Bitcoin Forum
May 04, 2024, 07:33:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Io metto l'energia , tu il bitcoin miner. Chi ci sta?  (Read 2244 times)
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
June 26, 2013, 08:41:21 PM
 #21

@timetraveler, la mia domanda era un'altra: di giorno hai una copertura di 15kWp, ok, ma di notte? si spegne tutto o hai 15kWp anche da contatore ?

1714808011
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714808011

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714808011
Reply with quote  #2

1714808011
Report to moderator
1714808011
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714808011

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714808011
Reply with quote  #2

1714808011
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714808011
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714808011

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714808011
Reply with quote  #2

1714808011
Report to moderator
timetraveler_0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
June 26, 2013, 08:56:57 PM
 #22

Secondo me prendere a riferimento i 15 kw/h è sbagliato perchè da questa quota devi togliere ciò che serve normalmente a "far funzionare" una casa abitata. Inoltre , come già detto, non produce al massimo per tutto il giorno e per tutto l'anno.
Di notte la corrente viene dall'enel.... e potenzialmente posso prendere amche 15 kw , tant'è che in occasione della posa in opera dell'impianto ho dovuto pagare l'enel per potenziare la linea esterna con cavi che sono tipo il doppio di quelli normali.
Bene.... la mia situazione ideale sarebbe quella di trattare con una o due persone al massimo, inontrarci e fare dei calcoli conreti. Cioè basati sulla minera che si ha a disposizione.
Il profilo ideale sarebbe un asic o un impianto in grado di aver guadagni elevati. Ce la caviamo solo sui grandi numeri.
Per lo meno diamoci un obiettivo: tolti i costi (per qunto riguarda me) e la quota di ammortamento ( per il partner) devono rimanere puliti un tot di bitcoin, che tradotti in euro ci soddisfano o no.

La mia idea va al di là del raggiungimeno i questo o quel accordo singolo. Voglio capire se un sistema solidale di questo tipo può essere poso in essere e se consente giusti guadagni a chi vi partecipa.
Per quanto mi riguarda, essendo sperimentale, vorrei che il contratto, almeno il primo, fosse limitato ad un anno.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 07:01:54 PM
 #23

già finita in merda anche questa proposta?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
July 22, 2013, 12:48:02 PM
 #24

già finita in merda anche questa proposta?

Quote
La mia idea va al di là del raggiungimeno di questo o quel accordo singolo. Voglio capire se un sistema solidale di questo tipo può essere posto in essere e se consente giusti guadagni a chi vi partecipa.

Il problema è che non siamo riusciti a capire se conveniva nè a all'host, nè ai possibili clienti.

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!