Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:53:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Domanda sul 2FA  (Read 212 times)
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 20, 2017, 10:24:40 AM
 #1

molti exchange richiedono questo ulteriore sistema di sicurezza
ho generato la chiave con il google auth e vien fuori una stringa del genere in formato .JSON

[{"name":"pincopallo@gmail.com","secret":"123456"}]

quel numero rimane fisso mentre invece un altro numero simile sempre fornito da google auth cambia ogni 30 secondi

cosa devo scrivere nella casella di autenticazione degli exchange affinchè mi venga accettato?
un copia-incolla della stringa? solo il numero? e quale dei 2, quello fisso o quello variabile?

Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
December 20, 2017, 10:50:53 AM
 #2

Va scritto quello variabile mentre quello fisso va conservato e tenuto al sicuro.
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 20, 2017, 11:02:19 AM
 #3

Va scritto quello variabile mentre quello fisso va conservato e tenuto al sicuro.

e va inserito nella stringa e copiaincollare tutto quanto o basta il solo numero? e per la sincronizzazione come si fa?
chiedo perchè binance nel primo caso mi dà ''succeed'' ma dopo qualche secondo me lo richiede di nuovo, mentre se inserisco il solo numero mi dà direttamente ''binding failed''
sbaglio qualcosa e non riesco a capire cosa...
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
December 21, 2017, 06:53:50 AM
 #4

nella casella va inserito solo il numero variabile il sync è time based basta che il tuo smartphone abbia l'orologio interno sincronizzato correttamente basta connettersi a internet e fa tutto da solo.
A.Chanaka Bandara
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 10

Feeling Relax in Underpressure


View Profile WWW
December 21, 2017, 07:36:16 AM
 #5

Two Step Verification (2FA) is more important to become website, social media or wallet high security. If we add 2FA our accounts diffcult to hacking.
Personally I set up 2FA in my wallets and accounts. I highly recommand 2FA

MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 21, 2017, 09:55:53 AM
 #6

nella casella va inserito solo il numero variabile il sync è time based basta che il tuo smartphone abbia l'orologio interno sincronizzato correttamente basta connettersi a internet e fa tutto da solo.
la questione è che io non uso smartphone, uso solo il pc e vorrei accedere da lì senza essere obbligato a maneggiare telefonini et similia
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 21, 2017, 10:52:18 AM
 #7

Se usi Ubuntu so che c'è un .deb  che ti permette di installare un client per Google Auth .
Per altri s.o.. non ne sono invece al corrente.
Cryptomrz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 65
Merit: 2

Get your share of the future


View Profile
December 21, 2017, 02:02:23 PM
 #8

Se usi Ubuntu so che c'è un .deb  che ti permette di installare un client per Google Auth .
Per altri s.o.. non ne sono invece al corrente.
Se usi linux dovresti essere in grado di usare anche i sorgenti e quindi installare su ogni distro, io lo uso con mint. Ma con gentoo pure
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 21, 2017, 07:52:12 PM
 #9

Sì dicendo "per altri s.o" mi riferivo alla concorrenza di Redmond.... Wink
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 10:41:43 AM
 #10

vabbè, senza divagare tanto...
ma uno che se ne sta tranquillo sul suo pc con il suo tranquillo internet explorer o google chrome che dir si voglia... non ha nessuna voglia di sbattersi con cellulari o aggeggi simili...
come cacchio fa a far accettare il 2FA in quegli exchange che lo chiedono (binance ad esempio) sennò non si va avanti?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2017, 11:57:53 AM
 #11

vabbè, senza divagare tanto...
ma uno che se ne sta tranquillo sul suo pc con il suo tranquillo internet explorer o google chrome che dir si voglia... non ha nessuna voglia di sbattersi con cellulari o aggeggi simili...
come cacchio fa a far accettare il 2FA in quegli exchange che lo chiedono (binance ad esempio) sennò non si va avanti?

Capisco non aver nessuna voglia di sbattersi ma almeno una ricerca con gli hint che ti abbiamo dato potevi anche farla !
I primi due link a caso cercando con Google:

https://www.maketecheasier.com/google-authenticator-windows/

https://www.supportrix.com/kb/how-to-use-winauth-as-google-authenticator-in-a-windows-computer/
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 01:47:23 PM
 #12

vabbè, senza divagare tanto...
ma uno che se ne sta tranquillo sul suo pc con il suo tranquillo internet explorer o google chrome che dir si voglia... non ha nessuna voglia di sbattersi con cellulari o aggeggi simili...
come cacchio fa a far accettare il 2FA in quegli exchange che lo chiedono (binance ad esempio) sennò non si va avanti?

Capisco non aver nessuna voglia di sbattersi ma almeno una ricerca con gli hint che ti abbiamo dato potevi anche farla !
I primi due link a caso cercando con Google:

https://www.maketecheasier.com/google-authenticator-windows/

https://www.supportrix.com/kb/how-to-use-winauth-as-google-authenticator-in-a-windows-computer/


roba di aprile 2015, non trovo nulla che corrisponda... continua a darmi codice errato e il tutto finisce lì
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2017, 04:01:27 PM
 #13

Questi sono tutti articoli recenti (2017):

https://technicalustad.com/use-google-authenticator-on-a-windows-10-pc/

https://www.unlockboot.com/google-authenticator-windows/

https://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/d0f1fa8b-cd4a-4864-965c-a68e095680d7/shouldnt-google-authenticator-and-microsoft-authenticator-generate-the-same-codes-during-the-same?forum=MicrosoftAuthenticatorApp

Nell'ultimo suggerisce anche un controllo della sincronizzazione del tempo, che so per esempio essere spesso un problema con la app per iphone...
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 06:15:20 PM
Last edit: December 22, 2017, 06:39:42 PM by MarinoBuia
 #14

forse ce l'ho fatta... ma binance continua a darmi ''binding failed''


e alla fine anche binance mi ha accettato!!!
MarinoBuia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 08:40:35 PM
 #15

tanto per essere pignoli adesso però mi frulla un altro problema
mi ritrovo agganciato ad un android di cui non so nulla, mai posseduto uno smartphone nè tantomeno quel sistema operativo
mi sorge il sospetto che il mio pc sia finito sotto l'occhio vigile di qualche entità le cui intenzioni non sono ancora palesi
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2017, 08:57:43 PM
 #16

tanto per essere pignoli adesso però mi frulla un altro problema
mi ritrovo agganciato ad un android di cui non so nulla, mai posseduto uno smartphone nè tantomeno quel sistema operativo
mi sorge il sospetto che il mio pc sia finito sotto l'occhio vigile di qualche entità le cui intenzioni non sono ancora palesi

Eh ?   Grin
Il fine giustifica i mezzi: se sei riuscito ad usare 2FA con Android vai tranquillo, se non inizi a scarica app a casaccio non si infetta mica. E comunque non c'è nessun collegamento tra android ed il pc .
Cryptomrz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 65
Merit: 2

Get your share of the future


View Profile
December 23, 2017, 10:03:48 AM
 #17

tanto per essere pignoli adesso però mi frulla un altro problema
mi ritrovo agganciato ad un android di cui non so nulla, mai posseduto uno smartphone nè tantomeno quel sistema operativo
mi sorge il sospetto che il mio pc sia finito sotto l'occhio vigile di qualche entità le cui intenzioni non sono ancora palesi
Piu che pignolo indagherei... se mai hai posseduto uno smartphone e il tuo è un pc windows senza sbattiture (quindi senza alcun offuscamento del broswer ed altre deliziose amenità) avere un android li in mezzo è alquanto strano...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!