Bitcoin Forum
April 19, 2024, 07:58:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
Author Topic: Minare in solitaria - e algoritmo di mining  (Read 11129 times)
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 11:55:46 AM
Last edit: June 28, 2011, 01:21:29 PM by jkoin
 #1

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo bitcoin.

Ho scaricato il client ufficiale ma penso di aver capito che è scomparso il pulsante per generare bitcoin con la cpu.

Questo significa che il client ufficiale genera bitcoin in automatico usando come default la gpu? Ho notato che in basso a destra c'è l'indicatore della connessioni e l'indicatore dei blocchi che continua a crescere di numero. Il fatto che i blocchi stiano aumentando mi deve far pensare che stia minando in automatico?

 Smiley
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713556718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713556718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713556718
Reply with quote  #2

1713556718
Report to moderator
1713556718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713556718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713556718
Reply with quote  #2

1713556718
Report to moderator
1713556718
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713556718

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713556718
Reply with quote  #2

1713556718
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 28, 2011, 11:59:20 AM
 #2

Il client non fornisce più l'opzione di generare monete, era diventata obsoleta.
Se vuoi minare, devi installare un software GPU miner separato. Inoltre, è fortemente consigliato unirsi ad una pool.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 12:04:59 PM
 #3

Il client non fornisce più l'opzione di generare monete, era diventata obsoleta.
Se vuoi minare, devi installare un software GPU miner separato. Inoltre, è fortemente consigliato unirsi ad una pool.

ma se il client ufficiale non fornisce l'opzione per minare come fanno a fornirla i mining pool non ufficiali? esiste un protocollo di mining da rispettare che il client ufficile non supporta più ? mi sembra molto strano!

per windows ho scaricato http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=3878.0 cosa devo fare unirmi ad un "pool di mining" ? ma come funziona devo indicare il mio indirizzo pubblico ottenuto col client ufficiale per avere la mia quota di bitcoin per la partecipazione al mining collettivo?
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 12:06:30 PM
 #4

devi installare un software GPU miner separato. Inoltre, è fortemente consigliato unirsi ad una pool.

si ok mi unirò ad un pool ma se volessi fare un esperimento quali sono i gpu miner per minare in proprio?

scusate le domande banali ma è tutto molto strano per un neofita.
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 28, 2011, 12:17:53 PM
 #5

ma se il client ufficiale non fornisce l'opzione per minare come fanno a fornirla i mining pool non ufficiali? esiste un protocollo di mining da rispettare che il client ufficile non supporta più ? mi sembra molto strano!
Il bitcoin è un protocollo open source, chiunque può scrivere un'implementazione custom del sistema in tutte le sue sottoparti, mining incluso. Quest'ultimo, tra l'altro, è volutamente semplice.

per windows ho scaricato http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=3878.0 cosa devo fare unirmi ad un "pool di mining" ? ma come funziona devo indicare il mio indirizzo pubblico ottenuto col client ufficiale per avere la mia quota di bitcoin per la partecipazione al mining collettivo?
Vai sul sito di uno dei pool supportati dal programma, ti registri e crei i worker. Poi vai a mettere nome utente e password relative nel miner e dai lo start.

si ok mi unirò ad un pool ma se volessi fare un esperimento quali sono i gpu miner per minare in proprio?
Devi far partire il client da riga di comando con le opzioni "-server -rpcuser=utente -rpcpassword=password", e dire a gui miner di minare in solo con user utente e pass password (o quello che metterai).

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 12:28:16 PM
 #6

Ok grazie mille per le risposte pratiche.

Avrei ancora un dubbio "teorico" più che altro.

Perchè è conveniente minare in gruppo?

Ipotizziamo che ogni utente ha una potenza di calcolo X e ci mette 1 giorno a risolvere un bitcoin.
Se siamo 10 persone ognuno contribuisce con una potenza X quindi abbiamo una potenza 10X e in un giorno risolviamo 10 bitcoin.
Tuttavia dobbiamo dividerceli uno a testa ed ecco che abbiamo sempre un bitcoin al giorno.

Devo dedurre che il tempo necessario per risolvere "questi problemi che ti danno bitcoin" non cresce linearmente con la potenza di calcolo di cui si dispone? Ma il tempo per risolvere cresce meno che linearmente rispetto alla potenza di calcolo che si dispone (mi sembra l'unica ipotesi che renderebbe vantaggioso minare in gruppo) oppure mi sfugge qualcosa  Smiley ?

goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
June 28, 2011, 12:40:13 PM
 #7

Ok grazie mille per le risposte pratiche.

Avrei ancora un dubbio "teorico" più che altro.

Perchè è conveniente minare in gruppo?

Ipotizziamo che ogni utente ha una potenza di calcolo X e ci mette 1 giorno a risolvere un bitcoin.
Se siamo 10 persone ognuno contribuisce con una potenza X quindi abbiamo una potenza 10X e in un giorno risolviamo 10 bitcoin.
Tuttavia dobbiamo dividerceli uno a testa ed ecco che abbiamo sempre un bitcoin al giorno.

Devo dedurre che il tempo necessario per risolvere "questi problemi che ti danno bitcoin" non cresce linearmente con la potenza di calcolo di cui si dispone? Ma il tempo per risolvere cresce meno che linearmente rispetto alla potenza di calcolo che si dispone (mi sembra l'unica ipotesi che renderebbe vantaggioso minare in gruppo) oppure mi sfugge qualcosa  Smiley ?

praticamente la rete è strutturata in maniera tale da trovare un blocco ogni 10minuti, il pool che lo trova si becca i 50 bitcoin previsti
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 28, 2011, 12:46:00 PM
 #8

Ipotizziamo che ogni utente ha una potenza di calcolo X e ci mette 1 giorno a risolvere un bitcoin

è questo il problema: alla difficoltà attuale, con un equipaggiamento "amatoriale" per trovare un bitcoin servono mediamente mesi. Considerando che la difficoltà tende idealmente a crescere, ci sono buone probabilità che in solo tu non trovi nemmeno un blocco. La pool ti permette di spezzare i blocchi e di riceverne piccole parti con regolarità, in modo da essere meno dipendente dai colpi di (s)fortuna e dalla crescita della difficoltà.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 01:03:11 PM
 #9

Ok penso che ora è chiaro spezzando i blocchi si ha un input al problema diverso.

In pratica invece di avere un un'unico blocco grosso 100 si hanno 10 blocchi grossi 10.
Il vantaggio c'è perchè risolvere un blocco da 100 è più impegnativo che risolvere 10 volte un blocco da 10, perchè la complessità cresce più che linerarmente con la grandezza dei blocchi.  Wink

Comunque qua in ufficio non riesco a connettermi ne al client ufficiale (i ragionamenti che ho fatto prima sono dovuti a prove fatte ieri sera da casa) ne ai pool tramite GUIMiner. Il firewall aziendale non mi permette di uscire su certe porte immagino.

Esistono interfacce web per partecipare ad un pool? Voglio dire una specie di sito dove tramite protocollo http ricevo l'input del mio problemino e il mio pc lo elabora e rimanda la soluzione sempre in http cosi si riesce a bypassare sto firewall?
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 28, 2011, 01:13:06 PM
 #10

Non ho capito il legame tra la difficoltà e la dimensione. La difficoltà è un valore che viene stabilito dalla rete stessa per normalizzare la frequenza con cui si trovano nuovi blocchi, la dimensione di un blocco non ha nulla a che vedere con il numero di hash che si dovranno fare per risolverlo, ne con il bonus elargito.

Purtroppo quello che chiedi al momento non esiste, o quantomeno non con la GPU. esistono dei siti che usano una script java per minare, ma le prestazioni sono poco più che trascurabili.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 28, 2011, 01:19:32 PM
 #11

Non ho capito il legame tra la difficoltà e la dimensione. La difficoltà è un valore che viene stabilito dalla rete stessa per normalizzare la frequenza con cui si trovano nuovi blocchi, la dimensione di un blocco non ha nulla a che vedere con il numero di hash che si dovranno fare per risolverlo, ne con il bonus elargito.

Purtroppo quello che chiedi al momento non esiste, o quantomeno non con la GPU. esistono dei siti che usano una script java per minare, ma le prestazioni sono poco più che trascurabili.

Non sono sicuro di quello che ho detto, ho provato ad ipotizzare.
Di solito se si riesce a spezzare un problema con complessità più che lineare di dimensione N in un tot di sottoproblemi di dimensione più piccola si può ottenere un vantaggio in tempi di elaborazione.

Comunque se per caso conosci delle pagine che spiegano l'algoritmo che impone la rete per risolvere i blocchi le leggo volentieri l'argomento è interessante  Wink
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 28, 2011, 01:35:40 PM
 #12

Il numero di hash richiesti in media per chiudere un blocco ha andamento lineare con la difficoltà e varia solo con essa. Più precisamente, è uguale a

HashMedi = 2^32 * difficoltà.

Quindi, come dicevi, il pool non ha effetto sulla quantità di bitcoin che si minano, ma garantisce una retribuzione più frequente e normalizzata.

Puoi leggere di più alla pagina del mininig sulla wiki di bitcoin.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 06:51:35 AM
 #13



Purtroppo quello che chiedi al momento non esiste, o quantomeno non con la GPU. esistono dei siti che usano una script java per minare, ma le prestazioni sono poco più che trascurabili.

Ciao riprendo l'argomento connessione, riguardo al firewall aziendale che non mi fa connettere a bitcoin.

Ho portato da casa la chiavetta umts della vodafone. Mi sono connesso a internet tramite il software vodafone in dotazione.

Il client ufficiale bitcoin funziona (ha pure tra le varie impostazioni l'utilizzo o meno di un proxy).

Invece GUIMiner non da segni di vita quando provo a connettermi verso siti di pool dovo mi sono fatto un'account.  Embarrassed
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 07:11:47 AM
 #14

Se il client bitcoin funziona, non ci sono ragioni per cui il miner non dovrebbe funzionare. Che errore ti da? Prova a cambiare pool.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 07:14:50 AM
 #15

Se il client bitcoin funziona, non ci sono ragioni per cui il miner non dovrebbe funzionare. Che errore ti da? Prova a cambiare pool.

non da errori. non da proprio segni di vita.

clicco su "inizia lo scavo" e non sembra succedere nulla.
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 07:31:49 AM
 #16

Apri la console, qualcosa dovrà dire. Riesci a collegarti al sito della pool?

N4rk0
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
June 29, 2011, 08:38:24 AM
 #17

Ok penso che ora è chiaro spezzando i blocchi si ha un input al problema diverso.

In pratica invece di avere un un'unico blocco grosso 100 si hanno 10 blocchi grossi 10.
Il vantaggio c'è perchè risolvere un blocco da 100 è più impegnativo che risolvere 10 volte un blocco da 10, perchè la complessità cresce più che linerarmente con la grandezza dei blocchi.  Wink

Comunque qua in ufficio non riesco a connettermi ne al client ufficiale (i ragionamenti che ho fatto prima sono dovuti a prove fatte ieri sera da casa) ne ai pool tramite GUIMiner. Il firewall aziendale non mi permette di uscire su certe porte immagino.

Esistono interfacce web per partecipare ad un pool? Voglio dire una specie di sito dove tramite protocollo http ricevo l'input del mio problemino e il mio pc lo elabora e rimanda la soluzione sempre in http cosi si riesce a bypassare sto firewall?

No la complessità è sempre la stessa. L'algoritmo calcola l'hash dell'header del blocco , il quale è sempre 640bit che sono 80bytes e quindi un array di 20 int.
Insomma la grandezza dell'header è la stessa. I soldi guadagnati medi minando in pool sono gli stessi che guadagneresti minando in solitaria MA in pool hai un guadagno costante mentre in solitaria potresti non trovare un blocco per giorni ma quando lo trvi becchi 650 euro circa in un colpo solo.
In termini tecnici il mining in pool diminiusci la varianza della produzione.

Insomma se ti senti iperfortunato mina da solo e magari dopo 1 min di mining becchi un blocco Cheesy.
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 08:58:34 AM
 #18

Apri la console, qualcosa dovrà dire. Riesci a collegarti al sito della pool?

La console non visualizza nulla.

Si riesco a collegarmi e loggarmi sul sito dei due pool in cui mi sono registrato BTC Guild e BitClockers.
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:07:22 AM
 #19

Ma guiminer funziona solo con schede grafiche ati? perchè il portatile che ho a lavoro ha una intel 965 express chipset family
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 09:22:01 AM
 #20

Ma guiminer funziona solo con schede grafiche ati? perchè il portatile che ho a lavoro ha una intel 965 express chipset family
No, guiminer funziona con qualsiasi cosa, cpu comprese.
Si preferisce le ati, perche sono le più adatte come sviluppo di potenza in termina di Hash
Dai sempre un occhiata qui, che ci sono informazioni preziose messe a disposizione da tanti bravi volontari e tester  Wink
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:34:35 AM
 #21

Apri la console, qualcosa dovrà dire. Riesci a collegarti al sito della pool?

Ok smanettando un pò con guiminer ecco il punto della situazione:

1)se provo a iniziare uno scavo con la finestra di "default" oppure creo un nuovo minatore del tipo "Phoenix" -->  gui miner non da segni di vita quando clicco iniza lo scavo


2)se creo un nuovo minatore di tipo "Ufasof CPU"  la console mi da:

2011-06-29 11:35:06: Iniziando il commando: C:\Documents and Settings\CENSURA\Documenti\bitcoin\guiminer\miners\ufasoft\bitcoin-miner.exe -u UTENTECENSURATO -p PASSWORDCENSURATA -o http://pool.bitclockers.com:8332
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu" iniziato
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": bitcoin-miner 0.13  Copyright (c) 2011 Ufasoft  http://ufasoft.com/open/bitcoin
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": Mining for http://pool.bitclockers.com:8332
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": 2 threads   Using SSE2
2011-06-29 11:35:08: Ascolto per "cpu": Error 80190197



3)se creao un nuovo minatore del tipo "CUDA" la console mi da:

2011-06-29 11:31:32: Iniziando il commando: C:\Documents and Settings\CENSURA\Documenti\bitcoin\guiminer\miners\puddinpop\rpcminer-cuda.exe -user=CENSURA -password=CENSURA -url=http://btcguild.com:8332
2011-06-29 11:31:32: Ascolto per "btc guild cuda" iniziato


ho messo io censura per nascondere i dati personali.

poi mentre la console presenta questo messaggio nella sezione del minatore creato, in basso a destra, connettendo...
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 09:45:59 AM
 #22

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:46:23 AM
 #23

forse dovrei esserci non avevo tolto il proxy dalle configurazioni di sistema quindi non mi appoggiavo sulla chiavetta ma sul cavo di rete -___-
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:51:13 AM
 #24

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

ok esperimento riuscito ora con profilo minatore cpu funziona. è lento fa 4,5 MH/sec
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 10:05:45 AM
 #25

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

ok esperimento riuscito ora con profilo minatore cpu funziona. è lento fa 4,5 MH/sec
Si, è giusta come velocità, si tratta di un quad core vero?

rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 10:23:10 AM
 #26

Direi un dual, un quad dovrebbe essere poco meno di 10!

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 10:48:48 AM
 #27

Direi un dual, un quad dovrebbe essere poco meno di 10!

si è un dual. a volte sfiora i 5. Sta tra i 4.5 ed i 5.
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 12:56:30 PM
 #28

Aggiornamento della situazione.

Ogni tanto GUMiner perde la connessione e torna in "connessione..."

Se non clicco manualemente il pulsante Ferma e poi Avvia non si riconnette da solo.

Capita anche a voi? Potrebbe essere per la connessione con la chiavetta vodafone?
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 02:55:05 PM
 #29

Aggiornamento della situazione.

Ogni tanto GUMiner perde la connessione e torna in "connessione..."

Se non clicco manualemente il pulsante Ferma e poi Avvia non si riconnette da solo.

Capita anche a voi? Potrebbe essere per la connessione con la chiavetta vodafone?
Potrebbe anche essere un errore di tipo hardware...

Sistema operativo? che scheda hai?


jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 12:56:26 PM
 #30

Ok grazie mille per le risposte pratiche.

Avrei ancora un dubbio "teorico" più che altro.

Perchè è conveniente minare in gruppo?

Ipotizziamo che ogni utente ha una potenza di calcolo X e ci mette 1 giorno a risolvere un bitcoin.
Se siamo 10 persone ognuno contribuisce con una potenza X quindi abbiamo una potenza 10X e in un giorno risolviamo 10 bitcoin.
Tuttavia dobbiamo dividerceli uno a testa ed ecco che abbiamo sempre un bitcoin al giorno.

Devo dedurre che il tempo necessario per risolvere "questi problemi che ti danno bitcoin" non cresce linearmente con la potenza di calcolo di cui si dispone? Ma il tempo per risolvere cresce meno che linearmente rispetto alla potenza di calcolo che si dispone (mi sembra l'unica ipotesi che renderebbe vantaggioso minare in gruppo) oppure mi sfugge qualcosa  Smiley ?

praticamente la rete è strutturata in maniera tale da trovare un blocco ogni 10minuti, il pool che lo trova si becca i 50 bitcoin previsti

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 01:09:03 PM
 #31

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!

Al momento, è consigliabile avere diverse decine di GigaHash/sec, in modo da trovare un blocco ogni 2-3 giorni.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 01:16:03 PM
 #32

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!

Al momento, è consigliabile avere diverse decine di GigaHash/sec, in modo da trovare un blocco ogni 2-3 giorni.

Ehmm ma esistono programmi già fatti per gestire un piccolo pool privato? Metti che trovo un tot di amici per un totale di 10GigaHash pensi converrebbe?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 06, 2011, 02:38:15 PM
 #33

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 02:53:29 PM
 #34

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Io pure sarei disponibile.

Diciamo che forse non conviene fare una pool pubblica perchè poi è esposta ad attacchi e bisogna prevedere tutta la sicurezza del caso. Potremmo fare una pool privata a numero chiuso senza registrazione on-line che fa solo da server in background e solo noi sappiamo le credenziali. Cosi non essendo "famosa" sarà difficile che  qualcuno pensi di attaccarla e non dobbiamo sbattarci troppo a programmare misure di sicurezza elevate..poi non so è un'idea.



jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 02:55:54 PM
 #35

Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Comunque la "grafica" forse è il meno difficile. Il server/demone che gira in background e organizza e didive il lavoro tra tutti i minatori è la parte difficile da scrivere. Non so ne esistono di già fatti?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 06, 2011, 03:12:18 PM
 #36

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Io pure sarei disponibile.

Diciamo che forse non conviene fare una pool pubblica perchè poi è esposta ad attacchi e bisogna prevedere tutta la sicurezza del caso. Potremmo fare una pool privata a numero chiuso senza registrazione on-line che fa solo da server in background e solo noi sappiamo le credenziali. Cosi non essendo "famosa" sarà difficile che  qualcuno pensi di attaccarla e non dobbiamo sbattarci troppo a programmare misure di sicurezza elevate..poi non so è un'idea.





Magari potrei provare. Investo una vps per un mese a basso costo e vedo come è l'operazione, ma ovviamente c'è la necessità di un gruppo solido che ha intenzioni serie. Quindi se c'è gente io posso partire e poi ci si siuta a sistemare... riguardo gli attacchi, se non diventi famoso non ci sono problemi.. poi un bel fail2ban settato a dovere e problematiche serie non ce ne dovrebbero essere...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 03:21:32 PM
 #37

Comunque la "grafica" forse è il meno difficile. Il server/demone che gira in background e organizza e didive il lavoro tra tutti i minatori è la parte difficile da scrivere. Non so ne esistono di già fatti?

Il normale client è in grado di farlo senza problemi.

Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 06, 2011, 04:40:30 PM
 #38

Se avete intenzione di fare il server seriamente, io sono disponibile, almeno come utente se non per la manutenzione. Al momento ho una potenza di calcolo di 3.6Ghash...

per trovare blocchi oggi servono almeno dai 10 ai 20 Ghash

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

 Grin

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 11:05:53 PM
 #39

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

Stiamo parlando di pool private fatte in casa, il problema del ddos non si pone.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 07, 2011, 06:53:34 AM
 #40

Se avete intenzione di fare il server seriamente, io sono disponibile, almeno come utente se non per la manutenzione. Al momento ho una potenza di calcolo di 3.6Ghash...

per trovare blocchi oggi servono almeno dai 10 ai 20 Ghash

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

 Grin

Io ho solo 230 miseri MHash/sec Sad

Comunque io ci starei.

Il principio secondo me è che si crea una pool privata non troppo grande (mettiamo un massimo 20Ghash) si può provare a vedere se si ottengono dei vantaggi rispetto ad una grande pool. 50BTC a botta da didividere tra meno persone potrebbe "rendere di più"...

Ma per la divisione dei BTC in base alla potenza di calcolo fornita come potremmo fare? Abbiamo un software per gestire la ripartizione dei BTC?
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 07, 2011, 06:56:40 AM
 #41

Comunque se dovesse servire alla causa io lavoro come sviluppatore java (programmatore junior). Se ci fosse qualcuno più esperto di me come sviluppatore per gestire una pool magari da sapermi "indirizzare" io una mano la darei anche.
Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 10, 2011, 01:23:54 AM
 #42

Piu' grande e' la pool piu' possibilita' hai di trovare blocchi. sono andato a un meeting venerdi's scorso qui in culver city LA Caligornia tramite Meet up vedi link http://www.meetup.com/Los-Angeles-Digital-Currency-Innovators-Group/

Ho incontrato gente che ha delle solo mining in DOwn Town LA with Ring di 24Ghs e altri con 60Ghs!!!

Da paura, con systemi che collegano via script tutte le GPU da un solo terminale!

gente che ha iniziato 8 mesi fa e faceva solo mining dove collezionava 500BTC alla settiamana e ora lavora solo con pools...

Sicuramente piu' ci si allarga e lavora come team work piu' si diventa forti e produttivi!

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 10, 2011, 08:20:26 AM
 #43

Ragazzi, mi sorge un dubbio, magari banale.
Ma chi ha iniziato 8 mesi fa, fra qualche mese, non sarà talmente "ricco" di btc da permettersi di reinvestire in potenza di calcolo da monopolizzare il mining, anche minando in solo? Ho visto farm da $80K su youtube. Ci saranno tali barriere all'ingresso, che il mining sarà un lavoro solo per "aziende". Per voi, tutto questo, inteso come livello casalingo, quanto può durare?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 10, 2011, 08:57:00 AM
 #44

Di fatto il tutto e' proporzionale, puoi investire tutti i soldi che vuoi ma alla fine dei conti aumenti solo la difficolta' nel cercare i blocchi che ti danno i BTC

il fatto e' che diviene piu difficile lavorare con solo miniere ti costringono a lavorare piu' con gruppi come pool... di fatto ti puoi garantire un introito vedi btcguild e deepbit!

se si dovesse aprire la pool devi riuscire a fare un minimo come oggi di almeno 50Ghash

che e; possibilissimo con 200 utenze "casalinge" e' il pregio del P2P

investimenti di $100k da individui sono solo dimostrazioni di megalomania americana (di fatto fragile e rigida) che alla fin fine non necessariamente hanno un ritorno giustificato, a mio parere, devi lavorare anche con tempistiche appropriate e collaborazione di gruppi (di fatto piu' forte e flessibile)  Tongue

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 10, 2011, 09:28:45 AM
 #45

Di fatto il tutto e' proporzionale, puoi investire tutti i soldi che vuoi ma alla fine dei conti aumenti solo la difficolta' nel cercare i blocchi che ti danno i BTC

il fatto e' che diviene piu difficile lavorare con solo miniere ti costringono a lavorare piu' con gruppi come pool... di fatto ti puoi garantire un introito vedi btcguild e deepbit!

se si dovesse aprire la pool devi riuscire a fare un minimo come oggi di almeno 50Ghash

che e; possibilissimo con 200 utenze "casalinge" e' il pregio del P2P

investimenti di $100k da individui sono solo dimostrazioni di megalomania americana (di fatto fragile e rigida) che alla fin fine non necessariamente hanno un ritorno giustificato, a mio parere, devi lavorare anche con tempistiche appropriate e collaborazione di gruppi (di fatto piu' forte e flessibile)  Tongue

Aumentare la difficoltà, per i pesci grossi non è un problema, anzi è meglio, visto che difficilmente, qualcun'altro in mining solo riesce a stargli dietro. La mia ipotesi è questa: individui singoli che possiedono grosse farm, diciamo da $100K, si uniscono in pool: non c'è più spazio per il mining "casalingo", ne in solo ne in pool. In sostanza, quanto può durare per noi "persone normali", il minig, prima di dover investire cifre importanti? il solo limite per chi investe cifre grosse, è il tempo di ritorno dell'investimento. Senza contare, che c'è tutta la possibilità di un mercato opzionale per chi ha già a disposizione server per altri scopi.

Immaginaniamo questo profilo:
io non sono google, ma ci vado vicino Cheesy ho già una bella batteria di server che uso per i miei scopi xy. Significa che già spendo soldi di elettricità, di raffreddamento di hw etc. Ho il mio modello di business, faccio denari a prescindere. Aggiungo ad ogni mia macchina, una bella scheda grafica, con il surplus di guadagno sul fatturato dell'anno scorso. Di botto, ho una potenza di calcolo micidiale, abbattendo i costi, visto che comunque l'hardware l'ho. Semplicemente ottimizzo le spese, una scheda video consumer, per una server farm costa niente. Si prospetta il mining come un'attività accessoria fatta da pesci grossi. Non c'è piscina che tiene, quando dentro ci sono migliaia di pescetti a livello di plancton, e tu sei una balena. Appena si prende un blocco, e lo si divide proporzionalmente, a noi rimangono meno delle briciole.

in sostanza, il mio dubbio è questo: quanto può durare il periodo dei cercatori d'oro alla vecchio west, prima che i big player cannibalizzino il mercato? per ora il mining è considerata un'attività ad alto rischio, e chi investe $100K in hardware o è semplicemente un pazzo molto facoltoso, oppure vuol dire che ne ha già guadagnati almeno $400K. Non penso che parlando di queste cifre non si diversifica il portafoglio, o non si è abbastanza intelligenti da pagare qualcuno per tutelare i tuoi investimenti.

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 10, 2011, 09:48:24 AM
 #46

Giò ottimo discorso...
 
Un mese e mezzo fa in bitp.it mi capitava la spartizione ogni 2gg con 1.5-2 btc ora è da 13 giorni che non si ricava nulla oltre al fatto che la potenza di calcolo è aumentata e, di conseguenza la mia ricompensa per 13gg di duro lavoro e costi verrà ripagata con nemmeno 1btc... Piu' si andarà avanti peggio sarà. Ora le grandi farm hanno investito, stanno minando e appena ricavano qualcosa investo nuovamente in nuove macchine che si aggiungeranno al lavoro, bloccando i piccoli monatori che avranno guadagno solo sperando nella fortuna.. C'è da dire una cosa.. Se una farm con 3-4 minatori prendono il blocco ricevano un compenso che basta per 2 mesi di lavoro..

Ps... sono un pazzo, ho preso la 6990 per minare... aurgh

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 10, 2011, 10:19:16 AM
 #47

Giò ottimo discorso...
 
Un mese e mezzo fa in bitp.it mi capitava la spartizione ogni 2gg con 1.5-2 btc ora è da 13 giorni che non si ricava nulla oltre al fatto che la potenza di calcolo è aumentata e, di conseguenza la mia ricompensa per 13gg di duro lavoro e costi verrà ripagata con nemmeno 1btc... Piu' si andarà avanti peggio sarà. Ora le grandi farm hanno investito, stanno minando e appena ricavano qualcosa investo nuovamente in nuove macchine che si aggiungeranno al lavoro, bloccando i piccoli monatori che avranno guadagno solo sperando nella fortuna.. C'è da dire una cosa.. Se una farm con 3-4 minatori prendono il blocco ricevano un compenso che basta per 2 mesi di lavoro..

Ps... sono un pazzo, ho preso la 6990 per minare... aurgh

invece proprio tu stai facendo l'unica cosa sensata: la gestione di una pool. Ovviamente con un ritorno tramite fee, altrimenti diventa un hobby Wink Più che altro il mio ragionamento vuole essere una proiezione nel prossimo futuro del mercato dei btc. Il mining sta diventando una cosa serissima, e il trading è speculazione pura. In sostanza, qual'è il futuro del btc? Siamo già fuori dal periodo pioneristico o no? chi usa realmente i btc come moneta? Che speranze ci sono che vengano usati nei pagamenti reali? Qui ci vuole un qualcosa alla paypal, una grande azienda con potenza commerciale, ma che lavori con logiche open source. Ci vuole un "android" del commercio. Un ibrido con logiche alla open source e guadagni privati. L'argomento è in evoluzione dinamica, chi doveva arricchirsi come early adopter, l'ha già fatto (almeno, questa è la mia spiegazione delle farm da $100K e della scomparsa dell'inventore di btc). Adesso ci vuole un servizio innovativo, con le spalle larghe, che fa del bitcoin il perno della sua stategia. In questo momento è la "zona grigia" del commercio. Scremando gli "ideali", chi ha BISOGNO di btc? Chi li può produrre facilmente soldi dal mining, chi fa speculazione ad alto rischio sul cambio, chi commercia in malaffare. Secondo me, dovremmo iniziare a ragionare sul cambio di paradigma: cosa può rendere unico un servizio basato su BTC? Cosa ha in più BTC rispetto al dollaro, o al pagare con paypal?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 10, 2011, 05:30:27 PM
 #48

Il discorso che fai non fa una piega in teoria, di fatto si traduce in percezione! a disposizione c'e' un oceano non una piscina! 6mln di BTC sono stati aquisiti su 21mln! Abbiamo davanti piu' 5 anni sicuri di BTC

dipende quanto vuoi fare e come vuoi fare, tieni presente che la realta non e'  lineare! Per esempio ti saresti mai aspettato che btcguild fosse off line per quasi una settimana perche' l'attacco Ddos? Chi lo sa quanto verranno a costare le nuove generazioni Ati che dovrebbero andare 50% piu potenti delle 6990!

Ci sono molti fattori gioco forza che scombussoleranno teorie ed argomenti!

L'unica cosa che conta e' ORA il presente quanto fai e come lo fai! adesso come adesso la unica cosa che so e' quanto faccio e' abbastanza per ripagarmi l'investimento in 3 mesi.

So che in 4 mesi i blocchi non varranno piu' 50btc ma 25btc per un ciclo prestabilito ogni 4 anni dimezza il valore del blocco!

Quello che capisco dall'equazione di questo progetto e' che consistenza e passione pageranno con risultati! Grin

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 10, 2011, 06:57:50 PM
 #49

Il discorso che fai non fa una piega in teoria, di fatto si traduce in percezione! a disposizione c'e' un oceano non una piscina! 6mln di BTC sono stati aquisiti su 21mln! Abbiamo davanti piu' 5 anni sicuri di BTC

dipende quanto vuoi fare e come vuoi fare, tieni presente che la realta non e'  lineare! Per esempio ti saresti mai aspettato che btcguild fosse off line per quasi una settimana perche' l'attacco Ddos? Chi lo sa quanto verranno a costare le nuove generazioni Ati che dovrebbero andare 50% piu potenti delle 6990!

Ci sono molti fattori gioco forza che scombussoleranno teorie ed argomenti!

L'unica cosa che conta e' ORA il presente quanto fai e come lo fai! adesso come adesso la unica cosa che so e' quanto faccio e' abbastanza per ripagarmi l'investimento in 3 mesi.

So che in 4 mesi i blocchi non varranno piu' 50btc ma 25btc per un ciclo prestabilito ogni 4 anni dimezza il valore del blocco!

Quello che capisco dall'equazione di questo progetto e' che consistenza e passione pageranno con risultati! Grin


Le schede video costeranno di meno per tutti, specialmente per chi ha più soldi a disposizione. Il qui e adesso ha senso in questa dimensione, ma in questo campo, mi sembra di capire che il qui e adesso è già anni luce da domani mattina. Più che altro, il mio era un ragionamento in proiezione nei prossimi mesi. Non siamo più i primi early adopter, e stiamo costruendo una community italiana. Qual'è il senso di quello che vogliamo fare? Una piscina? un trading? Un movimento d'opinione? Ok, alla passione, ma fare le cose con un occhio al futuro, secondo me, non è male Wink

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 10, 2011, 07:24:52 PM
 #50

Sono d'accordo con te. Al lato pratico ti garantisco che non molti forum almeno americani cercano di capirne il concetto ma ne traggono un solo vantaggio pratico.

Quello che sto cercando di suggerire e' di non perdersi d'animo e non scoraggiarsi con paragoni del giardino del vicino Cheesy

Io sto lavorando con triplemining se volete aggregarvi alla mia mini poll possiamo fare un bel po' di BTc insieme!

https cpezza . triplemining . com/register

se guardi la filosofia del provider e' interessante e remunerativa a livello comunitario dando vantaggio anche hai "casalinghi" lol

in soli tre gg ho fatto 14btc ... chiamami fortunato Wink

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 10, 2011, 07:36:21 PM
 #51

complimenti!

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 10, 2011, 08:16:30 PM
 #52

Ti garantisco non e' stata una passeggiata arrivare a 4Ghash e rendere tutto il sitema stabile fino at oggi  Undecided

just per darvi l'ultima http://www.nordichardware.com/news/71-graphics/42830-amd-to-offer-preview-of-radeon-hd-7000-in-june.html

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
July 12, 2011, 11:30:48 PM
 #53

La futura serie 7000 sarà solo ad un gradino di integrazione maggiore, ma rimane pur sempre una fotocopia della serie 6000.
La potenza che erogherà, non varierà molto... in compenso diminuiranno i consumi
Molti rumors dicono di aumenti prestazionali e bla bli blu, ma non fanno mai riferimento al campione, cioe' rispetto alla serie 4000-5000-6000-25000...
A livelli di potenza di calcolo, dovrebbe variare qualcosa di consistente, col passaggio a 256bit del wimbledon, ma dubito che lo vedremo prima del prossimo autunno 2012
Per le prime serie 7000, prima che verranno commercializzate, e realmente introdotte nel mercato italiano, saranno necessari mesi, per cui forse non vedremo nulla prima del nuovo anno.
Comunque sia, il miglioramento prestazionale, sarà equilibrato dalla difficoltà del futuro, alla fine non cambierà nulla  Lips sealed
riccardo1981
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
September 19, 2011, 10:32:32 PM
 #54

Sono d'accordo con te. Al lato pratico ti garantisco che non molti forum almeno americani cercano di capirne il concetto ma ne traggono un solo vantaggio pratico.

Quello che sto cercando di suggerire e' di non perdersi d'animo e non scoraggiarsi con paragoni del giardino del vicino Cheesy

Io sto lavorando con triplemining se volete aggregarvi alla mia mini poll possiamo fare un bel po' di BTc insieme!

https cpezza . triplemining . com/register

se guardi la filosofia del provider e' interessante e remunerativa a livello comunitario dando vantaggio anche hai "casalinghi" lol

in soli tre gg ho fatto 14btc ... chiamami fortunato Wink

Ciao sono nuovissimo..

quindi fammi capire basta che uso questo CLI


bitcoin-miner.exe -a 5 -o http : // eu . triplemining . com: 8344 -u username -p password e la "cosa è fatta" ?

Io ho diversa disponibilità di CPU ( 16 core e 72 GBram) se non ho problemi con i firewall per la porta 8344 la cosa potrebbe funzionare ?

Ciao
Riccardo
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
September 20, 2011, 08:12:25 AM
 #55


Io ho diversa disponibilità di CPU ( 16 core e 72 GBram) se non ho problemi con i firewall per la porta 8344 la cosa potrebbe funzionare ?


Ciao. Da diversi mesi ormai è diventato assolutamente improduttivo minare con la CPU, sia in termini di quantità prodotta che in termini di costo energetico. Tra parentesi, al momento anche il mining con GPU è in perdita. Ti consiglio di leggere questa FAQ.

STAUFAAN
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 22, 2013, 07:11:28 PM
 #56

Buonasera a tutti,
ho istallato guiminer , sono andato su file,new miner ,nuovo minatore cuda,inserito i miei dati,ma non mi compare nessun dispositivo,infatti dopo aver spuntato cpu affinity e inizia lo scavo,ma nn succede assolutamente nulla.
Mi potete aiutare per favore Huh?? Grazie !!!!!!!!
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
August 23, 2013, 06:29:28 AM
 #57

hai letto su console cosa dice?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
STAUFAAN
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 23, 2013, 06:42:45 AM
 #58

su console non riporta assolutamente niente....
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!