October 30, 2017, 08:42:55 PM
 #6

Occhio che tantissimi Airdrop richiedono gas per pagare la transazione e riceverli, se si compila direttamente il form o i moduli di partecipazione non viene riportato quasi mai.
Bisogna leggere bene l'annuncio sul forum o sul sito dell'airdrop
JGreg96 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 30, 2017, 09:02:44 PM
Last edit: October 30, 2017, 10:11:18 PM by JGreg96
 #7

Post modificato con l' aggiunta di tutti i suggerimenti   Grin


quindi erc20 basta avere un indirizzo su myetherwallet?

Si, va benissimo myetherwallet con la condizione che, se il token non è ancora stato aggiunto, bisogna aggiungerlo manualmente inserendo l' indirizzo (del token-smartcontract), il simbolo e i decimali. Questi dati si trovano tranquillamente su etherscan.io e ethplorer.io  Wink

BTCBTCBTC
Qpeep
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
October 31, 2017, 12:37:48 AM
 #8

Ottimo riepilogo. E per quello che riguarda gli airdrop che chiedono di spedirgli il gas anticipato, il mio consiglio è di lasciarli perdere. Spesso sono truffette da ragazzini, per tirare su un po' di ETH, e se non lo sono comunque denotano dei principianti. Guardate POStoken, eccellente airdrop su Ethereum, hanno inviato a migliaia di persone senza chiedere nulla a nessuno.
JGreg96 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 31, 2017, 08:20:01 AM
 #9

Ottimo riepilogo. E per quello che riguarda gli airdrop che chiedono di spedirgli il gas anticipato, il mio consiglio è di lasciarli perdere. Spesso sono truffette da ragazzini, per tirare su un po' di ETH, e se non lo sono comunque denotano dei principianti. Guardate POStoken, eccellente airdrop su Ethereum, hanno inviato a migliaia di persone senza chiedere nulla a nessuno.

Grazie del succerimento   Wink. Lo aggiungo subito nei Consigli.

BTCBTCBTC
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 31, 2017, 03:02:15 PM
 #10

grazie, guida utile
Sonic1991
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 246
Merit: 102


View Profile
October 31, 2017, 03:26:52 PM
 #11

Grazie!! Seguo il trhead "amici di airdrop" da tempo con scarsi risultati,speriamo di riuscire a farne qualcuno  Grin
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 31, 2017, 06:17:01 PM
 #12

Grazie!! Seguo il trhead "amici di airdrop" da tempo con scarsi risultati,speriamo di riuscire a farne qualcuno  Grin

è che ormai ne escono talmente tanti che bisognerebbe dedicargli tutta la giornata, peccato che il 99% sia pura spazzatura. diciamo che vedo il 30% dei thread di nuove monete in airdrop, chiusi dai moderatori del forum dopo nemmeno 24 ore dall'apertura. o peggio ancora quelli che fanno airdrop e dopo annullano tutto e ripartono da 0

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
pigi66
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 08:02:04 AM
 #13

Grazie mille .
ho seguito tutti i vostri consigli e sono riuscito a trasferire dei token che mi ero ritrovato sul mio myethwallet. Grin

Ho visto che alcune di loro sono anche su blockfolio.
Ho capito che è difficile comprendere l'andamento del loro mercato ....
comunque per ora grazie .
 guida preziosa
Pigi66
pigi66
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 08:05:03 AM
 #14

Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66
JGreg96 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
November 01, 2017, 08:11:45 AM
 #15

Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66

Si, devi andare su deltabalance. È spiegato nel paragrafo "controllare la quotazione del token"  Wink

BTCBTCBTC
Multilevel78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 06:40:15 PM
 #16

ottima guida... grazie.. per un newbie è fondamentale...
Tislegno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 06:50:58 PM
 #17

Grazie mille!!! Finalmente un ottima guida che racchiude tutti i passaggi principali.
Mi hai chiarito molti dubbi. Grin
pigi66
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 07:02:53 PM
 #18

Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66

Ciao sono appena arrivato nel forum ma a questo so rispondere... purtroppo proprio su etherdelta questa funzione non c'è e l'ho sempre desiderata... in realtà devi appunto andare su un altro sito cioè come ti dicevano https://deltabalances.github.io e puoi vedere i token... ovviamente su quest'ultimo devi inserire l'address del tuo personal wallet che hai su etherdelta, quindi vedrai i token solo dopo che avrai fatto il withdraw su etherdelta dal wallet dello smart contract di etherdelta al tuo wallet personale che hai impostato sempre su etherdelta (cioè quello con cui accedi a etherdelta), spero di essere stato esaustivo ma se hai dubbi fai un fischio  Wink
perfetto grazie mille .
io mi sono regolato così:
 1) ho aperto due indirizzi di myeth wallet
2) uno l'ho collegato al mio ledger nano e ho depositato lì il "grosso" dei miei eth (poca roba sono un piccolissimo investitore)
3) l'altro l'ho collegato ha etherdelta e vi ho trasferito i token che ho ricevuto ( grazie per la guida su etherdelta è semplice e precisa)
4) ok per il saldo devo andare su deltabalance... fatto e si vede tutto.

mi sto muovendo correttamente?

tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
November 01, 2017, 10:51:50 PM
 #19

Domande forse stupide ma di cui non sono certo della risposta:
Relativamente ai moduli da compilare per gli AirDrop:

1)quando chiedono di inserire il link dove ho postato una risposta sul forum di bitcointalk, dove lo prendo? (Io ho trovato solo il link in alto sul browser relativo al topic...).

2) Quando chiedono nei moduli come domanda: “Follow Twitter” ?, bisogna rispondere con il link del proprio profilo o come?

3)quando chiedono telegram username:   Bisogna inserirlo senza la @ giusto? (Es: pincopallo , non @pincopallo).


Scusate la niubbaggine ma con ste risposte del cavolo sbagliate mi sono perso uno o 2 AirDrop interessanti...
schigame
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
November 02, 2017, 09:59:33 AM
 #20

Ah silo una domanda ....
non trovo su etherdelta il riepilogo con i fondi dei miei token... esiste?
Pigi66

non esiste... però puoi usare https://deltabalances.github.io
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!