Bitcoin Forum
April 25, 2024, 07:21:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
Author Topic: Bitgrail  (Read 16330 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
January 30, 2018, 11:58:03 PM
 #21

ma no ti pare che ci mettiamo a gridare allo scam, queste sono brave persone rispettose della legge.

https://www.reddit.com/r/bitgrail/

ripeto alla merda di Bomber che il suo sito amatoriale del cazzo l'ho scoperto solo stasera leggendo su reddit una news.

Sei diventato famoso, non te ne sei accorto?



è abbastanza semplice da stabilire: se non permette i prelievi a tutti gli utenti, quale che sia la scusa adoperata, è uno scam, se invece fa prelevare ma poi ti obbliga al KYC perché si è accorto con qualche mese di ritardo che esistono normative a riguardo, allora rientra nell'ambito dell'incompetenza... in entrambi i casi non vedo un futuro roseo per questo exchange

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
1714029670
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714029670

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714029670
Reply with quote  #2

1714029670
Report to moderator
1714029670
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714029670

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714029670
Reply with quote  #2

1714029670
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714029670
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714029670

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714029670
Reply with quote  #2

1714029670
Report to moderator
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:09:00 AM
 #22

è abbastanza semplice da stabilire: se non permette i prelievi a tutti gli utenti, quale che sia la scusa adoperata, è uno scam, se invece fa prelevare ma poi ti obbliga al KYC perché si è accorto con qualche mese di ritardo che esistono normative a riguardo, allora rientra nell'ambito dell'incompetenza... in entrambi i casi non vedo un futuro roseo per questo exchange

Come hai fatto presente tu stesso, non siamo l'unico exchange caduto in questo errore.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
January 31, 2018, 12:11:58 AM
 #23

è abbastanza semplice da stabilire: se non permette i prelievi a tutti gli utenti, quale che sia la scusa adoperata, è uno scam, se invece fa prelevare ma poi ti obbliga al KYC perché si è accorto con qualche mese di ritardo che esistono normative a riguardo, allora rientra nell'ambito dell'incompetenza... in entrambi i casi non vedo un futuro roseo per questo exchange

Come hai fatto presente tu stesso, non siamo l'unico exchange caduto in questo errore.

cominciate a dimostrare la vostra buona fede riabilitando i prelievi per tutte le coin, poi si vedrà. Ora però è tardi, buona notte

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 12:13:19 AM
 #24

scusate, non sono dalla parte di nessuno, sto solo cercando di capire.
l'exchange si è accorto, per incompetenza, di non aver provveduto a fare l'identificazione dei propri clienti con mesi di ritardo... bene.
ovviamente provvede a farlo e prima di incorrere in accuse di riciclaggio o simili chiede la verifica KYC a tutti i membri.
chiaramente in questa posizione per forza di cose dovrà bloccare i prelievi, sennò tutti prelevano (riciclaggio) e ciao ciao...
adesso se ho capito bene se fai questa dannata verifica KYC puoi riavere tutti i tuoi coins giusto?
Se si... qual'è il problema? (dando comunque per scontato che hanno fatto una figura di merda mondiale e la piattaforma al 99% morirà)
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:13:39 AM
 #25

Grazie grazie

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:15:29 AM
 #26

scusate, non sono dalla parte di nessuno, sto solo cercando di capire.
l'exchange si è accorto, per incompetenza, di non aver provveduto a fare l'identificazione dei propri clienti con mesi di ritardo... bene.
ovviamente provvede a farlo e prima di incorrere in accuse di riciclaggio o simili chiede la verifica KYC a tutti i membri.
chiaramente in questa posizione per forza di cose dovrà bloccare i prelievi, sennò tutti prelevano (riciclaggio) e ciao ciao...
adesso se ho capito bene se fai questa dannata verifica KYC puoi riavere tutti i tuoi coins giusto?
Se si... qual'è il problema? (dando comunque per scontato che hanno fatto una figura di merda mondiale e la piattaforma al 99% morirà)

Il problema è che non vogliono fare la KYC.

Ma noi abbiamo dato l'alternativa, ovviamente.

Non vuoi fare la KYC? bene, chiudi l'account , indichi un indirizzo BTC e ti convertiamo tutti i fondi in BTC e te li inviamo.
Vuoi prelevare singolarmente le coin? Adempi alla KYC.

Nonostante questo, mi vogliono morto Smiley

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:19:56 AM
 #27

Ti ripeto, nessun account che ne abbia fatto richiesta è stato ancora chiuso. Nessuna posizione liquidata.

Trovami uno che lo dice Smiley

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
January 31, 2018, 12:24:36 AM
 #28

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 12:27:03 AM
 #29

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
January 31, 2018, 12:29:49 AM
 #30

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

guarda, io non lo conosco , ma non penso che un italiano apra una partita iva in italia per poi mettersi a fare questi giochini. Se volevano scammare, il sito lo mettevano direttamente all'estero.

hanno agito con troppa leggerezza, la cosa andava gestita molto meglio. Poi se è stato fatto tutto di proposito per far crollare il prezzo, allora è un altro discorso

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:33:36 AM
 #31

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

questo è vero.
perchè se consentite comunque il prelievo in BTC non consentite il prelievo con le altcoin? che differenza fa per voi?

Principalmente per 3 motivi.

1. E' scritto chiaramente da sempre nei TOS accettati dall'utente al momento dell'iscrizione -> https://bitgrail.com/terms
"Upon termination, Members shall communicate a valid Bitcoin Address to allow for the transfer of any currencies credited to their account. BitGrail will convert all the Cryptocurrencies in Bitcoin and shall transfer this amount as soon as possible following the Member's request in the time frames specified by BitGrail. "

2. Per metterci in regola con l'anti riciclaggio dobbiamo almeno provare a dimostrare che abbiamo fatto il possibile per convincere le persone a  verificarsi.

3. Raiblocks è la coin più anonima che conosca, e questo non aiuta visto che i problemi sorti sono per l'antiriciclaggio.
Bitcoin è pseudoanonimo, Raiblocks è senza fee e quindi potenzialmente mixabile infinite volte senza mai pagare un satoshi.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
January 31, 2018, 12:37:16 AM
 #32

secondo me il problema è un altro.
potevate gestire molto meglio la storia, perchè non capisco che senso ha far prelevare in bitcoin senza verifica e non in altcoin.
la gente secondo me ha visto questo : avete detto "non potete prelevare i vostri raibs, quindi siete costretti a venderli", tanti hanno venduto e il prezzosu bitgrail è crollato.
a pensare male, si può pensare che abbiate fatto la cosa di proposito, per ricomprare a basso costo e poi rivendere ora che il prezzo si è stabilizzato. ( è arrivata a perdere anche il 45% oggi , rispetto a mercatox)

Ma che non lo vedi quanto è euforico Francesco stasera?

Oggi ha guadagnato milioni di euro, è pieno di adrenalina, se hai pazienza ci risponde fino alle 5 del mattino.

anche se io non sarei così euforico... per fortuna non sono coinvolto personalmente (bitgrail non lo conoscevo fino a stasera) quindi non mi interessa giudicare, ma supponiamo la cosa sia stata organizzata ad hoc ok bravi avete fatto uno scam fatto bene riuscendo quasi ora a fare la figura della "vittima"/incompetente/errore in buona fede... tutto perfetto e stanotte a letto euforici milionari....
tutto perfetto tranne quel minimo particolare che tutti sanno chi sei.
boh.
.....che storie gente:)

pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 12:39:47 AM
 #33

ascoltato tutto penso che non si tratti di scam ma di semplice "errore madornale".
classica startup che pensa di sfondare a livello mondiale ma si rovina con le sue mani dimenticandosi un dettaglio importantissimo...
che poi passerà i suoi guai con cause ecc.. ecc... non lo metto in dubbio, ma non credo sia diventato ricco quest'oggi.
se poi è uno scam, complimenti, l'avete organizzato bene perchè passate per quelli "ignoranti in materia" che avete fatto un grosso errore.
detto questo, buonanotte gente, dormiamoci su.
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 12:40:02 AM
 #34

Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Devss
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 0


View Profile
January 31, 2018, 01:39:08 AM
 #35

Ma sei un mito.

"Upon termination" e voi avete chiuso senza preavviso tutti gli account extra EU! senza avvertire!

E nel mese precedente alla chiusura avete bloccato i prelievi!

Ma te sei qua , che ancora ti difendi, pieno dell'adrenalina di oggi, milioni di euro tutti assieme..è bello vero?

Ma ci fai o ci sei? Ti ho già detto, portami la lamentala di UNO, ma me ne basta UNO a cui è stato chiuso l'account e venduti i suoi fondi

Hi Bomber, I placed withdraw on 26th and its still pending processing. I have all my XRB in your exchange. Could you please return my funds back as I have in XRB? Account is verified by you. I am worried. Hope you understand.

Thank you
itsmeram
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 212
Merit: 104



View Profile
January 31, 2018, 06:54:54 PM
 #36

Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
January 31, 2018, 07:00:49 PM
 #37

Su questo mi sentirei di spezzare una lancia in favore all'admin; avendo seguito molto bene la vicenda sin dall'inizio (Ho account aperto su bitgrail, quindi voglio dire  Grin) mi sento di dire che TheBomber999 non ha scammato nessuno ne tantomeno proverà a farlo, perché?

Secondo me i motivi ne sono 2:

1) L'inesperienza: L'inesperienza è stato l'errore fatale che ha causato tutto questo pandemonio, perché fino a 2 settimane fa si poteva depositare e prelevare senza verificare l'account, mentre oggi occorre farsi verificare. La situazione è stata gestita (secondo me) abbastanza male perché chiudendo di sbotto i rubinetti agli users si è creato l'inferno assoluto. Secondo me, conoscendo abbastanza bene le leggi, la situazione la si poteva gestire in questo modo:
- a) Lasciare liberi i prelievi in qualsiasi moneta, a patto che si facesse la chiusura dell'account al momento, senza poter tornare più indietro. Questo però, lo si poteva fare secondo una determinata soglia, tipo fino a 1 BTC veniva acconsentito e oltre no.

- b) Impostare una dead line ove ogni utente poteva prelevare, e oltre un certo tempo si lasciava aperto l'exchange solo agli utenti verificati (situazione simile a quella attuale).

Fondamentalmente, il problema è che si è voluto creare un exchange con annessa partita iva e quant'altro senza averne le conoscenze di carattere giuridico/economico; Nessuno di noi qui è in grado di conoscere tutte le leggi di questo mondo, tant'è vero che ci si affida a dei professionisti che curano le nostre problematiche per noi.

2) La costante presenza, l'averci messo la faccia: Non credo che se fosse scam, il titolare d'azienda avrebbe creato una srl intestandosela e assumendosene tutti i rischi opportuni, né tantomeno andare sui forum a destra e sinistra a spiegare agli user dei cambiamenti in atto che ci sono. Anche i sassi sanno che Francesco Firano è l'effettivo titolare di Bitgrail, e non un prestanome.

Quello che mi viene da dire è: Facciamolo lavorare, diamogli fiducia, purtroppo il problema è molto grosso e non è risolvibile dall'oggi al domani e capisco che si parla di soldi (io in primis avevo soldi lì dentro, soldi che fino ad ora ho prelevato senza problemi). Io sono fiducioso sul fatto che andrà tutto risolto (vedi anche mercatox, anche loro hanno avuto problemi nei giorni scorsi, ma sono ancora lì nonostante sia pietoso come exchange, ma vabbe).

Spero ad ogni modo che non si riveli uno scam.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 31, 2018, 07:05:35 PM
 #38

Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 31, 2018, 07:16:45 PM
 #39

Io sono un utente verificato e vedo che i depositi sono bloccati per qualunque moneta, mentre per i prelievi sono bloccati solo i raiblocks

Qual'è la situazione per i non verificati?

rrosa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
January 31, 2018, 07:41:31 PM
 #40

Non so come reagiranno gli utenti (se parteciperanno o no ad una causa collettiva), ma la situazione è molto tesa su reddit.
Al contrario di altri exchange, quantomeno non sono stati hackerati o scappati con il malloppo.. questo è da riconoscerglielo.

Mi sento di dire che chi si identificherà non avrà problemi a ritirare in tutte le coin.
Chi non si identificherà, non capisco a che pro poi faccia una causa dovendoci mettere la faccia.
Cmq vediamo...

TheBomber, Vengo dal Brasile, ma da quando ho aperto il mio account l'anno scorso, ho già registrato e inviato i documenti e tutto è approvato, dovrò chiudere il mio account o posso continuare a funzionare normalmente?
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!