Bitcoin Forum
May 21, 2024, 06:51:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: FUTURO BITCOIN  (Read 678 times)
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
January 21, 2018, 10:50:06 AM
 #21

Bitcoin è ORO. Ricordatelo!! le altre monete girano intorno. Bitcoin è la base di partenza per tutte le altre, se Bitcoin sale le altre scendono se Bitcoin scende le altre salgono.

Non è proprio così matematico
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 21, 2018, 11:00:45 AM
 #22

Il Bitcoin è di difficile utilizzo quotidiano OGGI!!! perchè ancora non è utilizzato da tutti.
un domani secondo me sarà la moneta unica del mondo...

mi spieghi con i problemi di congestione della rete che già ci sono adesso, come potrà in futuro grazie al maggiore utilizzo diventare più facile da usare?
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
January 22, 2018, 09:49:30 PM
 #23

Il Bitcoin è di difficile utilizzo quotidiano OGGI!!! perchè ancora non è utilizzato da tutti.
un domani secondo me sarà la moneta unica del mondo...

mi spieghi con i problemi di congestione della rete che già ci sono adesso, come potrà in futuro grazie al maggiore utilizzo diventare più facile da usare?

Lighting Network.... e poi chissà
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
January 23, 2018, 10:39:13 AM
 #24

Quote
mi spieghi con i problemi di congestione della rete che già ci sono adesso, come potrà in futuro grazie al maggiore utilizzo diventare più facile da usare?

Quote
Lighting Network.... e poi chissà

poi speriamo si affermi bitcoin cash come il vero bitcoin 
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
January 24, 2018, 01:38:53 AM
 #25

Il Bitcoin è di difficile utilizzo quotidiano OGGI!!! perchè ancora non è utilizzato da tutti.
un domani secondo me sarà la moneta unica del mondo...

mi spieghi con i problemi di congestione della rete che già ci sono adesso, come potrà in futuro grazie al maggiore utilizzo diventare più facile da usare?

Lighting Network.... e poi chissà

bisognerà aspettare ...non credo arriverà così in fretta lighting
per ora però ci sarebbe segwit da usare, è usato poco....darebbe un bel sollievo alla mem e fee...vedrem
trader34
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
January 24, 2018, 02:58:49 AM
 #26

Bisogna differenziare secondo me tra tra la tecnologia sottostante, la blockchain, e le criptovalute. La tecnologia sottostante è sicuramente destinata a cambiare il mondo, in modi che ancora oggi possono apparire lontani, tanto e forse di più di quanto ha fatto l'adozione di internet in passato. Oltre alla blockchain, anche tutta la tecnologia degli smart contracts e le possibilità innumerevoli che portano.

Per le criptovalute il tutto è incerto; non possiamo sapere quali saranno presenti anche tra solo 5 anni e in che modo. Sicuramente andranno avanti, ma quali e in che modo nel lungo termine credo sia impossibile stabilirlo. Nel caso più assurdo, un domani lontano, i vari governi del mondo potrebbero anche decidere di creare ognuno una propria criptovaluta avente corso legale e quindi molte di quelle esistenti ora, in particolare il bitcoin, verrebbero abbandonate.

Secondo me, se uno ci pensa bene, il bitcoin, almeno al momento attuale, non ha nessun valore sottostante, nessun valore intrinseco. E' accettata e scambiato solo per fiducia (come le monete fiat d'altronde, ma quelle sono però garantite e imposte obbligatoriamente dai governi ai cittadini con le rispettive banche centrali) e perchè è stata la prima, per il nome che ha (molti associano per esempio il nome bitcoin a quello di criptovalute in generale) e perchè è usata, insieme all'ethereum, come principale pair per il trading con tutte le altre altcoin.

Al momento attuale, per la tecnologia che ha, non può essere usata come moneta ad uso comune per le transazioni, per i problemi di scalabilità e quindi di velocità nelle transazioni e per gli elevati costi. In più, almeno dal punto di vista energetico ( e quindi ambientale), la Proof of Work è assolutamente inefficiente per l'uso di enormi risorse che comporta: prima o poi dovrà essere abbandonata. Paragonare il bitcoin all'oro come riserva di valore è assurdo: l'oro, in quanto bene scarso e tangibile è accettato come tale da millenni dall'umanità, ha millenni di storia alle spalle, da quando praticamente sono nate le prime civiltà umane, ha utilizzi importantissimi per il settore industriale e medicale, è e sarà sempre richiesto per l'enorme settore della gioielleria.

Competitors come l'Ethereum, ma anche vari altri progetti che stanno nascendo, sono enormemente superiori dal punto di vista tecnologico. Senza contare tutta la tecnologia relativa agli smart contracts e tutte le applicazioni che potranno avere per le aziende e il fatto che la blockchain Ethereum è usata per il discorso delle ICO. Ora è ancora il far west, ma un domani, regolamentato il settore cripto (la regolamentazione non è questione di SE avverrà, ma di quando, ormai le prime regole si vedranno a breve probabilmente), questo metodo di finanziamento potrà essere usato regolarmente dalle aziende come metodo alternativo rispetto alla più complessa quotazione in Borsa, o anche in abbinamento ad essa. Oltre all'Ethereum stanno iniziando anche altre Coin, con la loro blockchain, a permettere le ICO: NEO per esempio, Stratis partirà a breve...

Ora questo è solo il mio pensiero, ma è evidente che il divario sia tecnologico e di utilizzo reale tra il bitcoin e altre monete alternative sta diventando sempre più schiacciante: è ancora lì in alto solo per prestigio, per fiducia e accettazione delle persone, perchè è stato il primo, ma il sottostante al momento non c'è. Per sopravvivere nel tempo dovrà per forza colmare il divario tecnologico e risolvere le problematiche grosse che ha ora, ma il futuro è imprevedibile!  Wink

Poi quando le regolamentazioni saranno una cosa risolta, entreranno in questo mercato sempre più gli operatori istituzionali, con grossi capitali (ora hanno iniziato con i futures e guardiamo già che casini hanno combinato con gli ultimi crolli!  Wink): e loro punteranno come risaputo a far soldi e solo a quello, e quindi ai progetti che potranno avere più successo (non gli interessa di sicuro un discorso di attaccamento emozionale al progetto che è stato il capostipite, come sicuramente molte persone dentro il mondo cripto da anni possono avere al momento nei confronti del bitcoin)...

That's my 2 cents  Wink Ma è solo un'analisi per la situazione attuale, tra un anno già le cose potrebbero essere diverse.
amabea94 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
January 24, 2018, 07:54:12 AM
 #27

Bisogna differenziare secondo me tra tra la tecnologia sottostante, la blockchain, e le criptovalute. La tecnologia sottostante è sicuramente destinata a cambiare il mondo, in modi che ancora oggi possono apparire lontani, tanto e forse di più di quanto ha fatto l'adozione di internet in passato. Oltre alla blockchain, anche tutta la tecnologia degli smart contracts e le possibilità innumerevoli che portano.

Per le criptovalute il tutto è incerto; non possiamo sapere quali saranno presenti anche tra solo 5 anni e in che modo. Sicuramente andranno avanti, ma quali e in che modo nel lungo termine credo sia impossibile stabilirlo. Nel caso più assurdo, un domani lontano, i vari governi del mondo potrebbero anche decidere di creare ognuno una propria criptovaluta avente corso legale e quindi molte di quelle esistenti ora, in particolare il bitcoin, verrebbero abbandonate.

Secondo me, se uno ci pensa bene, il bitcoin, almeno al momento attuale, non ha nessun valore sottostante, nessun valore intrinseco. E' accettata e scambiato solo per fiducia (come le monete fiat d'altronde, ma quelle sono però garantite e imposte obbligatoriamente dai governi ai cittadini con le rispettive banche centrali) e perchè è stata la prima, per il nome che ha (molti associano per esempio il nome bitcoin a quello di criptovalute in generale) e perchè è usata, insieme all'ethereum, come principale pair per il trading con tutte le altre altcoin.

Al momento attuale, per la tecnologia che ha, non può essere usata come moneta ad uso comune per le transazioni, per i problemi di scalabilità e quindi di velocità nelle transazioni e per gli elevati costi. In più, almeno dal punto di vista energetico ( e quindi ambientale), la Proof of Work è assolutamente inefficiente per l'uso di enormi risorse che comporta: prima o poi dovrà essere abbandonata. Paragonare il bitcoin all'oro come riserva di valore è assurdo: l'oro, in quanto bene scarso e tangibile è accettato come tale da millenni dall'umanità, ha millenni di storia alle spalle, da quando praticamente sono nate le prime civiltà umane, ha utilizzi importantissimi per il settore industriale e medicale, è e sarà sempre richiesto per l'enorme settore della gioielleria.

Competitors come l'Ethereum, ma anche vari altri progetti che stanno nascendo, sono enormemente superiori dal punto di vista tecnologico. Senza contare tutta la tecnologia relativa agli smart contracts e tutte le applicazioni che potranno avere per le aziende e il fatto che la blockchain Ethereum è usata per il discorso delle ICO. Ora è ancora il far west, ma un domani, regolamentato il settore cripto (la regolamentazione non è questione di SE avverrà, ma di quando, ormai le prime regole si vedranno a breve probabilmente), questo metodo di finanziamento potrà essere usato regolarmente dalle aziende come metodo alternativo rispetto alla più complessa quotazione in Borsa, o anche in abbinamento ad essa. Oltre all'Ethereum stanno iniziando anche altre Coin, con la loro blockchain, a permettere le ICO: NEO per esempio, Stratis partirà a breve...

Ora questo è solo il mio pensiero, ma è evidente che il divario sia tecnologico e di utilizzo reale tra il bitcoin e altre monete alternative sta diventando sempre più schiacciante: è ancora lì in alto solo per prestigio, per fiducia e accettazione delle persone, perchè è stato il primo, ma il sottostante al momento non c'è. Per sopravvivere nel tempo dovrà per forza colmare il divario tecnologico e risolvere le problematiche grosse che ha ora, ma il futuro è imprevedibile!  Wink

Poi quando le regolamentazioni saranno una cosa risolta, entreranno in questo mercato sempre più gli operatori istituzionali, con grossi capitali (ora hanno iniziato con i futures e guardiamo già che casini hanno combinato con gli ultimi crolli!  Wink): e loro punteranno come risaputo a far soldi e solo a quello, e quindi ai progetti che potranno avere più successo (non gli interessa di sicuro un discorso di attaccamento emozionale al progetto che è stato il capostipite, come sicuramente molte persone dentro il mondo cripto da anni possono avere al momento nei confronti del bitcoin)...

That's my 2 cents  Wink Ma è solo un'analisi per la situazione attuale, tra un anno già le cose potrebbero essere diverse.
condivido tuttissimo!!!
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
January 24, 2018, 08:32:45 AM
 #28

ma perchè volete uscire dall'uso speculativo ... stiamo bene cosi !
e regolamentare è proprio il contrario della filosofia crypto
filo89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 0


View Profile
January 24, 2018, 12:50:53 PM
 #29

Ma voi come vedete in futuro in futuro il rapporto tra il bitcoin e le altre principali alt (in primis eth)? Sono abbastanza nuovo ed inesperto su molti concetti ma leggendo mi pare di capire che ci sono molte alt che al momento dovrebbero essere migliori. In futuro btc riuscirà a mantenere il predominio o verrà scavalcato da qualcuno?
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
January 24, 2018, 05:14:16 PM
 #30

quoto sulla regolamentazione...purchè internazionale o con un maggiore numero possibile di nazioni aderenti
non quoto sulla differenza dellla tecnologia tra cripto...puoi avere 2x, da 300.000 transazione si potrebbe arrivare a 1 milione senza problemi, puoi aumentare la dimensione dei blocchi, ridurre i tempi da 10 min a 2 per blocco, le soluzioni non sono così difficili...etc etc
C'è invece una differenza fondamentale tra cripto...una block libera a tutti o una Block con l'asterisco sul coinmarketcap....per me quell'asterisco leva tutto il senso delle cripto.
Il potere politico sociale di una block libera è evidente....il Decentramento...il Decentramento di potere...trasferire potere alla gente...parallelamente avere per chi di dovere uno strumento libero di controllo...e qui la differenza c'è eccome tra cripto Wink
trader34
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
January 24, 2018, 05:38:07 PM
 #31

Ma voi come vedete in futuro in futuro il rapporto tra il bitcoin e le altre principali alt (in primis eth)? Sono abbastanza nuovo ed inesperto su molti concetti ma leggendo mi pare di capire che ci sono molte alt che al momento dovrebbero essere migliori. In futuro btc riuscirà a mantenere il predominio o verrà scavalcato da qualcuno?


"In futuro btc riuscirà a mantenere il predominio o verrà scavalcato da qualcuno?"

Credo che nessuno possa rispondere a questa domanda con certezza. Al massimo si può fare un'analisi con le informazioni a disposizione in questo momento (pur consapevoli che in questo mercato tutto può cambiare a straordinaria velocità).

Se guardi 2-3 post sopra il tuo, io ho espresso la mia opinione a riguardo  Wink
filo89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 0


View Profile
January 25, 2018, 12:26:52 PM
 #32

Grazie...molto interessante come pensiero...dalle prime impressioni che mi sono fatto leggendo molto qua e la sono d'accordo con quanto affermi...ciò che veramente è rivoluzionario è la blockchain. Per quanto riguarda la tecnologia del btc era proprio ciò che avevo capito e cioè che al momento il suo predominio è garantito ancora dal suo ruolo di capostipite mentre a livello di tecnologia alcune alt al momento gli sono parecchio davanti. Vedremo cosa succederà in futuro!
cortbie
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
January 25, 2018, 03:47:26 PM
 #33

io intendo btc e le principali altcoin come un asset tecnologico, patnership importanti e l' implementazione di nuovi servizi ne aumentano il valore. Certo ogni coin ha una sua vita speculativa indipendente e slegata dalla tecnologia che rappresenta, ma alla lunga, anche se da distante, credo che l' aspetto speculativo insegua il contenuto tecnologico di quella coin. Per questo non credo che btc sia esattamente l' oro digitale e siano più apprezzati, alla lunga, i fork intesi come aggiornamento di eth piuttosto che i fork di btc. Un buon impulso in questo senso btc potrebbe averlo con l' implementazione di lighting network.
Tizianodg
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
January 26, 2018, 12:45:31 PM
 #34

Esiste la possibilità che possa essere usato per la speculazione, in effetti il bitcoin fa parte di un nuovo processo economico che non credo sarà privo di qualsiasi regolamentazione come i romanzi normali.
trader34
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
January 27, 2018, 08:06:41 PM
 #35

io intendo btc e le principali altcoin come un asset tecnologico, patnership importanti e l' implementazione di nuovi servizi ne aumentano il valore. Certo ogni coin ha una sua vita speculativa indipendente e slegata dalla tecnologia che rappresenta, ma alla lunga, anche se da distante, credo che l' aspetto speculativo insegua il contenuto tecnologico di quella coin. Per questo non credo che btc sia esattamente l' oro digitale e siano più apprezzati, alla lunga, i fork intesi come aggiornamento di eth piuttosto che i fork di btc. Un buon impulso in questo senso btc potrebbe averlo con l' implementazione di lighting network.


Se bitcoin implementa con successo la tecnologia lightning network, viene implementata veramente, funziona, risolve i problemi di scalabilità... Allora molte delle osservazioni che ho fatto nel mio intervento precedente decadrebbero e probabilmente assisteremmo ad una predominanza del bitcoin sull'intero mondo cripto sempre più marcata...
RickIVcone
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
January 29, 2018, 09:45:30 PM
 #36

Il Bitcoin è di difficile utilizzo quotidiano OGGI!!! perchè ancora non è utilizzato da tutti.
un domani secondo me sarà la moneta unica del mondo...

mi spieghi con i problemi di congestione della rete che già ci sono adesso, come potrà in futuro grazie al maggiore utilizzo diventare più facile da usare?

L'ideale sarebbe risolvere con il secondo layer (LN) e spostare le transazioni minori off-chain per risparmiare tempo e denaro, anche perchè ormai è chiaro che non esistano almeno per il momento soluzioni alternative per la scalabilità nemmeno su altre piattaforme, Ethereum ne sta facendo i conti ora
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 30, 2018, 07:49:54 PM
 #37

L'ideale sarebbe risolvere con il secondo layer (LN) e spostare le transazioni minori off-chain per risparmiare tempo e denaro, anche perchè ormai è chiaro che non esistano almeno per il momento soluzioni alternative per la scalabilità nemmeno su altre piattaforme, Ethereum ne sta facendo i conti ora

Beh insomma, tecnologie alternative esistono: alcune sono già note e si stanno velocemente affermando, in altri casi nasceranno a breve. Sto riferendomi a tutte le coin che non usano blockchain ma dag, block lattice, e sistemi simili ai dag.
Tra quelle ormai note citerei sicuramente raiblocks e iota.
Tra quelle che si stanno sviluppando: iot china, travelflex, orbs, constellation.
Diciamo che per molti il 2018 dovrebbe essere l'anno nel quale queste nuove tecnologie dovrebbero diffondersi.
LaVedova
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
January 31, 2018, 01:43:23 AM
 #38

Bisogna differenziare secondo me tra tra la tecnologia sottostante, la blockchain, e le criptovalute. La tecnologia sottostante è sicuramente destinata a cambiare il mondo, in modi che ancora oggi possono apparire lontani, tanto e forse di più di quanto ha fatto l'adozione di internet in passato. Oltre alla blockchain, anche tutta la tecnologia degli smart contracts e le possibilità innumerevoli che portano.

Per le criptovalute il tutto è incerto; non possiamo sapere quali saranno presenti anche tra solo 5 anni e in che modo. Sicuramente andranno avanti, ma quali e in che modo nel lungo termine credo sia impossibile stabilirlo. Nel caso più assurdo, un domani lontano, i vari governi del mondo potrebbero anche decidere di creare ognuno una propria criptovaluta avente corso legale e quindi molte di quelle esistenti ora, in particolare il bitcoin, verrebbero abbandonate.

Secondo me, se uno ci pensa bene, il bitcoin, almeno al momento attuale, non ha nessun valore sottostante, nessun valore intrinseco. E' accettata e scambiato solo per fiducia (come le monete fiat d'altronde, ma quelle sono però garantite e imposte obbligatoriamente dai governi ai cittadini con le rispettive banche centrali) e perchè è stata la prima, per il nome che ha (molti associano per esempio il nome bitcoin a quello di criptovalute in generale) e perchè è usata, insieme all'ethereum, come principale pair per il trading con tutte le altre altcoin.

Al momento attuale, per la tecnologia che ha, non può essere usata come moneta ad uso comune per le transazioni, per i problemi di scalabilità e quindi di velocità nelle transazioni e per gli elevati costi. In più, almeno dal punto di vista energetico ( e quindi ambientale), la Proof of Work è assolutamente inefficiente per l'uso di enormi risorse che comporta: prima o poi dovrà essere abbandonata. Paragonare il bitcoin all'oro come riserva di valore è assurdo: l'oro, in quanto bene scarso e tangibile è accettato come tale da millenni dall'umanità, ha millenni di storia alle spalle, da quando praticamente sono nate le prime civiltà umane, ha utilizzi importantissimi per il settore industriale e medicale, è e sarà sempre richiesto per l'enorme settore della gioielleria.

Competitors come l'Ethereum, ma anche vari altri progetti che stanno nascendo, sono enormemente superiori dal punto di vista tecnologico. Senza contare tutta la tecnologia relativa agli smart contracts e tutte le applicazioni che potranno avere per le aziende e il fatto che la blockchain Ethereum è usata per il discorso delle ICO. Ora è ancora il far west, ma un domani, regolamentato il settore cripto (la regolamentazione non è questione di SE avverrà, ma di quando, ormai le prime regole si vedranno a breve probabilmente), questo metodo di finanziamento potrà essere usato regolarmente dalle aziende come metodo alternativo rispetto alla più complessa quotazione in Borsa, o anche in abbinamento ad essa. Oltre all'Ethereum stanno iniziando anche altre Coin, con la loro blockchain, a permettere le ICO: NEO per esempio, Stratis partirà a breve...

Ora questo è solo il mio pensiero, ma è evidente che il divario sia tecnologico e di utilizzo reale tra il bitcoin e altre monete alternative sta diventando sempre più schiacciante: è ancora lì in alto solo per prestigio, per fiducia e accettazione delle persone, perchè è stato il primo, ma il sottostante al momento non c'è. Per sopravvivere nel tempo dovrà per forza colmare il divario tecnologico e risolvere le problematiche grosse che ha ora, ma il futuro è imprevedibile!  Wink

Poi quando le regolamentazioni saranno una cosa risolta, entreranno in questo mercato sempre più gli operatori istituzionali, con grossi capitali (ora hanno iniziato con i futures e guardiamo già che casini hanno combinato con gli ultimi crolli!  Wink): e loro punteranno come risaputo a far soldi e solo a quello, e quindi ai progetti che potranno avere più successo (non gli interessa di sicuro un discorso di attaccamento emozionale al progetto che è stato il capostipite, come sicuramente molte persone dentro il mondo cripto da anni possono avere al momento nei confronti del bitcoin)...

That's my 2 cents  Wink Ma è solo un'analisi per la situazione attuale, tra un anno già le cose potrebbero essere diverse.
condivido tuttissimo!!!
Condivido in pieno
Lutwensberg
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 31, 2018, 01:51:08 AM
 #39

Competitors come l'Ethereum, ma anche vari altri progetti che stanno nascendo, sono enormemente superiori dal punto di vista tecnologico. Senza contare tutta la tecnologia relativa agli smart contracts e tutte le applicazioni che potranno avere per le aziende e il fatto che la blockchain Ethereum è usata per il discorso delle ICO. Ora è ancora il far west, ma un domani, regolamentato il settore cripto (la regolamentazione non è questione di SE avverrà, ma di quando, ormai le prime regole si vedranno a breve probabilmente), questo metodo di finanziamento potrà essere usato regolarmente dalle aziende come metodo alternativo rispetto alla più complessa quotazione in Borsa, o anche in abbinamento ad essa. Oltre all'Ethereum stanno iniziando anche altre Coin, con la loro blockchain, a permettere le ICO: NEO per esempio, Stratis partirà a breve...

Ora questo è solo il mio pensiero, ma è evidente che il divario sia tecnologico e di utilizzo reale tra il bitcoin e altre monete alternative sta diventando sempre più schiacciante: è ancora lì in alto solo per prestigio, per fiducia e accettazione delle persone, perchè è stato il primo, ma il sottostante al momento non c'è. Per sopravvivere nel tempo dovrà per forza colmare il divario tecnologico e risolvere le problematiche grosse che ha ora, ma il futuro è imprevedibile!  Wink

Poi quando le regolamentazioni saranno una cosa risolta, entreranno in questo mercato sempre più gli operatori istituzionali, con grossi capitali (ora hanno iniziato con i futures e guardiamo già che casini hanno combinato con gli ultimi crolli!  Wink): e loro punteranno come risaputo a far soldi e solo a quello, e quindi ai progetti che potranno avere più successo (non gli interessa di sicuro un discorso di attaccamento emozionale al progetto che è stato il capostipite, come sicuramente molte persone dentro il mondo cripto da anni possono avere al momento nei confronti del bitcoin)...

That's my 2 cents  Wink Ma è solo un'analisi per la situazione attuale, tra un anno già le cose potrebbero essere diverse.

Assolutamente condivido tutto. Avevo detto le stesse cose anche su FOL e in molti mi davano per matto. Il Bitcoin è ancora lassù perché è il più conosciuto e nel mondo del commercio e del mercato la nomina fa parecchio, tutto qui. Tecnologicamente parlando possiamo dire che il bitcoin è già obsoleto.
Ethereum probabilmente lo supererà o qualche altro competitor. Sul resto ancora una volta d'accordo su tutto.

Thread interessante comunque.


PS

Ne avevo aperto uno simile qui, cercando di capire cosa offre davvero di utile il bitcoin.
balladofjpeg
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 277


View Profile
January 31, 2018, 03:46:32 PM
 #40

concordo con tutto quanto detto negli ultimi commenti.
Peró vorrei ricordare che BTC ha a mio parere il team di sviluppatori piú strutturato e ampio, e anche quello piú decentralizzato di tutti. Questo comporta che i cambiamenti sono piú lenti, certo. Ma tutto ció che hanno le altre monete puó essere implementato in BTC, LN e smart contracts su tutti.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!