Bitcoin Forum
March 01, 2021, 08:45:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.21.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [All]
  Print  
Author Topic: Bitgrail  (Read 15915 times)
Videodrome
Hero Member

Activity: 588
Merit: 503

Free Julian Assange

View Profile
January 30, 2018, 07:07:14 PM
Last edit: February 17, 2018, 10:33:13 PM by Videodrome
Merited by sorrisoporcino (2), Pilasu (1)

https://medium.com/@nanocurrency/official-statement-regrading-bitgrail-insolvency-ed4422bf274b

Relevant dates: (an incomplete list)
10/15/17 — Nano (then RaiBlocks) Faucet closes
10/18–10/26— Average daily trading volume in USD on BitGrail from 10/18–10/26 is about $199,110 USD. Average daily price in that time frame was around $0.11 USD.
10/19–10/23 — Dates cited above that ‘bbjn’ account withdrew large amounts from BitGrail.
12/30 — Markets under maintenance — BitGrail
1/5/18 — KuCoin trading opened, the largest exchange to date after BitGrail and Mercatox
1/8/18 — BitGrail Nano (then XRB) Withdraws “under maintenance”
1/12/18 — First mention of mandatory KYC verification to withdraw Nano to your personal wallet
1/25/18 — Firano leaves BitGrail/Nano joint Telegram channel where we provided technical support when he or his team had questions
1/31/18 — RaiBlocks rebrands to Nano
2/1/18 — OkEx begins trading Nano
2/2/18— Binance begins trading Nano
2/8/18 — Firano informs Nano team of BitGrail insolvency
2/9/18 — BitGrail publicly acknowledges insolvency via blog post on their website. Nano posts Medium article with further information.
Relevant links:

BitGrail Reps Exploration — Google Sheets
Tweets from Firano, Oct 2017 to present TwitterBomber.html
Tweets from BitGrail, Oct 2017 to present BitgrailTwitterTimeline.zip
A copy of the Nano (then RaiBlocks) blockchain dated December 28, 2017 data.ldb.zip — Google Drive
BitGrail SQL Entries for Withdrawals for account ending in ‘bbjn’

https://medium.com/@nanocurrency/bitgrail-insolvency-update-2-11-18-9349c9fe1281

1614631503
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1614631503
Reply with quote  #2

1614631503
Report to moderator
1614631503
Hero Member
*

Ignore
1614631503
Reply with quote  #2

1614631503
Report to moderator
1614631503
Hero Member
*

Ignore
1614631503
Reply with quote  #2

1614631503
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1614631503
Hero Member
*

Ignore
1614631503
Reply with quote  #2

1614631503
Report to moderator
pablito1989
Member
**

Activity: 238
Merit: 18

View Profile
January 30, 2018, 09:50:33 PM

peccato sia italiano.. se era in america aveva l'fbi già sotto casa
TheBomber999
Legendary
*

Activity: 1218
Merit: 1001

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 10:23:14 PM

"hanno freezzato gli account e liquidato coattamente tutte le posizioni di XRB in BTC dagli account degli utenti"

Ma che cazzo dici?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 10:38:48 PM

La versione la sanno tutti.

Comunque, anche se siamo una società italiana e rispettiamo al 100% le leggi italiane ed europee, siamo costretti anche a guardare le norme delle altre nazioni.

In particolare:
https://www.fincen.gov/resources/advisories/fincen-advisory-fin-2012-a001
"Foreign-located MSBs are subject to the same civil and criminal penalties for violations of the BSA and its implementing regulations as MSBs with a physical presence in the United States."

Ovvero, per chi è poco pratico con l'inglese anche se siamo una società italiana, siamo soggetti alle stesse sanzioni civili e paneli delle societ americane.

Quindi, visto che abbiamo la certezza di essere in linea con le norme Europee ma non possiamo sapere le norme di ogni singolo cazzo di paese del mondo, qual è la soluzione?

KYC obbligatoria e chiudere a tutti i cittadini extra UE dando 2 settimane di tempo per prelevare e chiudere l'account.

Ovviamente queste cose le ho scritte chiaramente qui -> https://www.reddit.com/r/BitGrailExchange/comments/7u02o9/bitgrail_update_30012018/?st=jd27wi5s&sh=d5d3a1c4
Post da cui è scaturito tutto il FUD perché evidentemente molto non capiscono un cazzo, sono invidiosi, o vogliono solo rompere i coglioni.

Per le altre accuse del genere "ha bloccato i prelievi 20 giorni prima", ti sei dimenticato di dire che i soli prelievi bloccati erano Raiblocks, tutt possono da sempre prelevare BTC/ETH/LTC/DOGE/BCC/BTG...
RaiBlocks purtroppo fa cagare a livello di nodo, è ancora molto embrionale e quando l'abbiamo chiuso non esisteva un exchange al mondo che consentisse i prelievi.

Detto questo, se vuoi che ti nomini CEO di BitGrail e te ne assumi le responsabilità penali, basta chiedere e poi puoi riaprire tutti i prelievi a tutto il mondo senza problemi amico.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 10:43:02 PM

Io mi arrampico sugli specchi?
Io porto link e prove, tu? A chi avrei rubato BTC?

EDIT.
ah, vedo che sei un mio grande fan

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2607106.msg29270024#msg29270024
"aspettati conseguenze non solo legali. Io non sono coinvolto ma aiuterò chiunque ne abbia bisogno a scoprire dove vivi."

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 10:55:46 PM

Ma anche qui, prove? O basta scrivere "sono povero ora" per farti compassione?
Come li ha persi i soldi? Come glie li ho rubati? C'è qualcosa di serio in tutto ciò o son solo chiacchere?

Per le offese personale, sappi che non mi tangono Smiley

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 10:58:30 PM

E ti ripeto, ne porti una? Grazie

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:05:27 PM

Ti senti un genio a saper fare una visura camerale?

Ripeto, prove ne hai?

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:10:19 PM

Vabbé che cazzo perdo a fare tempo con te

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:28:53 PM

Un avvocato che chiede di farcdi ignorare la KYC, legit.

Ma per curisoità, tu quanti ne hai sopra che ci tieni tanto infamarmi, suppongo per paura di dover mettere i tuoi dati per prelevare?
Sei molto esposto?

jack0m
Legendary
*

Activity: 2464
Merit: 1305

View Profile
January 30, 2018, 11:34:30 PM

"Foreign-located MSBs are subject to the same civil and criminal penalties for violations of the BSA and its implementing regulations as MSBs with a physical presence in the United States."

Ovvero, per chi è poco pratico con l'inglese anche se siamo una società italiana, siamo soggetti alle stesse sanzioni civili e paneli delle societ americane.

qualcuno mi spiega perché il concetto di giurisdizione deve valere per tutti gli Stati tranne uno, che pretende di dettare legge in tutto il mondo?

Detto questo, com'è che ve ne siete accorti solo adesso di questi adempimenti normativi, se il vostro exchange esiste dall'estate scorsa (a quanto ho letto, correggimi se sbaglio)?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:39:47 PM

qualcuno mi spiega perché il concetto di giurisdizione deve valere per tutti gli Stati tranne uno, che pretende di dettare legge in tutto il mondo?

Detto questo, com'è che ve ne siete accorti solo adesso di questi adempimenti normativi, se il vostro exchange esiste dall'estate scorsa (a quanto ho letto, correggimi se sbaglio)?

E' stato un nostro errore, ma è davvero difficile conoscere le leggi di tutto il mondo, non trovi?
Appena ce ne siamo accorti, abbiamo provato a metterci in linea.

Ma come puoi notare dall'amico videodrome che so che ci segue, non è stata presa bene la decisione

pablito1989
Member
**

View Profile
January 30, 2018, 11:42:07 PM

ma non ho capito una cosa, sti BTC son stati rubati o no?
non lasciateci sulle spine.
jack0m
Legendary
*

View Profile
January 30, 2018, 11:43:45 PM

E' stato un nostro errore, ma è davvero difficile conoscere le leggi di tutto il mondo, non trovi?

Ma come puoi notare dall'amico videodrome che so che ci segue, non è stata presa bene la decisione

e ve ne sareste accorti perché richiamati da qualche autorità o per conto vostro?

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:45:06 PM

e ve ne sareste accorti perché richiamati da qualche autorità o per conto vostro?

Lasciamo stare Smiley

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:45:57 PM

No, sono solo disabilitati i prelievi di una singola moneta attualmente.

E tutti i depositi (perché cerco di tutelare le persone che in buona fede depositano e poi magari si trovano il sito bloccato domani perché ci sono state denunce a cazzo oggi)

jack0m
Legendary
*

View Profile
January 30, 2018, 11:48:35 PM

Lasciamo stare Smiley

bè sin qui non ho elementi sufficienti per gridare allo scam, ma la figura di merda l'avete fatta comunque, e capisco l'incazzatura dei vostri utenti...
Cioè a me è successa una cosa simile con Bittrex: account bloccato e richiesta di enhanced verification, quando nel TOS non c'era nessun obbligo: ovvio che mi incazzo come una iena!

pablito1989
Member
**

View Profile
January 30, 2018, 11:49:31 PM

E tutti i depositi (perché cerco di tutelare le persone che in buona fede depositano e poi magari si trovano il sito bloccato domani perché ci sono state denunce a cazzo oggi)

quindi l'accusa che sono state "liquidate tutte le posizioni di XRB in BTC dagli account degli utenti" non è fondata?
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:56:28 PM

Lasciamo stare Smiley

bè sin qui non ho elementi sufficienti per gridare allo scam, ma la figura di merda l'avete fatta comunque, e capisco l'incazzatura dei vostri utenti...
Cioè a me è successa una cosa simile con Bittrex: account bloccato e richiesta di enhanced verification, quando nel TOS non c'era nessun obbligo: ovvio che mi incazzo come una iena!

Sì, ma purtroppo non credo che anche loro si siano divertiti a farlo. Saranno stati, come dire, obbligati Smiley

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 30, 2018, 11:56:59 PM

quindi l'accusa che sono state "liquidate tutte le posizioni di XRB in BTC dagli account degli utenti" non è fondata?

Certo che no. Non è mai successo. Nessun account che ha chiesto la chiusura è ancora stato chiuso

jack0m
Legendary
*

View Profile
January 30, 2018, 11:58:03 PM

ma no ti pare che ci mettiamo a gridare allo scam, queste sono brave persone rispettose della legge.

https://www.reddit.com/r/bitgrail/

ripeto alla merda di Bomber che il suo sito amatoriale del cazzo l'ho scoperto solo stasera leggendo su reddit una news.

Sei diventato famoso, non te ne sei accorto?

è abbastanza semplice da stabilire: se non permette i prelievi a tutti gli utenti, quale che sia la scusa adoperata, è uno scam, se invece fa prelevare ma poi ti obbliga al KYC perché si è accorto con qualche mese di ritardo che esistono normative a riguardo, allora rientra nell'ambito dell'incompetenza... in entrambi i casi non vedo un futuro roseo per questo exchange

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:09:00 AM

è abbastanza semplice da stabilire: se non permette i prelievi a tutti gli utenti, quale che sia la scusa adoperata, è uno scam, se invece fa prelevare ma poi ti obbliga al KYC perché si è accorto con qualche mese di ritardo che esistono normative a riguardo, allora rientra nell'ambito dell'incompetenza... in entrambi i casi non vedo un futuro roseo per questo exchange

Come hai fatto presente tu stesso, non siamo l'unico exchange caduto in questo errore.

jack0m
Legendary
*

View Profile
January 31, 2018, 12:11:58 AM

Come hai fatto presente tu stesso, non siamo l'unico exchange caduto in questo errore.

cominciate a dimostrare la vostra buona fede riabilitando i prelievi per tutte le coin, poi si vedrà. Ora però è tardi, buona notte

pablito1989
Member
**

View Profile
January 31, 2018, 12:13:19 AM

scusate, non sono dalla parte di nessuno, sto solo cercando di capire.
l'exchange si è accorto, per incompetenza, di non aver provveduto a fare l'identificazione dei propri clienti con mesi di ritardo... bene.
ovviamente provvede a farlo e prima di incorrere in accuse di riciclaggio o simili chiede la verifica KYC a tutti i membri.
chiaramente in questa posizione per forza di cose dovrà bloccare i prelievi, sennò tutti prelevano (riciclaggio) e ciao ciao...
adesso se ho capito bene se fai questa dannata verifica KYC puoi riavere tutti i tuoi coins giusto?
Se si... qual'è il problema? (dando comunque per scontato che hanno fatto una figura di merda mondiale e la piattaforma al 99% morirà)
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:13:39 AM

Grazie grazie

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:15:29 AM

scusate, non sono dalla parte di nessuno, sto solo cercando di capire.
l'exchange si è accorto, per incompetenza, di non aver provveduto a fare l'identificazione dei propri clienti con mesi di ritardo... bene.
ovviamente provvede a farlo e prima di incorrere in accuse di riciclaggio o simili chiede la verifica KYC a tutti i membri.
chiaramente in questa posizione per forza di cose dovrà bloccare i prelievi, sennò tutti prelevano (riciclaggio) e ciao ciao...
adesso se ho capito bene se fai questa dannata verifica KYC puoi riavere tutti i tuoi coins giusto?
Se si... qual'è il problema? (dando comunque per scontato che hanno fatto una figura di merda mondiale e la piattaforma al 99% morirà)

Il problema è che non vogliono fare la KYC.

Ma noi abbiamo dato l'alternativa, ovviamente.

Non vuoi fare la KYC? bene, chiudi l'account , indichi un indirizzo BTC e ti convertiamo tutti i fondi in BTC e te li inviamo.
Vuoi prelevare singolarmente le coin? Adempi alla KYC.

Nonostante questo, mi vogliono morto Smiley

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:19:56 AM

Ti ripeto, nessun account che ne abbia fatto richiesta è stato ancora chiuso. Nessuna posizione liquidata.

Trovami uno che lo dice Smiley

euripide
Hero Member

Activity: 636
Merit: 500

View Profile
January 31, 2018, 12:24:36 AM

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

pablito1989
Member
**

View Profile
January 31, 2018, 12:27:03 AM

potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?
euripide
Hero Member

Activity: 636
Merit: 500

View Profile
January 31, 2018, 12:29:49 AM

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

guarda, io non lo conosco , ma non penso che un italiano apra una partita iva in italia per poi mettersi a fare questi giochini. Se volevano scammare, il sito lo mettevano direttamente all'estero.

hanno agito con troppa leggerezza, la cosa andava gestita molto meglio. Poi se è stato fatto tutto di proposito per far crollare il prezzo, allora è un altro discorso

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:33:36 AM

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?

Principalmente per 3 motivi.

1. E' scritto chiaramente da sempre nei TOS accettati dall'utente al momento dell'iscrizione -> https://bitgrail.com/terms
"Upon termination, Members shall communicate a valid Bitcoin Address to allow for the transfer of any currencies credited to their account. BitGrail will convert all the Cryptocurrencies in Bitcoin and shall transfer this amount as soon as possible following the Member's request in the time frames specified by BitGrail. "

2. Per metterci in regola con l'anti riciclaggio dobbiamo almeno provare a dimostrare che abbiamo fatto il possibile per convincere le persone a  verificarsi.

3. Raiblocks è la coin più anonima che conosca, e questo non aiuta visto che i problemi sorti sono per l'antiriciclaggio.
Bitcoin è pseudoanonimo, Raiblocks è senza fee e quindi potenzialmente mixabile infinite volte senza mai pagare un satoshi.

Speculatoross
Sr. Member

Activity: 490
Merit: 353

this is not a bounty avatar

View Profile
January 31, 2018, 12:37:16 AM

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Oggi ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

anche se io non sarei così euforico... per fortuna non sono coinvolto personalmente (bitgrail non lo conoscevo fino a stasera) quindi non mi interessa giudicare, ma supponiamo la cosa sia stata organizzata ad hoc ok bravi avete fatto uno scam fatto bene riuscendo quasi ora a fare la figura della "vittima"/incompetente/errore in buona fede... tutto perfetto e stanotte a letto euforici milionari....
tutto perfetto tranne quel minimo particolare che tutti sanno chi sei.
boh.
.....che storie gente:)

pablito1989
Member
**

View Profile
January 31, 2018, 12:39:47 AM

ascoltato tutto penso che non si tratti di scam ma di semplice "errore madornale".
classica startup che pensa di sfondare a livello mondiale ma si rovina con le sue mani dimenticandosi un dettaglio importantissimo...
che poi passerà i suoi guai con cause ecc.. ecc... non lo metto in dubbio, ma non credo sia diventato ricco quest'oggi.
se poi è uno scam, complimenti, l'avete organizzato bene perchè passate per quelli "ignoranti in materia" che avete fatto un grosso errore.
detto questo, buonanotte gente, dormiamoci su.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 12:40:02 AM

Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi

Devss
Newbie
*

Activity: 114
Merit: 0

View Profile WWW
January 31, 2018, 01:39:08 AM

Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi

Hi Bomber, I placed withdraw on 26th and its still pending processing. I have all my XRB in your exchange. Could you please return my funds back as I have in XRB? Account is verified by you. I am worried. Hope you understand.

Thank you
itsmeram
Full Member

Activity: 212
Merit: 104

View Profile
January 31, 2018, 06:54:54 PM

Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.
Gianluca95
Legendary
*

Activity: 1190
Merit: 1000

View Profile
January 31, 2018, 07:00:49 PM

Su questo mi sentirei di spezzare una lancia in favore all'admin; avendo seguito molto bene la vicenda sin dall'inizio (Ho account aperto su bitgrail, quindi voglio dire  Grin) mi sento di dire che TheBomber999 non ha scammato nessuno ne tantomeno proverà a farlo, perché?

Secondo me i motivi ne sono 2:

1) L'inesperienza: L'inesperienza è stato l'errore fatale che ha causato tutto questo pandemonio, perché fino a 2 settimane fa si poteva depositare e prelevare senza verificare l'account, mentre oggi occorre farsi verificare. La situazione è stata gestita (secondo me) abbastanza male perché chiudendo di sbotto i rubinetti agli users si è creato l'inferno assoluto. Secondo me, conoscendo abbastanza bene le leggi, la situazione la si poteva gestire in questo modo:
- a) Lasciare liberi i prelievi in qualsiasi moneta, a patto che si facesse la chiusura dell'account al momento, senza poter tornare più indietro. Questo però, lo si poteva fare secondo una determinata soglia, tipo fino a 1 BTC veniva acconsentito e oltre no.

- b) Impostare una dead line ove ogni utente poteva prelevare, e oltre un certo tempo si lasciava aperto l'exchange solo agli utenti verificati (situazione simile a quella attuale).

Fondamentalmente, il problema è che si è voluto creare un exchange con annessa partita iva e quant'altro senza averne le conoscenze di carattere giuridico/economico; Nessuno di noi qui è in grado di conoscere tutte le leggi di questo mondo, tant'è vero che ci si affida a dei professionisti che curano le nostre problematiche per noi.

2) La costante presenza, l'averci messo la faccia: Non credo che se fosse scam, il titolare d'azienda avrebbe creato una srl intestandosela e assumendosene tutti i rischi opportuni, né tantomeno andare sui forum a destra e sinistra a spiegare agli user dei cambiamenti in atto che ci sono. Anche i sassi sanno che Francesco Firano è l'effettivo titolare di Bitgrail, e non un prestanome.

Quello che mi viene da dire è: Facciamolo lavorare, diamogli fiducia, purtroppo il problema è molto grosso e non è risolvibile dall'oggi al domani e capisco che si parla di soldi (io in primis avevo soldi lì dentro, soldi che fino ad ora ho prelevato senza problemi). Io sono fiducioso sul fatto che andrà tutto risolto (vedi anche mercatox, anche loro hanno avuto problemi nei giorni scorsi, ma sono ancora lì nonostante sia pietoso come exchange, ma vabbe).

Spero ad ogni modo che non si riveli uno scam.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 07:05:35 PM

Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

lukax8
Sr. Member

Activity: 1428
Merit: 296

View Profile WWW
January 31, 2018, 07:16:45 PM

Io sono un utente verificato e vedo che i depositi sono bloccati per qualunque moneta, mentre per i prelievi sono bloccati solo i raiblocks

Qual'è la situazione per i non verificati?

rrosa
Newbie
*

Activity: 1

View Profile
January 31, 2018, 07:41:31 PM

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

TheBomber, Vengo dal Brasile, ma da quando ho aperto il mio account l'anno scorso, ho già registrato e inviato i documenti e tutto è approvato, dovrò chiudere il mio account o posso continuare a funzionare normalmente?
geppettomaster
Member
**

Activity: 85
Merit: 10

View Profile
January 31, 2018, 09:36:51 PM

Cmq vediamo...

Ciao Francesco, penso anche io che questo non sia un caso di scam, però mi sento di dirti che non la situazione non sia stata gestita bene.

Posto che ci sia stata poca attenzione alle norme internazionali, se dall' oggi al domani imponi a tutti gli utenti la verifica obbligatoria sia crea un "tappo" nella gestione di tutte le richieste. Ho letto diversi post di persone che sono in attesa di verifica da più di 3 settimane , figurati ora che avrete migliaia e migliaia di richieste.

A tal proposito, considerando che ai ticket non rispondete mai, posso chiederti direttamente info riguardo alla mia situazione? Solo oggi ho scoperto del blocco, e ho provato ad inviare i documenti per la verifica.
Dopo aver selezionato i tre documenti ( 2 in PDF e uno in JPEG) mi è apparso un messaggio che diceva che sono accettati file solo in formato JPEG e PNG. Così ho riselezionato tutti e tre i file in formato JPEG ma questa volta ho ricevuto un messaggio che diceva che avevi già inviato i documenti.

A questo punto ho il dubbio che i file siano stati effettivamente inviati, anche perché non ho ricevuta nessuna mail di notifica.

Grazie

▐▐   ▬▬▬▬▬   DeepOnion   ▬▬▬▬▬   ▌▌
████    40 PUBLIC AIRDROPS COMPLETED    TOR INTEGRATED    ████
▬▬▬▬   (✔) DeepVault Blockchain File Signatures  •  VoteCentral Your Vote Counts  •  deeponion.org   ▬▬▬▬
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
January 31, 2018, 10:20:14 PM

Io sono un utente verificato e vedo che i depositi sono bloccati per qualunque moneta, mentre per i prelievi sono bloccati solo i raiblocks

Qual'è la situazione per i non verificati?

I depositi li ho bloccati perché temevo che la situaizone stesse sfuggendo di mano ieri. Un tentativo volante per limitare i danni.
Molti accusavano che stessi facendo cassa non permettendo di prelevare in XRB.

I prelievi XRB riapriranno a brevissimo invece

Ciao Francesco, penso anche io che questo non sia un caso di scam, però mi sento di dirti che non la situazione non sia stata gestita bene.

Posto che ci sia stata poca attenzione alle norme internazionali, se dall' oggi al domani imponi a tutti gli utenti la verifica obbligatoria sia crea un "tappo" nella gestione di tutte le richieste. Ho letto diversi post di persone che sono in attesa di verifica da più di 3 settimane , figurati ora che avrete migliaia e migliaia di richieste.

A tal proposito, considerando che ai ticket non rispondete mai, posso chiederti direttamente info riguardo alla mia situazione? Solo oggi ho scoperto del blocco, e ho provato ad inviare i documenti per la verifica.
Dopo aver selezionato i tre documenti ( 2 in PDF e uno in JPEG) mi è apparso un messaggio che diceva che sono accettati file solo in formato JPEG e PNG. Così ho riselezionato tutti e tre i file in formato JPEG ma questa volta ho ricevuto un messaggio che diceva che avevi già inviato i documenti.

A questo punto ho il dubbio che i file siano stati effettivamente inviati, anche perché non ho ricevuta nessuna mail di notifica.

Grazie

Piccolo sfogo geppetto.
Il fatto che la parola SCAM venga utilizzata con leggerezza perché abbiamo implementato la KYC (sbagliando direi di no, abbiamo minacce legali al riguardo) e perché siamo lenti nelle verifiche (siamo un exchange che è passato da 2k utenti a 220k utenti in 3/4 mesi) mi fa piuttosto incazzare, sinceramente parlando.
La situazione non è bella ma da qui a divulgare le mie informazioni personali in giro per il web, con accuse e minacce da parte di migliaia di vigliacchi anonimi (di cui a quanto pare, qualche italiano come videodrome) ce ne corre.

Che cosa si vuole risolvere con questa azione punitiva?
La deficienza di certa feccia umana mi lascia allibito.

Posto che non auguro a nessuno di ritrovarsi in una situazione del genere con indirizzi personali e di familiari che girano per il deepweb e in chiaro, potrete immaginarvi che tra continuare in questa situazione surreale e mollare tutto e affidare ad un curatore fallimentare la distanza è molto breve, ve lo assicuro.
Fine piccolo sfogo

Per la tua situazione, vai nella pagina verifica account e guarda cosa c'è scritto. Se non ti compar eil form per inviare i documenti, vuol dire che abbiamo ricevuto tutto.

geppettomaster
Member
**

View Profile
January 31, 2018, 10:52:05 PM

Grazie per la risposta Francesco. Sì il form non compare più, per cui i documenti dovrebbero essere stati inviati.

Capisco il tuo punto di vista, e concordo sul fatto che insulti e minacce non portino a nulla. Purtroppo quando si parla di soldi, e per alcuni somme considerevoli, le persone tendono a ragionare poco lucidamente.
Ricordo che ancora qualche giorno fa tantissimi utenti su Twitter gridavano al complotto contro bittrex perché non avevano ancora ricevuto i propri Ignis sull Exchange...

Invito comunque gli altri utenti di questo forum a mantenere toni pacati, anche perché se davvero questo fosse un caso di scam, Francesco sì sarebbe dileguato da un bel pezzo... Invece è attivo sia qui che su tutti gli altri canali social.

▬▬▬▬   (✔) DeepVault Blockchain File Signatures  •  VoteCentral Your Vote Counts  •  deeponion.org   ▬▬▬▬
Devss
Newbie
*

Activity: 114

View Profile WWW
February 01, 2018, 03:16:34 AM

Cmq vediamo...

I am verified but my withdrawal pending since 26th and support ticket no answered since a week.

Sono verificato ma il mio ritiro è in sospeso dal 26 e il ticket di supporto non risponde da una settimana.
geppettomaster
Member
**

View Profile
February 01, 2018, 09:50:23 AM

Per la tua situazione, vai nella pagina verifica account e guarda cosa c'è scritto. Se non ti compar eil form per inviare i documenti, vuol dire che abbiamo ricevuto tutto.

Francesco ti segnalo un'altro piccolo problema sull'interfaccia che potrebbe confondere...

Nella sezione "verifica" oggi è apparso un menu a tendina dove è possibile selezionare il paese di provenienza.
Quando seleziono ITALIA e clicco su SAVE, appare una barra arancione sotto il tasto save e rimane visibile il menu a tendina senza alcuna evidenza di selezione.

E' corretto? In questo modo l'utente non ha la certezza che la selezione sia andata a buon fine

A presto

Anon39
Legendary
*

Activity: 1526
Merit: 1010

▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █

View Profile
February 01, 2018, 02:30:05 PM

Ti stai arrampicando sugli specchi. Sei accusato da più di 500 utenti su reddit di scam. Ci sta poco da giustificare, hai rubato btc. Sei un ladro.

Nella migliore delle ipotesi riceverai parecchie denuncie all' interpol nella peggiore ti verranno a prendere nella sede della tua fottuta srl per farti la festa.

buona fortuna!

Tu leggi accuse e le prendi per vere in automatico? hai detto tu stesso di non avere neanche un account sul sito, quindi di cosa stai parlando?
Stai attaccando bomber come se avesse ucciso qualcuno, senza sapere cosa è successo, e perché la gente si sta lamentando.
Non ti rendi conto che ti stai comportando in modo peggiore delle persone che critichi

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 01, 2018, 04:20:53 PM

Ammetto che il fatto delle posizioni liquidate dalla borsa era solo una finta notizia, ammetto anche che ho esagerato nei toni e per questo chiedo scusa a Bomber più volte da me definito con il termine : merda.

A parte queste mie considerazioni mi sento però di dire che ok non è uno scam vero e proprio (per questo modificherò il titolo) però hanno fatto una porcata di dimensioni bibliche ed ora hanno migliaia di utenti che vogliono la loro testa.

Ora mi ricordo di te, sei quello che truffava il sito che vendeva oro e se ne vandava su questo forum.
Vabbè, thread aperto di te contro di me lo considero una medaglia al valore a sto punto e festa finita.

Ale88
Hero Member

Merit: 579

View Profile
February 01, 2018, 05:18:10 PM
Merited by lukax8 (1), exus (1)

Se a voi sta bene che ci si comporti cos'ì non posso certo mettermi a moralizzarvi.
Penso che esista una via di mezzo tra le due cose, non credi? Io non sapevo di questa vicenda, non saprei dire dove stia il confine tra ingenuità e furbizia per quanto fatto, però partire in quinta come hai fatto tu mi sembra esagerato.

Che ci sia altra gente che dice che sia scam etc conta relativamente, oramai la gente è pazza, viviamo in un mondo dove basta dire mezza cosa sbagliata e c'è chi si offende, chi denuncia, chi sparla etc etc. Va benissimo segnalare quanto sta succedendo, però c'è modo e modo.

Just my 2 cents.
geppettomaster
Member
**

View Profile
February 01, 2018, 05:59:27 PM

Francesco ti segnalo un'altro piccolo problema sull'interfaccia che potrebbe confondere...

Nella sezione "verifica" oggi è apparso un menu a tendina dove è possibile selezionare il paese di provenienza.
Quando seleziono ITALIA e clicco su SAVE, appare una barra arancione sotto il tasto save e rimane visibile il menu a tendina senza alcuna evidenza di selezione.

E' corretto? In questo modo l'utente non ha la certezza che la selezione sia andata a buon fine

A presto

Per tuti coloro che avevano riscontrato questo problema, Sembra sia stato risolto

pablito1989
Member
**

View Profile
February 01, 2018, 08:40:21 PM

confermo quello che già avevo detto a "caldo".
purtroppo è stata solo "incompetenza da startuppers" come mi piace definirla a me, ovvero quella foga per farti avviare un'attività senza prima essere in regola con tutto.
nessuno scam, per fortuna.
faccio comunque i complimenti a Francesco perchè, nonostante la merda che gli è stata tirata addosso, non si è nascosto e ci ha "messo la faccia", rispondendo sempre a tutte le domande ed ammettendo i propri errori. in tanti avrebbero chiuso baracca e burattini, venduto tutto e sarebbero scappati in qualche isola caraibica a vivere da re per il resto della propria vita.
geppettomaster
Member
**

View Profile
February 02, 2018, 03:10:41 PM

NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.[/b][/u]

Videodrome nessuno difende nessuno...
Per quanto mi riguarda, ho detto ciò che penso, ovvero che non credo si tratti di truffa ma piuttosto di malagestione.

Dare del truffatore o insultare non serve a nulla... mi pare molto più utile, a tutti, discutere civilmente per capire come risolvere il problema.

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 02, 2018, 03:22:57 PM

Ma te sei proprio un disperato.. truffe dell' oro, cosa come quando.

Eccoti qua -> https://bitcointalk.org/index.php?topic=1200265.msg14175182#msg14175182

Scusami se non ti ho riconosciuto prima Smiley

pablito1989
Member
**

View Profile
February 02, 2018, 05:27:32 PM

Ammetto che il fatto delle posizioni liquidate dalla borsa era solo una finta notizia, ammetto anche che ho esagerato nei toni e per questo chiedo scusa a Bomber più volte da me definito con il termine : merda.

A parte queste mie considerazioni mi sento però di dire che ok non è uno scam vero e proprio (per questo modificherò il titolo) però hanno fatto una porcata di dimensioni bibliche ed ora hanno migliaia di utenti che vogliono la loro testa.

Ora mi ricordo di te, sei quello che truffava il sito che vendeva oro e se ne vandava su questo forum.
Vabbè, thread aperto di te contro di me lo considero una medaglia al valore a sto punto e festa finita.

Volevo lasciarti stare ma ora sei sulla mia lista nera.

NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.

quindi se uno dice che nonostante l'errore grossolano e gli sbagli commessi, comunque ha fatto delle azioni positive (metterci la faccia, non scappare, rendersi disponibile a trovare una soluzione) è coinvolto nella truffa?
sei stato tu stesso a definirti "impulsivo" qualche post fa.. rifletti bene prima di scrivere certe cose per piacere.
bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 03, 2018, 09:33:38 AM

binance ieri ha listato i raiblocks (non so perchè ma li chiama nano), per le prime 12 ore il prezzo di acquisto era superiore al 30% rispetto a bitgrail e mercatox, ma "stranamente" i depositi non venivano accreditati (ne ho depositati diversi e a oltre 16 ore ancora non sono nell'account), strano per una coin a 0 conferme.

ora, si può presupporre che binance abbia fatto arbitraggio ? cioè depositi chiusi, depositava solo lui , comrpava da bitgrail e rivendeva a +30%?

se ragioniamo pensando sempre allo scam degli exchange, allora forse sarebbe meglio non usarli

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
picchio
Legendary
*

Activity: 2352
Merit: 1095

View Profile
February 03, 2018, 10:28:41 AM

binance ieri ha listato i raiblocks (non so perchè ma li chiama nano), ...

Hanno cambiato nome, verifica che non ci sia stato anche un hard fork e che quindi devi cambiare wallet per movimentarle.

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
rodrigobitcoin
Legendary
*

Activity: 1316

View Profile
February 03, 2018, 10:34:18 AM

La storia è pubblica ed ognuno può fare le sue valutazioni personali.

Utente italiano coinvolto : TheBomber999  https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=330503

EDIT: dopo una ricerca approfondita ho scoperto che ci sta un intera comunità che è molto arrabbiata con questi signori : https://www.reddit.com/r/bitgrail/

NOTO CON PIACERE CHE MOLTI UTENTI DEL FORUM SONO COINVOLTI IN QUESTA TRUFFA, INTERVENGONO IN QUESTO POST IN DIFESA DEL TRUFFATORE BOMBER.
vergognatevi tutti siete delle merde di uomini. Fate schifo

attualmente non uso bitgrail, quindi non mi interessa ne accusarlo ne difenderlo, però hai un modo troppo aggressivo di scrivere.
ieri avevi cambiato il titolo del thread in qualcosa simile a "bitgrail rende la vita difficile agli utenti" e ora torni a chiamarlo truffa? solo perchè il dev ha riportato un tuo thread dove facevi qualche magagna con un sito di oro ? Se invece non lo faceva ?

▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
pablito1989
Member
**

View Profile
February 03, 2018, 11:32:34 AM

La storia è pubblica ed ognuno può fare le sue valutazioni personali.

Utente italiano coinvolto : TheBomber999  https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=330503

EDIT: dopo una ricerca approfondita ho scoperto che ci sta un intera comunità che è molto arrabbiata con questi signori : https://www.reddit.com/r/bitgrail/

vergognatevi tutti siete delle merde di uomini. Fate schifo

attualmente non uso bitgrail, quindi non mi interessa ne accusarlo ne difenderlo, però hai un modo troppo aggressivo di scrivere.
ieri avevi cambiato il titolo del thread in qualcosa simile a "bitgrail rende la vita difficile agli utenti" e ora torni a chiamarlo truffa? solo perchè il dev ha riportato un tuo thread dove facevi qualche magagna con un sito di oro ? Se invece non lo faceva ?

credo che sia perchè si sono scambiati a vicenda dei trust negativi.. da lì è nato il flaming (suppongo)
bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 03, 2018, 11:37:21 AM

Hanno cambiato nome, verifica che non ci sia stato anche un hard fork e che quindi devi cambiare wallet per movimentarle.

no, è solo binance che pensava di farla troppo facile con iu raiblocks, infatti ora il deposito è arrivato, ma il wallet è in manutenzione quindi non si può ne depositare ne prelevare, a dimostrazione che anche un grande exchange ha problemi con una moneta simile

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
trifiz
Full Member

Activity: 268
Merit: 100

View Profile
February 03, 2018, 11:38:37 AM

Se questo tizio avesse 20 post l'avrei subito definito un troll, invece è proprio un coglione
lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 03, 2018, 11:51:18 AM

no, è solo binance che pensava di farla troppo facile con iu raiblocks, infatti ora il deposito è arrivato, ma il wallet è in manutenzione quindi non si può ne depositare ne prelevare, a dimostrazione che anche un grande exchange ha problemi con una moneta simile
Ieri sera un post di Troy (core team) su discord dichiarava che stavano collaborando con il support di binance per risolvere il problema depositi.

Inoltre da qualche giorno è stato fatto il rebranding di raiblocks, ora la moneta si chiama nano ma direi che stiamo andando offtopic ed è meglio spostarsi nel thread ufficiale (non è avvenuto nessun fork)

seemb
Newbie
*

Activity: 2

View Profile
February 06, 2018, 11:44:01 AM

Eccoti qua -> https://bitcointalk.org/index.php?topic=1200265.msg14175182#msg14175182

Francesco, I'm coming to you in desperation. I am close to losing my my job because of the stress I am under with this. I can't sleep. I am €14,000 in debt, all of my coins are stuck on BitGrail. I'm begging you please verify my account today. I need to cash out today. PLEASE help me???
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 06, 2018, 11:50:28 AM

Francesco, I'm coming to you in desperation. I am close to losing my my job because of the stress I am under with this. I can't sleep. I am €14,000 in debt, all of my coins are stuck on BitGrail. I'm begging you please verify my account today. I need to cash out today. PLEASE help me???

If you need immediately just terminate your account. We can not guarantee speed on the processing of verifications

seemb
Newbie
*

View Profile
February 06, 2018, 01:13:41 PM

If you need immediately just terminate your account. We can not guarantee speed on the processing of verifications

Thank you for the reply. I've just terminated as quick as I could, account is closed.

Can you process my termination in priority please? If I give you my email from the account?

I understand there is a queue but I have an extreme case I need to get out today.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 06, 2018, 01:28:03 PM

Thank you for the reply. I've just terminated as quick as I could, account is closed.

Can you process my termination in priority please? If I give you my email from the account?

I understand there is a queue but I have an extreme case I need to get out today.

No metter priority seemb, termination queue is short.

Just wait 2/3 hours

MarkusK2018
Newbie
*

View Profile
February 06, 2018, 06:07:41 PM

Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.

Ale88
Hero Member

View Profile
February 06, 2018, 06:42:10 PM

All'inizio pensavo che fossi solo impulsivo ma comunque mosso da buoni propositi, ora penso che ci sia qualcosa di personale e che tu voglia avere ragione a tutti i costi. Sei passato dall'accusare di truffa il proprietario dell'exchange a svariati utenti solo perché la pensano in maniera diversa e ti dicono di analizzare meglio la situazione? Per non parlare del nuovo cambio titolo? Qui andiamo per la diffamazione, sappilo.
pegason
Newbie
*

View Profile
February 06, 2018, 10:36:17 PM

Ciao TheBomber999, per solidarietà italiana mi verifichi il mio account ?
renzibidone
Newbie
*

Activity: 70

View Profile
February 07, 2018, 12:50:37 AM

Non solo bomber ha avuto questa gatta da pelare (per sua negligenza a quanto sembra) ma poi viene continuamente attaccato da questo utente in malo modo.

Ma accusare in modo civile senza l'uso del turpiloquio?
bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 07, 2018, 11:02:07 AM
Last edit: February 07, 2018, 02:42:40 PM by bittaitaliana

Francesco Firano e il suo socio Andrea Davoli entrambi di Firenze da diverse settimane hanno congelato anche il mio account con la scusa dell'Account Verification.

Da tempo mandai tutti i documenti richiesti ma da loro non c'è stata nessuna risposta.

Nel caso non avessi risposta entro 24 ore presenterò una denuncia ai carabinieri di Firenze affinche possano procedere con le indagini del caso e con il sequestro dell'attività Bitgrail.

io proporrei anche la pena di morte, non si sa mai.

mi trovi un exchange che ti verifica i documenti in tempi brevi ? bittrex mi ha congelato il conto con dentro bitcoin (con il bitcoin a 18k $), e sono oltre 4 mesi che ho inviato i documenti e ora il valore è sceso a 8k$, cosa dovrei fare, chiedergli la differenza?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 07, 2018, 11:38:07 AM
Last edit: February 07, 2018, 12:28:11 PM by TheBomber999

Eccone un altro.

Le tue valutazioni diffamatorie come "la scusa dell'Account Verification", tienitele per te, è un consiglio.

Ti ricordo che, se non vuoi attendere gli esiti della verifica dei documenti, puoi in qualsiasi momento terminare il tuo account e ricevere i fondi in BTC come scritto chiaramente nei TOS e come hanno fatto altri migliaia di utenti.

Nel caso invece tu voglia procedere per vie legali, nessun problema è un tuo diritto, almeno avrò un nominativo (e non un nickname anonimo) dal quale potermi difendere anche dalle accuse diffamatorie.

rodrigobitcoin
Legendary
*

Activity: 1316

View Profile
February 07, 2018, 03:26:18 PM

se vuoi assistenza per il tuo conto dovresti almeno scrivere la username per vedere se è vero quello che dici, anche perchè sei iscritto al forum da due mesi e gli unici due post che hai scritto sono questo e la sua copia in inglese.

passate dalla parte della ragione a quella del torto in un minuto

▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
geppettomaster
Member
**

View Profile
February 09, 2018, 10:47:09 PM

Come avrete visto è appena stata pubblicata la conferma di scam per un valore di 12milioni di raiblocks...
https://bitgrail.com/news

Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 09, 2018, 10:59:59 PM

Come avrete visto è appena stata pubblicata la conferma di scam per un valore di 12milioni di raiblocks...

c'è scritto 17.
in pratica una 150ina di milioni di €?
funny story

geppettomaster
Member
**

View Profile
February 09, 2018, 11:14:37 PM

Non sono esperto informatico, ma mi chiedo... Se depositi e prelievi di xrb erano sospesi da tempo, come è stato possibile effettuare transazioni?

Ale88
Hero Member

View Profile
February 09, 2018, 11:54:38 PM

All'inizio pensavo che fossi solo impulsivo ma comunque mosso da buoni propositi, ora penso che ci sia qualcosa di personale e che tu voglia avere ragione a tutti i costi. Sei passato dall'accusare di truffa il proprietario dell'exchange a svariati utenti solo perché la pensano in maniera diversa e ti dicono di analizzare meglio la situazione? Per non parlare del nuovo cambio titolo? Qui andiamo per la diffamazione, sappilo.

Anche te sei coinvolto nella truffa?
Quale truffa, di chi ti ha rifilato il cervello che ti ritrovi? Mi piacerebbe, ma purtroppo no.
Wolf Rainer
Legendary
*

Activity: 1946
Merit: 1011

View Profile
February 09, 2018, 11:57:42 PM
Merited by Videodrome (5)

Sorry for the english, confirmed scammer.

From Nano team:

Official Statement Regarding BitGrail Insolvency
On February 8th, 2018, the Nano Core team was informed by Francesco “The Bomber” Firano — owner and operator of the BitGrail exchange — of a loss from the BitGrail wallet. Our team promptly contacted law enforcement and we are fully cooperating with law enforcement on this matter.

From our own preliminary investigation, no double spending was detected on the ledger and we have no reason to believe the loss was due to an issue in the Nano protocol. The problems appear to be related to BitGrail’s software.

We had no knowledge of BitGrail’s insolvency prior to February 8th.

In our conversation yesterday (which you can find attached here, this link has been edited to redact a private email.), Firano informed us of missing funds from BitGrail’s wallet. An option suggested by Firano was to modify the ledger in order to cover his losses — which is not possible, nor is it a direction we would ever pursue.

BitGrail is an independent business and Nano is not responsible for the way Firano or BitGrail conduct their business. We have no visibility into the BitGrail organization, nor do we have control over how they operate.

We now have sufficient reason to believe that Firano has been misleading the Nano Core Team and the community regarding the solvency of the BitGrail exchange for a significant period of time.

We will not be responding to individual posts or accusations by Firano regarding this situation. We are preparing all information we have on the matter such as blockchain entries, screenshots, and chat logs and presenting them to law enforcement.

Please refer to our Twitter account @nanocurrency for future links to official statements.

https://medium.com/@nanocurrency/official-statement-regrading-bitgrail-insolvency-ed4422bf274b
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 12:05:53 AM

Rieccolo l'amico videodrome. Mi sei mancato in questi 3 giorni.

Comunque c'è un'indagine in corso come detto, non posso dire altro.

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 12:18:37 AM

Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?
Ho paura che le cose si metteranno molto male per voi...

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 12:30:09 AM
Last edit: February 10, 2018, 12:41:41 AM by jack0m

Dalle conversazioni si vedono dei timestamp del 19/1. Quindi sapevate ma avete tenuto tutto nascosto finora, bloccando i prelievi con la scusa del KYC?

Attento a parlare mare di Firano che poi arriva Anon 39 e ti mette un trust negativo.

me ne sbatto i coglioni del trust, non devo vendere niente a nessuno qui. Cerco di essere obiettivo nelle mie analisi: prima non avevo elementi sufficienti per concludere che ci fosse uno scam e l'ho scritto, ma questo cambia le cose.
Tenere nascosta una cosa del genere per settimane, accampando scuse e mancando della dovuta trasparenza verso gli utenti, è un comportamento già di per sé deplorevole. E gli lascio ancora il beneficio del dubbio sul fatto che siano stati hackerati (che in ogni caso implica una certa negligenza), e che non si tratti di inside job. Da Italiano mi fa comunque incazzare che ci facciamo riconoscere così agli occhi del mondo.

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 12:55:58 AM

No, se guardi bene le TX con data 19/1 sono cronologicamente messe infondo erratamente nell'explorer ufficiale. Ecco perché non siamo mai riusciti a capirlo prima.

Dalle conversazioni volevo conferma che le date fossero corrette proprio perché non tornava una mazza con l'ordinamento della chain.

Prendi ad esempio quest'account https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_37qbnxbqutynm1yq6ui6bw7q738jqn6we6wikahh74g63wwh96yjs3oun8gy

Vedi la lista delle TX.

Ora apri la prima (che dovrebbe essere la più recente) e l'ultima (che dovrebbe essere la più vecchia).

Verifica le date e poi dimmi se noti qualcosa di strano Smiley

(Ps. l'ultima è una delle tx fraudolente, guarda caso...)

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 01:00:53 AM

No, se guardi bene le TX con data 19/1 sono cronologicamente messe infondo erratamente nell'explorer ufficiale. Ecco perché non siamo mai riusciti a capirlo prima.

Dalle conversazioni volevo conferma che le date fossero corrette proprio perché non tornava una mazza con l'ordinamento della chain.

Prendi ad esempio quest'account https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_37qbnxbqutynm1yq6ui6bw7q738jqn6we6wikahh74g63wwh96yjs3oun8gy

Vedi la lista delle TX.

Ora apri la prima (che dovrebbe essere la più recente) e l'ultima (che dovrebbe essere la più vecchia).

Quoto questa tua risposta prima che la cancelli affinché possa essere usata dal Nano team nell’ indagine nei tuoi confronti.

Grazie Francesco.

E' nella conversazione privata che loro stessi hanno postato senza autorizzazione worldwide, genio.

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 01:12:02 AM

Vedi la lista delle TX.

This account has no transactions yet
 Huh

non ho mai approfondito più di tanto, sicuramente c'è chi conosce Nano abbastanza da poter fare tutte le verifiche del caso. Su reddit qualcuno sostiene addirittura che i 17M sarebbero spariti già da ottobre-novembre: https://www.reddit.com/r/BitGrailExchange/comments/7whtgj/update_from_jay_the_17_millions_were_stolen_in/

Non ho conoscenze tecniche sufficienti per capire se il sospetto sia fondato, in ogni caso trovare validi argomenti per convincere gli utenti della vostra buona fede sarà molto impegnativo.

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 01:15:53 AM

This account has no transactions yet

E' uno dei numerevoli bug che hanno Smiley

Se fai il reload della pagina vedrai che ti appariranno

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 01:28:02 AM

Francesco mi sto portando avanti con i compiti, tra le migliaia di post di insulti sui svariati reddit ormai multi piattaforma ho trovato un commento con molti upvote che fornisce un analisi interessante

If you follow the raiblocks explorer the stolen Nano was mostly sent to Mercatox - probably dumped over a few weeks as this started in November.

Looks like dles was on to the shady bitgrail wallet activity but it didn't get traction: https://www.reddit.com/r/RaiBlocks/comments/7u2emy/i_need_some_help_with_tracing_funds/

Example transaction feeding to Mercatox: https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_3bkkiyqfbwzaedk4ee4qbddtjjq16zuxaphfuyq7miipg5kikqw6zx5m5wxx

Probably safe to assume the majority of the nano has been converted into Bitcoin/Monero/etc. and is now untraceable. Not sure how much can be recovered here. It's hard to believe this was a hack. How could Bitgrail not realize that all the people on the exchange held 19mm Nano while their wallet held only 4mm? If this was a couple hundred thousand nano missing or maybe even a million, then sure a hacker took it.  But when you've been doing shady shit like shutting down withdrawals and when there's a 17mm shortfall, everything points to one thing: exit scam.

Cioè, loro basano il loro racconto sulle TX che io ho fornito, accompagnandole con mail e log, e ancora son convinti sia exit scam?

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 01:33:17 AM

Vedo che gli utenti chiedono di postare una copia della denuncia alla polizia. Ho paura che non sarà di grande aiuto a recuperare il bottino, ma è sempre qualcosa.

Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 10, 2018, 01:39:02 AM

Devo dire che la conversazione con il team Nano ha dell'assurdo e fa tristemente sorridere!
parlando di "immagine che diamo noi italiani all'estero" si parte con una velata incompetenza di base già per il fatto che per tua ammissione stai usando google translate, inoltre vieni trattato prima con sufficienza, poi capito il problema con sospetto, poi interrogato/semiaccusato, infine ignorato.
E in tutto questo tu proponi che loro forkino per refundare le vostre perdite/furti, finendo con "minacciare" che l'annuncio ufficiale parlerà di bug loro / della moneta e rifiuto dei dev di cooperare.

assurda ed illogica tutta questa storia, non sta proprio in piedi:D

se sei un truffatore spero per te che abbia un piano per fare cash-out e sparire
se sei un onesto incompetente io penserei a sparire lo stesso, si tratta di un sacco di soldi e il pazzo che viene sul serio a cercarti lo trovi sicuro

Tu stai online nel forum a rispondere agli utenti con tranquillità, e questa cosa onestamente non la capisco proprio:
non sta a me dire chi sia il ladro chi lo scammer chi l'hacker o chi l'incompetente, sta di fatto che per tutti questa faccenda ha un responsabile, e il responsabile ha un nome un cognome (e anche una faccia che sta venendo sputtanata su reddit)

buona fortuna a tutte le persone coinvolte in questo casino, tranne a chi ha agito in malafede:)

bbplaya13
Newbie
*

View Profile
February 10, 2018, 01:41:29 AM

Cioè, loro basano il loro racconto sulle TX che io ho fornito, accompagnandole con mail e log, e ancora son convinti sia exit scam?

Chiedo rispettosamente la chiusura del mio account, per favore Bomber  Cry
Ale88
Hero Member

View Profile
February 10, 2018, 02:18:23 AM

Anche te sei coinvolto nella truffa?
Quale truffa, di chi ti ha rifilato il cervello che ti ritrovi? Mi piacerebbe, ma purtroppo no.

Stai difendendo una persona deplorevole. Vergognati.
Ti faccio presente che tu stai dando del truffatore a me, che non ho neanche un account e che neanche avevo mai sentito nominare questo exchange prima di entrare in questo topic, semplicemente perché ho detto di non partire in quinta con certe accuse quando la situazione ancora non era chiara ed era difficile stabilire se si trattasse effettivamente di scam o di ignoranza dei regolamenti. E tu hai convertito tutta questa discussione in una battaglia personale accusando di essere complici e truffatori utenti che hanno espresso opinioni diverse dalla tua. Stai facendo e disfacendo tutto tu da solo. Come ti è già stato consigliato da altra gente, prova prima a pensare e poi a scrivere, non il contrario, perché prima o poi la denuncia te la becchi pure tu.
Ale88
Hero Member

View Profile
February 10, 2018, 04:11:13 AM

Ti metti a difendere un truffatore e mi minacci di denuncia?
Vedo che oltre a non sapere quello che scrivi non sai neanche leggere ed interpretare il contenuto di 4 righe di post, non pensavo di trovare un ammasso di ignoranza del genere in un solo utente ma hey, complimenti, hai vinto il premio!

Sei un ridicolo buffone ti metto su ignore.
Vai pure avanti ad insultare, più lo fai e più aumenta la mia compassione per te  Smiley
hughjays77
Hero Member

Activity: 728
Merit: 504

View Profile
February 10, 2018, 12:13:49 PM

La vicenda è finita anche sul Sole24Ore..

Personalmente non mi sono informato molto in quanto non iscritto a Bitgrail ma spero si risolva tutto nel migliore dei modi, ricordo TheBomber (dai tempi di BikiniDice) come tutt'altro che uno scammer quindi dispiace vedere certe affermazioni! Ovviamente capisco anche l'inca**atura lato clienti
jjpks
Newbie
*

Activity: 18

View Profile
February 10, 2018, 12:24:29 PM

Francesco mi sto portando avanti con i compiti, tra le migliaia di post di insulti sui svariati reddit ormai multi piattaforma ho trovato un commento con molti upvote che fornisce un analisi interessante

If you follow the raiblocks explorer the stolen Nano was mostly sent to Mercatox - probably dumped over a few weeks as this started in November.

Looks like dles was on to the shady bitgrail wallet activity but it didn't get traction: https://www.reddit.com/r/RaiBlocks/comments/7u2emy/i_need_some_help_with_tracing_funds/

Example transaction feeding to Mercatox: https://raiblocks.net/account/index.php?acc=xrb_3bkkiyqfbwzaedk4ee4qbddtjjq16zuxaphfuyq7miipg5kikqw6zx5m5wxx

Probably safe to assume the majority of the nano has been converted into Bitcoin/Monero/etc. and is now untraceable. Not sure how much can be recovered here. It's hard to believe this was a hack. How could Bitgrail not realize that all the people on the exchange held 19mm Nano while their wallet held only 4mm? If this was a couple hundred thousand nano missing or maybe even a million, then sure a hacker took it.  But when you've been doing shady shit like shutting down withdrawals and when there's a 17mm shortfall, everything points to one thing: exit scam.

Bomber, look. I don't think you're exit scamming and whatever other people are saying. You got overwhelmed by how fast XRB (NANO) blew up in general.

You are hurting the other people involved who are NOT trading nano. I for example trade BTC for other coins you have there like DOGE and now I'm stuck and I cannot withdraw my hard earned BTC.

I always used your exchange and didn't have issues with it, but please figure out a way to enable BTC (and ETH and other NON-NANO coin) withdrawals in the next day or two.

I'm going to get a heart attack if this doesn't happen, there's hundreds if not thousands of people like me stuck in this situation.

Please think about it, I don't think you're a bad person and the terrible things people say about you are uncalled. I just don't want to be punished because of what happend with NANO which I don't even hold any on your exchange. I just have BTC and I want to move it to my hardware wallet and use it.

Please think about it and as a human to human, you have to understand what we are going through. This isn't easy. We must be nice to one another and try to figure this out.

I really can't go on anymore because this btc WD freeze on Bitgrail has me in a terrified state and I can't sleep, eat or drink. The whole site is being forwarded to news.

Please let us withdraw BTC today for verified (which I am) users. This will make things easier in the long run because if all the other issues are resolved, the NANO issue will be the only thing that will be lingering in the air.

Thank you for understanding.
ilikethe2017
Newbie
*

Activity: 11

View Profile
February 10, 2018, 12:48:53 PM

Storia che fa acqua da tutte le parti.

1.a leggere la conversazione originale con colin, dici che un solo account ti ha rubato tutto... e come ha fatto ? Se il limite di prelievo giornaliero con documenti inviati era di 5 bitcoin, ovvero 40.000 euro per star larghi, ammesso che te li ha rubati come dici tu a ottobre, erano cmq 1 milione di euro.

2.hai prima chiuso i prelievi a tutti chiedendo documenti per prendere tempo, poi dopo il casino con i documenti il wallet dei nano era sempre in manutenzione.

3. ti hanno rubato il 75% dei nano e te ne accorgi solo ora? hai tanti collaboratori, uno che guardava movimenti strani del wallet non lo potevi mettere? è inutile dire che è colpa di colin o dei nano, se su un exchange vengono prelevati il 75% degli hotwallet, l'exchange va a controllare. Come mai sono stati rubati solo a te? mercatox non ha subito furti

4.hai bloccato i prelievi in tutte le coin, così facendo ti sei parato il culo, perchè sai benissimo che ora la postale o la finanza metteranno il sito sotto sequestro e quindi tu sei "pulito" legalmente perchè i soldi e le grane li lasci a loro avendo paerto una SRL con capitale di 30.000 euro

5. ho visto Karpeles di Mtgox chiedere scusa con più rispetto di te, su telegram continui a dire "non è colpa mia, è colpa di nano che faceva cagare. Intanto sapevi dei bug e te ne sei fottuto perchè continuavi a prendere le fee. Fai il galletto perchè sai che legalmente sei protetto, hai organizzato molto bene la cosa.

altri exchange che hanno subito furti o presunti tali, hanno ripagato almeno il resto, tu invece hai preferito chiudere e passare la cosa in mano ad altri
thetigcoder
Jr. Member
*

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader

View Profile
February 10, 2018, 01:07:24 PM

truffata all'italiana? ahaha sicuramente si è screditato da solo e tutto l'exchange dietro
lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 10, 2018, 03:19:18 PM

Paolo Attivissimo, il disinformatico, su Bitgrail: https://twitter.com/disinformatico/status/962339561375522822

lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 10, 2018, 05:08:24 PM

Vedi la lista delle TX.

Ma non ho capito una cosa:
hai portato l'esemio del prelievo del giorno 19/01/2018 (https://raiblocks.net/block/index.php?h=F9F8F3273C7D40858784B1756EFF1ADE4E26C4B28DBF038403C2A808C5FC3531) di 1,020,000 XRB che credo sia un grosso importo

Dal tuo tweet del 5/01/2018 (https://twitter.com/BitGrail/status/949331036990771200) leggo che i prelievi di grossi importi vengono eseguiti manualmente

Quote from: Bitgrail Exchange
Withdrawals of very high amounts are processed manually and may not be instant. Thank you

non avete eseguito un minimo di controllo per un prelievo del genere? In caso di dubbio, non era il caso di avvertire immediatamente i dev core di Raiblocs?

Da ieri sera il valore di Nano è crollato, probabilmente molti utenti temono  veramente la presenza di bug

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 10, 2018, 05:17:39 PM

hai portato l'esemio del prelievo del giorno 19/01/2018 (https://raiblocks.net/block/index.php?h=F9F8F3273C7D40858784B1756EFF1ADE4E26C4B28DBF038403C2A808C5FC3531) di 1,020,000 XRB che credo sia un grosso importo

Non è da escludere che la tx in questione sia stata fatta quando il valore di raiblocks era più basso.

C'è un'incongruità nelle date che ho manifestato più volte anche ai dev e che ad oggi, non hanno saputo spiegare.
Il loro blockexplorer (raiblocks.net) sembra aver ricevuto quella transazione dopo mesi rispetto a quando è stata realizzata

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 05:43:17 PM
Last edit: February 10, 2018, 05:55:30 PM by jack0m

https://news.bitcoin.com/cryptocurrency-exchange-bitgrail-suspends-operations-losing-170-million-nano/

It has been alleged that the stolen XRB has been gradually transferred from this Bitgrail wallet to Mercatox and getting dumped for months. There are also rumors that Bitgrail became insolvent following a withdrawal bug that was discovered by some users and then shared in Discord and other chat groups, causing the wallet balance to gradually diminish. One user explained: “There was a bug on Bitgrail where if you placed two orders you got double balance added to your account. You could then withdraw while the orders were up and steal the coins. You had negative balance in the end but you could just make a new account.”

In a statement published on February 9, the Nano team wrote: “We now have sufficient reason to believe that Firano has been misleading the Nano Core Team and the community regarding the solvency of the BitGrail exchange for a significant period of time.” Whatever the truth, Bitgrail users have zero chance of getting their crypto back.

Sorry for your loss guys...

EDIT: all'epoca dello scam MTGox sparirono 850.000 BTC e ne furono recuparati 200.000, ovvero il 23,53%. A voi sono rimasti 4 Mln di nano per 17 Mln spariti, che fa... il 23,53%. Impressionante coincidenza Shocked

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 10, 2018, 06:22:21 PM

Non è da escludere che la tx in questione sia stata fatta quando il valore di raiblocks era più basso.

C'è un'incongruità nelle date che ho manifestato più volte anche ai dev e che ad oggi, non hanno saputo spiegare.
Il loro blockexplorer (raiblocks.net) sembra aver ricevuto quella transazione dopo mesi rispetto a quando è stata realizzata

Why are other users who do not have NANO but only BTC or ETH or Doge and are verified have to pay the price by you shutting down the site completely?

We're not responsible for NANO issues, please.
SuperSgargi
Jr. Member
*

Activity: 64
Merit: 8

View Profile
February 10, 2018, 07:39:43 PM
Last edit: February 10, 2018, 08:27:37 PM by SuperSgargi

Ciao ragazzi, mi spiace davvero per tutti queli che probabilmente hanno perso grosse cifre... senza parole, speriamo si risolva in qualche modo.

anche io mi sono iscritto a bitgrail comprando cifre modeste in XRB (200€ circa), un po' imprudentemente magari, ma essendo italiani mi fidavo anche di più  Shocked .

Credo molto nella DAG e in NANO, e con un po' di amarezza proverò a comprarne altri. Detto questo comunque pure essendo 200€ non è che sia proprio contento, quindi sarei comunque felice di capire cosa secondo voi succereà. C'è qualcosa che mi conviene fare nel frattempo? Fare una denuncia servirebbe a qualcosa? Magari qualcuno ha già avuto esperianza in scam simili e sa quali sono le procedure migliori.
Una cosa poi non si è capita: ma quando è avvenuto esattemente il furto? Perché io ho comprato a metà gennaio circa, magari per chi aveva comprato dopo una certa data c'è possibilità di recupero completo...
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 10, 2018, 09:47:47 PM

A me di tutta questa storia incuriosisce questo:

- bitgrail esiste dall'estate scorsa
- il sito, diciamo così, non era uno splendore (cito:
ahahahah secondo te una persona che è nelle crypto , ma anche da poco,che ne so 6 mesi,metterebbe mai un singolo satoshi sul tuo sito di me**a ?

Risposta: si, in pochi mesi la ggente, ci ha messo (lasciato su e perso) oltre 150 milioni di €

com' è possibile??

ps videodrome bello sfogo qui sopra ma il truffatore è uno, focalizza l'incazzo!:D
seriamente, se rileggi tutti i commenti noti la maggiorparte concorda con te e se anche qualcuno quando il tutto era ancora dubbio ti ha detto di non essere precipitoso, ci stava, tu "l'avevi capito prima lui no", non farne una questione personale e poi mandare a fanculo tutta la communità di conseguenza.
mi auguro per te, sinceramente, che tutta questa tua veemenza nello smascherare questo scam sia dovuta a puro spirito di giustizia o che so anche a questioni personali con il francesco bomber, e che tu non sia uno di quelli che ci ha rimesso una barca di soldi:/

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 10:41:57 PM

ahahahah secondo te una persona che è nelle crypto , ma anche da poco,che ne so 6 mesi,metterebbe mai un singolo satoshi sul tuo sito di me**a ?

Risposta: si, in pochi mesi la ggente, ci ha messo (lasciato su e perso) oltre 150 milioni di €

com' è possibile??

è possibile perché fino a un paio di mesi fa Raiblocks (ora Nano) non valeva una cippa e non se lo cagava nessuno, tant'è che a quanto ho sentito non era listato su altri exchange, o comunque nessuno dei big.
Poi improvvisamente ha fatto il botto, passando da 0,14$ a 35$, e si sono trovati per le mani una fortuna, che come minimo non erano preparati a gestire.

psycoxand
Newbie
*

Activity: 7

View Profile
February 10, 2018, 10:48:39 PM

Bomber, look. I don't think you're exit scamming and whatever other people are saying. You got overwhelmed by how fast XRB (NANO) blew up in general.

You are hurting the other people involved who are NOT trading nano. I for example trade BTC for other coins you have there like DOGE and now I'm stuck and I cannot withdraw my hard earned BTC.

I always used your exchange and didn't have issues with it, but please figure out a way to enable BTC (and ETH and other NON-NANO coin) withdrawals in the next day or two.

I'm going to get a heart attack if this doesn't happen, there's hundreds if not thousands of people like me stuck in this situation.

Please think about it, I don't think you're a bad person and the terrible things people say about you are uncalled. I just don't want to be punished because of what happend with NANO which I don't even hold any on your exchange. I just have BTC and I want to move it to my hardware wallet and use it.

Please think about it and as a human to human, you have to understand what we are going through. This isn't easy. We must be nice to one another and try to figure this out.

I really can't go on anymore because this btc WD freeze on Bitgrail has me in a terrified state and I can't sleep, eat or drink. The whole site is being forwarded to news.

Please let us withdraw BTC today for verified (which I am) users. This will make things easier in the long run because if all the other issues are resolved, the NANO issue will be the only thing that will be lingering in the air.

AFIK if you close your account they provide you the opportunity to liquidate all your balance in BTC in the wallet you wish, I am not a user but Francesco is saying that - so it must be true. Good luck
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 10, 2018, 10:49:58 PM

com' è possibile??

è possibile perché fino a un paio di mesi fa Raiblocks (ora Nano) non valeva una cippa e non se lo cagava nessuno, tant'è che a quanto ho sentito non era listato su altri exchange, o comunque nessuno dei big.
Poi improvvisamente ha fatto il botto, passando da 0,14$ a 35$, e si sono trovati per le mani una fortuna, che come minimo non erano preparati a gestire.

mi ero perso questo "dettaglio".
ok grazie.

SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 10, 2018, 11:16:59 PM
Last edit: February 11, 2018, 09:27:32 AM by SuperSgargi

Ma soprattuto dopo che ha fatto il botto praticamente non è stato quasi mai possibile fare alcun withdraw. Il wallet era costantemente in manutenzione, insomma tutto bloccato lì in pratica

anche io, a memoria, non ho trovato neanche una occasione di fare un cold storage
renzibidone
Newbie
*

Activity: 70

View Profile
February 10, 2018, 11:21:05 PM

Ma, nel caso la situazione si confermasse uno scam, non era meglio andare a guadagnare con la riserva frazionaria come i più noti banchieri hanno insegnato?
Grafschmidt
Sr. Member

Activity: 599
Merit: 273

---

View Profile
February 10, 2018, 11:24:57 PM

Ne me ne importa nulla dei vostri interventi da moralizzatori o da persone che si ritengono superiori, mi fate ridere. Anon , il paladino della legalità, colui che sputa sentenze su tutti che difende Bomber. Qua siamo alle comiche

Qua avete sbagliato tutti, la comunità italiana di questo forum è un accozzaglia di loser e inesperti dell' ultima ora. Non siete un cazzo e a livello internazionale noi italiani siamo l'ultima ruota del carro nelle crypto per colpa dell' ignoranza che dilaga qua in queste pagine.Vergognosi ignoranti che vi credete sto cazzo ma non siete nulla.Truffatori alla Wanna Marchi.

Avete difeso un truffatore come Francesco Firano, una delle persone più reprorevoli dell'intera comunità. Tutto il mondo ci reputa dei truffatori grazie alla vostra ignoranza.

Me ne sbatto il cazzo del vostro fud, sono nelle crypto da prima della maggioranza di voi e ho avuto solo successi. Potete anche baciarmi il culo.

Fanculo a tutti comunità di merda che siete.

Cioè, con "baciarmi il culo" e "fanculo", sembra di leggere le parole del villain di turno, pizzicato con le mani nella marmellata. Grin

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
jack0m
Legendary
*

View Profile
February 10, 2018, 11:37:14 PM

https://www.youtube.com/watch?v=whY3lj7KjWg

lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 11, 2018, 12:23:35 AM

com' è possibile??

Concordo con il tuo discorso e aggiungo solo un punto.

In quel periodo bitgrail gestiva quasi tutti gli scambi tra XRB e altre monete.
Andate a guardarvi il volume di scambi su coinmarketcap, io stesso ricordo che solo sulla coppia BTC/XRB su bitgrail si passavano in genere i 1000 BTC, a volte ho visto anche 4000 BTC che moltiplicati per le fees dello 0.2% fa una bella somma!
Quindi soldi ce ne dovrebbero essere, non credo proprio 150Mln ma qualche rimborso...

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 11, 2018, 02:34:26 AM

AFIK if you close your account they provide you the opportunity to liquidate all your balance in BTC in the wallet you wish, I am not a user but Francesco is saying that - so it must be true. Good luck

I already have BTC in the account and am verrified like many others but bomber won't let us withdraw our own money even when we're verified long time ago which makes this worse theres thousands of people like me who are affected by this NANO hack.

Also none of the site works at all and you can't even do a termination even if you wanted too.
Ale88
Hero Member

View Profile
February 11, 2018, 03:34:41 AM

Ne me ne importa nulla dei vostri interventi da moralizzatori o da persone che si ritengono superiori, mi fate ridere. Anon , il paladino della legalità, colui che sputa sentenze su tutti che difende Bomber. Qua siamo alle comiche

Qua avete sbagliato tutti, la comunità italiana di questo forum è un accozzaglia di loser e inesperti dell' ultima ora. Non siete un cazzo e a livello internazionale noi italiani siamo l'ultima ruota del carro nelle crypto per colpa dell' ignoranza che dilaga qua in queste pagine.Vergognosi ignoranti che vi credete sto cazzo ma non siete nulla.Truffatori alla Wanna Marchi.

Avete difeso un truffatore come Francesco Firano, una delle persone più reprorevoli dell'intera comunità. Tutto il mondo ci reputa dei truffatori grazie alla vostra ignoranza.

Me ne sbatto il cazzo del vostro fud, sono nelle crypto da prima della maggioranza di voi e ho avuto solo successi. Potete anche baciarmi il culo.

Giusto due cose:
1) Con tutti i successi ed i soldi che hai fatto potresti spenderne una minima parte per un corso di educazione ed umiltà;
2) Cosa ci fai ancora qui in questa comunità di merd@? Io fossi in te, dall'alto della tua superiorità, avrei abbandonato la sezione da tempo, saresti più coerente con le tue parole almeno.
SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 11, 2018, 09:40:54 AM
Last edit: February 11, 2018, 09:52:11 AM by SuperSgargi

Concordo con il tuo discorso e aggiungo solo un punto.

In quel periodo bitgrail gestiva quasi tutti gli scambi tra XRB e altre monete.
Andate a guardarvi il volume di scambi su coinmarketcap, io stesso ricordo che solo sulla coppia BTC/XRB su bitgrail si passavano in genere i 1000 BTC, a volte ho visto anche 4000 BTC che moltiplicati per le fees dello 0.2% fa una bella somma!
Quindi soldi ce ne dovrebbero essere, non credo proprio 150Mln ma qualche rimborso...

E ma se declina le responsabilità accusando di bug la chain di nano e la nano accusa di contro bitgrail di bug nel suo sistema non se ne viene fuori, nessuno rimborserà nulla. Vista così sembra architettata ad arte. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il comportamento di tale Bomber, già non molto amato per i suoi modi dalla community a quanto pare. Interviene sul forum, pubblica sfoghi su twitter lamentandosi che lo minacciano di morte etc. etc.
Se è davvero un inesperto ingenuo forse non ha ancora realizzato che verrà accusato di frode per 200ml di dollari, partiranno class action da tutto il mondo e compagnia bella. Cioè non si capisce, qui ogni cosa verrà usata contro di lui, se fosse furbo non dovrebbe neanche scrivere una vocale, ma lasciare tutto in mano ad un avvocato.
Se è invece un genio del male, boh, forse ne capiremo i piani in futuro...
thetigcoder
Jr. Member
*

View Profile
February 11, 2018, 09:46:14 AM

Come andrà, andrà....Bitgrail ormai è bruciato
lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 11, 2018, 10:29:19 PM

https://medium.com/@nanocurrency/bitgrail-insolvency-update-2-11-18-9349c9fe1281

lupdlp
Newbie
*

Activity: 3

View Profile
February 12, 2018, 09:13:52 AM

Ciao Francesco,
ho inviato i documenti per l'autenticazione circa un mesetto fa e attendevo quantomeno l'esito della verifica.

Due colleghi nel mio ufficio sono stati autenticati (in 2 giorni e hanno mandato i documenti dopo di me) e hanno potuto ritirare (nano), prima della news del 9 febbraio, ovviamente.

Provi a spiegarmi, per favore, perché alcune verifiche sono state rapide a altre (sembra) siano restate in sospeso?

Questo ambito (quello della verifica) diciamo che quantomeno è tutto sotto il tuo controllo e non è legato a transazioni e/o bug di terze parti.

kronkodil
Legendary
*

Activity: 1050
Merit: 1005

View Profile
February 12, 2018, 10:01:11 AM

volendo credere alla buona fede, che i nano siano stati effettivamente rubati, non capisco il perchè chiudere i prelievi per le altre monete, anzi non penso che sia nemmeno una cosa legale, così rischi solo di trovarti gente che non aveva nano depositati e non potendo prelevare il resto, ti denuncia, perchè sui nano puoi anche aver ragione, sulle altre monete devi restituirle, non credo che nessuna autorità ti abbia dato il permesso di bloccarle. Sbaglio ?
alexrossi
Legendary
*

Activity: 2646
Merit: 1247

Join the world-leading crypto sportsbook NOW!

View Profile WWW
February 12, 2018, 10:13:46 AM

Provi a spiegarmi, per favore, perché alcune verifiche sono state rapide a altre (sembra) siano restate in sospeso?

Bitgrail ha dichiarato insolvenza, non penso che invieranno a nessuno altre monete al momento

▄▄█████▄▄███████▄▄
 ███████████
     ▀▀███▄
█████████████        ▀██▄
█████████████          ██▄
███████████            ██▄
██▀▀█████▀▀              ██
██                       ██
▀██                     ██▀
 ▀██                   ██▀
  ▀██▄               ▄██▀
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
       ▀▀█████████▀▀
███████████    LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO    ███████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
..PLAY NOW!..
lupdlp
Newbie
*

View Profile
February 12, 2018, 10:52:04 AM

Bitgrail ha dichiarato insolvenza, non penso che invieranno a nessuno altre monete al momento

E questo lo immagino. Infatti non chiedo che vengano restituite, chiedo spiegazioni sulla gestione della verifica dei documenti, che è una procedura di Bitgrail indipendente da terze parti.

Ammesso che i miei documenti non andassero bene, una notifica "negativa", come accade in altri exchange, ci poteva stare. Ma "nessuna risposta", a maggior ragione se Francesco fosse in buona fede, me la aspetto dall'exchange. In questo forum sto chiedendo perchè ho visto che lui c'è e magari ci da la sua versione di questo aspetto.
SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 11:55:19 AM
Merited by Ale88 (1)

Il fatto che quelli di Nano abbiano pubblicato con tanto di screenshot le conversazioni private con Bomber non è propro una bella cosa, anzi non so neanche quanto sia legale. La cosa per ora è stata gestita male da entrambe le parti.
alexrossi
Legendary
*

View Profile WWW
February 12, 2018, 01:10:52 PM

Pure tomshw: https://www.tomshw.it/exchange-italiano-bitgrail-rubati-milioni-nano-91460

▄▄█████▄▄███████▄▄
 ███████████
     ▀▀███▄
  ▀██▄               ▄██▀
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
       ▀▀█████████▀▀
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
..PLAY NOW!..
pablito1989
Member
**

View Profile
February 12, 2018, 03:52:54 PM

dopo la rivelazione della questione nano non so più cosa pensare.
sembra troppo architettato come scam...
c'è qualcosa che non quadra comunque.
geppettomaster
Member
**

View Profile
February 12, 2018, 05:42:45 PM

Io in tutto questo casino non ho ancora capito se effettivamente c'è oppure no un bug su XRB...

ilikethe2017
Newbie
*

View Profile
February 12, 2018, 06:03:07 PM

su reddit e medium stanno venendo fuori decine di testimonianze di gente che ha fatto diversi prelievi da bitgrail e ha ricevuto il doppio delle monete, ma non solo con i nano ma con altre coin per poi ritrovarsi il conto in negativo e di gente che depositava 1 volta e si trovava accreditate le coin 3 volte
http://archive.is/g3p1S#selection-5453.38-5539.5

e che una volta resosi conto del bug, Firano abbia iniziato a vendere i nano per rifarsi delle consistenti perdite.
la cosa che mi fa pià imbestialire è che ora risponde con uno spavaldo "non posso parlare, hanno tutto in mano gli avvocati".

pensateci bene, se il furto era solo dei Nano, avrebbe dovuto permettere i prelievi in altre coin, mentre invece ha bloccato tutto, perchè ?

Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
In una sua intervista al sole24ore dichiara "ci siamo accorti dell'ammanco in un controllo di routine".... ma scusate, lui dice che son stati rubati ad ottobre e fa un controllo 4 mesi dopo ??
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 06:37:23 PM

mah.... per me stare zitto ora è l'unica cosa giusta che ha fatto in tutta questa vicenda:D

invece non ho capito cosa c'entrano i moderatori del forum o che tipo di "poteri" pensi possano avere in tutto ciò.
dubito spetti a loro trovare una soluzione...

concordo comunque che sia una storia a dir poco strana, hack, exit scam, bug di XRB o bug del sito bitgrail... l'unica cosa certa è che probabilmente non lo sapremo mai (e che chi ci ha perso i soldi non li rivedrà più)

ilikethe2017
Newbie
*

View Profile
February 12, 2018, 06:45:48 PM

mah.... per me stare zitto ora è l'unica cosa giusta che ha fatto in tutta questa vicenda:D

invece non ho capito cosa c'entrano i moderatori del forum o che tipo di "poteri" pensi possano avere in tutto ciò.
dubito spetti a loro trovare una soluzione...

concordo comunque che sia una storia a dir poco strana, hack, exit scam, bug di XRB o bug del sito bitgrail... l'unica cosa certa è che probabilmente non lo sapremo mai (e che chi ci ha perso i soldi non li rivedrà più)

ma guarda che non sta zitto eh, su telegram fa tutto il fighetto "non sono stato io, denuncio quelli di nano per diffamazione"

Peccato che abbia in ostaggio 60 milioni di euro sul suo sito, senza averne il minimo diritto
Ale88
Hero Member

View Profile
February 12, 2018, 06:47:25 PM

Devo dire che son molto deluso dal comportamento dei moderatori del forum e delle chat telegram, perchè qua si tratta di 150 milioni spariti e Firano non ha dato uno straccio di prova che siano stati rubati, dice semplicemente che non ci sono più e nessuno dei moderatori gli chiede spiegazioni. E' giusto risolverla così perchè siamo italiani ? Non andrebbe approfondita la cosa?
Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 07:12:06 PM

ma guarda che non sta zitto eh, su telegram fa tutto il fighetto "non sono stato io, denuncio quelli di nano per diffamazione"

Peccato che abbia in ostaggio 60 milioni di euro sul suo sito, senza averne il minimo diritto

Oh non lo sapevo questo, allora ritiro tutto:)
Cavolo mi sto perdendo la parte più divertente della storia insomma!

ps non sono assolutamente dalla sua parte però in questo momento ce l'ha il "diritto"..... o meglio, se ha dichiarato insolvenza e ci sono indagini, suppongo non sia più in suo potere decidere oggi chi pagare e come

poi il fatto che i withdraw siano bloccati da molto più tempo, che sia tutto un casino e che a fronte di apparente incompetenza il tutto possa essere stato architettato ad hoc meglio di quello che crediamo o mai scopriremo.... questo è un altro discorso

ilikethe2017
Newbie
*

View Profile
February 12, 2018, 07:16:31 PM

Qui di moderatore ce n'e' solo uno, HostFat, e cosa dovrebbe fare esattamente? Giocare al detective? O pensi che se faccia lui una domanda ottenga una risposta diversa da quella data ad un utente normale?

Scusa ma a te pare normale?
questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?
lukax8
Sr. Member

View Profile WWW
February 12, 2018, 07:46:30 PM

questo viene qua e dice "mi hanno rubato 150 milioni di euro, addio, vedetevela con la polizia?"

gli exchange che hanno subito dei furti hanno riaperto e supportato con le fee, e tutte le fee intascate da firano in questi mesi ? Faceva 3000 btc di volume al giorno.

si vede che non hai soldi sopra e non parli, io ho circa 2 bitcoin e non ho mai depositato un solo nano, perchè dovrei rimetterci per una cosa che manco conosco ?

Bitgrail è una srl con 30000€ di capitale quindi garantisce quelli, non di più.

pablito1989
Member
**

View Profile
February 12, 2018, 07:49:36 PM

meno male (per lui) che almeno ha fatto una srl.. pensa se fosse stata una ditta individuale  Shocked
thetigcoder
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 07:51:43 PM

srl fatta apposta per salvarsi le chiappe in questi casi... cara vecchia italia  Grin Grin
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 08:31:05 PM

io ho circa 2 bitcoin

Non voglio infierire e mi spiace per te, ma tecnicamente quando metti delle crypto in un exchange, tu non "hai" proprio più nulla se non la promessa che l'exchange ti ridarà quei soldi quando vorrai fare withdraw.

(inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti)

l'avevo scritto qualche post sopra che trovavo emblematico il fatto che uno possa aprire una srl con un capitale della cippa, non dover sottostare a nessun tipo di controllo o verifica e iniziare a maneggiare milioni di $ di altri utenti

prima o poi regolamenteranno e tutti magari ci sentiremo più sicuri e protetti.

e sarà anche grazie al bomber e a questo scam
 Grin Grin Grin

adesso parte il flame e mi bannano da internet

SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 08:37:23 PM

Ti do totalmente ragione... io avevo  un 200€ inizialmente investiti in nano

comunque per ora hanno dichiarato sospensione momentanea

Per l'attività fraudolenta di cui sopra, è stata presentata in data odierna regolare denuncia querela presso le autorità di polizia competente e le indagini di polizia sono in corso.

Si informa che le altre valute depositate non sono state interessate dai prelievi non autorizzati.

Per effettuare ulteriori accertamenti su quanto avvenuto, in via cautelativa ed a tutela degli utenti verranno temporaneamente sospese tutte le funzionalità del sito, ivi compresi i prelievi ed i depositi.

Qualcosa dovranno pur dire il prima possibile.
Altrimenti bisogna denunciarli
SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 08:42:08 PM

io ho circa 2 bitcoin

Non voglio infierire e mi spiace per te, ma tecnicamente quando metti delle crypto in un exchange, tu non "hai" proprio più nulla se non la promessa che l'exchange ti ridarà quei soldi quando vorrai fare withdraw.

(inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti)

l'avevo scritto qualche post sopra che trovavo emblematico il fatto che uno possa aprire una srl con un capitale della cippa, non dover sottostare a nessun tipo di controllo o verifica e iniziare a maneggiare milioni di $ di altri utenti

prima o poi regolamenteranno e tutti magari ci sentiremo più sicuri e protetti.

e sarà anche grazie al bomber e a questo scam
 Grin Grin Grin

adesso parte il flame e mi bannano da internet

in questo però NANO ha enormi colpe, visto che ha pubblicizzato Bitgrail e invitato migliaia di utenti a comprare (all'epoca Raiblock) NANO lì.  Era di fatto il mercato ufficiale di questa crypto e infatti potevi tradare in XRB con tutte le altre valute.
Ora che anche loro se ne escano cadendo dal pero mi insospettisce molto.
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 08:49:04 PM

hanno dichiarato sospensione momentanea

oserei dire che vale poco quello che dicono loro.

quando dichiari insolvenza è permanente. e lo stato successivo è il fallimento.
le indagini al massimo verificheranno se si tratti di insolvenza fraudolenta, ma come hanno già fatto notare è una srl che al massimo risponde per il capitale sociale, in questo caso 30.000€

di conseguenza chiunque abbia ora quei soldi, sono persi.
e non c'è nessuna legge che impone a bitgrail di pagare le perdite

in questo però NANO ha enormi colpe, visto che ha pubblicizzato Bitgrail e invitato migliaia di utenti a comprare (all'epoca Raiblock) NANO lì.  Era di fatto il mercato ufficiale di questa crypto e infatti potevi tradare in XRB con tutte le altre valute.
Ora che anche loro se ne escano cadendo dal pero mi insospettisce molto.

certo.
ma dal canto loro ti possono dire che sono in buona fede e stavano facendo il loro mestiere, che se non era bitgrail sarebbe stato un altro, loro comunque avevano bisogno di un exchange dove essere listati

uno dice che gli altri avevano dei bug nella moneta, gli altri dicono che lui ha fatto cose losche e si è rubato tutto.
nell'attesa di una verità che per me non verrà mai a galla completamente, l'unica è scegliere a chi credere:)

ilikethe2017
Newbie
*

View Profile
February 12, 2018, 08:49:21 PM

Ti do totalmente ragione... io avevo  un 200€ inizialmente investiti in nano

comunque per ora hanno dichiarato sospensione momentanea

Per l'attività fraudolenta di cui sopra, è stata presentata in data odierna regolare denuncia querela presso le autorità di polizia competente e le indagini di polizia sono in corso.

Si informa che le altre valute depositate non sono state interessate dai prelievi non autorizzati.

Per effettuare ulteriori accertamenti su quanto avvenuto, in via cautelativa ed a tutela degli utenti verranno temporaneamente sospese tutte le funzionalità del sito, ivi compresi i prelievi ed i depositi.

Qualcosa dovranno pur dire il prima possibile.
Altrimenti bisogna denunciarli

ragazzi ma svegliatevi, il "caro" thebomber è proprio quello che cerca, che la gente lo denunci, così la polizia gli sequestra il tutto e lui se ne lava le mani.
E' stato molto furbo, ha organizzato la cosa per bene, srl con soli 30k euro di capitale  (poi ovviamente tutti i bitcoin guadagnati sono a nero, come a nero sono tutti i suoi collaboratori).

se era solo un problema dei nano:
1. come mai non ha riaperto i prelievi con le altre alt ?
2. come mai hanno rubato i nano solo a lui ? ricordatevi che a ottobre/novembre, mercatox faceva 10 volte i volumi di nano che faceva bitgrail, eppure non manca niente
SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 09:10:31 PM

ragazzi ma svegliatevi, il "caro" thebomber è proprio quello che cerca, che la gente lo denunci, così la polizia gli sequestra il tutto e lui se ne lava le mani.
E' stato molto furbo, ha organizzato la cosa per bene, srl con soli 30k euro di capitale  (poi ovviamente tutti i bitcoin guadagnati sono a nero, come a nero sono tutti i suoi collaboratori).

se era solo un problema dei nano:
1. come mai non ha riaperto i prelievi con le altre alt ?
2. come mai hanno rubato i nano solo a lui ? ricordatevi che a ottobre/novembre, mercatox faceva 10 volte i volumi di nano che faceva bitgrail, eppure non manca niente

Eh, ho capito, ma pure che ci svegliamo che dobbiamo fare? Non lo denunciamo e cosa facciamo? Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 09:24:07 PM

Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?

Se riesci a fartelo offrire sarai uno di quelli a cui sono stati rimborsati più soldi Smiley

pablito1989
Member
**

View Profile
February 12, 2018, 09:40:53 PM

quindi è confermato che era un problema della piattaforma?
tanti utenti hanno scritto di aver ricevuto 2 volte prelievi o cose del genere...
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 12, 2018, 10:03:51 PM

inoltre se poi l'exchange non ti permette di fare withdraw e non mantiene le promesse, sapevi anche che non stavi mettendo dei soldi in banca e stavi entrando in un mercato non regolamentato, senza enti che hanno il compito di controllare o assicurare/tutelare/rimborsare gli utenti

Riflettevo....mi piacerebbe che qualcuno competente fosse in grado di commentare questi concetti che ho scritto prima.

Ho fatto una mezza battuta dicendo che storie simili magari aumenteranno anche una certa "voglia" degli utenti di andare verso un mercato regolamentato.
Sarebbe a questo punto interessante capire davvero cosa prevedono (devono/possono prevedere) i termini di servizio degli exchange, il "contratto d'utilizzo" che tu firmi con loro. Quali sono, se ci sono regole/leggi a riguardo, le caratteristiche che deve avere una società per essere abilitata ad aprire un exchange, se deve fornire garanzie o altro.

Cioè perchè se vale questo riassunto
- mercati non regolamentati
- poche leggi e confuse
- le cryptovalute non sono riconosciute come valute
Ipotizziamo diamo per valida la versione scam, comunque il risultato che ne deduco sarebbe che a termini di legge(?) bitgrail non ha RUBATO nulla, al massimo ha MENTITO non mantenendo la promessa (reato?)

Cosa dice il "contratto"? : rubare implica appropriamento forzato, noi i soldi li mettiamo di nostra volontà in un exchange in cambio della promessa di poterli riavere.
Cosa significa mercati non regolamentati?: leggi o enti che verificano e impongono agli exchange di mantenere le promesse?
Cosa sono le cryptovalute, oggetto del "furto"? ad oggi non sappiamo nemmeno definire se sono "valute estere" (vedi discussione sulle tasse)

Banalizzando volutamente, è come se un mese fa foste andati a casa del Firano a dargli semenze per mele e lui vi avesse detto che oggi sareste potuti tornare a prendervi la frutta maturata, ma oggi non apre e si tiene le mele, quel bugiardo.
embè?

Non i vostri pareri, ma proprio se ci sono, quali sono, e cosa dicono le leggi a proposito.
perchè nel frattempo sono spariti 150 milioni di €
e anche se nessuno da bitgrail ha rubato niente ma sono stati hackerati/persi per bug, comunque è stato possibile farlo con una srl e 30.000€ di capitale a garanzia, e quei 150 milioni son persi lo stesso

SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 12, 2018, 10:08:47 PM

quindi è confermato che era un problema della piattaforma?
tanti utenti hanno scritto di aver ricevuto 2 volte prelievi o cose del genere...
Non è stato confermato proprio un bel niente, e non si capisce neanche se siano stati rubati con una transazione o più, non sanno neanche le date del furto, non sanno nulla. Ne Bitgrail ne NANO. Tutto tace, stiamo tutti aspetando la prossima dichiarazione... ci sarà?
La storia dei doppi prelievi sta venendo fuori su reddit, ma anche lì non c'è nulla di certo.
Andiamo a Firenze ad offrirgli un caffè?

Se riesci a fartelo offrire sarai uno di quelli a cui sono stati rimborsati più soldi Smiley

Ghghghgh   Grin

C'è gente che ci andrà davvero, e arriverà da tutto il mondo. Se leggi i messaggi su twitter fanno paura, si va dal disperato che implora pietà a quello che lo minaccia di morte, e ci hanno messo non pochi soldini, quindi la situazione è drammatica...
Ale88
Hero Member

View Profile
February 12, 2018, 11:12:43 PM

Scusa ma anche se avessi avuto soldi sopra non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello venire qui a postare per lamentarmi che l'unico moderatore di tutta la sezione italiana non si metta ad investigare su quanto successo o che dica che le risposte date un utente non vadano bene. Non riesco proprio a seguirti onestamente, te la stai prendendo con gente a casaccio, boh.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 13, 2018, 01:10:34 AM

Piccolo aggiornamento perché vedo tanta speculazione sulla faccenda (probabilmente anche FUD volontario dovuto alla comprensibilissima preoccupazione/incazzatura).

Quindi ci vuole un po' di pazienza extra prima di poter procedere col prossimo step, anche se capisco benissimo lo stato d'animo.

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 13, 2018, 06:07:44 AM

Piccolo aggiornamento perché vedo tanta speculazione sulla faccenda (probabilmente anche FUD volontario dovuto alla comprensibilissima preoccupazione/incazzatura).

Quindi ci vuole un po' di pazienza extra prima di poter procedere col prossimo step, anche se capisco benissimo lo stato d'animo.

Thanks for the update, Bomber.

I am not saying this to kiss your ass, but I really don't think you knew about the hack until later.

I'm hoping this is resolved soon and as a man speaking to another man, I hope you understand why there is a lot of anger.

When people mess with peoples family, money, livelyhood, there will be worst possible outcomes.

I really hope you open up withdrawals at least for verified users who don't have any nano there, brother. It's the right thing to do. I hope it happens this week.

Ciao
picchio
Legendary
*

View Profile
February 13, 2018, 08:34:58 AM

... storie simili magari aumenteranno anche una certa "voglia" degli utenti di andare verso un mercato regolamentato.
...
Nello spirito della rivoluzione crittomonete il concetto deve essere di tutelarti i tuoi interessi.
In attesa di exchange decentralizzati puo' valere la regola delle macchinette ...
Se vuoi cambiare z coin e sei disposto a rischiare di perdere x coin ne cambi x alla volta facendo withdrow  z/x volte.
Se sei uno speculatore che deve tenere z coin su exchange non so che dire, ormai anche in banca non sei sicuro e, comunque, non fa parte del mio modo di vedere le cose, non dico che se lo meritino ma al momento il problema non mi riguarda.

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
picchio
Legendary
*

View Profile
February 13, 2018, 08:55:49 AM

Non so se tu sia uno scammer o un onesto cittadino italiano, nella speranza tu appartenga alla seconda specie (in via di estinzione) confido che la vicenda possa dare un segno al mondo: noi italiani sappiamo lavorare onestamente e risolvere i problemi di ammanchi anche importanti ...
Mi riferisco a scandali come mintpal, mtgox dove i responsabili si sono dati alla macchia in quanto, probabilmente, colpevoli o complici.
Come ricordo di mintpal, purtroppo, mi viene in mente un fork (a memoria per problemi simili) di una moneta. Tale fork è avvenuto poco prima, del fallimento ... il chiedere un fork a raidblock mi sembra una porcata (alla eth per intenderci).
Se c'è un errore di programmazione o una vulnerabilità dei wallet nano va risolta ma temo che il valore della coin dovrebbe subirne le conseguenze.
Alla fine, il caro vecchio bitcoin ha dimostrato una solidità e una sicurezza invidiabili che confido la consacri per molto tempo come la regina delle crittomonete.
Io sono per cogliere gli aspetti negativi delle vicende e trasformarli in positivi, credo sia possibile fintanto che tutti gli attori interessati si dimostrano "onesti" e "collaborativi".
Ultimo concetto: è grazie ad exchange come loro se abbiamo la risoluzione dell'ade, non so se siano stati loro a chiedere l'interpello ma pare sia una società che voleva operare come exchange, se ce ne sono altre le segnalate?

EDIT: in bocca al lupo a tutti: truffati, amministratori e sviluppatori. Si sente il bisogno di chiarezza.

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄

▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
jack0m
Legendary
*

View Profile
February 13, 2018, 09:18:40 AM

Ribadiamo che abbiamo presentato regolare denuncia alle autorità competenti segnalando le informazioni riguardanti i responsabili dell'hack ed i bug sfruttati (non imputabili al nostro software)

Per fare un'affermazione del genere ci vogliono delle prove certe e inequivocabili. Ne avete?

Infine, abbiamo pronto un piano di recupero che comunicheremo appena sicuri della sua fattibilità a livello legale e contabile.

quindi non intendete dichiarare insolvenza e portare i libri in tribunale? Sarebbe interessante capire come pensate di recuperare 150M di €...

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 13, 2018, 10:38:28 AM

Ribadiamo che abbiamo presentato regolare denuncia alle autorità competenti segnalando le informazioni riguardanti i responsabili dell'hack ed i bug sfruttati (non imputabili al nostro software)

Per fare un'affermazione del genere ci vogliono delle prove certe e inequivocabili. Ne avete?

Sì, e le hanno pubblicate loro stessi senza autorizzazione. La conversazioneprivata da loro divulgata parla di uno dei bug riscontrati. Se andate a recuperarla ne capirete subito la gravità.

Per quanto riguarda il fallimento o meno, l'argomento è in mano a specialisti

pablito1989
Member
**

View Profile
February 13, 2018, 10:45:57 AM

beh, a questo punto bisogna "semplicemente" appurare se effettivamente si tratta di un bug di XRB oppure no.
alexrossi
Legendary
*

View Profile WWW
February 13, 2018, 02:46:05 PM

beh, a questo punto bisogna "semplicemente" appurare se effettivamente si tratta di un bug di XRB oppure no.

Io ho letto che anche altre monete venivano prelevate senza avere effettivo balance, perché il codice javascript (non so se tutto o parziale) che gestiva i prelievi era lato client e quindi modificabile.

▄▄█████▄▄███████▄▄
 ███████████
     ▀▀███▄
  ▀██▄               ▄██▀
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
       ▀▀█████████▀▀
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
..PLAY NOW!..
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 13, 2018, 09:43:46 PM

Io ho letto che anche altre monete venivano prelevate senza avere effettivo balance, perché il codice javascript (non so se tutto o parziale) che gestiva i prelievi era lato client e quindi modificabile.

Questa semplicemente è una cazzata.

Firano ha ammesso pubblicamente che non ha mai ricevuto richiesta di effettuare KYC agli utenti, questa è l'ennesima prova della sua mala fede.

Domanda Giornalista :Quanti sono in Italia e quanti in altri Paesi?

Risposta Firano :

"Non siamo in grado di dirlo perché chi si iscrive non è vincolato a far sapere dove è residente o una sua anagrafica. Non siamo soggetti alle normative antiriciclaggio. Possiamo calcolare che oltre centomila iscritti avevano Nano valute in deposito".

Fonte:http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/02/13/news/firenze_158_milioni_nano_valute_sparite_un_furto_che_riguarda_oltre_centomila_utenti_-188791298/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P11-S2.2-T1

Rettifico con "Non siamo in grado di dirlo perché chi si iscriveVA non ERA vincolato" (la kyc è stata introdotta recentemente)

E poi...

Anti riciclaggio != KYC

Confermo che non siamo soggetti ad antiriciclaggio, ma per poter operare, legalmente possiamo accettare solo Europei. Quindi la KYC serve per capire se gli utenti sono europei o meno Smiley

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 08:41:30 AM

Questa semplicemente è una cazzata.

Firano ha ammesso pubblicamente che non ha mai ricevuto richiesta di effettuare KYC agli utenti, questa è l'ennesima prova della sua mala fede.

Domanda Giornalista :Quanti sono in Italia e quanti in altri Paesi?

Risposta Firano :

"Non siamo in grado di dirlo perché chi si iscrive non è vincolato a far sapere dove è residente o una sua anagrafica. Non siamo soggetti alle normative antiriciclaggio. Possiamo calcolare che oltre centomila iscritti avevano Nano valute in deposito".

Fonte:http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/02/13/news/firenze_158_milioni_nano_valute_sparite_un_furto_che_riguarda_oltre_centomila_utenti_-188791298/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P11-S2.2-T1

Rettifico con "Non siamo in grado di dirlo perché chi si iscriveVA non ERA vincolato" (la kyc è stata introdotta recentemente)

E poi...

Anti riciclaggio != KYC

Confermo che non siamo soggetti ad antiriciclaggio, ma per poter operare, legalmente possiamo accettare solo Europei. Quindi la KYC serve per capire se gli utenti sono europei o meno Smiley

Francy, apri i prelievi per le persone che non usano il nano. Tieni chiusi i prelievi nano finché non lo capisci e distribuisci equamente il 20% di quello che hai.

Vuoi davvero che questa cosa vada in tribunale o che i server vengano sequestrati dalle autorità?

Questo passerà alla storia e ti causerà molto dolore per molto tempo.

Dovresti essere in grado di fare ciò che è giusto per i clienti non nani.

La squadra nano non ha intenzione di biforcarsi e quei soldi sono

La corte prenderà tutto e liquiderà tutti i beni che hai, il che a sua volta farà arrabbiare molte persone che non sono in nano e chissà quale sarà il futuro.

Mia madre è italiana e mi rendi vergognoso di essere parte italiana. Abbiamo onore e dignità, cosa è successo a questo? L'avidità ti trasformerà davvero in una persona malvagia come a volte ti ritrovi ad essere?

Ci sono ancora quantità di persone che puoi avere un impatto positivo. Non tutti i 110.000 utenti possono essere salvati (almeno completamente) ma c'è un'azione significativa che puoi fare qui per migliorare le cose per questi utenti specifici.

Stai facendo apparire il mondo criptico davvero terribile con questo tipo di azioni (trattenendo fondi per utenti non nani) che non hanno nulla a che fare con Nano.

Per favore pensaci. Deve succedere questa settimana. Ci sono utenti che minacciano il suicidio e avrai sangue sulle mani per sempre, e in così giovane età, non starà con te.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 08:48:07 AM

@jjpks ho già risposto a tutto quello che hai scritto.

Lasciateci lavorare.

La situazione è delicata, chi crede che basti riaprire i prelievi a caso senza informarsi prima, è chiaro che non sappia di cosa si stia parlando.

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 09:37:31 AM

@ TheBomber999 le tue risposte non sono dirette ma ti fanno guadagnare più tempo.

La legge richiede 2-5 anni per fare qualsiasi cosa con questo tipo di situazioni (guarda altri esempi là fuori).

Stai per causare morti, Francesco.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 09:42:17 AM

@ TheBomber999 le tue risposte non sono dirette ma ti fanno guadagnare più tempo.

La legge richiede 2-5 anni per fare qualsiasi cosa con questo tipo di situazioni (guarda altri esempi là fuori).

Se, ipotesi, c'è un sequestro dell'attività, confermo che i tempi saranno lunghissimi.
Ma in quel caso io non posso farci ASSOLUTAMENTE niente.

Noi invece stiamo provando a lavorare per riaprire l'exchange con un piano di rientro.
Ovvio che non possiamo ignorare le eventuali decisioni future delle autorità.

Quindi, in riassunto, noi proveremo a risolvere la situaizone ma ovviamente non dipende solo da noi.

jack0m
Legendary
*

View Profile
February 14, 2018, 10:17:50 AM

Se, ipotesi, c'è un sequestro dell'attività, confermo che i tempi saranno lunghissimi.

Noi invece stiamo provando a lavorare per riaprire l'exchange con un piano di rientro.

Quindi, in riassunto, noi proveremo a risolvere la situaizone ma ovviamente non dipende solo da noi.

se non apri i prelievi per le altre coin, la gente concluderà inevitabilmente che il vostro "piano di rientro" implica la socializzazione delle perdite su tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di coin possedute

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 10:26:29 AM

Bomber, questo è al di là della tua comprensione?

Riguarda la percezione, non capisci quanto sia grave la situazione.

Stai guardando solo in termini di ciò che hai davanti ai tuoi occhi in 1 centimetro, ma guarda oltre e scoprirai che le cose non ti stanno bene.

Non è possibile fissare la percezione, è ciò che le persone con una vista breve realizzeranno.

Fai un patto con il tuo avvocato e digli che è meglio aprire altre monete che non sono nano correlate. Risolverà almeno il 50 percento dei tuoi problemi.
jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 10:44:24 AM

se non apri i prelievi per le altre coin, la gente concluderà inevitabilmente che il vostro "piano di rientro" implica la socializzazione delle perdite su tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di coin possedute

Questo è molto probabilmente il caso e @ thebomber999 non vuole rivelare quell'informazione.

Davvero triste, perché questo passerà alla storia come un altro monte. Gox e altri.

In futuro, Crypto sarà visto come qualcosa di illegale e non per migliorare il mondo. È assolutamente triste e le persone come @ thebomber999 saranno come sono e nulla cambierà.

Ho perso la speranza per l'umanità.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 10:52:57 AM

@jjpks stai parlando a caso. Forse il traduttore automatico non aiuta.

Comunque, cerca di aspettare le nostre comunicazioni ufficiali prima di saltare a conclusioni senza nessun dato.

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 10:59:42 AM

@TheBomber999 hai finito e lo sai.

Non ci saranno "dichiarazione ufficiale" che dureranno molto probabilmente 2-5 anni fino a quando il tuo scambio non sarà liquidato.

Ma il tuo stato ... questa è un'altra storia.
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 11:04:28 AM

Ok, sono pirla io che continuo a rispondergli pure....

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 11:07:31 AM

Neanche tu sei così intelligente. Molto semplice nella testa.

Come fai tanti errori? Finalmente ti ha raggiunto.
La tua vita ... comunque ..
bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 14, 2018, 11:46:06 AM

io stanotte ho pensato una cosa,forse sarà stata la pizza di pizzahut
solo ieri ho capito cosa volevi dire nella conversazone con Colin sul fork, quindi di usare delle coin "buttate" per ripagare i clienti e vista così sembra l'unica soluzione.
Dato che Colin non ti ha minimamente cagato, ma perchè non apri un post qui, su twitter, mandi email ai 200k utenti dicendo "sentite , le cose stanno così, la colpa è stata di un bug di nano, loro hanno la possibilità di recuperare le monete prelevandole da un fondo morto, parlateci voi"

se i 200k che ora contattano te, iniziano a contattare colin intasandogli tutti i canali (non è un doppio senso porno) forse capisce che è ora di agire.

Stronzata numero 2 : ma se questo portasse a un fork come eth/etc ? e quindi magari si hanno sia i nano che i vecchi raiblocks ? Devo smettere di mangiare pizzahut o ha un senso?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jack0m
Legendary
*

View Profile
February 14, 2018, 12:49:39 PM

solo ieri ho capito cosa volevi dire nella conversazone con Colin sul fork, quindi di usare delle coin "buttate" per ripagare i clienti e vista così sembra l'unica soluzione.
Dato che Colin non ti ha minimamente cagato, ma perchè non apri un post qui, su twitter, mandi email ai 200k utenti dicendo "sentite , le cose stanno così, la colpa è stata di un bug di nano, loro hanno la possibilità di recuperare le monete prelevandole da un fondo morto, parlateci voi"

se i 200k che ora contattano te, iniziano a contattare colin intasandogli tutti i canali (non è un doppio senso porno) forse capisce che è ora di agire.

Stronzata numero 2 : ma se questo portasse a un fork come eth/etc ? e quindi magari si hanno sia i nano che i vecchi raiblocks ? Devo smettere di mangiare pizzahut o ha un senso?

spero che almeno la pizza non fosse all'ananas. Non ho avuto tempo di leggere tutta la trascrizione, puoi fare un TL;DR di questa storia del "fondo morto"? È la prima volta che ne sento parlare

bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 14, 2018, 12:58:14 PM

spero che almeno la pizza non fosse all'ananas. Non ho avuto tempo di leggere tutta la trascrizione, puoi fare un TL;DR di questa storia del "fondo morto"? È la prima volta che ne sento parlare

no ho ancora una dignità, niente ananas sulla pizza
se ho capito bene, con la chiusura del faucet di raiblocks, i dev si son trovati con tante monete da distribuire e le hanno "bruciate" inviandole su un indirizzo non esistente. Con un fork, potrebbero essere recuperate (non tutte, ma solo quelle che son state rubate) e ridistribuite a chi ha subito il furto.
così non ci rimette nessuno, magari il prezzo scende un pò perchè il supply aumenta, ma colin deve capire che se bitgrail chiude per un bug di nano e 200k utenti perdono i soldi, è l'unico che può fare qualcosa non mettendoci un cent dalla tasca.

binance e kucoin hanno avuto lo stesso dei problemi di doppi prelievi con nano, quindi un bug c'è, se fossero più intelligenti , si chiuderebbero in una chat, colin, bitgrail, binance e kucoin per trovare una soluzione, ma colin dopo aver parlato con thebomber ha deciso di ignorarlo, per poi chiedergli di cercare insieme una soluzione quando ha visto che anche binance e kucoin hanno avuto problemi.
meglio ammettere un bug adesso e salvare tutti, che far fallire bitgrail, far perdere soldi a 200k persone , perchè poi se tra xx mesi si scopre il bug, nano è una moneta finita

per questo dicevo, gli utenti devono capire che oggi solo Colin può salvare bitgrail e anche nano, se non lo fa allora c'è qualcosa di strano. posso anche capire che non gli interessi niente di bitgrail, ma la gente si è fidata di nano e se c'è un errore deve metterci una pezza, come ha fatto vitalik con eth.
dopo il fork tutti dicevano eth è morto, eth è una merda, non doveva farlo, oggi è la seconda moneta dopo bitcoin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 12:58:48 PM

A ottobre/novembere (non ricordo di preciso) i dev hanno bruciato 2/3 della total supply per interrompere la distribuzione.
C'è quindi una TX con 200 MLN di NANO.
Ho chiesto di poterla forkare per recuperare i 15 MLN mancanti degli utenti.

I dev hanno già rifiutato

jjpks
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 01:18:25 PM

@TheBomber999 gli sviluppatori hanno detto che non possono recuperare gli indirizzi "bruciati".
Dernoste
Jr. Member
*

Activity: 111
Merit: 7

View Profile
February 14, 2018, 01:32:59 PM

ricorda un po' la storia di MT.Gox all'italiana pero'..... sullo sfondo tarallucci e vino...
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 01:40:16 PM

ricorda un po' la storia di MT.Gox all'italiana pero'..... sullo sfondo tarallucci e vino...

Era una possibile prima soluzione consigliata a caldo ai dev. Non ci vedo niente di male. Poi, loro hanno chiuso il dialogo quindi, ne prendo atto e porteremo avanti altre strade per cercare di risolvere

SuperSgargi
Jr. Member
*

View Profile
February 14, 2018, 01:42:21 PM

Pizzahut a parte (che sicuramente ti ha fatto male Cheesy ), e comportamento/responsabilità/scamm di The Bomber a parte, quello che si fa chiaro sempre di più ora dopo ora è che quelli di NANO sono fuori di testa!

1) Non esiste che lasci con le pezze al c***o migliaia di investitori, che per settimane hanno gonfiato di dollaroni sonanti la tua coin e ti hanno fatto arricchire all'inverosimile lanciandoti nello star system delle crypto. Di chiunque sia la colpa, qualsiasi sia il problema tu ti sbatti in 4 per risolverlo nel miglior modo possibile, e non lasci nel vuoto migliaia di persone, con due comunicati in croce che non significano nulla. Neanche rassicurare le persone, niente, questi sono scemi!

2) Non sta ne in cielo ne in terra che  promuovi una unica piattaforma per mesi e poi come nulla fosse te ne lavi le mani facendoci intendere che sono una manica di scammer e che non ne sapevi nulla. MA CI FATE O CI SIETE?

3)Le ultime due pubblicazioni di Nano sulla vicenda son allucinanti. Lungi da me difendere The Bomber, ma è da farabutti pubblicare conversazioni private. Inoltre non viene spiegato nulla di preciso, ma ci sono soltanto vage spiegazioni, accuse senza prove, e nessuna trasparenza. In sostanza pubblichi conversazioni private senza consenso, fai accuse generiche di inganno ma non certifichi con delle prove, ma la cosa più ridicola è che scrivi esplicitamente che aspetti nuove ulteriori informazioni da Bitgrail per capire cosa sia successo, ma nello stesso tempo pubblichi una conversazione in cui dici al diretto interessato che non hai intenzione di comunicare con lui!  Dico, ma questi stanno male?

A questo punto nessuna fiducia in NANO tanto quanto in Bitgrail. Questi sono dei farabutti. Si accorgono che milioni della loro moneta sono spariti e se ne fregano, fanno accuse generiche e spariscono... pubblicano conversazioni che non servono a nulla! Se sanno qualcosa devono parlare e dire tutto. Ma di cosa hanno paura, da cosa si stanno parando il c***o?
Questo è un comportamento sospettissimo nell mia mia modesta opinione, che dimostra poca responsabilità e scarsa, scarsissima professionalità. Se questa deve essere la crypto del secolo, beh, che si ritirino subito e falliscano, meglio per tutti. Piuttosto tutta la vita benvengano i bitcoin, realmente decentralizzati e non dipendenti da nessun interesse di sviluppatori e quant'altro.
Ho cambiato completamente idea in questo progetto, sono degli incompetenti, non reinvestirò neanche un centesimo se queste sono le condizioni, e spero che se ne rendano conto tutti a questo punto.
Speculatoross
Sr. Member

View Profile
February 14, 2018, 02:07:39 PM

Articolo su repubblica Firenze http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/02/13/news/firenze_158_milioni_nano_valute_sparite_un_furto_che_riguarda_oltre_centomila_utenti_-188791298/

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta ipotizzando il reato di "frode informatica connessa con furto di indebito utilizzo dell'identità digitale di uno o più soggetti"

Non ho capito se la denuncia sia poi stata pubblicata o meno.
Ad ogni modo, date le poche e confuse leggi che mi sembrano esserci sul tema crypto, avevo scritto qualche post fa che sarebbe interessante capire cosa significa che ora "è tutto in mano alla polizia".
O meglio, quali sono i possibili scenari che si aprono ora?

Trascurando il sospetto che alla polizia postale toscana non abbiano tutte le competenze tecniche per fare un'indagine accurata sui nano, una specie di mini bitcoin (cit), quali sono le effettive azioni che possono compiere? Le nostre magistratura e forze dell'ordine, anche ammesso venga individuato un "ladro", hanno giurisdizione per prendere quali provvedimenti? E riguardo agli ipotetici rimborsi?

Ma soprattutto, Francesco tu cosa ti aspetti nel migliore dei casi, dato che ora la versione è "è tutto in mano alla polizia"?
Dire a 200.000 utenti worldwide "l'indagine della polizia italiana ha confermato un bug/hacking non imputabile a bitgrail. Non sono stato io, a posto così, ciao".

Comunque quoto il commento sopra al mio, effettivamente ci sono segnali di menefreghismo ed incompetenza ambo i lati, se non succede qualcosa di clamoroso probabile questa storia possa essere la fine sia per Bitgrail che per Nano.

PS: simpatica questa parte dell'intervista

Dico che i soldi non vanno tenuti sull'exchange e che chi lo fa in genere li tiene lì per tentare speculazioni sull'oscillazione delle criptovalute ed è anche consapevole del rischio.

I soldi non vanno tenuti sull'exchange, consiglia il proprietario dell'exchange che per mesi ha avuto il wallet in manutenzione e di fatto costretto gli utenti a tenere i soldi sull'exchange

Sempre più antani con scappellamento a destra  Grin

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 02:18:27 PM

Pizzahut a parte (che sicuramente ti ha fatto male Cheesy ), e comportamento/responsabilità/scamm di The Bomber a parte, quello che si fa chiaro sempre di più ora dopo ora è che quelli di NANO sono fuori di testa!

1) Non esiste che lasci con le pezze al c***o migliaia di investitori, che per settimane hanno gonfiato di dollaroni sonanti la tua coin e ti hanno fatto arricchire all'inverosimile lanciandoti nello star system delle crypto. Di chiunque sia la colpa, qualsiasi sia il problema tu ti sbatti in 4 per risolverlo nel miglior modo possibile, e non lasci nel vuoto migliaia di persone, con due comunicati in croce che non significano nulla. Neanche rassicurare le persone, niente, questi sono scemi!

2) Non sta ne in cielo ne in terra che  promuovi una unica piattaforma per mesi e poi come nulla fosse te ne lavi le mani facendoci intendere che sono una manica di scammer e che non ne sapevi nulla. MA CI FATE O CI SIETE?

3)Le ultime due pubblicazioni di Nano sulla vicenda son allucinanti. Lungi da me difendere The Bomber, ma è da farabutti pubblicare conversazioni private. Inoltre non viene spiegato nulla di preciso, ma ci sono soltanto vage spiegazioni, accuse senza prove, e nessuna trasparenza. In sostanza pubblichi conversazioni private senza consenso, fai accuse generiche di inganno ma non certifichi con delle prove, ma la cosa più ridicola è che scrivi esplicitamente che aspetti nuove ulteriori informazioni da Bitgrail per capire cosa sia successo, ma nello stesso tempo pubblichi una conversazione in cui dici al diretto interessato che non hai intenzione di comunicare con lui!  Dico, ma questi stanno male?

A questo punto nessuna fiducia in NANO tanto quanto in Bitgrail. Questi sono dei farabutti. Si accorgono che milioni della loro moneta sono spariti e se ne fregano, fanno accuse generiche e spariscono... pubblicano conversazioni che non servono a nulla! Se sanno qualcosa devono parlare e dire tutto. Ma di cosa hanno paura, da cosa si stanno parando il c***o?
Questo è un comportamento sospettissimo nell mia mia modesta opinione, che dimostra poca responsabilità e scarsa, scarsissima professionalità. Se questa deve essere la crypto del secolo, beh, che si ritirino subito e falliscano, meglio per tutti. Piuttosto tutta la vita benvengano i bitcoin, realmente decentralizzati e non dipendenti da nessun interesse di sviluppatori e quant'altro.
Ho cambiato completamente idea in questo progetto, sono degli incompetenti, non reinvestirò neanche un centesimo se queste sono le condizioni, e spero che se ne rendano conto tutti a questo punto.

https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

lupdlp
Newbie
*

View Profile
February 14, 2018, 02:56:07 PM

@TheBomber999
vedo che qui sei molto attivo e provo a rifarti la domanda riguardo all'autenticazione delle persone che hanno inviato documenti.

Due colleghi nel mio ufficio sono stati autenticati (in 2 giorni e hanno mandato i documenti dopo di me) e hanno potuto ritirare (nano), prima della news del 9 febbraio, ovviamente. A me l'autenticazione dei documenti è rimasta sempre nello stato "inviato".

Provi a spiegarmi, per favore, perché alcune verifiche sono state rapide a altre sono restate in sospeso?

Questa parte è slegata da terzi quindi priva di polemiche e dramma.

Grazie.
sfasato
Newbie
*

Activity: 28

View Profile
February 14, 2018, 08:35:06 PM

Io non ho proprio capito se ho una speranza di rivedere i miei Nano su Bitgrail o devo procedere contro questo signore
TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 10:45:09 PM

Francesco Firano quanto hai pagato per farti supportare in questo thread?

Non vedo l'ora di leggere la notizia del tuo arresto.

Per chi non ricorda :

Prova di originalità : https://web.archive.org/web/20180102163239/https://twitter.com/bomberfrancy

Io non vedo l'ora che ti identifichino per denunciarti.
Occhio a usare TOR e VPN sempre e comunque.

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 10:46:35 PM

@TheBomber999
vedo che qui sei molto attivo e provo a rifarti la domanda riguardo all'autenticazione delle persone che hanno inviato documenti.

Due colleghi nel mio ufficio sono stati autenticati (in 2 giorni e hanno mandato i documenti dopo di me) e hanno potuto ritirare (nano), prima della news del 9 febbraio, ovviamente. A me l'autenticazione dei documenti è rimasta sempre nello stato "inviato".

Provi a spiegarmi, per favore, perché alcune verifiche sono state rapide a altre sono restate in sospeso?

Questa parte è slegata da terzi quindi priva di polemiche e dramma.

Grazie.

Dipende dall'importo detenuto e, magari, anche dai documenti poco chiari leggibili. Senza avere il tuo caso specifico davanti è difficile dirlo

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 10:48:22 PM

Io non ho proprio capito se ho una speranza di rivedere i miei Nano su Bitgrail o devo procedere contro questo signore

Se pensi che una denuncia ti aiuti in qualche modo ad ottenere il 100% dei NANO, prego.
Se pensi che una denuncia ti aiuti in qualche modo ad ottenere il 20% dei NANO, prego.

Se invece pensi che trovare un accordo tra le parti (presenteremo un piano di rientro a breve) possa essere la migliore e più veloce soluzione, allora aspetta, vi terremo aggiornati sul sito

TheBomber999
Legendary
*

"shh, he's coding..."

View Profile
February 14, 2018, 11:25:09 PM

Firano non sono io che devo avere paura,ho la coscienza pulita, sono stato il primo ad odorare la tua truffa e a denunciarla publicamenete alla comunità Italiana.

Non ti ho mai minacciato di morte,non ho mai diffuso i tuoi dati personali e soprattutto  non ho perso un singolo centesimo nella tua truffa , il mio è un impegno morale in quanto membro della comunità delle crypto.

io stanotte caro Francesco Firano, al contrario tuo, dormo sogni tranquilli!  Grin

Solo perché hai cancellato i messaggi dove affermavi di voler aiutare con tutte le tue forze stranieri a trovarmi, non vuol dire che ti devi sentire in pace con te stesso Smiley

Ironfleet
Newbie
*

Activity: 5

View Profile
February 15, 2018, 02:47:30 AM

Mi scuso per la mia grammatica, sto usando google traduttore.

Ho una domanda riguardante il mio stato su Bitgrail. Ho provato a ritirare il mio XRB il 1 ° febbraio quando Bitgrail Representative 2 aveva lasciato un sacco di XRB, ma a causa del fatto che ho provato a ritirare 5.3k in una volta invece di farlo in blocchi di 1k ciascuno, mi sono bloccato in attesa.

Durante questo periodo, le persone che non erano state verificate ma volevano i loro soldi rapidamente potevano terminare e ricevere BTC. Dato che sono già stato verificato da dicembre e ho avuto fiducia nello scambio, ho deciso di presentare un ticket di supporto. Ho aspettato le necessarie 24 ore prima del deposito, ma non ho ricevuto risposta. La mia transazione è rimasta bloccata da allora. Il mio wallet legge 0 XRB mentre la transazione è attualmente in sospeso.

Sig. Bomber, se stai leggendo questo, dal momento che ho seguito le tue istruzioni a causa di essere già un membro dell'UE verificato di livello 3 e ho provato a ritirare il mio XRB come fatto da tante altre centinaia di persone allo stesso tempo, la transazione in sospeso sarà consentita una volta si ricarica Bitgrail Representative 2?

Sarebbe estremamente ingiusto se diverse centinaia, se non migliaia di persone fossero autorizzate a ritirare con successo i propri BTC e XRB in quella stessa data, ma a causa di una revisione manuale non sarei trattato nello stesso modo.

Grazie in anticipo per la risposta

Ironfleet.
holy_rai
Newbie
*

Activity: 42

View Profile
February 15, 2018, 10:47:10 AM
Last edit: February 15, 2018, 12:07:06 PM by holy_rai

Signor Firano, tre domande.

1)
Lei sostiene che rimane solo il 20% dei NANO di proprietà degli utenti.

L'exchange avrà incassato un po' di XRB con le fee, in questi mesi di operazioni.

Visto che il furto è avvenuto a causa della sua incompetenza (tanti auguri a dimostrare che non è così, visto che lei non sa come loggare l'indirizzo IP quando si usa cloudflare) non crede che dovrebbe dichiarare pubblicamente di essere disposto ad usare quei fondi per risarcire gli utenti? Se l'ha fatto me lo sono perso.

2)
Ogni quanto controllava la solvibilità? Stando ai dati che lei ha fornito tu agli sviluppatori sembra che gli XRB siano spariti a ottobre, e che lei se ne sia accorto a febbraio.

Lei continua a puntare il dito sulla mancanza dei timestamp, ma non ha mai detto una cosa tipo: in data X i soldi c'erano, e in data Y non c'erano più.

3)
In tutta questa faccenda, lei crede di aver fatto qualche errore? Per caso si è mai scusato di qualche errore che ha ammesso di aver commesso? Se l'ha fatto, me lo sono perso.

[EDIT] È una faccenda seria, cambio dando del lei al Signor firano invece che dare del tu a Bomber. Aggiunta la terza domanda.

[EDIT2] Translation, so people unfamiliar with Italian don't have to cringe over automated translations.

Mr Firano, I have three questions.

1)
You claim 20% of users NANO are left.
The exchange probably made quite some XRB in fees, in the months of its operations.
Given that the theft happened because of your incompetence (good luck trying to deny this, since you don't even know how to log IP addresses when using Cloudflare) don't you think you should publicly state that you will use these funds to refund your users? If you did that, I missed it.

2)
How often were you checking solvibility? According to the data you gave to the devs, the theft happened in October. You realized it in February.

You keep blaming the missing timestamps, but you neves said something like: on day X the money was there, on day Y it was no longer there.

3)
Do you think you did any mistake in all this matter? Did you ever apologize for any mistake you admitted doing? If you did it, I missed it.
bittaitaliana
Legendary
*

View Profile
February 15, 2018, 11:40:46 AM

Mio parere personale: ora a TUTTI noi che abbiamo soldi su bitgrail (perchè io ho il 40% di quello che possiedo in bitcoin fermo su bitgrail) , l'unica cosa che conta è recuperare i btc/altcoin.

Di chi sia la responsabilità, dell'exchange o di nano, onestamente adesso non me ne frega una ceppa, cerchiamo prima di riprendere quello che si può, poi facciamo la caccia al colpevole.

onestamente di Thebomber mi sono sempre fidato da prima di bitgrail (per questogli avevo lasciato sopra il 40% di quello che ho) non so cosa sia successo, se sia stato un errore di programmazione del sito o dei nano non lo so e ora non me ne frega niente.
Io per ora aspetto di vedere come si muovono, far partire ora centinaia di denunce con la lentezza della giustizia italiana, mi sembra poco utile. L'unica cosa che può fare la giustizia italiana ora è sequestrare tutto e far passare decenni ad indagare su una cosa di cui non conoscono l'1% (e intanto i fondi restano bloccati per anni) .

Di sicuro, dopo sta cosa, non voglio più vedere un nano in vita mia, manco quelli di biancaneve