Bitcoin Forum
April 24, 2024, 04:43:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Creare un fondo comune di investimento in bitcoin/altcoin  (Read 889 times)
Euclide (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 20, 2017, 03:27:05 PM
 #1

Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink

1713933807
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713933807

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713933807
Reply with quote  #2

1713933807
Report to moderator
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713933807
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713933807

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713933807
Reply with quote  #2

1713933807
Report to moderator
Giamme
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 11:43:32 AM
 #2

In che senso? Riesci a spiegarti meglio?

Se intendi un fondo di investimento comune, penso sia inutile per le crypto.
saniales
Member
**
Offline Offline

Activity: 130
Merit: 10

The LIX Platform - lixcoin.org


View Profile
January 03, 2018, 10:54:56 AM
 #3

In che senso? Riesci a spiegarti meglio?

Se intendi un fondo di investimento comune, penso sia inutile per le crypto.

Concordo, anzi potrebbe perfino andare contro l'idea decentralizzata delle crypto

cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
January 12, 2018, 06:28:42 PM
 #4

Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Gia' esiste ed altri si stanno organizzando. Una sana competizione e' sempre positiva ma, di solito, si posiziona chi arriva primo.
fra.pel
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
January 21, 2018, 11:20:36 PM
 #5

E che senso avrebbe aprire un fondo comune di investimento in bitcoin?
fenove
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
January 31, 2018, 04:35:39 PM
 #6

si e' fattibile e gia' sperimentato, se vuoi piu' informazioni scrivimi

k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
February 03, 2018, 10:52:30 AM
 #7

si e' fattibile e gia' sperimentato, se vuoi piu' informazioni scrivimi



Potresti scrivere direttamente qui cosi abbiamo tutti le informazioni necessarie no?

Credo che comunque in Italia un qualcosa del genere non sia fattibile a livello di legislazione. Forse sarebbe da verificare la legislazione estera.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 03, 2018, 02:10:31 PM
 #8

Vedo se riesco a spiegarmi ....
Sapete se esiste già un token che ha come collaterale le principali altcoin in percentuale variabile dipendente dai finanziatori ....
Se voglio aderire invio x LTC e ricevo y MIXCOIN con i rapporti di cambio determinati dal mercato ...
In pratica, acquistando questi coin, investi su tutto il mercato in modo ponderato, un eventuale votazione tra i partecipanti potrebbe stabilire le percentuali delle varie coin e lo smart contract effettuare i dovuti cambi al fine di mantenere i rapporti come da richieste dei partecipanti.
Forse con le sidechain è possibile automatizzare il tutto.

Waves mi piaceva ora non più.
rillater
Member
**
Offline Offline

Activity: 156
Merit: 14


View Profile
February 04, 2018, 11:41:55 AM
 #9

Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 04, 2018, 05:00:50 PM
 #10

Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

Waves mi piaceva ora non più.
Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 631
Merit: 135


View Profile
February 05, 2018, 02:12:37 PM
 #11

Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 05, 2018, 03:51:56 PM
Merited by babo (1)
 #12

Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
NOn e' che abbia le idee chiare ma, da quello che ho capito, sono delle chain che non vengono memorizzate sulla chain principale, tuttavia contengono le firme necessarie per far memorizzare i parziali qualora un attore decidesse di scammare gli altri.
In pratica me le immagino come una cassa comune dove ci si scambiano valori senza memorizzare in blockchain ufficiale al fine di velocizzare le transazioni, aumentarne il numero in modo impressionante e garantire comunque la sicurezza che nessuno possa rubare.

Waves mi piaceva ora non più.
ignorans
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 14


View Profile
February 05, 2018, 04:01:44 PM
 #13

Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Forse non ho capito a cosa pensi, ma non è quello che succede ad esempio con Taas? Il team investe nel mercato crypto e distribuisce i dividendi ogni quadrimestre
Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 631
Merit: 135


View Profile
February 05, 2018, 04:10:14 PM
 #14

Mi sembra interesante, ma non so se è fattibile, magari con un Token Ethereum o un Token Stellar si potrebbe fare, ma per creare il fondo prima qualcuno dovrebbe ricevere i soldi o le criptovalute per creare il token e poi distribuirlo. Sarà difficile convincere la gente a fidarsi.
Forse con sidechain opportune sarà possibile fare in modo che la gente non debba fidarsi ma il tutto funzioni come conseguenza di regole scritte in un algoritmo non soggette a "capricci" umani.

sidechain?
NOn e' che abbia le idee chiare ma, da quello che ho capito, sono delle chain che non vengono memorizzate sulla chain principale, tuttavia contengono le firme necessarie per far memorizzare i parziali qualora un attore decidesse di scammare gli altri.
In pratica me le immagino come una cassa comune dove ci si scambiano valori senza memorizzare in blockchain ufficiale al fine di velocizzare le transazioni, aumentarne il numero in modo impressionante e garantire comunque la sicurezza che nessuno possa rubare.
Ciao, secondo voi è fattibile?
Anche extra italia.
Grazie.

 Wink



Forse non ho capito a cosa pensi, ma non è quello che succede ad esempio con Taas? Il team investe nel mercato crypto e distribuisce i dividendi ogni quadrimestre

si così però tu devi dare le tue monete a qualcuno, come la messa su picchio è meglio, sarebbe decentralizzato, se riuscissi a capire come funziona sidechain gia' sarebbe qualcosa, anche' perchè non capisco se è realizzabile.
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
February 08, 2018, 03:58:41 AM
 #15

Ma...se il timore e' che qualcuno rimanga col cerino in mano, una cosetta vecchia come il cucu' invece di tanti mastrusi ed arzigogoli? Un Escrow no ehh??
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
March 24, 2018, 01:51:46 PM
 #16

Se ho ben capito funzionerebbe come un fondo comune di obbligazioni, azioni e così via. Compro una quota e il rendimento dipende da come vanno i singoli titoli che compongono il fondo. In Italia lo vedo difficilissimo da realizzare per le ferree regole sulla raccolta del risparmio e sulla intermediazione finanziaria. 



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
March 27, 2018, 09:29:12 PM
 #17

Se ho ben capito funzionerebbe come un fondo comune di obbligazioni, azioni e così via. Compro una quota e il rendimento dipende da come vanno i singoli titoli che compongono il fondo. In Italia lo vedo difficilissimo da realizzare per le ferree regole sulla raccolta del risparmio e sulla intermediazione finanziaria. 


Ci sto lavorando sopra Smiley
Non in Italia ovviamente. Il tutto verrà gestito da un algoritmo decisamente più avanzato di quello che si vede ora in giro.
Vi aggiorno nei prossimi giorni appena ho qualcosa di più concreto. Se qualcuno comunque intanto ha voglia di rimanere in contatto per avere aggiornamenti in merito.

Telegram

Bitfanatics community: @bitfanatics
Personale: @k1mera
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
March 30, 2018, 03:37:24 PM
 #18

A me l'idea sembra buona. Se un tizio vuole investire in criptovalute ma non conosce il mercato in questo modo lo può fare distribuendo il rischio su un paniere di monete più ampio e con l'aiuto di un soggetto esperto.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
smau36
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 185
Merit: 0


View Profile WWW
April 08, 2018, 09:48:05 AM
 #19

magari un fondo comune per creare ming farm e nodes questi sono cose fattibili
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
April 13, 2018, 06:03:13 PM
 #20

si certo che si può fare ,
ho già molte info a riguardo
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!