Bitcoin Forum
May 11, 2024, 11:07:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Verifica e tempistica esecuzione transazione  (Read 215 times)
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 28, 2017, 05:47:47 PM
 #1

Ho cercato e non ho trovato nulla, quindi chiedo qui: che tempistica ha una transazione e come verificare il suo status?
Ho una transazione fatta stamattina, sono piccioli ok, ma volevo capire se era tutto ok, e da stamattina alle 11 fino adesso non è ancora sul wallet.
Ho un numero ID che su Blockchain non risulta, ma su chain.so si, e mi dice che è UNCONFIRMED.
Purtroppo su questa transazione non ho potuto decidere io la fee, e forse è troppo bassa, ma ho visto altre transazioni con fee più basse già eseguite...

Come capire più o meno quanto tempo ci metteranno i miei 0,0108 btc (con una fee di 0,0006) ad arrivare nel portafogli?

Grazie

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715468836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715468836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715468836
Reply with quote  #2

1715468836
Report to moderator
1715468836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715468836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715468836
Reply with quote  #2

1715468836
Report to moderator
1715468836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715468836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715468836
Reply with quote  #2

1715468836
Report to moderator
atteggos
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 0


View Profile
November 29, 2017, 11:02:02 AM
 #2

La fee da scegliere dipende da diversi fattori e quindi anche i tempi di conferma possono variare molto, non solo a seconda delle fee che imposti, ma anche dell'intasamento del network ecc.
Qui puoi farti un'idea migliore di come funzionano le fees in Bitcoin: http://bitcoinfees.com/
Quindi paradossalmente a volte transazioni con commissioni più basse vengono processate prima di altre con fees più alte.

Anche per me è un meccanismo decisamente complicato, che spero in futuro possa essere semplificato altrimenti l'utilizzo di Bitcoin nelle transazioni quotidiane sarà impossibile.

Il fatto che su blockchain.info la transazione non risulti è alquanto strano. Hai provato anche su blockexplorer?
Quale portafoglio utilizzi?
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 29, 2017, 11:31:34 AM
 #3

Il fatto che su blockchain.info la transazione non risulti è alquanto strano. Hai provato anche su blockexplorer?
Quale portafoglio utilizzi?
Su blockchain.info non risulta, su chain.so invece risulta ma è "unassigned".
Il portafoglio che ho usato è jaxx, ma la transazione riguarda il ritiro/rimborso di 0,0108 BTC che mi sono fatto da Hashflare, per verificare che fosse tutto corretto (è la prima volta che lo uso).

In pratica la richiesta di rimborso l'ho eseguita ieri, proprio 24 ore fa, e per ora lo vedo ancora unassigned. Potrebbe dipendere dalla fee (che non ho impostato io, ma di default è a 0,0006), ma vorrei solo capire se è normale, o se è colpa dell'importo, che è troppo basso, e quindi sapere se ci vorranno 5-10 o 40 giorni per vedere l'accredito sul wallet.

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
atteggos
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 0


View Profile
November 29, 2017, 01:30:05 PM
 #4


Su blockchain.info non risulta, su chain.so invece risulta ma è "unassigned".
Il portafoglio che ho usato è jaxx, ma la transazione riguarda il ritiro/rimborso di 0,0108 BTC che mi sono fatto da Hashflare, per verificare che fosse tutto corretto (è la prima volta che lo uso).

In pratica la richiesta di rimborso l'ho eseguita ieri, proprio 24 ore fa, e per ora lo vedo ancora unassigned. Potrebbe dipendere dalla fee (che non ho impostato io, ma di default è a 0,0006), ma vorrei solo capire se è normale, o se è colpa dell'importo, che è troppo basso, e quindi sapere se ci vorranno 5-10 o 40 giorni per vedere l'accredito sul wallet.

Ah, quindi hai prelevato da HashFlare e stai aspettando che ti arrivino sul tuo wallet?
Non conosco questo sito e quindi non so quanto tempo possa volerci per ricevere i soldi. Prova a contattare il loro supporto eventualmente se il problema persiste...
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 29, 2017, 01:35:08 PM
 #5

Ah, quindi hai prelevato da HashFlare e stai aspettando che ti arrivino sul tuo wallet?
Non conosco questo sito e quindi non so quanto tempo possa volerci per ricevere i soldi. Prova a contattare il loro supporto eventualmente se il problema persiste...
Si infatti oggi ho mandato email, quello che non mi quadra è che ci sia un TX ID che risulta pending da ieri e solo su chain.so, non su blockchain per esempio.

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!