Bitcoin Forum
May 11, 2024, 10:33:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: password dimenticata (?)  (Read 243 times)
caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 16, 2017, 02:23:11 PM
 #1

Buongiorno,
nel (lontano) 2013 avevo effettuato un piccolo acquisto di Bitcoin tramite Bitstamp e poi messo su Blockchain.
Adesso volevo provare a fare qualche transazione ma ho qualche problema nell'accesso.
Ho un foglio stampato al tempo - Paper wallet - dove è indicato il mio Id, poi ci sono stampate una serie di parole sotto la denominazione Mnemonic: ecc.
Un'altra sequenza alfanumerica che credo sia l'indirizzo effettivo dei bitcoin e due codici a barre quadrati.

In altro foglietto, sotto il titolo Codici di verifica backup, una serie di 10 numeri.
Purtroppo, scusate l'ignoranza, ma non so come procedere al login quando mi si chiede la psw.
Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715423601
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715423601

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715423601
Reply with quote  #2

1715423601
Report to moderator
Iamlegit4sure
Member
**
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 10

💲


View Profile
December 16, 2017, 03:40:10 PM
 #2

non puoi fare la semplice procedura di recupero password? cliccando su "password dimenticata" ?

Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 16, 2017, 03:47:49 PM
 #3

I numeri alfanumerici sotto i "codici a barre quadrati" sono la tua chiave privata e quella pubblica. Con la chiave privata puoi importare il paper wallet su un wallet blockchain. Fai una ricerca su come importare la chiave privata.

Ma un piccolo acquisto nel 2013 che significa?!?!  Shocked Shocked Shocked
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 16, 2017, 04:46:35 PM
 #4

I numeri alfanumerici sotto i "codici a barre quadrati" sono la tua chiave privata e quella pubblica. Con la chiave privata puoi importare il paper wallet su un wallet blockchain. Fai una ricerca su come importare la chiave privata.

Ma un piccolo acquisto nel 2013 che significa?!?!  Shocked Shocked Shocked

500 btc 😂😂😂
caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 16, 2017, 05:28:41 PM
 #5

vi ringrazio per le risposte ma ora sono di fretta, domani provo e sarò più preciso.
Visto che ha suscitato interesse il mio "piccolo acquisto", vi confermo che è proprio piccolo. (un quarto di bitcoin a fine 2013 da 140 euro che però adesso valgono qualcosina di più).
saluti (per ora)
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 16, 2017, 06:43:43 PM
 #6

vi ringrazio per le risposte ma ora sono di fretta, domani provo e sarò più preciso.
Visto che ha suscitato interesse il mio "piccolo acquisto", vi confermo che è proprio piccolo. (un quarto di bitcoin a fine 2013 da 140 euro che però adesso valgono qualcosina di più).
saluti (per ora)

Il niente è brutto 😊
0.25 btc attualmente equivale a 4000€, che male non fanno!
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 16, 2017, 07:53:20 PM
 #7

vi ringrazio per le risposte ma ora sono di fretta, domani provo e sarò più preciso.
Visto che ha suscitato interesse il mio "piccolo acquisto", vi confermo che è proprio piccolo. (un quarto di bitcoin a fine 2013 da 140 euro che però adesso valgono qualcosina di più).
saluti (per ora)

Io già pensavo chissà quanti btc! Comunque non male lo stesso
caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 17, 2017, 10:32:33 AM
 #8

buongiorno, adesso che sapete che non sono un milionario.... veniamo ai miei problemi:
sono riuscito a farmi disabilitare l'autenticazione a 2 fattori (che credo di sapere cosa sia, ma se qualquno me lo spiega sarebbe meglio) ma quando immetto il mio id mi chede sempre la password (che è quella che non ricordo); purtroppo quando ho fatto "l'investimento" l'ha fatto quasi a fondo perso (infatti l'anno seguente il btc era andato a 200 dai quesi 600) e me li sono praticamente dimenticati fino ad ora che sono tornati diciamo di moda. Help
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 17, 2017, 11:01:07 AM
 #9

Non ho ben capito dove stai cercando di importare il tuo wallet... prova con electrum che è semplicissimo da usare e non necessità il download della blockchain (https://electrum.org/#home non fidarti di altri siti)
All'avvio segui la procedura per importare un wallet esistente tramite chiavi private, se usi un pc con webcam (tipo un notebook) dovresti riuscire a importare direttamente anche i QR code

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 17, 2017, 11:01:58 AM
 #10

buongiorno, adesso che sapete che non sono un milionario.... veniamo ai miei problemi:
sono riuscito a farmi disabilitare l'autenticazione a 2 fattori (che credo di sapere cosa sia, ma se qualquno me lo spiega sarebbe meglio) ma quando immetto il mio id mi chede sempre la password (che è quella che non ricordo); purtroppo quando ho fatto "l'investimento" l'ha fatto quasi a fondo perso (infatti l'anno seguente il btc era andato a 200 dai quesi 600) e me li sono praticamente dimenticati fino ad ora che sono tornati diciamo di moda. Help

Se vuoi ti recupero io i tuoi btc (a pagamento si intende)
caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 17, 2017, 12:26:21 PM
 #11

xBamBam78: quante persone gentili a volte.....

x lukax8 (complimenti per il nick): io cerco solo di fare il log-in nel mio wallet che è Blockain, e mi blocco alla psw.
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 17, 2017, 12:37:24 PM
 #12

xBamBam78: quante persone gentili a volte.....

x lukax8 (complimenti per il nick): io cerco solo di fare il log-in nel mio wallet che è Blockain, e mi blocco alla psw.

Ti ho offerto una soluzione.
Hai perso i dati non per colpa mia, ora c’è da lavorarci su, chissà se c’è qualcuno che lavora gratis per te..
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
December 17, 2017, 01:04:42 PM
 #13

"Ho smarrito la mia password di accesso al portafoglio."
"Recuperi i suoi fondi con la sua frase di backup di 12 parole."
Io non uso blockchain.info, ma ci sono queste due voci riportate sopra.
hai seguito la procedura di smarrimento psw? Se hai il seme di 12 parole puoi recuperare i tuoi fondi.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 17, 2017, 06:24:35 PM
 #14

x lukax8 (complimenti per il nick): io cerco solo di fare il log-in nel mio wallet che è Blockain, e mi blocco alla psw.

ma tu hai in mano due QR code o sbaglio? uno sarà il tuo indirizzo e l'altro la chiave privata... Importala in electrum!

caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 18, 2017, 07:28:26 AM
 #15

Sopra uno c'è scritto: Scan to load & verify e sull'altro Scan to redeem
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 18, 2017, 09:30:29 AM
 #16

Se mastichi un pochino di inglese questo ti può essere utile https://bitcointalk.org/index.php?topic=1621956.0
caledfwylch (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 18, 2017, 11:12:34 AM
 #17

ringrazio tutti per gli aiuti che mi avete dato, ma ho ritrovato la psw e sono riuscito ad entrare nel mio wallet.
Grazie ancora
privetta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 05:05:41 PM
 #18

Buonasera a tutti,

sono nuovo del posto, mi sono iscritto per cercare qualcuno che possa aiutarmi a recuperare la password del wallet Bitcoin Core, di cui non ricordo nemmeno una parola; avevo fatto il back up (wallet.dat).

Qualcuno potrebbe aiutarmi (tenuto conto che non ho dimestichezza con le procedure informatiche e relativi linguaggi) ? Ovviamente riconoscendo il dovuto compenso.

Grazie Paolo
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 28, 2017, 08:29:04 PM
 #19

Buonasera a tutti,

sono nuovo del posto, mi sono iscritto per cercare qualcuno che possa aiutarmi a recuperare la password del wallet Bitcoin Core, di cui non ricordo nemmeno una parola; avevo fatto il back up (wallet.dat).

Qualcuno potrebbe aiutarmi (tenuto conto che non ho dimestichezza con le procedure informatiche e relativi linguaggi) ? Ovviamente riconoscendo il dovuto compenso.

Grazie Paolo


Ciao Paolo.
Purtroppo se a suo tempo avevi cifrato il portafoglio con password e non la ricordi più i tuoi btc sono irrecuperabili...
privetta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 11:18:33 PM
 #20

Grazie per la risposta; perentoria e chiara. Paolo
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!