Bitcoin Forum
December 14, 2024, 03:15:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Minare litecoin tramite guiminer - velocità discordanti tra pc e profilo web  (Read 2323 times)
faro85 (OP)
Newbie
*

Activity: 4
Merit: 0

View Profile
August 20, 2013, 01:25:54 PM

Ciao a tutti

uno dei 2 pc che uso per i bitcoin l'ho confgurato per minare litecoin,,e fin qua tutto ok, come velocita in guiminer leggo circa 630 Kh/s

sul mio profilo web leggo un valore decisamente inferiore,ovvero un valore che oscilla tra i 180 e 300 Kh/s,,

la domanda è: non dovrebbe essere lo stesso valore che leggo su guiminer?

perchè per esempio sull'altro pc adibito ai bitcoin,il valore che leggo nel software è identico a quello che leggo nel profilo web

Mi sapete dire qualcosa?

Seconda info: ho 2 BFL Bitforce Single FPGA SHA256, sto valutando l'idea di venderli,,c'è qualcuno interessato?idea di prezzo vendita?

Terza ed ultima info: c'è qualcuno che ha un canale secondario per entrare in possesso dei nuovi asic della butterfly lab o avalon senza dover per forza acquistarli da queste ditte con tempi d'attesa di minimo 4-5 mesi?

Grazie in anticipo per eventuali risposte
Andrea
braytz
Hero Member

Activity: 490
Merit: 501

View Profile
August 20, 2013, 03:20:14 PM

quanti rejects hai? probabilmente la minor velocità segnalata dal sito è perchè "perdi" potenza di calcolo nelle shares rifiutate.
faro85 (OP)
Newbie
*

View Profile
August 21, 2013, 09:57:03 AM

ieri sera pacchetti rifiutati 77 e 78  quelli accettati sui 2500 entrambe

sono tanti i rifiutati secondo te?

oggi sono tornato a minare bitcoin perché in 1 giorno e mezzo di litecoin ne ha generati solo 0,50

un pò poco
pink
Full Member

Activity: 224
Merit: 100

View Profile
August 21, 2013, 10:24:30 AM

ieri sera pacchetti rifiutati 77 e 78  quelli accettati sui 2500 entrambe
sono tanti i rifiutati secondo te?
oggi sono tornato a minare bitcoin perché in 1 giorno e mezzo di litecoin ne ha generati solo 0,50
un pò poco

Hai il 3.1% di pacchetti rifiutati. Il valore ottimale è < 3%
Non sei troppo fuori scala. 0.5 litecoin in 36 ore è effettivamente poco ma c'è la variabile pool luck (come per i bitcoin). Magari in quel giorno e mezzo la pool è stata sfortunata e tu hai guadagnato poco di conseguenza.

Cmq in cgminer guarda il dato WU in alto a dx. Quello è il valore effettivo con cui vieni retribuito in pool.
Un WU ottimale dicono sia < 10%.
Se la tua scheda hasha 630, dovresti vedere sui 567 (più alto è meglio è).

Il valore mostrato nella pool è spesso inesatto, dicono sempre di non farci affidamento e di controllare solo cgminer. Cmq anche io sto notando strane fluttuazioni nelle rendite (in senso negativo sfortunatamente)
https://bitcointalk.org/index.php?topic=278478.0

che pool usi?
braytz
Hero Member

View Profile
August 21, 2013, 11:48:18 AM

sulla pool la velocità non è quasi mai corrispondente a quella che vedi sul miner, però mi sembra strano che gli segnali addirittura la metà, o ancora meno.

hai provato a vedere su un'altra pool?
faro85 (OP)
Newbie
*

View Profile
August 21, 2013, 01:38:20 PM

no appunto

adesso voglio provare su un altra pool per vedere se cambia qualcosa,,

per ora l'ho rimesso a minare bitcoin dato che mi manca poco per cambiarne un pò in € haahhaha

Nei prossimi giorni riproverò

Che sappiate,,sto litecoin non supporta ancora gli fpga? perchè avendone 2 potrei provare a collegarli,,ma da quanto letto pare che ad oggi non siano  compatibili con litecoin

Saluti
Andrea

braytz
Hero Member

View Profile
August 21, 2013, 02:07:04 PM

in sintesi:

l'algoritmo scrypt è stato utilizzato proprio perchè resistente ai dispositivi fpga/asic , ci sono stati tentativi di adattarli a minare scrypt, però con scarsi risultati.

il tutto con buona pace delle GPU farm e di tutti i minatori che non vogliono/riescono a procurarsi dispositivi fpga/asic.

se vuoi approfondire i motivi del perchè fare un fpga per scrypt non conviene puoi cercare in rete qualche pagina che spieghi dettagliatamente come lavora l'algoritmo scrypt per avere una visione d'insieme.
faro85 (OP)
Newbie
*

View Profile
August 22, 2013, 07:56:25 AM

ok grazie delle info,ci guarderò in questi giorni

risposta per PINK:  come pool mi sono appoggiato a stratum.give-me-coins.com del sito give-me-coins.com

Saluti
pink
Full Member

Activity: 224
Merit: 100

View Profile
August 22, 2013, 10:37:31 AM

risposta per PINK:  come pool mi sono appoggiato a stratum.give-me-coins.com del sito give-me-coins.com

Sono sulla stessa tua pool. Io ogni tanto cambio su wemineltc per vedere un po' come va.
Esempio della settimana sul tema: il guadagno va un po' alla "cavolo".

Dopo una settimana su wemineltc ieri ho rimesso il rig su give-me-coins...
e in 24 ore ho fatto il 20% in più di quanto avrei dovuto fare in base al mio hash (il 20 % è tanto)
Adesso continuerò a tenere il rig su give-me-coins per fare una media settimanale dei guadagni.

Pages: [1]
  Print  

Jump to: