Bitcoin Forum
June 20, 2024, 09:54:13 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Asic break even  (Read 2140 times)
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 24, 2013, 09:34:59 AM
 #21

Un po' troppo romantico ma i numeri alla fine potrebbero dare ragione al tuo metodo Grin

In bocca al lupo Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
August 24, 2013, 10:26:27 AM
 #22

Lottare contro l'aumento della difficoltà?
Mi sembra una cosa simile a "andare a piantare l'auto contro un muro"!

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 24, 2013, 10:49:04 AM
 #23

Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà, disse il sagace Machiavelli

(evidentemente non minava Grin)

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
August 27, 2013, 07:27:05 AM
 #24

Sempre più difficile. Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14. Che ne dite ne compriamo qualcuna in gruippo e le mettiamo a minare in solitaria ? Si può organizzare con contratti scritti per la comproprietà dell'hardware e la ripartizione dei guadagni. Io sono serio, onesto, e maturo, ed inoltre ho la competenza per scrivere i contratti. Chi ci sta ?
peccato che kncminer farà salire la difficoltà alle stelle (si parla di 350 M e rotti) anche con un 600 non si farà molto
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 27, 2013, 07:37:54 AM
 #25

Cominciare oggi a "minare in casa" è troppo rischioso, al momento conviene comprare Bitcoin e tenerseli da una parte (o ancora meglio investirli sui vari AsicMiner, Activemining, Labcoin ecc ecc)

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
August 27, 2013, 08:27:20 PM
 #26

Cominciare oggi a "minare in casa" è troppo rischioso, al momento conviene comprare Bitcoin e tenerseli da una parte (o ancora meglio investirli sui vari AsicMiner, Activemining, Labcoin ecc ecc)

Activemining ci avevo investito qualcosa ma l'ho mollato appena ci ho fatto un pò di guadagno.
Labcoin e asicminer invece continuo a seguirli con grande interesse.
Mi auguro che friedcat abbia qualcosa in pentola per i prossimi giorni (e speriamo non sia un animale domestico).

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 27, 2013, 09:04:17 PM
 #27

Cominciare oggi a "minare in casa" è troppo rischioso, al momento conviene comprare Bitcoin e tenerseli da una parte (o ancora meglio investirli sui vari AsicMiner, Activemining, Labcoin ecc ecc)

Activemining ci avevo investito qualcosa ma l'ho mollato appena ci ho fatto un pò di guadagno.
Labcoin e asicminer invece continuo a seguirli con grande interesse.
Mi auguro che friedcat abbia qualcosa in pentola per i prossimi giorni (e speriamo non sia un animale domestico).

No news is good news, se avessi altri bitcoin da investire ora come ora li metterei su Asicminer, il prezzo è ottimo.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 27, 2013, 09:56:39 PM
 #28

potete spiegarmi come funziona questo sistema di quote?

io compro un certo numero di azioni e "ricevo" una certa quota in Mh/s delle loro macchine,ma questa quota la gestiscono loro? mica è come su quei siti che offrono mining in cloud e decido io dove usarla?

praticamente è come comprare azioni di una qualsiasi società quotata in borsa,ricevendo un dividendo e un guadagno proporzionale ai profitti dell'azienda e alla quota in mio possesso,giusto?
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
August 28, 2013, 11:29:20 AM
 #29

Cominciare oggi a "minare in casa" è troppo rischioso, al momento conviene comprare Bitcoin e tenerseli da una parte (o ancora meglio investirli sui vari AsicMiner, Activemining, Labcoin ecc ecc)

Activemining ci avevo investito qualcosa ma l'ho mollato appena ci ho fatto un pò di guadagno.
Labcoin e asicminer invece continuo a seguirli con grande interesse.
Mi auguro che friedcat abbia qualcosa in pentola per i prossimi giorni (e speriamo non sia un animale domestico).

No news is good news, se avessi altri bitcoin da investire ora come ora li metterei su Asicminer, il prezzo è ottimo.

Omg, continuo l'off topic ma ieri notte si sono divertiti parecchio con labcoin, mentre sfottevano gli europei dormienti sul forum.

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 28, 2013, 11:55:04 AM
 #30

stamattina si sono divertiti di più gli americani e quelli che non hanno venduto nulla Cheesy

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 28, 2013, 09:31:35 PM
 #31

potete spiegarmi come funziona questo sistema di quote?

io compro un certo numero di azioni e "ricevo" una certa quota in Mh/s delle loro macchine,ma questa quota la gestiscono loro? mica è come su quei siti che offrono mining in cloud e decido io dove usarla?

praticamente è come comprare azioni di una qualsiasi società quotata in borsa,ricevendo un dividendo e un guadagno proporzionale ai profitti dell'azienda e alla quota in mio possesso,giusto?


mi auto quoto perchè mi incuriosisce questa storia.
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 28, 2013, 10:01:19 PM
 #32

Tenendo presente che il mercato dei titoli in bitcoin non è minimamente regolamentato (quindi alti rischi), e tenendo presente che "aggiungi rischi al rischio" (quello che i Bitcoin vengano in un modo o nell'altro spazzati via), esistono siti che permettono di inviare Bitcoin a determinate entità (anche società!) che offrono in cambio determinati rientri.

Il primo (o comunque il più popolare) è Asicminer. Friedcat -in poche parole- ha proposto una mega-colletta per raccogliere 400.000 "noccioline" da 0,01 Bitcoin, per costruire e mettere in opera una grossa farm di Asic per minare Bitcoin (in realtà la storia è un po' diversa, ma rende l'idea). La promessa era che il totale "minato" sarebbe stato diviso per 400.000 e redistribuito come se fossero state delle azioni.

Nota bene: Asicminer all'inizio si era appoggiata ad un exchange (di cui non ricordo il nome, sorry), il quale poi è stato chiuso. Da allora Friedcat in persona si occupa personalmente di gestire i flussi delle azioni, tramite mail e messaggi "firmati" con gli indirizzi bitcoin del venditore e del compratore.

Quindi sì, compri delle "stock" di iniziative più o meno simili (tra cui anche io ne ho fatta una in piccolo), basandoti sulla fiducia nel team e sulle promesse -in molti casi dividendi settimanali-


Le piattaforme che conosco "in prima persona" sono:
- Bitfunder
- Btct.co
- TheRocktrading

Dove le prime due sono specializzate nel trading di titoli e la distribuzione dei dividendi, la terza è un po' più ampia (fanno anche trading di criptovalute) ha meno scelta ma è nata in Italia - da leggersi "con supporto in italiano".

Ad oggi i titoli che ho in portafoglio sono Asicminer (azioni costose ma più solide delle altre), Activemining (una via di mezzo, già distribuiscono -pochi- dividendi), Labcoin (ancora si deve vedere qualcosa ma ci siamo quasi - sono molto volatili). Ce ne sono altri ma ho smesso di interessarmene seriamente quando ho cominciato a farmene una per conto mio Grin

La mia strategia è quella di comprare per tenere (non ho tempo o voglia di fare trading speculativo sui titoli), tieni però presente che in molti facendo leva sulla forte volatilità di questi titoli "lucrano" su chi vende o compra senza cognizione di causa, raddoppiando o triplicando i loro bitcoin in pochi giorni.
Tieni inoltre presente che la quantità di ordini è talmente limitata che spesso basta una "whale" (balena) per portare enormi squilibri nel valore dei titoli, innescando dinamiche di cui francamente fatico a capirne perfino la stupidità.

Ah e poi "on top" ci sono dei software (pericolosissimi se ci metti dei soldi veri e non li configuri bene) che dovrebbero gestire automaticamente l'hedging sui titoli. Facendo secondo me più danni che altro Grin

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 29, 2013, 11:14:48 PM
 #33

Grazie!
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!