Bitcoin Forum
April 23, 2024, 01:20:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BitForce 5 GH/s SC (ex Jalapeno) ricevuto  (Read 2965 times)
phlame64 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 27, 2013, 07:40:57 PM
 #1

Buona sera a tutti, scrivo per condividere la mia deludente esperienza.
Ho appena ricevuto un BitForce 5 GH/s SC (http://[Suspicious link removed]/o6lMPy) ordinato il 3/10/2012 al prezzo di $187.00. Al momento dell'ordine era ancora in pre-order.
Doveva trattarsi di un sottilissimo (si fa per dire) "Jalapeno", ma alla BFL hanno completamente rivisto e stravolto il progetto (migliorandolo) al punto che del "Jalapeno" non resta che il nome in qualche post poco aggiornato. I tempi di spedizione biblici sono imputabili a queste modifiche dell'ultim'ora, delle quali i ragazzi della BFL non hanno mancato di dare notizia attraverso una dettagliata newsletter. Con tanto di scuse per il ritardo.

Riformulo: il cosiddetto "Jalapeno" non esiste più, è stato totalmente rimpiazzato da questo "BitForce 5 GH/s SC Model: BF0005G" dal valore di $274.00. La potenza di calcolo è aumentata e si è fatto il possibile per ridurre i consumi. Nessun costo aggiuntivo (se si escludono i 33€ di dogana) per i clienti-pionieri del pre-order.

Unboxing semplice, all'interno era presente un rimando alla wiki ufficiale per quel che concerne le istruzioni di montaggio. Alimentatore con connettore americano, ma non rappresenta un problema. Alla BFL hanno prodotto un software multipiattaforma per il mining, dal look accattivante, basato su bfgminer o cgminer, basta scaricarlo dalla sezione "Driver" del sito. Nella rete qualcuno si lamenta circa l'affidabilità di questo "EasyMiner", pertanto ho rinunciato ad utilizzarlo.

Ho riesumato un vecchio Asus eeePc 900 per la causa, l'ho messo al passo coi tempi con Ubuntu 13.04 ed ho installato bfgminer per minare su EclipseMC (come consigliato dal team di BFL) seguendo questa guida: http://[Suspicious link removed]/Ncw2Ut

Ed ora i risultati. Mesi addietro avrebbe lasciato a bocca aperta ma, considerato l'aumento di difficoltà che ha interessato le miniere nell'ultimo periodo, oggi proprio non meraviglia. In media macina 0.08 BTC ogni 24 ore ad una velocità di 5.04 Gh/s.

Se va bene si ricavano circa 175€ mensili al tasso attuale letto da Mt.Gox, cioè 73€.

La corsa all'oro è decisamente finita, almeno per chi sperava nei "Jalapeno".
1713878412
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713878412

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713878412
Reply with quote  #2

1713878412
Report to moderator
1713878412
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713878412

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713878412
Reply with quote  #2

1713878412
Report to moderator
1713878412
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713878412

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713878412
Reply with quote  #2

1713878412
Report to moderator
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713878412
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713878412

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713878412
Reply with quote  #2

1713878412
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 27, 2013, 10:01:51 PM
 #2

Nulla di strano sotto l'albero. Cose risapute.. benvenuto.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
July 28, 2013, 07:12:24 AM
 #3

Era normale che se li tenessero alla BFL finché rimanevano convenienti. Ora ci guadagnano di piú a venderli ...


LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 28, 2013, 07:25:07 AM
 #4

Più che a venderli, direi consegnarli visto che ci sono preorder vecchi di più di un anno. E stanno consegnando i "piccolini" in quanto richiedono meno chips e, visto che probabilmente sono nella merda e ne avranno in qtà limitata, meglio soddisfare un JALAPENO piuttosto che un SINGLE SC o un MINI RIG. Risultato: Apparentemente gli ordini a singola persona vengono evasi e conclusi e sembra che tutto vada bene.
In realtà hanno finito le cocuzze, si aspettano nuovi ordini dai buzzurri che acquistano, per rifornirsi di chips e saldare i debiti (perchè ormai non si tratta più di preorder ma di DEBITI) dei poveri cani che hanno sborsato migliaia di euro per finanziare un prodotto che poi effettivamente ha soddisfatto persone che hanno acquistato dopo di lui.

Se fossi della zona organizzerei un collettivo nel loro stabile per "festeggiare" con loro... ma a modo mio.

EDIT:
Per non dimenticare ricordo che questi personaggi hanno scommesso (e perso) una bella scommessa: https://forums.butterflylabs.com/content/134-butterfly-labs-donates-1000-btc-charity-bitcoin-related-projects.html

Pensate che questi enormi ritardi sia dovuto solo alla loro incapacità imprenditoriale ? Sicuramente questa scommessa del cazzo ha contribuito a rallentare le vendite per occuparsi al mining e saldare "il debito di gioco" di ben 1000 bitcoin https://blockchain.info/address/1ERVh27gZfPSDaaagL9R3W12xpMJ38ZBA7

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
phlame64 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 28, 2013, 07:43:51 AM
 #5

Per i possessori del modello BF0005G non resta che sperare in un aumento di valuta, ma apparentemente andiamo nella direzione opposta dal momento che siamo passati dagli oltre 100€ di pochi mesi fa ai circa 70€ di oggi.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 28, 2013, 07:48:05 AM
 #6

Il mio pensiero, come citato in un'altro post, è che:
Gli ASIC più corposi verranno distribuiti da settembre fino a fine anno. Sono costosi e svendere BTC (vista la difficoltà aumentata e la difficoltà che aumenterà de un bel po) non credo che nessuno lo voglia.
Prevedo un aumentato sostanzioso per fine anno per compensare gli acquisti e rendere l'investimento fruttuoso. (ovviamente da prendere con le pinze così come le altre varie previsioni)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
July 28, 2013, 10:19:18 AM
 #7

Rivendilo su Ebay no?
1500 Euro Te li fai sicuramente.  Wink
phlame64 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 28, 2013, 12:47:49 PM
 #8

Eppure oltre al mining restano altri utilizzi. Decrittare password, per esempio. 1500€, ammesso di riuscire a totalizzarli, non sono una ragione sufficiente per rivenderlo dal mio punto di vista.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 28, 2013, 12:59:15 PM
 #9

Eppure oltre al mining restano altri utilizzi. Decrittare password, per esempio.

con gli asic  o hashi o lasci Grin
che io sappia nn possono decrittare alcunché

pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
July 28, 2013, 04:25:01 PM
 #10

Ma ragazzuoli, qual'è il problema? Smiley
Hai speso 187 dollari, secondo qui: http://mining.thegenesisblock.com/ sarà conveniente minare fino ad aprile 2014 e il guadagno netto totale sarà quasi 400 dollari.
Una rendita del 124%.

Considerato che i conti deposito e altre fregature varie se vanno bene ti danno il 3%...
Resta comunque la forma di investimento migliore Smiley
Ti aspettavi di diventare ricco con un singolo jalapeno? dubito...
124% di resa netta a macchina secondo me è un ottimo rendimento.

Se consegnassero nel giro di una settimana, ne ordinerei 50 ora (e per ora intendo il mese scorso:D )
L'unica obiezione che si può fare è che quei 400 dollari non valgono lo sbattimento di un anno di attesa...
Ma, ribadisco, ordinando una sola macchina da 187 dollari, non credo abbia senso aspettarsi un rendimento maggiore. 124% di resa netta è una bella percentuale.

E ti è andato bene che sia arrivato ora! Se arrivava il mese prossimo (agosto, io ho considerato ti sia arrivato a luglio) il profitto netto sarebbe stato di 11 dollari! 2.9% (meglio un conto deposito allora Tongue)

Sempre se le statistiche del link saranno rispettate.


phlame64 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 29, 2013, 12:49:15 PM
 #11

Eppure oltre al mining restano altri utilizzi. Decrittare password, per esempio.

con gli asic  o hashi o lasci Grin
che io sappia nn possono decrittare alcunché

Vero, ho fatto una ricerca. Gli ASIC si possono utilizzare solo per minare mentre gli FPGA, in quanto riprogrammabili, potrebbero essere impiegati in altri modi.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 14, 2013, 09:55:59 PM
 #12

scusa, visto che ho ho ordinato da BFL quello da 25 Gh/s,
mi dici cosa succede quando te lo spediscono ?

per la precisione, quando arriva in dogana che succede ?

e' possibile fare in modo che passi la dogana senza problemi
e magari senza pagare dazi ?

insomma ogni info e' ben accetta.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 15, 2013, 02:51:24 PM
 #13

Più di un anno l'ordine degli FPGA di BFL si sono fermati in dogana.
Ho ricevuto una telefonata che mi invitava a compilare una carta che mi hanno mandato via mail.
Una volta compilato ed effettuato il pagamento dell'iva... non ricordo in che modo l'ho pagata (bonifico, poste etc... )

Code:

La fattura/ricevuta di pagamento determina il valore statistico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta doganale, quindi dovrà contenere dati
veritieri in merito alla qualità, quantità e valore dei beni importati; in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili di sanzione
amministrativa come previsto dall'art. 303 del D.P.R. 43/1973, inoltre l'esibizione di documentazione falsa determina il reato di contrabbando di merci
regolato dall'art. 282 e ss. e dal D.P.R. 43/1973, sanzionabile penalmente.
Con la compilazione del presente documento ci autorizzate a sdoganare il pacco in oggetto, assumendoVi la responsabilità di quanto dichiarato ed
impegnandoVi a pagare i relativi ONERI DOGANALI.
Si dichiara inoltre che la spedizione in oggetto non contiene:
- gas fluorurati ad effetto serra (Y926) - prodotti contenenti pelliccia di cane e di gatto in conformità al Regolamento CE N. 1523/2007 (GUCE L33) (Y922) -
non è stata confezionata con parti di esemplari protetti dalla Convenzione di Washington ratificata in Italia con Legge n° 874 del 19/12/1975 (Y900). La
merce riferita alla documentazione in oggetto non rientra nell'elenco dei beni come da Regolamento CE n° 1236/2005 relativo al commercio di determinate
merci che potrebbero essere utilizzate per la pena di morte, per la tortura o per altri trattamenti o pene crudeli, inumane o degradanti (Y904 - Y906) -
Prodottti diversi da quelli derivati dalla foca in conformità del regolamento UE n° 737/2010, GUCE L 213 (C682).
Data _________________ Firma ___________________________________
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 informiamo che il trattamento dei Vs. dati personali verrà utilizzato esclusivamente per fini ammnistrativo-contabili senza
essere ceduto a terzi. E' comunque facoltà degli interessati esercitare tutti i diritti previsti dall'art.13 del D.Lgs citato.
IL PACCO VERRA' CONSEGNATO A DOMICILIO PER MEZZO DEL CORRIERE SDA. PER NESSUN MOTIVO E' POSSIBILE RITIRARE IL PACCO
PRESSO I NOSTRI UFFICI

Modello Parte B destinato esclusivamente alla compilazione da parte di soggetti privati
 Codice fiscale: campo obbligatorio deve essere quello del destinatario
 N. Telefonico, Fax, E-Mail: campo non obbligatorio ma utile per eventuali richieste chiarimento da Poste Italiane
 Descrizione dettagliata delle merci importate: campo obbligatorio. Specificare l’esatta tipologia della merce
evitando indicazioni generiche (Es. Regali) o di difficile interpretazione (sigle, codici, termini tecnici). In caso di merce
usata o effetti personali specificarlo in tale campo.
 Valore Merce: campo obbligatorio. Riportare il valore dichiarato in fattura, PayPal o bonifico bancario, non è
ammesso valore zero. Anche nel caso di merce usata o effetti personali deve essere specificato il valore.
 Allegare fattura commerciale o proforma: Se si tratta di acquisto si deve allegare copia della ricevuta di pagamento
(Es. Fattura, PayPal, bonifico bancario etc.)
 Note: qualsiasi indicazione utile allo sdoganamento o eventuali precisazioni.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 15, 2013, 05:12:18 PM
 #14

oh benissimo...

cosi' oltre all'anno che devo aspettare dall'ordine,
grazie alla correttezza commerciale di BFL,
anche qualche settimana per la dogana.

senza parlare dei 250 euro di iva che mi
estorcera' lo stato !


Davvero un acquisto fortunato Smiley

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 15, 2013, 05:52:59 PM
 #15

Uguale.. ormai non l'attendo più..  Lips sealed

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 16, 2013, 08:43:14 AM
 #16

a questo punto oserei dire
magari non ce lo dessero piu'...

invece ce lo spediranno, ovviamente
quando con quei cosi si miera' un bitcoin
ogni 15 giorni, e alla fine lo ritireremo
per amareggiarci ancor di piu'.

Comunque non sapevo sta cosa dell'iva alla dogana,
e come sempre l'ignoranza si paga....

con la fortuna che abbiamo, ci arrivera'
il giorno dopo che avranno aumentato l'iva di 2 punti !



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 16, 2013, 09:14:09 AM
 #17

Hehe... quello lo avevo dimenticato...
sure che sarà così....  Shocked Tongue

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 17, 2013, 08:42:25 PM
 #18

intanto bfl lancia nuovi prodotti  Grin Grin

lame da 600gh

voglio vedere quanti utenti le piglieranno




gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 17, 2013, 09:17:16 PM
 #19

Suggerirei dove possono infilarsi quella lama,
e subito, non fra un anno....

...ma non lo faccio, voglio lasciarvi immaginare !

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
August 17, 2013, 09:46:52 PM
 #20

Trovo simpatico mettere in preordine queste lame a 28nm adesso quando devono ancora spedire gli ordini dell'estate 2012

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!