Bitcoin Forum
April 19, 2024, 05:58:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Creare un fondo comune di investimento in bitcoin/altcoin  (Read 885 times)
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
April 28, 2018, 02:51:28 PM
 #41

Salve cz75

Prima di tutto un consiglio. Non usi un linguaggio troppo forbito (nonostante io ami la cultura classica) quando parla su un forum, altrimenti non la calcolera' nessuno.

Io trovo assolutamente calzante parlare di fondi di investimento, perche' esattamente di investimento stiamo parlando. Diverso sarebbe chiamarli fondi di risparmio, piani di accumulo, fondi pensione, soldi nel materasso, o quello che preferisce.

Investire significa rischiare del denaro con la finalita' di realizzare un profitto. Ed e' appunto "rischioso". Ma il fatto che tu decida di farlo con le cryptovaluta non cambia assolutamente il concetto. Ci sono mille altri modi di investire nel mercato classico, come le azioni, le opzioni, il forex, le obbligazioni, almeno altrettanto rischiosi.

Per cui, il fatto che lei si scandalizzi a parlare di investimento, e' un problema unicamente suo, non nostro.
Il vero problema infatti non e' quasi mai lo strumento usato, ma l'investitore. Se non hai idea di cosa tu stia facendo, se non hai una strategia, se non hai un piano di money management e un obiettivo chiaro, chiaramente stai giocando a mosca cieca in un campo minato.  

Se sei qui per capire, per studiare e per imparare, indipendentemente che tu voglia o no investire del denaro, fallo. Chiedi in modo educato, leggi, studia.
Se non sei interessato alla materia, non sei interessato ad investire e non hai alcuna intenzione di imparare, sarebbe anche il caso che tu ti facessi da solo questa semplice domanda. Che cavolo sono venuto a fare qui?

Ora, lei ha scritto una valanga di righe praticamente senza alcun contenuto pratico. Lo sa che cosa e' la blockchain e come puo' essere usata?
Solo dopo averlo capito ha senso parlare di come mai tante persone credono in questa nuova tecnologia e sono convinti che le cryptovalute avranno un futuro roseo.

Per finire, crede veramente che siano le cryptovalute ad essere il male?

https://www.ilpost.it/2013/12/11/bernard-madoff/
https://www.ilpost.it/2017/09/15/lehman-brothers-fallimento/

Ci sarebbero poi il crack della Cirio, della Parmalat, i bond argentini, i diamanti.  
Il riciclaggio del denaro si pratica anche col dollaro e le altre valute fiat (le crypto rappresentano al massimo una caccola al confronto), i paradisi fiscali, non sono certo wallets per cryptovalute.
Il problema sono le persone.




Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713549493
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713549493

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713549493
Reply with quote  #2

1713549493
Report to moderator
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 04:05:17 AM
 #42

Salve cz75

Prima di tutto un consiglio. Non usi un linguaggio troppo forbito (nonostante io ami la cultura classica) quando parla su un forum, altrimenti non la calcolera' nessuno.

Io trovo assolutamente calzante parlare di fondi di investimento, perche' esattamente di investimento stiamo parlando. Diverso sarebbe chiamarli fondi di risparmio, piani di accumulo, fondi pensione, soldi nel materasso, o quello che preferisce.

Investire significa rischiare del denaro con la finalita' di realizzare un profitto. Ed e' appunto "rischioso". Ma il fatto che tu decida di farlo con le cryptovaluta non cambia assolutamente il concetto. Ci sono mille altri modi di investire nel mercato classico, come le azioni, le opzioni, il forex, le obbligazioni, almeno altrettanto rischiosi.

Per cui, il fatto che lei si scandalizzi a parlare di investimento, e' un problema unicamente suo, non nostro.
Il vero problema infatti non e' quasi mai lo strumento usato, ma l'investitore. Se non hai idea di cosa tu stia facendo, se non hai una strategia, se non hai un piano di money management e un obiettivo chiaro, chiaramente stai giocando a mosca cieca in un campo minato.  

Se sei qui per capire, per studiare e per imparare, indipendentemente che tu voglia o no investire del denaro, fallo. Chiedi in modo educato, leggi, studia.
Se non sei interessato alla materia, non sei interessato ad investire e non hai alcuna intenzione di imparare, sarebbe anche il caso che tu ti facessi da solo questa semplice domanda. Che cavolo sono venuto a fare qui?

Ora, lei ha scritto una valanga di righe praticamente senza alcun contenuto pratico. Lo sa che cosa e' la blockchain e come puo' essere usata?
Solo dopo averlo capito ha senso parlare di come mai tante persone credono in questa nuova tecnologia e sono convinti che le cryptovalute avranno un futuro roseo.

Per finire, crede veramente che siano le cryptovalute ad essere il male?

https://www.ilpost.it/2013/12/11/bernard-madoff/
https://www.ilpost.it/2017/09/15/lehman-brothers-fallimento/

Ci sarebbero poi il crack della Cirio, della Parmalat, i bond argentini, i diamanti.  
Il riciclaggio del denaro si pratica anche col dollaro e le altre valute fiat (le crypto rappresentano al massimo una caccola al confronto), i paradisi fiscali, non sono certo wallets per cryptovalute.
Il problema sono le persone.






Gentile Cryptohunters,
Visto che sono forbito, come giustamente da Lei rimarcato, apriro’ questa mia, come si suole (non delle scarpe per i non avvezzi alla Crusca…no, anche quella, non il cereale), dandole del Gentile.
Al di la’ delle convenzioni, e’ tanto bello dare del gentile a qualcuno...mi piaceva e ce l’ho messo.
Eppoi, i gentili erano appartenenti alle gens patrizie...dalla cui schiatta ritenevo Lei provenisse.
Un nobile, ecco....cosi’ la immagino!
Potrebbe usare anche il suffisso NH nel suo biglietto da visita.
Poi...gentile perche’ in fondo, malgrado i peli del culo brucicchiati dal rodimento e malgrado l’oblio al quale un vetusto e troppo forbito malmostoso come me dovrebbe essere abbandonato, a Suo dire, Lei e’ qui a sperticarsi per continuare a legittimare qualcosa che personalmente...e sottolineo, molto personalmente...reputo una massa di cazzate.
Magari, mi sbaglio ed il tempo Le dara' ragione nel qual caso saro' pronto a fare ammenda.
Quanto a me, ha ragione Lei...sicuramente ora lo sta pensando, forse, gentile proprio non lo sono.
Mah...che vuole che dica, non avevo intenzione di esserlo ne’ me ne cale piu’ di tanto.
Di poi...potremmo anche articolare di piu’ l’accezione di “gentile”, se le fa piacere.
Gentile come “sii gentile...spara meno cazzate”, oppure...”sii gentile, non prendere per il culo la gente”.
Veda ( o vedano, sempre per il dubbio sulla pluralita’ dei cacciatori....perdoni l’ardire, di dote o dei dobloni di qualche imbecille?), avrei voluto essere piu’ caustico in questa mia ma, ahime', alla fine, prevale la percezione di sparare sulla croce rossa.
E siccome, in fondo in fondo, sono un gentleman d’altri tempi, mi limitero’ a condividere un paio di concetti nell’auspicio possa farne buon uso.
Il primo, e’ legato ad una profonda preoccupazione nel leggere il Suo vaniloquio.
Si, perche’ se uno di grande intelletto come Lei non percepisce la differenza tra il sarcasmo interposto in una presa per il culo e cio’ che Lei reputa lo “scandalizzarsi” riguardo quelli che Lei chiama “investimenti”, il problema.....mi creda....e proprio il suo e non vice versa.
E questo, non depone molto bene sullo spessore di chi dovrebbe essere depositario non solo di grandi qualita’ d’analisi ma, sopratutto, sveglio abbastanza per gestire soldi altrui.
Se poi vogliamo scadere a livello di....come dire....magliari....faccia Lei ed i suoi lungimiranti “investitori”.
Il secondo e’ un suggerimento, neanche un consiglio...quelli, si riservano per coloro i quali di cui si ha stima e che sanno come metterli a frutto.
Il suggerimento e’ quello di farsi consigliare meglio prima di scrivere alcune cose come quelle presenti nel Vs. sito.
Fate affermazioni tali in pubblico, dalle quali si evince che non conoscete neanche l’ABC degli aspetti legali di una ICO e delle implicazioni che le Vs. “iperbole pubblicitarie”, tali sono definite dal codice, possono determinare.
Nello specifico mi riferisco ad eventuali violazioni dei disposti dell’art.20 d.l. 206/2005.
Magari, condivida con l’azzeccagarbugli al quale fa riferimento il dato e gli dica di specializzarsi in questo campo prima di mettere nome e faccia dietro cazzate del genere solo per mettersi un'eventuale  nastrino sulla giacchettina (ma lo scrivono anche a matricola?) perche’ oggi come oggi fa figo apparire come “advisor”.
Oppure....a Sua scelta, e forse anche piu’ saggio, fatevi seguire da chi queste cose le conosce e sa quali sono i limiti invalicabili onde evitare problemi.
Anche un idiota a qualsiasi latitudine ed in qualsiasi giurisdizione sa che non e’ saggio ne’ molto inteligente pubblicizzare ipotetici “rendimenti minimi garantiti” ai propri investitori.
Anzi, per dire la verita' in quasi tutte le giurisdizioni anche, e sopratutto, le autorita' finanziarie piu' crypto friendly, richiedono tutto il contrario imponendo di astenersi dal "garantire rendimenti minimi" e di esporre in chiaro la mancanza di qualsivoglia certezza riguardo la realizzazione di plusvalenze derivanti da eventuali investimenti.
E gia’ che siamo in tema di aspetti legali....invece di nascondersi dietro una foglia di fico molto piccola “riservandosi eventuali approfondimenti in separata sede”, fermo restando la legittimita' di operare una ICO senza alcuna licenza, perche’, dal momento che parlate di "investimenti", non condivide con noi tutti, la giurisdizione dove la ICO vede la sua realizzazione? E sempre posto che Vi definite “fondo d’investimento” vorra’ anche confermare ai suoi futuri investitori di avere regolare autorizzazione per tale veicolo ancorche’ si trattasse di quella di Vanuatu, visto che per questo tipo di strumento si esula dai priviledi derivanti dal lanciare una ICO, giusto? Perche’....in assenza di questa... l’autorita’ giudiziaria potrebbero anche ravvisare i presupposti per alcune “piccolissime” infrazioni quali l’illecita offerta d’investimento.
Se poi la differenza tra la possibilita' di lanciare un'ICO in assenza di alcuna autorizzazione mentre per dichiararsi fondo d'investiemento ne ha bisogno non fosse cosi' immediatamente comprensibile, posso anche spiegargliela...forse.
Ora, posto avra’ avuto la pazienza di leggere fino a qui...un premio, un cadeaux, lo merita.
Per questo, quando vorra’ apprendere a giocare a questo gioco, provi a contattarmi e se avro’ tempo da dedicarLe, potra’ scoprire, magari, il mio lato buono.
Buona vita a Lei
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 08:43:58 AM
 #43

mi divertivo a seguire la discussione
premetto che:
Ritengo il buon modo di esprimersi e scrivere una cosa fondamentale per il genere umano; tuttavia conoscendo la struttura scolastica attuale ritengo che siamo messi maluccio; ringrazio cz75 dal cui nik ritengo appartenere ad una classe certamente più acculturata... dove gli insegnati facevano il loro mestiere...e  anche questo serve ...sono certo che molti hanno aperto i vocabolari (web)per cercare alcune parole ...o almeno lo spero. Wink
tanto premesso torniamo ai contenuti
telegraficamente ..
btc, e la programmazione che ne diviene, ha sconvolto l'economia mondiale: senza scendere nei tecnicismi, adoro parlare "potabile", non è imbrigliato in normative le ico capitali di raccolta etc sono senza norme in questo settore e...come si colmano le lacune della legge? In tutti i moderni Stati democratici esiste una norma generale, implicita nell’ordinamento, secondo cui tutto ciò che non è vietato è permesso: è il principio di libertà collegato al diritto alla felicità del filosofo napoletano filangieri..(chi voglia approfondisca).
tornando al fondo: si può fare già lo fanno ...e lo hanno sempre fatto; non è mica obbligatorio quotarsi? serve il grano e una società magari lussemburghese che ti passa tutte le autorizzazioni del caso  Roll Eyes Grin specificando che si tratta di un fondo altamente rischioso e a fini speculativi....chi volesse essere truffato legalmente investa in pir li si che ci divertiremo...

invito caldamente ad abbassare i toni e a convogliare le energie in qualcosa di concreto ...

per cominciare serve una squadra: bisogna saper fare un idea potrebbe essere strutturare un sito di cambio lanciarlo on line e con i profitti cominciare a creare un fondo successivamente. il sito , la società, la dobbiamo strutturare lavorandoci sopra io posso occuparmi del trading e struttura societaria ...poi chi c'è?
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
April 29, 2018, 09:15:18 AM
 #44

cz75 che probabilmente di mestiere fa il legale, immagino non si sia nemmeno preso il disturbo di leggersi i vari disclaimer e le note legali.
A naso sembra avere dei risentimenti contro qualche membro del nostro team. Irrilevante comunque.

Quote
Risk Profile
High

Expected Return
ROI 4.10x per year (this estimation is entirely informative, check also WP for more details)

Quote
Risks
Investments in ICOs and cryptocurrencies are highly risky because of the extreme market
volatility and the rapid transformation and evolution of the new technology underneath,
currently in its infantry state. We strongly recommend you to invest only an amount of money
than you can comfortably afford to lose. Please ensure you fully understand all the involved
risks and carefully manage your investment exposure.

Quote
From the WP about the ROI
This calculation is derived from the information currently available and based on the past
performance from which we have extrapolated the above data. Of course it is not a
guarantee of future results. Since we cannot foresee the future, this figure could even be
quite far from reality (on both directions) and not only because of the market variability and
unpredictability. It doesn’t take into account taxes, since we are talking about a deregulated
market in most of the world, or any other obligatory payments not predictable at this time.
Once more, past performance is no guarantee of future results.

Il nostro cliente target e' il piccolo investitore che ha intenzione di investire in ICOs (con o senza di noi).
Non facciamo altro che unire insieme le forze, per aumentare il nostro potenziale di investimento.
Gli strumenti da noi proposti hanno la finalita' di minimizzare il rischio andando a distribuirlo su tanti progetti.
Il buyback da noi proposto e' qualcosa di unico, in quanto consente ai nostri clienti di poter avere sempre una comoda via di uscita
ed essere allo stesso tempo protetti contro gli speculatori.



Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 135


View Profile
April 29, 2018, 09:31:07 AM
 #45

scusata cz75 ma io alla riga 14 ho mollato non si kapisce niente di quello che scrivi
cmq fondo comune di investimento io intendo che mettiamo insieme delle monete elettroniche il tutto regolato da smart contract sidechain... pero' le regole ce le scriviamo noi...
questo è quello che mi viene in mente.... non darei mai i miei soldi  o quello che sia ad una terza persona perche li investa.
vorrei discutere di come attuare la cosa, sapere se e' legale ho no...mi sembra inutile senza un progetto.
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 02:00:21 PM
 #46

cz75 che probabilmente di mestiere fa il legale, immagino non si sia nemmeno preso il disturbo di leggersi i vari disclaimer e le note legali.
A naso sembra avere dei risentimenti contro qualche membro del nostro team. Irrilevante comunque.

Quote
Risk Profile
High

Expected Return
ROI 4.10x per year (this estimation is entirely informative, check also WP for more details)

Quote
Risks
Investments in ICOs and cryptocurrencies are highly risky because of the extreme market
volatility and the rapid transformation and evolution of the new technology underneath,
currently in its infantry state. We strongly recommend you to invest only an amount of money
than you can comfortably afford to lose. Please ensure you fully understand all the involved
risks and carefully manage your investment exposure.

Quote
From the WP about the ROI
This calculation is derived from the information currently available and based on the past
performance from which we have extrapolated the above data. Of course it is not a
guarantee of future results. Since we cannot foresee the future, this figure could even be
quite far from reality (on both directions) and not only because of the market variability and
unpredictability. It doesn’t take into account taxes, since we are talking about a deregulated
market in most of the world, or any other obligatory payments not predictable at this time.
Once more, past performance is no guarantee of future results.

Il nostro cliente target e' il piccolo investitore che ha intenzione di investire in ICOs (con o senza di noi).
Non facciamo altro che unire insieme le forze, per aumentare il nostro potenziale di investimento.
Gli strumenti da noi proposti hanno la finalita' di minimizzare il rischio andando a distribuirlo su tanti progetti.
Il buyback da noi proposto e' qualcosa di unico, in quanto consente ai nostri clienti di poter avere sempre una comoda via di uscita
ed essere allo stesso tempo protetti contro gli speculatori.





Buon giorno CryptoHunters,
non avevo visto male....e' come sparare sulla croce rossa.
Pero' oggi e' domenica...ergo, tutti buoni:-)
Te la faccio piu' semplice e terra terra.
Fai levare dal sito...di quello ho parlato non dei legal terms che tutti mettono su facendo un bel copia ed incolla....dicevo, fai levare dal sito la dicitura "Tenendo conto del rapido sviluppo di blockchain e Fintech mercati abbiamo in programma di ottenere almeno un 410% annuo di reddito per tutti gli investitori."
Poi, mi permetto darti/vi un piccolo suggerimento....ed anche gratis.
Il concetto del buyback si, ok...a Vs. giudizio puo' fare presa ma se vuoi realmente che la gente venga a portarti soldi, perche' non pensate ad una collateralizzazione degli investimenti?
Quando nel primo post di commento ho citato l'esistenza di un fondo che gia' fa quello che avete in mente voi, non l'ho scritto tanto per.
Ho il vizio di dare indicazioni quando lo faccio.
Sta poi all'osservatore, trarne spunto ed approfondire.
Loro hanno in sostanza creato un REIT a fronte del quale garntiscono gli investimenti con immobili.
Guarda, non hanno inventato l'acqua calda ma si sono cautelati ed anche bene.
Oltretutto il mercato immobiliare e' da sempre il migliore per fare investimenti pur essendo stagnante in quanto soffre della perenne illiquidita' degli investimenti derivante dal medio lungo termine con il quale gli investitori hanno accesso ai propri soldi pena il pagamento di penali nel caso di uscita.
Ergo, se riesci a dare ad un mercato come quello un'exit strategy rappresentata dal tuo token, non solo risolvi grandi problemi per i potenziali investitori ma fai anche un favore al tuo progetto perche' saranno molti di piu' quelli interessati ad investire con te/voi.
Gli immobili su cui speculerete li conferite in un trust per cui li blindi e con buona pace di tutti, potrai dimostrare di fare le cose veramente alla luce del sole e garantendo, altresi', i soldi dei tuoi clienti.
Piccola precisazione....io non vi conosco e da oltre 25 anni nn vivo neanche piu' in italia per cui...ai risentimenti non ci penare nemmeno?
 
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 02:04:31 PM
 #47

scusata cz75 ma io alla riga 14 ho mollato non si kapisce niente di quello che scrivi
cmq fondo comune di investimento io intendo che mettiamo insieme delle monete elettroniche il tutto regolato da smart contract sidechain... pero' le regole ce le scriviamo noi...
questo è quello che mi viene in mente.... non darei mai i miei soldi  o quello che sia ad una terza persona perche li investa.
vorrei discutere di come attuare la cosa, sapere se e' legale ho no...mi sembra inutile senza un progetto.


Salve Dernoste,
hai ragione....avrei mollato anch'io:-)
Certo che puoi attuare la cosa e strutturata bene non hai problemi legali di alcun tipo.
Nel mio post del 12 gennaio, affermavo succintamente che erano gia' esistenti ed altri si stavano organizzando ma questo non limita la tua capacita' di farne un altro e, magari, anche milgiore di altri.
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 02:08:41 PM
 #48

mi divertivo a seguire la discussione
premetto che:
Ritengo il buon modo di esprimersi e scrivere una cosa fondamentale per il genere umano; tuttavia conoscendo la struttura scolastica attuale ritengo che siamo messi maluccio; ringrazio cz75 dal cui nik ritengo appartenere ad una classe certamente più acculturata... dove gli insegnati facevano il loro mestiere...e  anche questo serve ...sono certo che molti hanno aperto i vocabolari (web)per cercare alcune parole ...o almeno lo spero. Wink
tanto premesso torniamo ai contenuti
telegraficamente ..
btc, e la programmazione che ne diviene, ha sconvolto l'economia mondiale: senza scendere nei tecnicismi, adoro parlare "potabile", non è imbrigliato in normative le ico capitali di raccolta etc sono senza norme in questo settore e...come si colmano le lacune della legge? In tutti i moderni Stati democratici esiste una norma generale, implicita nell’ordinamento, secondo cui tutto ciò che non è vietato è permesso: è il principio di libertà collegato al diritto alla felicità del filosofo napoletano filangieri..(chi voglia approfondisca).
tornando al fondo: si può fare già lo fanno ...e lo hanno sempre fatto; non è mica obbligatorio quotarsi? serve il grano e una società magari lussemburghese che ti passa tutte le autorizzazioni del caso  Roll Eyes Grin specificando che si tratta di un fondo altamente rischioso e a fini speculativi....chi volesse essere truffato legalmente investa in pir li si che ci divertiremo...

invito caldamente ad abbassare i toni e a convogliare le energie in qualcosa di concreto ...

per cominciare serve una squadra: bisogna saper fare un idea potrebbe essere strutturare un sito di cambio lanciarlo on line e con i profitti cominciare a creare un fondo successivamente. il sito , la società, la dobbiamo strutturare lavorandoci sopra io posso occuparmi del trading e struttura societaria ...poi chi c'è?

Salve Lorecoincoin,
ahime' il 75 si riferisce ad altro.
Pero' hai un caffe' pagato per avermi tolto un po' di annetti:-)
Quando parli di "cambio", ti riferisci a voler fare un altro exchange o a quello a cui tutti ambiscono in questo momento ovvero un fiat/crypto in tempo reale?
In entrambi i casi, la criticita' e' la liquidita'.
chi la mette?
lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
April 29, 2018, 07:07:59 PM
 #49

la liquidità la mette il cliente che cambia valuta trattenendo per noi il 7/8% inizialmente si potrebbe fare solo cambio fiat crypto a cerchia ristretta e maggiore capitalizzazione. oppure uno  smart contract tipo etherdelta o su eos le commissioni sarebbero automatiche ed aperto h24 e reinvestiremmo nella creazione di un bel fondo ma servono programmatori bravi  che vogliano partecipare un bel gruppetto affiatato potrebbe fare un bel guadagno.
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 30, 2018, 12:51:46 AM
 #50

la liquidità la mette il cliente che cambia valuta trattenendo per noi il 7/8% inizialmente si potrebbe fare solo cambio fiat crypto a cerchia ristretta e maggiore capitalizzazione. oppure uno  smart contract tipo etherdelta o su eos le commissioni sarebbero automatiche ed aperto h24 e reinvestiremmo nella creazione di un bel fondo ma servono programmatori bravi  che vogliano partecipare un bel gruppetto affiatato potrebbe fare un bel guadagno.

Salve Lorecoincoin,
mi sento di volerti bene anche se non ti conosco:-)
Non mi prendere per disfattista o peggio, pero' permittimi di dire che il solo volano da mettere in moto coi soldi dei clienti...non funziona.
Quando parlo di liquidita', parlo di cifre significative e che fanno la differenza tra 4 amici al bar e quei pochi che ce l'hanno realmente e che possono tenere botta in un mercato come questo.
Credimi, ti parlo per esperienza e non per sentito dire.
 
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
April 30, 2018, 08:38:53 AM
 #51

Buon giorno CryptoHunters,
non avevo visto male....e' come sparare sulla croce rossa.
Pero' oggi e' domenica...ergo, tutti buoni:-)
Te la faccio piu' semplice e terra terra.
Scusa, ma adesso sembri un bimbo presuntuoso ed arrogante, perdonami. Dai per scontata la tua superiorità senza nemmeno conoscere bene le persone con cui ti stai confrontando. Grosso errore, ma non parlo nello specifico, dico proprio in generale. Un pizzico di umiltà non guasta mai.

Fai levare dal sito...di quello ho parlato non dei legal terms che tutti mettono su facendo un bel copia ed incolla....dicevo, fai levare dal sito la dicitura "Tenendo conto del rapido sviluppo di blockchain e Fintech mercati abbiamo in programma di ottenere almeno un 410% annuo di reddito per tutti gli investitori."
Ma anche no. Lo hai mai fatto un business plan nella tua vita? Abbiamo spiegato chiaramente da dove viene il numero e come sia stato calcolato. Nessuno prevede il futuro, ma usare il passato e' il modo migliore per fare delle stime e delle previsioni.
Prima di registrarti alla nostra ICO, dichiari di aver letto il whitepaper e le note legali. Se non lo fai, non sei un bravo investitore.
Io lo chiamo marketing. Non trovi scritto che promettiamo o garantiamo, ma che abbiamo in programma di ottenere. E' un obiettivo.
Io ci credo e infatti sono anche investitore.

Poi, mi permetto darti/vi un piccolo suggerimento....ed anche gratis.
Il concetto del buyback si, ok...a Vs. giudizio puo' fare presa ma se vuoi realmente che la gente venga a portarti soldi, perche' non pensate ad una collateralizzazione degli investimenti?
Quando nel primo post di commento ho citato l'esistenza di un fondo che gia' fa quello che avete in mente voi, non l'ho scritto tanto per.
Ho il vizio di dare indicazioni quando lo faccio.
Sta poi all'osservatore, trarne spunto ed approfondire.
Loro hanno in sostanza creato un REIT a fronte del quale garntiscono gli investimenti con immobili.
Guarda, non hanno inventato l'acqua calda ma si sono cautelati ed anche bene.
Oltretutto il mercato immobiliare e' da sempre il migliore per fare investimenti pur essendo stagnante in quanto soffre della perenne illiquidita' degli investimenti derivante dal medio lungo termine con il quale gli investitori hanno accesso ai propri soldi pena il pagamento di penali nel caso di uscita.
Ergo, se riesci a dare ad un mercato come quello un'exit strategy rappresentata dal tuo token, non solo risolvi grandi problemi per i potenziali investitori ma fai anche un favore al tuo progetto perche' saranno molti di piu' quelli interessati ad investire con te/voi.
Gli immobili su cui speculerete li conferite in un trust per cui li blindi e con buona pace di tutti, potrai dimostrare di fare le cose veramente alla luce del sole e garantendo, altresi', i soldi dei tuoi clienti.
Finalmente qualcosa su cui poter argomentare. Sarebbe molto piu' produttivo per tutti, restare sempre su questo livello di conversazione.
Non e' una brutta idea, anzi, io credo nel mercato del mattone, solo che per noi sarebbe come avere cavoli a merenda, in quanto siamo 100% crypto (non maneggiamo valuta fiat) e non operiamo con beni immobili. Il nostro capitale e' 100% liquido, composto interamente da cryptovaluta.
Sulla questione della trasparenza, beh, tutte le operazioni che facciamo e faremo sono registrate nelle blockchain, sono immutabili, non si possono nascondere e sono disponibili per tutti, investitori e non. E' proprio uno dei piu' grossi vantaggi di questa nuova tecnologia. I nostri indirizzi (wallets) sono pubblici, chiunque puo' controllare le operazioni che vengono eseguite e i titoli che sono nel portafoglio. Infatti, il valore del CHT puo' essere praticamente determinato in ogni istante (ed e' indipendente da quello che il mercato degli exchange stabilisce in base a domanda e offerta). Ecco perche' il nostro buyback e' diverso da quello proposto dagli altri.



lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
April 30, 2018, 04:32:26 PM
 #52

puntare ad un fondo venture capital ?
maceo70
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 30, 2018, 07:29:52 PM
 #53

si in italia non puoi farlo ...ma ci sono archietture che consentono di strutturare un fondo investimento in valute digitali se c'è qualcuno che ne vuole parlare SERIAMENTE SONO QUI!
ciao a me interessa approfondire l'argomento. non mi ocnsente di scrivere in privato. perchè sono un nuovo iscritto e finora ho solo letto. casomai fallo tu.
maceo70
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 30, 2018, 07:45:02 PM
 #54




Salve cz75

Prima di tutto un consiglio. Non usi un linguaggio troppo forbito (nonostante io ami la cultura classica) quando parla su un forum, altrimenti non la calcolera' nessuno.

Io trovo assolutamente calzante parlare di fondi di investimento, perche' esattamente di investimento stiamo parlando. Diverso sarebbe chiamarli fondi di risparmio, piani di accumulo, fondi pensione, soldi nel materasso, o quello che preferisce.

Investire significa rischiare del denaro con la finalita' di realizzare un profitto. Ed e' appunto "rischioso". Ma il fatto che tu decida di farlo con le cryptovaluta non cambia assolutamente il concetto. Ci sono mille altri modi di investire nel mercato classico, come le azioni, le opzioni, il forex, le obbligazioni, almeno altrettanto rischiosi.

Per cui, il fatto che lei si scandalizzi a parlare di investimento, e' un problema unicamente suo, non nostro.
Il vero problema infatti non e' quasi mai lo strumento usato, ma l'investitore. Se non hai idea di cosa tu stia facendo, se non hai una strategia, se non hai un piano di money management e un obiettivo chiaro, chiaramente stai giocando a mosca cieca in un campo minato.  

Se sei qui per capire, per studiare e per imparare, indipendentemente che tu voglia o no investire del denaro, fallo. Chiedi in modo educato, leggi, studia.
Se non sei interessato alla materia, non sei interessato ad investire e non hai alcuna intenzione di imparare, sarebbe anche il caso che tu ti facessi da solo questa semplice domanda. Che cavolo sono venuto a fare qui?

Ora, lei ha scritto una valanga di righe praticamente senza alcun contenuto pratico. Lo sa che cosa e' la blockchain e come puo' essere usata?
Solo dopo averlo capito ha senso parlare di come mai tante persone credono in questa nuova tecnologia e sono convinti che le cryptovalute avranno un futuro roseo.

Per finire, crede veramente che siano le cryptovalute ad essere il male?

https://www.ilpost.it/2013/12/11/bernard-madoff/
https://www.ilpost.it/2017/09/15/lehman-brothers-fallimento/

Ci sarebbero poi il crack della Cirio, della Parmalat, i bond argentini, i diamanti.  
Il riciclaggio del denaro si pratica anche col dollaro e le altre valute fiat (le crypto rappresentano al massimo una caccola al confronto), i paradisi fiscali, non sono certo wallets per cryptovalute.
Il problema sono le persone.







Ciao a tutti,
io avrei un approccio più semplice alla questione e credo che questo potrebbe avere un suo spazio di mercato. Ovvero come sapere Warren Buffett è diventato l'umo più ricco del mondo non facendo trading, ma possedendo le aziende. LUi sosteiene che quella sulla criptovaluta sono scommesse e non investimenti. Perchè nessuno può essere certo di come andranno le cose in futuro. Lui invece acquistava le aziende sulla base dei fondamentali di bilancio, e quando il valore di mercato è inferiore al valore materiale compra. Spesso ha comprato aziende il cui valore di mercato era inferiore alla liquidit dell'azienda.
Ciò premesso io credo che il mercato potrebbe essere disposto a "scommettere" piccole cifre per entrare in quota di un capitale in cripotovalute misto, che viene acquistat con un orizzonte a 10 anni. La società ti acquista la valuta, la tiene ed implementa negli anni successivi con eventuali nuove criptovalute. Il tema è quello di una scommessa. se va male perdi tutto, se vabene puoi avere ritorni a più cifre. Da quello che ho letto sulle cripto, io per me comprerei qualcosa, ma certo non ci metterei tutto il mio capitale. E sarei disponible ad affidare ad un soggetto competente un a cifra, sapesndo che il 20%/25% sono costi di gestione, se la prospettiva è investire in qualcosa che in 10 anni potrebbe avere moltiplicatori interessanti. Credo che il potenziale mercato di gente disposta ad investire qualcosa con questo approccio sia piuttosto elevato.
Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 135


View Profile
May 01, 2018, 09:25:47 AM
 #55

scusata cz75 ma io alla riga 14 ho mollato non si kapisce niente di quello che scrivi
cmq fondo comune di investimento io intendo che mettiamo insieme delle monete elettroniche il tutto regolato da smart contract sidechain... pero' le regole ce le scriviamo noi...
questo è quello che mi viene in mente.... non darei mai i miei soldi  o quello che sia ad una terza persona perche li investa.
vorrei discutere di come attuare la cosa, sapere se e' legale ho no...mi sembra inutile senza un progetto.


Salve Dernoste,
hai ragione....avrei mollato anch'io:-)
Certo che puoi attuare la cosa e strutturata bene non hai problemi legali di alcun tipo.
Nel mio post del 12 gennaio, affermavo succintamente che erano gia' esistenti ed altri si stavano organizzando ma questo non limita la tua capacita' di farne un altro e, magari, anche milgiore di altri.


zio qua si parla di smartcontract non di siti internet! sito internet?per fare cosa?
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!