Bitcoin Forum
May 12, 2024, 02:17:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: Completo anonimato online  (Read 422 times)
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 09:26:48 PM
Last edit: February 01, 2018, 02:25:23 PM by pablito1989
 #1

Oggi stavo riflettendo con un amico riguardo l'anonimato online.
Quelle discussioni che si fanno alla cazzo e si cerca di dire all'altro "si però potrebbero rintracciarti da..." insomma è nata una specie di sfida per trovare il "perfetto anonimato".
Alla fine è uscita fuori una cosa di questo tipo:

-PC portatile non tuo/con video e microfono disattivati
-S.O. "utilizzato" (credo meglio linux, magari TAILS) montato su chiavetta USB bootabile
-modifica MAC address
-connessione ad internet tramite connessione pubblica o comunque non legata a te (nemmeno nelle immediate vicinanze)
-collegamento in RDP ad una VPS windows anonima (non da te pagata) situata in un posto non riconducibile a te.
-connessione VPN di questa VPS con un servizio di anonimizzazione tipo Express VPN (chiaramente non da te direttamente pagato)
-navigazione TOR da questa VPS

che ne dite? manca qualcosa? c'è qualche criticità in uno scherma del genere?
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715480257
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715480257

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715480257
Reply with quote  #2

1715480257
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 31, 2018, 09:38:20 PM
 #2

Oggi stavo riflettendo con un amico riguardo l'anonimato online.
Quelle discussioni che si fanno alla cazzo e si cerca di dire all'altro "si però potrebbero rintracciarti da..." insomma è nata una specie di sfida per trovare il "perfetto anonimato".
Alla fine è uscita fuori una cosa di questo tipo:

-PC portatile
-S.O. "utilizzato" (credo meglio linux, magari TAILS) montato su chiavetta USB bootabile
-connessione ad internet tramite connessione pubblica o comunque non legata a te (nemmeno nelle immediate vicinanze)
-collegamento in RDP ad una VPS windows anonima (non da te pagata) situata in un posto non riconducibile a te.
-connessione VPN di questa VPS con un servizio di anonimizzazione tipo Express VPN (chiaramente non da te direttamente pagato)
-navigazione TOR da questa VPS

che ne dite? manca qualcosa? c'è qualche criticità in uno scherma del genere?

Avvvooja !  Grin
Esistono tantissime tecniche per rintracciare il tuo pc: ad es. anche usando tails, poiché lo useresti comunque su UNA macchina fisica (almeno nel tuo esempio), quella macchina sarebbe identificabile perché usa una certa scheda grafica, con un gamut specifico, eccetera. Googla con queste parole chiave e vedrai che sono un metodo di firma (identificazione) del singolo pc.

Per quanto riguarda tor e le vpn invece (che molti pensano siano la panacea per tutti i mali), una delle tecniche di identificazione più efficaci è quello di osservare il traffico in entrata e uscita dai vari nodi e fare analisi statistiche su questo dato. Affinché la tecnica funzioni devi poter controllare un certo numero di nodi di uscita, ma nel caso di forze di polizia (che quindi possono contare su collaborazioni internazionali) non è così difficile.
Un link a caso tra i tanti:https://motherboard.vice.com/it/article/mg3k4p/scoprire-la-vostra-identita-su-tor-e-piu-facile-di-quanto-pensiate

p.s. è già la seconda volta che ti rispondo su domande riferite all'anonimato: cosa devi nascondere ?!?   Grin

pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 09:42:26 PM
 #3

Oggi stavo riflettendo con un amico riguardo l'anonimato online.
Quelle discussioni che si fanno alla cazzo e si cerca di dire all'altro "si però potrebbero rintracciarti da..." insomma è nata una specie di sfida per trovare il "perfetto anonimato".
Alla fine è uscita fuori una cosa di questo tipo:

-PC portatile
-S.O. "utilizzato" (credo meglio linux, magari TAILS) montato su chiavetta USB bootabile
-connessione ad internet tramite connessione pubblica o comunque non legata a te (nemmeno nelle immediate vicinanze)
-collegamento in RDP ad una VPS windows anonima (non da te pagata) situata in un posto non riconducibile a te.
-connessione VPN di questa VPS con un servizio di anonimizzazione tipo Express VPN (chiaramente non da te direttamente pagato)
-navigazione TOR da questa VPS

che ne dite? manca qualcosa? c'è qualche criticità in uno scherma del genere?

Avvvooja !  Grin
Esistono tantissime tecniche per rintracciare il tuo pc: ad es. anche usando tails, poiché lo useresti comunque su UNA macchina fisica (almeno nel tuo esempio), quella macchina sarebbe identificabile perché usa una certa scheda grafica, con un gamut specifico, eccetera. Googla con queste parole chiave e vedrai che sono un metodo di firma (identificazione) del singolo pc.

Per quanto riguarda tor e le vpn invece (che molti pensano siano la panacea per tutti i mali), una delle tecniche di identificazione più efficaci è quello di osservare il traffico in entrata e uscita dai vari nodi e fare analisi statistiche su questo dato. Affinché la tecnica funzioni devi poter controllare un certo numero di nodi di uscita, ma nel caso di forze di polizia (che quindi possono contare su collaborazioni internazionali) non è così difficile.
Un link a caso tra i tanti:https://motherboard.vice.com/it/article/mg3k4p/scoprire-la-vostra-identita-su-tor-e-piu-facile-di-quanto-pensiate

p.s. è già la seconda volta che ti rispondo su domande riferite all'anonimato: cosa devi nascondere ?!?   Grin



sicuro? qual'era l'altra domanda?  Huh

comunque identificare il PC è un conto, ma anche lasciando delle tracce con un ASUS con motherboard XYX amen... Cioè il concetto è come fare un qualcosa essendo sicuri (quasi al 100%) che la cosa non sia riconducibile a te.
è tutto ipotetico chiaramente, solo per approfondire la questione anonimato che mi ha sempre intrigato Smiley
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 31, 2018, 09:43:57 PM
 #4

cambia anche il mac address della scheda di rete/wifi che con linux è un secondo

ps: sei OT in questa sezione

pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 09:46:43 PM
 #5

cambia anche il mac address della scheda di rete/wifi che con linux è un secondo

ps: sei OT in questa sezione

giusto, da aggiungere alla lista  Wink
nel dubbio l'ho aperta qui, male che vada me la sposteranno pace
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 31, 2018, 09:57:18 PM
 #6

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 10:04:13 PM
 #7

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin

purtroppo (o per fortuna) nulla.
sono solo un grande sostenitore dell'anonimato online. credo molto nel progetto di Tor ed ho fatto anche qualche (piccolissima) donazione al loro team in passato.
ovviamente, sostenendo questo progetto, non potevo non sostenere i DeepOnion che sfruttano questa rete per la loro cryptovaluta Wink
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 31, 2018, 10:13:32 PM
 #8

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin

purtroppo (o per fortuna) nulla.
sono solo un grande sostenitore dell'anonimato online. credo molto nel progetto di Tor ed ho fatto anche qualche (piccolissima) donazione al loro team in passato.
ovviamente, sostenendo questo progetto, non potevo non sostenere i DeepOnion che sfruttano questa rete per la loro cryptovaluta Wink

Ce ne sono tante, credo anche Verge e TokenPay. Per non parlare di Monero che è credo la migliore in assoluto per l'anonimato online.
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 31, 2018, 10:19:47 PM
 #9

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin

purtroppo (o per fortuna) nulla.
sono solo un grande sostenitore dell'anonimato online. credo molto nel progetto di Tor ed ho fatto anche qualche (piccolissima) donazione al loro team in passato.
ovviamente, sostenendo questo progetto, non potevo non sostenere i DeepOnion che sfruttano questa rete per la loro cryptovaluta Wink

Ce ne sono tante, credo anche Verge e TokenPay. Per non parlare di Monero che è credo la migliore in assoluto per l'anonimato online.
Su Verge ci sarebbe da fare un discorso a parte, sviluppatori particolari, promesse non mantenute, progetti a metà.
Monero sono abbstanza sicuro non usi TOR
Deeponion sta facendo dei passi da gigante in pochissimo tempo. Sono dentro la loro community da poco più di un mese e le novità sono quasi giornaliere.
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
January 31, 2018, 10:33:25 PM
 #10

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin

purtroppo (o per fortuna) nulla.
sono solo un grande sostenitore dell'anonimato online. credo molto nel progetto di Tor ed ho fatto anche qualche (piccolissima) donazione al loro team in passato.
ovviamente, sostenendo questo progetto, non potevo non sostenere i DeepOnion che sfruttano questa rete per la loro cryptovaluta Wink

Ce ne sono tante, credo anche Verge e TokenPay. Per non parlare di Monero che è credo la migliore in assoluto per l'anonimato online.
Su Verge ci sarebbe da fare un discorso a parte, sviluppatori particolari, promesse non mantenute, progetti a metà.
Monero sono abbstanza sicuro non usi TOR
Deeponion sta facendo dei passi da gigante in pochissimo tempo. Sono dentro la loro community da poco più di un mese e le novità sono quasi giornaliere.

Non capisco cosa ci sia di male ad avere DeepOnion in firma, sono nel loro airdrop dall’inizio del progetto e finora posso solo dire cose buone su di loro, in piu il team si ingrandisce settimana dopo settimana e la roadmap è molto ambiziosa ma finora rispettata, comunque per quanto riguarda il tema del topic io sinceramente non ho niente da nascondere e DeepOnion è solo un progetto in cui credo  Smiley
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
February 01, 2018, 07:22:36 AM
 #11

Oggi stavo riflettendo con un amico riguardo l'anonimato online.
Quelle discussioni che si fanno alla cazzo e si cerca di dire all'altro "si però potrebbero rintracciarti da..." insomma è nata una specie di sfida per trovare il "perfetto anonimato".
Alla fine è uscita fuori una cosa di questo tipo:

-PC portatile
-S.O. "utilizzato" (credo meglio linux, magari TAILS) montato su chiavetta USB bootabile
-connessione ad internet tramite connessione pubblica o comunque non legata a te (nemmeno nelle immediate vicinanze)
-collegamento in RDP ad una VPS windows anonima (non da te pagata) situata in un posto non riconducibile a te.
-connessione VPN di questa VPS con un servizio di anonimizzazione tipo Express VPN (chiaramente non da te direttamente pagato)
-navigazione TOR da questa VPS

che ne dite? manca qualcosa? c'è qualche criticità in uno scherma del genere?

Avvvooja !  Grin
Esistono tantissime tecniche per rintracciare il tuo pc: ad es. anche usando tails, poiché lo useresti comunque su UNA macchina fisica (almeno nel tuo esempio), quella macchina sarebbe identificabile perché usa una certa scheda grafica, con un gamut specifico, eccetera. Googla con queste parole chiave e vedrai che sono un metodo di firma (identificazione) del singolo pc.

Per quanto riguarda tor e le vpn invece (che molti pensano siano la panacea per tutti i mali), una delle tecniche di identificazione più efficaci è quello di osservare il traffico in entrata e uscita dai vari nodi e fare analisi statistiche su questo dato. Affinché la tecnica funzioni devi poter controllare un certo numero di nodi di uscita, ma nel caso di forze di polizia (che quindi possono contare su collaborazioni internazionali) non è così difficile.
Un link a caso tra i tanti:https://motherboard.vice.com/it/article/mg3k4p/scoprire-la-vostra-identita-su-tor-e-piu-facile-di-quanto-pensiate

p.s. è già la seconda volta che ti rispondo su domande riferite all'anonimato: cosa devi nascondere ?!?   Grin



Non sono un esperto di anonimato in rete ma secondo me dipende anche dall'utilizzo che fai... Anche l'articolo citato prevede che tu ti debba collegare  ad un sito fake e scaricare qualcosa di pesante in modo che l'eventuale spione possa tenere sotto controlli i nodi di entrata ed uscita. Se io mi collego tramite una configurazione come quella descritta, faccio un'attività di pochi secondi (come ad esempio inviare una mail o, visto che siamo in tema, fare un pagamento in cripto) e mi scollego subito la probabilità di essere rintracciato decade esponenzialmente... Poi se passo le ore sul deep web cercando acquirenti per droga o armi il discorso cambia ovviamente...  Grin
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
February 01, 2018, 09:09:29 AM
 #12


Avvvooja !  Grin
Esistono tantissime tecniche per rintracciare il tuo pc: ad es. anche usando tails, poiché lo useresti comunque su UNA macchina fisica (almeno nel tuo esempio), quella macchina sarebbe identificabile perché usa una certa scheda grafica, con un gamut specifico, eccetera. Googla con queste parole chiave e vedrai che sono un metodo di firma (identificazione) del singolo pc.


Ok identificano un PORTATILE su miliardi .. e poi ?? Basta comprarlo usato e in contanti da un altro privato e voglio vedere come risalgono al sottoscritto, o comprare un Modem USB con un contratto con prestanome, o cercare le tante reti WiFi aperte in giro o con password di default e navigare con quelle, basta avere tanta fantasia e un po di paranoia .. per rimanere anonimo non penso si sbattino piu' tanto .. certo se sono un boss della droga sudamericano magari mi vengono anche dietro ...

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Andreitos97
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 77
Merit: 0


View Profile
February 01, 2018, 09:21:41 AM
 #13

Per quanto riguarda DeepOnion...

Che vantaggi ha? È un browser utilizzabile?
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
February 01, 2018, 02:05:31 PM
 #14

Ma per anonimato intendi anonimato nelle transazioni intermedie, vero?
Lutwensberg
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
February 01, 2018, 02:17:21 PM
 #15

L'unico modo per essere anonimo su internet è il seguente:

- Usare un computer non tuo, che non hai comprato tu e che nessuno sa stai utilizzando tu;

- collegarsi ad una rete internet pubblica, non intestata a te, e neanche nelle vicinanze di casa tua;

- fare tutto in una stanza senza che nessuno possa vederti;

- il computer non deve avere né telecamera né microfono;

- distruggere il computer e tutti i dispositivi di memoria alla fine delle operazioni;

- fare tutto velocemente, perché è questione di minuti e sei tracciato;
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
February 01, 2018, 02:21:30 PM
 #16

L'unico modo per essere anonimo su internet è il seguente:

- Usare un computer non tuo, che non hai comprato tu e che nessuno sa stai utilizzando tu;

- collegarsi ad una rete internet pubblica, non intestata a te, e neanche nelle vicinanze di casa tua;

- fare tutto in una stanza senza che nessuno possa vederti;

- il computer non deve avere né telecamera né microfono;

- distruggere il computer e tutti i dispositivi di memoria alla fine delle operazioni;

- fare tutto velocemente, perché è questione di minuti e sei tracciato;

la questione "distruzione" è nel caso che ovviamente commetti qualche illecito. io per il momento sto parlando di semplice navigazione, o un semplice atto che non ti faccia essere ricercato dall'FBI. però ho capito cosa intendi.
la questione velocità invece non sono sicuro che c'entri molto. è differente se io sto collegato 1 minuto o 30 minuti adottando tutte le precauzioni sopracitate?


Ma per anonimato intendi anonimato nelle transazioni intermedie, vero?

per il momento non sto parlando di transazioni, sto parlando di navigazione.


Per quanto riguarda DeepOnion...

Che vantaggi ha? È un browser utilizzabile?

DeepOnion non è un browser, è una cryptovaluta che basa la sua forza nell'utilizzo del protocollo TOR e sul completo anonimato.
Lutwensberg
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
February 01, 2018, 02:24:02 PM
 #17

Ovviamente devi avere un S.O. pulito e idem i software che usi.
In realtà però ti colleghi sempre al server che ti instrada sulla rete, da lì in teoria sarebbe possibile spiarti.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
February 01, 2018, 09:00:28 PM
 #18


sicuro? qual'era l'altra domanda?  Huh

Sì scusa, ho incrociato i due thread, non eri tu erano altri due.... Sad


Non sono un esperto di anonimato in rete ma secondo me dipende anche dall'utilizzo che fai... Anche l'articolo citato prevede che tu ti debba collegare  ad un sito fake e scaricare qualcosa di pesante in modo che l'eventuale spione possa tenere sotto controlli i nodi di entrata ed uscita. Se io mi collego tramite una configurazione come quella descritta, faccio un'attività di pochi secondi (come ad esempio inviare una mail o, visto che siamo in tema, fare un pagamento in cripto) e mi scollego subito la probabilità di essere rintracciato decade esponenzialmente... Poi se passo le ore sul deep web cercando acquirenti per droga o armi il discorso cambia ovviamente...  Grin

Non è importante il tempo di collegamento per sfruttare quella tecnica ma il fatto di poter controllare il maggior numero di nodi in uscita (e ovviamente il collegamento con il tuo isp). E' dalla correlazione tra i flussi che si riuscirebbe a collegare il tuo con quello del nodo d'uscita.


Ok identificano un PORTATILE su miliardi .. e poi ?? Basta comprarlo usato e in contanti da un altro privato e voglio vedere come risalgono al sottoscritto, o comprare un Modem USB con un contratto con prestanome, o cercare le tante reti WiFi aperte in giro o con password di default e navigare con quelle, basta avere tanta fantasia e un po di paranoia .. per rimanere anonimo non penso si sbattino piu' tanto .. certo se sono un boss della droga sudamericano magari mi vengono anche dietro ...

Quel che dici è vero ma - appunto - dipende tutto dal contesto. Io non credo che lo scenario che aveva in mente l'OP prevedesse il comperare un portatile usato e poi distruggerlo (perché se non lo fai prima o poi lo usi di nuovo per navigare e lascerai a quel punto una traccia potenzialmente ricollegabile alla prima navigazione). Penso intendesse nell'uso comune: cioè uso un mio pc e cerco con strumenti alla portata di chiunque (tor, vpn, mac change, ...) di navigare restando anonimo. E' un po' diverso lo scenario no ?

Se tu fossi un trafficante di droga probabilmente non ci andresti proprio su internet, con o senza tor/vpn. Useresti altri canali per comunicare.



la questione "distruzione" è nel caso che ovviamente commetti qualche illecito. io per il momento sto parlando di semplice navigazione, o un semplice atto che non ti faccia essere ricercato dall'FBI. però ho capito cosa intendi.
la questione velocità invece non sono sicuro che c'entri molto. è differente se io sto collegato 1 minuto o 30 minuti adottando tutte le precauzioni sopracitate?

Ecco, appunto, ricollegandomi a quel che immaginavo prima.



k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
February 03, 2018, 10:45:29 AM
 #19

Tra l'altro tanto per cambiare come firma ha anche DeepOnion. Insomma chissà veramente cosa abbia da nascondere ahah  Grin Grin

purtroppo (o per fortuna) nulla.
sono solo un grande sostenitore dell'anonimato online. credo molto nel progetto di Tor ed ho fatto anche qualche (piccolissima) donazione al loro team in passato.
ovviamente, sostenendo questo progetto, non potevo non sostenere i DeepOnion che sfruttano questa rete per la loro cryptovaluta Wink

Ce ne sono tante, credo anche Verge e TokenPay. Per non parlare di Monero che è credo la migliore in assoluto per l'anonimato online.
Su Verge ci sarebbe da fare un discorso a parte, sviluppatori particolari, promesse non mantenute, progetti a metà.
Monero sono abbstanza sicuro non usi TOR
Deeponion sta facendo dei passi da gigante in pochissimo tempo. Sono dentro la loro community da poco più di un mese e le novità sono quasi giornaliere.

Non capisco cosa ci sia di male ad avere DeepOnion in firma, sono nel loro airdrop dall’inizio del progetto e finora posso solo dire cose buone su di loro, in piu il team si ingrandisce settimana dopo settimana e la roadmap è molto ambiziosa ma finora rispettata, comunque per quanto riguarda il tema del topic io sinceramente non ho niente da nascondere e DeepOnion è solo un progetto in cui credo  Smiley


Il commento su DeepOnion non era assolutamente sul progetto e sulla sua bontà. Se rileggi il post capirai che era solo per citare "un'altra" cosa relativa all'anonimato su cui l'utente a cui ho risposto sembra avere grandissimo interesse. Smiley
Entrando nel merito non conosco il progetto DeepOnion quindi non potrei giudicare in alcun modo.
a7goo
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 11

Free Crypto in Stake.com Telegram t.me/StakeCasino


View Profile
February 11, 2018, 08:43:17 AM
 #20

Il completo anonimato in rete non è mai garantito. Oggi esistono delle tecniche talmente raffinate da porter tracciare con ragionevole certezza l'utente ( sprovveduto od esperto). Una delle pratiche più usate è la NIT (network investigative technique).
E poi se hai uno smartphone addosso ed usi un laptop "anonimo"....non sei di certo il signor X.

thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
February 11, 2018, 09:19:39 AM
 #21

non esiste il totale anonimato, se si vuole si rintraccia tutto. PUNTO
Semosuchi Tesongrato
Member
**
Offline Offline

Activity: 546
Merit: 33

Rasputin Party Mansion


View Profile
February 11, 2018, 12:16:16 PM
 #22

La domanda verà è "perché si desidera l'anonimato online".
Può essere una questione di principio, può essere che semplicemente siamo stufi di essere radiografati e colonscopizzati, o può invece essere che siamo dediti ad attività criminose e non vogliamo farci beccare.

Come si è fatto notare, l'anonimato vero è praticamente impossibile, e se la CIA e l'FBI decidono di trovarti, puoi star certo che ci riescono.
D'altra parte, non possono certo star dietro a tutti gli utenti, quindi hanno dei programmi di data mining super efficienti che segnalano situazioni sospette.
(un allto papavero della CIA sosteneva che a loro non serve spiare i dati perché l'analisi dei metadata è più che sufficiente a trovare qualcuno)

Detto questo, per tutte le situazioni "normali", è abbastanza facile passare sotto il livello dei radar: già con tor e protonmail devono proprio avercela con voi per venirvi a cercare.

Ovviamente, non dimenticate che se usate questi strumenti magari non riescono a capire immediatamente cosa ci fate, ma sanno che li state utilizzando, quindi c'è il rischio che si chiedano cosa abbiate da nascondere e magari un'occhiatina ve la danno.

Quindi, okkio.

●  ROC2  ●   We have successfully delivered STAGE 1   ● ━━━━━━━━━━ ━━━━━━━ ━━━━ ━━ ━
━ ━━ ━━━━ ━━━━━━  We now invite you to become part of PHASE2 expansion In Partnership With REDTUBE
● Telegram    ● Twitter    ● Facebook    ● Medium    [  ICO is L I V E !  ]   ━━━━━━ ━━━━ ━━ ━
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3738
Merit: 1742


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
February 12, 2018, 10:17:29 AM
 #23

Ovviamente devi avere un S.O. pulito e idem i software che usi.
In realtà però ti colleghi sempre al server che ti instrada sulla rete, da lì in teoria sarebbe possibile spiarti.


Il "server" che ti instrada sulla rete si chiama router

  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
HologramX
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 1


View Profile
February 14, 2018, 11:21:30 PM
 #24

Scusate se mi permetto... Secondo me vi fate troppi "FILM"..  Smiley Smiley Con i PC è possibile TUTTO ed il contrario ri tutto. Anonimato TOTALE e rintracciamento di TUTTI..  a me personalmente piace dormire sereno la notte per cui sono per una giusta linea.... niente "sistemi" in quanto niente da nascondere ma solo un pizzico di privacy, semplice cautela (nella diffusione dei miei dati e dei czz miei) non per necessita ma per prudenza visto cio' che c'è in giro..  Per esperienza, posso affermare che il vero punto debole di QUALSIASI sistema di sicurezza o "configurazione" per l'anonimato è sempre il fattore UOMO: per l'anonimato totale, non bastano solo gli strumenti, tutto lo stile di vita DEVE essere improntato a cio'... ma a qual punto.. o ti ci ritrovi o non vivi... 
Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!