Bitcoin Forum
May 03, 2024, 04:29:45 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Exchange con più criptovalute  (Read 503 times)
lucakun (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 1


View Profile
November 24, 2017, 05:59:13 PM
 #1

Buonasera a tutti..
Sono interessato all'acquisto di altre valute minori ( vedi waves, neo, iota ecc..)
Quali exchange mi consigliate? Sono giá iscritto su Bitstamp e Kraken, ma qui ci sono le principali criptovalute!
1714753785
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753785

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753785
Reply with quote  #2

1714753785
Report to moderator
Transactions must be included in a block to be properly completed. When you send a transaction, it is broadcast to miners. Miners can then optionally include it in their next blocks. Miners will be more inclined to include your transaction if it has a higher transaction fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4047


View Profile
November 24, 2017, 06:07:54 PM
 #2

bittrex, poloniex, hibtc, cryptopia sono per me tutti validi (anche se io vengo dall'epoca di cryptsy e mintpal per cui quelli di ora mi sembrano tutti super-affidabili Grin)
Non accettano fiat per cui acquista prima bitcoin su un exchange maggiore.


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
GuiDonK
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
November 24, 2017, 07:25:19 PM
 #3

io uso litebit.eu un sito olandese che accetta anche fiat ed è molto intuitivo ed ideale se sei alle prime armi; le altre altcoin le ho acquistato su bittrex. Con entrambi non ho mai avuto problemi.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 24, 2017, 07:49:53 PM
 #4

bittrex, poloniex, hibtc, cryptopia sono per me tutti validi (anche se io vengo dall'epoca di cryptsy e mintpal per cui quelli di ora mi sembrano tutti super-affidabili Grin)
Non accettano fiat per cui acquista prima bitcoin su un exchange maggiore.



bittrex io lo prenderei con le molle ultimamente, mi ha fatto tanti di quei casini per la verifica. non mi fido di un exchange dove prima depositi, poi quando vuoi prelevare ti dice "o mi mandi i documenti o mi tengo tutto". gli ho dovuto fare i selfie 3 volte, ogni volta mi creava un problema diverso

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 24, 2017, 08:38:15 PM
 #5

Per le alt io uso principalmente bittrex.
Ogni tanto vado su bitfinex ma non apprezzo molto la sua interfaccia.
Da poche settimane sto provando anche binance che mi piace parecchio e che nella mia classifica personale è ora al secondo posto dopo bittrex.
Rocco78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2017, 08:09:24 AM
 #6

Dipende dalle esigenze precise che hai ma per iniziare a muoversi un account bittrex secondo me serve...naturalmente procedi con verifiche e 2fa gi? da subito e tieni su exchange solo il necessario alle operazioni...

Citerei anche The Rock Trading che finora non é stato ancora nominato, se non altro per il supporto in italiano oltre al fatto di permettere il "parcheggio" in fiat (come kraken)...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
November 25, 2017, 11:13:10 AM
 #7

Sto utilizzando principalmente TheRocktrading, Binance, Kucoin e mi sto trovando benone, velocissimi in depositi/prelievi e senza alcun problema, con le ralative assistenze che ti rispondono sempre e in tempi brevi....hai detto poco.

Sono iscritto anche ad altri (anche i soliti più famosi) ma sono vuoti e fermi...mi hanno scocciato con i loro sistemi (assistenza lenta cazzi e mazzi).
frada.00
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
November 25, 2017, 11:18:50 AM
 #8

Io uso therocktrading per convertire la FIAT in bitcoin o ethereum e poi litebit.eu e coinexchange.io per acquistare le varie altcoins.

ti consiglio anch'io di non lasciare le monete acquistate su questi exchange, in quanto non sono dei wallet ma semplici piattaforme di scambio.
lucakun (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 1


View Profile
November 25, 2017, 11:54:24 AM
 #9

Io uso therocktrading per convertire la FIAT in bitcoin o ethereum e poi litebit.eu e coinexchange.io per acquistare le varie altcoins.

ti consiglio anch'io di non lasciare le monete acquistate su questi exchange, in quanto non sono dei wallet ma semplici piattaforme di scambio.

Quindi come wallet sarebbe meglio andare verso un hardware? Vedo che molti consigliano il Nano s
Rocco78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2017, 01:57:12 PM
 #10

Quindi come wallet sarebbe meglio andare verso un hardware? Vedo che molti consigliano il Nano s

[/quote]

Dipende dalle somme di cui si parla, e da come e quanto vuoi muoverti/muovere i soldi (operare da computer, da telefono ecc...)

Comunque per somme relativamente piccole gli hardware wallet sono sprecati, vanno bene anche i wallet software, io mi trovo bene con Electrum per BTC e MEW (My Ether Wallet) per token erc20 (ETH, PAY ecc...).
MEW lo gestisci da Browser quindi controlla sempre l'indirizzo e tienilo fra i preferiti.

Attenzione a non mandare transazioni di monete non compatibili ai wallet, vanno perse.

Entrambi questi wallet hanno la gestione delle chiavi private quindi ti permettono di avere sotto controllo i tuoi averi.
atteggos
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 0


View Profile
November 25, 2017, 05:40:30 PM
 #11

Buonasera a tutti..
Sono interessato all'acquisto di altre valute minori ( vedi waves, neo, iota ecc..)
Quali exchange mi consigliate? Sono giá iscritto su Bitstamp e Kraken, ma qui ci sono le principali criptovalute!

Di exchange ce ne sono una miriade là fuori. Per orientarti meglio puoi andare qui oppure qui.

Tra quelli con il maggior numero di monete mi vengono in mente yobit ed etherdelta per i token di Ethereum.

Le monete che hai citato tu comunque non mi sembrano così minori...visto che stanno nella top 20 di coinmarketcap.
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 26, 2017, 07:34:15 AM
 #12

buongiorno

ecco il link lista Exchange se interessa,per conoscenza

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Rg_CrcIhiOFOoR6vz-8CPbX4rOO7L3NB17Ph4v3UGFM/pub?output=html

presa da questo forum Wink
NeStore
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 155
Merit: 100


View Profile
November 26, 2017, 03:50:42 PM
 #13

io uso litebit.eu un sito olandese che accetta anche fiat ed è molto intuitivo ed ideale se sei alle prime armi; le altre altcoin le ho acquistato su bittrex. Con entrambi non ho mai avuto problemi.


Potete spiegare il funzionamento/condizioni dell' exchange LiteBit?

il fatto che accetti euro mi sembra eccezionale, soprattutto considerando l'alto numero di monete presenti.
ma poi è possibile prelevare sia in FIAT, sia nelle cripto?
ma è un exchange vero e proprio?
tempi per al registrazione?     faccio tutte queste domande, perchè non mi pare ci sia un thread apposito
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!