Bitcoin Forum
May 07, 2024, 07:59:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Fork BCX e GOD, possible che valgano così tanto?  (Read 229 times)
Nigry (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 15, 2017, 07:41:13 PM
Last edit: December 19, 2017, 10:39:22 PM by Nigry
 #1

Stavo guardando i fork di questo mese elencati qui: http://pieifo.com/pages/endefault.html e guardavo le loro relative quotazioni. Mi ha colpito la valutazione di BitcoinX rilevata qui: https://gate.io/trade/BCX_BTC
Se ho ben capito, al momento del fork sono stati assegnati 10.000 BCX per ogni BTC posseduti, quindi la quotazione va multiplicata per 10.000 per aver il confronto con 1 BTC.

Ma è possibile che 10.000 BCX valgano il 4% di Bitcoin, cioè più del doppio di Bitcoin Gold? o c'è qualcosa che mi sfugge...


Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
1715111959
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715111959

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715111959
Reply with quote  #2

1715111959
Report to moderator
1715111959
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715111959

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715111959
Reply with quote  #2

1715111959
Report to moderator
1715111959
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715111959

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715111959
Reply with quote  #2

1715111959
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 16, 2017, 07:17:03 PM
 #2

Stavo guardando i fork di questo mese elencati qui: http://pieifo.com/pages/endefault.html e guardavo le loro relative quotazioni. Mi ha colpito la valutazione di BitcoinX rilevata qui: https://gate.io/trade/BCX_BTC
Se ho ben capito, al momento del fork sono stati assegnati 10.000 BCX per ogni BTC posseduti, quindi la quotazione va multiplicata per 10.000 per aver il confronto con 1 BTC.

Ma è possibile che 10.000 BCX valgano il 4% di Bitcoin, cioè più del doppio di Bitcoin Gold? o c'è qualcosa che mi sfugge...



Si penso sia possibile..
come si effettua il claim?
Nigry (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 16, 2017, 07:52:00 PM
 #3

come si effettua il claim?

Non ne ho idea. Non vedo nessun wallet sul loro sito. (qui: https://www.bcx.org/)

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 17, 2017, 10:43:40 AM
 #4

Non l’ho trovato neanche io... 
qualcuno può colto di noi saprebbe illuminarci su come effettuare il claim di questo fork?
Iamlegit4sure
Member
**
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 10

💲


View Profile
December 17, 2017, 04:44:47 PM
 #5

io me li sono ritrovati su binance ma per ora sono inaccessibili (avevo meno di 5€ di bitcoin depositati su binance, quindi parlo di spiccioli; però ora ho anche bcx.)

dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 17, 2017, 10:27:38 PM
 #6

Dite che il btx sarà qualcosa di serio? Huh
Stan venendo fuori troppi fork ultimamente!

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Nigry (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 18, 2017, 07:53:01 AM
 #7

Dite che il btx sarà qualcosa di serio? Huh
Stan venendo fuori troppi fork ultimamente!

Se intendi Bitcore (BTX) pare sia un pò scam. Ma non credo sia un fork ma piutosto uno snapshot. Comunque vale poco.

Se invece intendi BitcoinX (BCX) finora non ho letto niente di controverso. Sinceramente a me piace l'idea dei 10.000 bcx per 1 btc. Lo rende più "moneta" del bitcoin. Insomma il progetto sembra buono. Vedremo.

Concordo che sono davvero tanti sti fork ma dal momento che cascano dal cielo "agratisse", se ne varrà la pena li convertirò, senò rimangano pure lì. Chi se ne frega Smiley

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 18, 2017, 09:45:00 AM
 #8

col btx sono stati furbi, se regali btx a chi ha i bitcoin il volume degli scambi sale e assieme a quello il valore, sul bcx giusto creare una moneta con un totale di miliardi di unità in circolazione, ormai i 21 milioni classici del bitcoin stanno stretti, un prezzo così alto può far desistere i piccoli investitori, una moneta che singolarmente vale attorno al dollaro potrebbe essere più appetibile di una che ne vale 20000, purtroppo si tratta di un momento particolare in cui fork, nuove crypto e vecchie che stanno salendo in maniera vertiginosa rendono il futuro molto incerto

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Gc24
Member
**
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 12


View Profile
December 18, 2017, 10:14:33 AM
 #9

io fino a che coinomi non li mette a disposizione (come per Cash e Gold) non scarico nessun wallet, il rischio è altissimo
finora mi ha permesso di claimare sia Bitcore (pochi spiccioli) che Cash e Gold. Mi fido dell'app...
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 18, 2017, 11:30:10 AM
 #10

Ragazzi io fin ora mi sono riscattato solo i cash e i gold... ma ho visto che ci sono 22 fork in uscita...
Tipo super bitcoin che dovrebbe già essere uscita...

Sapreste dirmi al momento attuale cosa mi è possibile riscattare (e magari come o se già ci avete provato voi), bitcore? Poi?

Grazie
Nigry (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 18, 2017, 12:25:31 PM
 #11

Concordo con gc24, fin quando non li vedo disponibili su un wallet serio, col cavolo che mi muovo.

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
December 18, 2017, 12:59:04 PM
 #12

Dite che il btx sarà qualcosa di serio? Huh
Stan venendo fuori troppi fork ultimamente!

Se intendi Bitcore (BTX) pare sia un pò scam. Ma non credo sia un fork ma piutosto uno snapshot. Comunque vale poco.

Se invece intendi BitcoinX (BCX) finora non ho letto niente di controverso. Sinceramente a me piace l'idea dei 10.000 bcx per 1 btc. Lo rende più "moneta" del bitcoin. Insomma il progetto sembra buono. Vedremo.

Concordo che sono davvero tanti sti fork ma dal momento che cascano dal cielo "agratisse", se ne varrà la pena li convertirò, senò rimangano pure lì. Chi se ne frega Smiley

perchè bitcore sarebbe scam ? anzi a me sembra una buona opportunità, ha regalato il 25% di quello chen uno aveva nel wallet con l'airdrop e dopo il prezzo ha fatto x4, e ora continua a dare una % settimanale

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 19, 2017, 02:31:31 AM
 #13

Ragazzi io fin ora mi sono riscattato solo i cash e i gold... ma ho visto che ci sono 22 fork in uscita...
Tipo super bitcoin che dovrebbe già essere uscita...

Sapreste dirmi al momento attuale cosa mi è possibile riscattare (e magari come o se già ci avete provato voi), bitcore? Poi?

Grazie

Niente?
Gc24
Member
**
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 12


View Profile
December 19, 2017, 11:19:45 AM
 #14

Ragazzi io fin ora mi sono riscattato solo i cash e i gold... ma ho visto che ci sono 22 fork in uscita...
Tipo super bitcoin che dovrebbe già essere uscita...

Sapreste dirmi al momento attuale cosa mi è possibile riscattare (e magari come o se già ci avete provato voi), bitcore? Poi?

Grazie

Niente?
io per ora questi tre, cash, gold e bitcore. Se i fork vanno in porto in maniera corretta abbi pazienza e verranno riconosciuti da wallet affidabili (per bcx ho letto più su da Nigry che non hanno nemmeno distribuito un wallet).
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 19, 2017, 01:23:35 PM
 #15

Ragazzi io fin ora mi sono riscattato solo i cash e i gold... ma ho visto che ci sono 22 fork in uscita...
Tipo super bitcoin che dovrebbe già essere uscita...

Sapreste dirmi al momento attuale cosa mi è possibile riscattare (e magari come o se già ci avete provato voi), bitcore? Poi?

Grazie

Niente?
io per ora questi tre, cash, gold e bitcore. Se i fork vanno in porto in maniera corretta abbi pazienza e verranno riconosciuti da wallet affidabili (per bcx ho letto più su da Nigry che non hanno nemmeno distribuito un wallet).

Bitcore non hai avuto nessun problema? Io ancora non li ho riscattati
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 19, 2017, 06:04:54 PM
 #16

Il btx purtroppo da diverso tempo sta scendendo molto dopo il pump enorme che c'era stato. Peccato non essere riuscito a vendere in tempo.

Di questo bcx non so proprio niente. Possibile che qualcosa che valga così tanto stia passando così in sordina?
Gc24
Member
**
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 12


View Profile
December 19, 2017, 06:36:09 PM
 #17

Ragazzi io fin ora mi sono riscattato solo i cash e i gold... ma ho visto che ci sono 22 fork in uscita...
Tipo super bitcoin che dovrebbe già essere uscita...

Sapreste dirmi al momento attuale cosa mi è possibile riscattare (e magari come o se già ci avete provato voi), bitcore? Poi?

Grazie

Niente?
io per ora questi tre, cash, gold e bitcore. Se i fork vanno in porto in maniera corretta abbi pazienza e verranno riconosciuti da wallet affidabili (per bcx ho letto più su da Nigry che non hanno nemmeno distribuito un wallet).

Bitcore non hai avuto nessun problema? Io ancora non li ho riscattati
no nessun problema, valgono pochissimo però. Li ho importati su coinomi con una guida al claim che ho trovato su google (su steemit, cercando coinomi bitcore)
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 19, 2017, 07:31:45 PM
 #18

Bitcore riscattati.

Non c’è nient’altro di riscattabile tra i nuovi fork?
Nigry (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 19, 2017, 10:38:03 PM
Last edit: December 19, 2017, 11:00:59 PM by Nigry
 #19

Bitcore riscattati.

Non c’è nient’altro di riscattabile tra i nuovi fork?

Per natale ci sarà GOD ( https://www.bitcoingod.org ), che è trattato molto bene anche lui (il doppio di BTG!)

Approfitto di questo post per rendere pubblico un link molto utile al fine di monitorare i forks: https://www.cryptoitalia.org/it/fork-overview/ spero di fare cosa gradita sia ai bitcointalkers che a Cryptoitalia.org.

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 20, 2017, 12:42:42 AM
 #20

Bitcore riscattati.

Non c’è nient’altro di riscattabile tra i nuovi fork?

Per natale ci sarà GOD ( https://www.bitcoingod.org ), che è trattato molto bene anche lui (il doppio di BTG!)

Approfitto di questo post per rendere pubblico un link molto utile al fine di monitorare i forks: https://www.cryptoitalia.org/it/fork-overview/ spero di fare cosa gradita sia ai bitcointalkers che a Cryptoitalia.org.

Grazie, cosa graditissima !!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!