Bitcoin Forum
April 25, 2024, 03:43:23 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
Author Topic: È un buon momento per salire sul treno in BTC?  (Read 826 times)
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
March 01, 2018, 09:44:08 AM
 #41

Al di la dell'allocazione del patrimonio in btc/alt, se sei interessato ad un ottica di lungo periodo io frazionerei l'investimento in un periodo di tempo abbastanza lungo, senza fare un "all in" iniziale. Ne prendi un pò, aspetti qualche mese, ne prendi un altro pò e via dicendo. Se uno non ha velleità di fare il trader e/o di seguire tutte le peripezie del crypto mondo è la cosa migliore  Grin

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
1714016603
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714016603

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714016603
Reply with quote  #2

1714016603
Report to moderator
The grue lurks in the darkest places of the earth. Its favorite diet is adventurers, but its insatiable appetite is tempered by its fear of light. No grue has ever been seen by the light of day, and few have survived its fearsome jaws to tell the tale.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714016603
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714016603

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714016603
Reply with quote  #2

1714016603
Report to moderator
1714016603
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714016603

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714016603
Reply with quote  #2

1714016603
Report to moderator
1714016603
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714016603

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714016603
Reply with quote  #2

1714016603
Report to moderator
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
March 01, 2018, 03:20:12 PM
 #42

Si conviene.
Compra bitcoin, mettili in un tuo wallet, e hodla.

Nel frattempo studia, studia e studia.

Cit. "Chi guarda il prezzo di Bitcoin, sta guardando il dito e non la luna"

LedLotusARN
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
March 01, 2018, 05:26:43 PM
 #43

Al di la dell'allocazione del patrimonio in btc/alt, se sei interessato ad un ottica di lungo periodo io frazionerei l'investimento in un periodo di tempo abbastanza lungo, senza fare un "all in" iniziale. Ne prendi un pò, aspetti qualche mese, ne prendi un altro pò e via dicendo. Se uno non ha velleità di fare il trader e/o di seguire tutte le peripezie del crypto mondo è la cosa migliore  Grin

In finanza si chiamano PAC (Piano d'accumulo del capitale) si utilizzano nei fondi, vengono usati sia per chi ha poco capitale iniziale da investire sia per chi investe in fondi con alta volatilità (es. un fondo 100% azionario), questo perchè ti permette di riparati da curve a U e /\ mediando continuamente il prezzo. Scegli una piccola somma settimanale o mensile e con costanza costruisci il tuo investimento senza avere problemi di timing d'entrata e uscita.
Ottimo consiglio per il medio/lungo periodo.
gatsu100
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 5


View Profile
March 05, 2018, 04:37:05 PM
 #44

 Undecided
clawdiw
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 12


View Profile
March 08, 2018, 11:35:05 AM
 #45

Questo messaggio è solo una opinione, NON è consiglio per investimento.

5 anni fa era un buon momento per salire sul treno? o 2 anni fa? Adesso rispondiamo si, però a quel momento potevamo dire lo stesso?

Possiamo rispondere solo facendo qualche previsioni sul futuro basandoci sulla experienza passata ed anche sugli eventi contemporanei. Però un rischio da assumere sempre esisterà. 

Questa è una domanda ormai difficile da rispondere. Secondo Tony Robbins, il pessimo è stare fuori dal mercato.

In questo universo criptologico, tutti entrano per guadagnare.

In speciale, non si tratta di salire sul treno di BTC, però sul treno che va più veloce, quello che ti fa guadagnare di più.

BTC può andare a velocità massima alcune volte, altri coin nel resto.

Di solito, la gente investe in BTC solo per comprare un altra criptovaluta che loro credono che li possa ritornare guadagni maggiori.

Ti consiglio di informati molto bene sulle criptovalute che hanno tantissimo pontenziale, quelle che risolvono un vero problema, che rappresentano la base per lo sviluppo dei altri servizi (com'è stato Ethereum).

Qualche idee: NEO, EOS, CIVIC, OMG, LITECOIN, ELASTOS, AION, ARDOR.

Qualsiasi scelta farai, sarai l'unico responsabile delle tue decisioni.


PottoBit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 08, 2018, 12:41:45 PM
 #46

Per iniziare consiglierei un 50% BTC e 50% ETH. Poi puoi informarti meglio e iniziare a comprare altre monete nei prossimi mesi

Io anche quando sono entrato ho fatto più o meno cosi, l'unica differenza è stata che ho alzato leggermente la proporzione verso BTC rispetto ETH
PottoBit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 08, 2018, 12:51:28 PM
 #47

Dipende dal tuo capitale di investimento. Se hai almeno 10000 euro da investire, io sicuramente prenderei btc o eth. Se hai intenzione di investire meno, valuta l'idea di virare su altcoin emergenti, difficilmente diventerai ricco investendo 5000 euro in btc nel 2018

Non sono d'accordissimo ho iniziato a comprare BTC facendo bonifici di circa 50/100 € quando potevo nel 2013 questo per dire che con quello che si può investire qualcosa ora l'ho messa da parte  Smiley. Ovviamente si parla di anni fa e completamente altri prezzi la situazione ora è completamente diversa ma ciò non toglie che BTC potrebbe decuplicarsi di valore a fine anno come al contrario valere nulla. L'importante secondo me come prima regola da seguire al dillà di quanto si investe è non farlo mai se non si è disposti a perdere quella cifra; in sostanza MAI investire più di quello che si è disposti a perdere.
PottoBit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 08, 2018, 12:59:51 PM
 #48

condivido con voi la mia esperienza. Anche io ero molto indeciso su cosa comprare, a che prezzo ecc.. ho poi deciso di investire circa 700€ e di dividerli in questo modo: 60% BTC come investimento a lungo termine, 30% ETH e 10% ALTCOIN.. Chiaramente non sono tanti soldi, ma sto cercando di capire meglio questo mondo rischiando di perdere il meno possibile Smiley

Bravissimo anche io quando sono "entrato" l'ultima volta che ho comprato da FIAT crypto ho usato le stesse proporzioni.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 08, 2018, 01:25:38 PM
 #49

Secondo me è sempre un buon momento Wink
Senza passi più lunghi della gamba...e se è andata male vabbè Grin
La regola  investi ciò che  puoi buttare in questo mondo è sempre la più corretta...in un prossimo futuro però credo cambi questo approccio Wink...per cui qualche percento oltre il dovuto io ce lo metto Smiley
Sulla divisione dell'investimento...per me tutto ciò che non è bit ...è una copia..ether ci può stare..nessuna block con asterisco però per come la vedo io...ripple...cosa da banche
FraMZ
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 1


View Profile
March 08, 2018, 03:38:15 PM
 #50

se vuoi holdare puo essere un buon momento , per fare trading io aspetterei un po e vedere i prossimi sviluppi.
Chiaramente questo è un mio parere personale
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
March 09, 2018, 12:28:36 AM
 #51

se vuoi holdare puo essere un buon momento , per fare trading io aspetterei un po e vedere i prossimi sviluppi.
Chiaramente questo è un mio parere personale

Perdonami sulla base di cosa dici che questo è un buon momento per poi subito dire che "se fai trading aspetterei ancora un po'".
Mi sembra evidente che non hai minimamente idea di quello che stai consigliando visto che ti contraddici nel giro di dieci parole. Mettiamo che lui voglia "holdare" (oramai il nuovo mantra), per quale ragione dovrebbe comprare ora se ripeto si vede chiaramente un trend ribassista che può continuare chissà per quanto?
Tanto vale aspettare un segnale di inversione di trend per entrare, piuttosto che comprare e holdare in perdita quando semplicemente può aspettare un momento migliore e con la stessa somma comprare più BTC con la stessa quantità di denaro...
andjd
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
March 09, 2018, 10:37:43 AM
 #52

se vuoi holdare puo essere un buon momento , per fare trading io aspetterei un po e vedere i prossimi sviluppi.
Chiaramente questo è un mio parere personale

Perdonami sulla base di cosa dici che questo è un buon momento per poi subito dire che "se fai trading aspetterei ancora un po'".
Mi sembra evidente che non hai minimamente idea di quello che stai consigliando visto che ti contraddici nel giro di dieci parole. Mettiamo che lui voglia "holdare" (oramai il nuovo mantra), per quale ragione dovrebbe comprare ora se ripeto si vede chiaramente un trend ribassista che può continuare chissà per quanto?
Tanto vale aspettare un segnale di inversione di trend per entrare, piuttosto che comprare e holdare in perdita quando semplicemente può aspettare un momento migliore e con la stessa somma comprare più BTC con la stessa quantità di denaro...
È un punto di vista interessante, il punto però è capire se il trend ribassista è destinato a durare , io semplicemente non sto capendo nulla, ogni giorno succede qualcosa e tutta la situazione si ribalta in un attimo, non riesco a farmi un idea, è come se fossi bipolare, voglio comprare poi voglio aspettare poi voglio comprare, mi scoppia il cervello!aiutoo!
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 09, 2018, 05:13:31 PM
 #53

È un punto di vista interessante, il punto però è capire se il trend ribassista è destinato a durare , io semplicemente non sto capendo nulla, ogni giorno succede qualcosa e tutta la situazione si ribalta in un attimo, non riesco a farmi un idea, è come se fossi bipolare, voglio comprare poi voglio aspettare poi voglio comprare, mi scoppia il cervello!aiutoo!

Benvenuto nel frenetico mondo delle cripto !  Grin
In effetti sono mercati molto diversi da quelli tradizionali regolamentati: in questi ultimi ti prepari magari mezz'ora prima dell'inizio delle contrattazioni, poi segui durante la giornata, ma comunque alle 17.30 sai che puoi staccare il pc e anche la mente.
Con le cripto non è più così, devi essere sempre attento e magari mentre dormi..... viene giù tutto!

Proprio per questa consapevolezza e avendo deciso che non voglio rendermi schiavo del guardare lo smartphone 24h/7, io ho deciso di non tradare ma semplicemente compro per tenere a "lungo" termine.
Così facendo le oscillazioni anche forti non mi impensieriscono più di tanto e non mi tolgono la serenità. Il mercato scende ? pazienza, sono convinto che prima o poi tornerà su.
mungodoro
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
March 09, 2018, 05:18:59 PM
 #54

Quote
Proprio per questa consapevolezza e avendo deciso che non voglio rendermi schiavo del guardare lo smartphone 24h/7, io ho deciso di non tradare ma semplicemente compro per tenere a "lungo" termine.
Così facendo le oscillazioni anche forti non mi impensieriscono più di tanto e non mi tolgono la serenità. Il mercato scende ? pazienza, sono convinto che prima o poi tornerà su.

Vangelo. Il trading è rischioso. Mollare lì i soldi e tenerli, HODL!, anche per mesi, è la tecnica più sicura. Se credi che le crypto faranno il botto. Se stai investendo quel che sei disposto a perdere. Se hai pazienza. E soprattutto se pensi che non perdi/guadagni niente finché non le vendi.
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
March 09, 2018, 07:11:58 PM
 #55

se vuoi holdare puo essere un buon momento , per fare trading io aspetterei un po e vedere i prossimi sviluppi.
Chiaramente questo è un mio parere personale

Perdonami sulla base di cosa dici che questo è un buon momento per poi subito dire che "se fai trading aspetterei ancora un po'".
Mi sembra evidente che non hai minimamente idea di quello che stai consigliando visto che ti contraddici nel giro di dieci parole. Mettiamo che lui voglia "holdare" (oramai il nuovo mantra), per quale ragione dovrebbe comprare ora se ripeto si vede chiaramente un trend ribassista che può continuare chissà per quanto?
Tanto vale aspettare un segnale di inversione di trend per entrare, piuttosto che comprare e holdare in perdita quando semplicemente può aspettare un momento migliore e con la stessa somma comprare più BTC con la stessa quantità di denaro...
È un punto di vista interessante, il punto però è capire se il trend ribassista è destinato a durare , io semplicemente non sto capendo nulla, ogni giorno succede qualcosa e tutta la situazione si ribalta in un attimo, non riesco a farmi un idea, è come se fossi bipolare, voglio comprare poi voglio aspettare poi voglio comprare, mi scoppia il cervello!aiutoo!

Prova a guardare il grafico ad 1 giorno e fai zoom out e poi ti rendi conto come è il trend. Se guardi i grafici a 1 ora o anche meno non ti renderai conto del trend di lungo termine.
Aldo46
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
March 09, 2018, 08:15:50 PM
 #56

potrebbe essere un buon momento. Concordo sulla diversificazione, una buona soluzione potrebbe essere 50% btc, 50% alt più o meno consolidate/nascenti , in base alla tua declinazione al rischio
insomma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
March 10, 2018, 12:40:20 PM
 #57

Il momento giusto per investire e quando il mercato è rosso, ricordati. Se vuoi un investimento sicuro vai sul bitcoin/eth, se invece vuoi rischiare ti consiglio di seguire molte ico e altcoin che hanno molta probabilità di ROI.
Diversificare il proprio investimento è la scelta migliore
supermox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
March 13, 2018, 06:23:22 PM
 #58

magari scende ancora. Per ora il momento migliore (recente intendo) è stato il 6 febbraio
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
March 13, 2018, 08:36:08 PM
 #59

potrebbe essere un buon momento. Concordo sulla diversificazione, una buona soluzione potrebbe essere 50% btc, 50% alt più o meno consolidate/nascenti , in base alla tua declinazione al rischio

A che serve diversificare se tanto seguono tutte l'andamento del BTC? Finché il mercato è cosi e la dominance è alta è BTC che comanda e non ha senso SECONDO ME diversificare con le ALT (che perdono più di BTC al momento).
CryptoSystemITA
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
March 14, 2018, 08:14:38 AM
 #60

E' un pessimo momento per comprare e holdare. C'è troppa carne sul fuoco: G20, regolamentazioni, manipolazioni di mercato, Tether, la Whale impazzita Mt.Gox e tanto altro.
Bisogna investire con saggezza e nel tempo giusto, no giocare al casinò ...
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!