A causa della mia scarsa esperienza avrei una domanda che potrebbe essere banale. Premetto che ho già cercato in vari furum ma stranamente non ho trovato nulla inerente ai miei dubbi.
Nel mese di dicembre ho acquistato un po' di NXT, e li ho depositati sul desktop wallet ( non light......quello con tutta la blokchain). Ho provato anche a forgiare, ma dopo due settimane di forgiatura, non ottenendo risultati, ho interrotto. In fondo me lo aspettavo vista l'esigua quantità di cui dispongo.
Vengo al punto.
Il 28 dicembre ricevo IGNIS in rapporto di 1/2, ed intorno al 6/7 gennaio 2018 riesco a scaricare l'Ardor desktop wallet (questa volta versione light) ed entrando con il mio indirizzo NXT da allora vedo le mie IGNIS sul wallet. Fino a questo punto tutto normale.
La settimana scorsa (circa 22/23 marzo 2018) leggendo un forum in inglese (bitcointalk) leggo una frase di un utente che dice :" il vero motivo per cui vale la pena tenere oggi NXT a questi prezzi è che in automatico ricevi il 10% delle nuove monete emessse sulla loro blokchain. L'ultimo caso riguarda l'emissione di Action Coin. Se vai sul loro sito e fai il login con il tuo indirizzo NXT vedrai che hai Action Coin nella misura di un decimo degli NXT che avevi in portafoglio quando Action Coin è stata emessa".
Ho provato ad andare sul sito di Action Coin ma ho visto che avevano problemi ed ho deciso di riprovare fra qualche giorno.
Oggi, sempre su Bitcointalk leggo sul tread di LELE Coin che al lancio di LELE è successa la stessa cosa per i detentori di IGNIS. LELE coin è in ICO, ma i detentori di IGNIS si ritroveranno possessori di LELE nella ragione di 1/10 delle IGNIS possedute. Non sono sicuro che LELE abbia già un desktop wallet, ma al seguente link, entrando con l'indirizzo IGNIS (alias NXT) è già possibile verificare che i possessori di IGNIS hanno ottenuto LELE Coin
https://lite.e-chain.id/La mia domanda è questa. Premesso che solo per caso ho scoperto di possedere LELE Coin e anche se non ne sono ancora sicuro per i motivi sopra esposti, Action Coin, quante monete potrebbero essere state emesse, se ne sono state emesse, sulle blokchain NXT ed IGNIS da quando posseggo le due monete, delle quali io ignoro l'esistenza? Sia nel NXT wallet che nell'IGNIS wallet, c'è una marea di cose, opzioni etc. Io ho provato a cercare la possibilità di vedere elencate almeno queste due delle quali ho certezza, ma non ho trovato nulla. Esiste una funzione nei desktop wallet (NXT O ARDOR-IGNIS) che mi permette di fare un controllo veloce ed affidabile delle nuove emissioni a noi riservate nella misura del 10% ? Oppure i possessori di NXT ARDOR IGNIS dove possono attingere informazioni sull'elenco delle monete emesse e sulle monete di prossima emissione?
Se quell'utente ha ragione, e cioè che i possessori di NXT ed IGNIS hanno diritto al 10% delle nuove emissioni di default, credo che dovrebbe esserci una strada non particolarmente complicata per avere un bilancio aggiornato direttamente da loro, altrimenti per non perdere tale diritto saremmo costretti a seguire di giorno in giorno tutto quanto avviene in casa IGNIS ed NXT, rincorrendo tutti i coins di nuova emissione.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere e/o correggermi.