Bitcoin Forum
May 02, 2024, 05:41:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Modo più economico per portare euro/usd negli exchange?  (Read 171 times)
Atomino (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 4


View Profile
February 05, 2018, 04:07:07 PM
 #1

Ciao ragazzi,
qual'è, ad oggi, il modo più economico per avere fondi negli exchange pronti per essere utilizzati negli acquisti di crypto?
Vedo che qualcuno nominava Gdax, ma non mi è chiara la procedura.
Sono registrato su un sacco di exchange e al momento sto facendo un poco confusione e non riesco a decidermi su quale sia la strada più conveniente per introdurre nuovi fondi.
Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi!
No Gods or Kings. Only Bitcoin
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714628487
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714628487

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714628487
Reply with quote  #2

1714628487
Report to moderator
1714628487
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714628487

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714628487
Reply with quote  #2

1714628487
Report to moderator
1714628487
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714628487

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714628487
Reply with quote  #2

1714628487
Report to moderator
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
February 05, 2018, 04:37:36 PM
 #2

bonifico?
Atomino (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 4


View Profile
February 05, 2018, 07:50:47 PM
 #3

bonifico?

Sicuramente, intendevo la procedura.
In molti dicono di usare Gdax per una questione di spese e poi spostare da altre parti, ma non mi è chiaro tutto il processo.
GuiDonK
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
February 05, 2018, 09:15:23 PM
 #4

bonifico?

Sicuramente, intendevo la procedura.
In molti dicono di usare Gdax per una questione di spese e poi spostare da altre parti, ma non mi è chiaro tutto il processo.

Per usare gdax devi innanzitutto registrarti su coinbase. Con le stesse credenziali puoi accedere anche a gdax.
Poi devi effettuare il riconoscimento con due documenti( ad esempio passaporto e patente).
Una volta che ti hanno approvato devi fare un bonifico su coinbase e trasferire i fondi su gdax. Non ti preoccupare, non é difficile,il sito é molto semplice ed intuitivo.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
February 05, 2018, 10:43:02 PM
 #5

Sicuramente, intendevo la procedura.
In molti dicono di usare Gdax per una questione di spese e poi spostare da altre parti, ma non mi è chiaro tutto il processo.

Non entro nel dettaglio di come spostare crypto da exchange a exchange, né che crypto usare, che sarebbe un discorso troppo lungo (molte faq in giro).

Ti raccomando solo di fare mooolta attenzione. Molta molta.
Fai sempre un primo trasferimento di prova di pochi spicci, anche se ci perdi un tot. di commissioni.

Punta su valute che hanno basse commissioni di trasferimento, possibilmente rapide nel trasferire.

Nitroali
Copper Member
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 1

#41 Haga


View Profile WWW
February 05, 2018, 11:19:19 PM
 #6

Ciao ragazzi,
qual'è, ad oggi, il modo più economico per avere fondi negli exchange pronti per essere utilizzati negli acquisti di crypto?
Vedo che qualcuno nominava Gdax, ma non mi è chiara la procedura.
Sono registrato su un sacco di exchange e al momento sto facendo un poco confusione e non riesco a decidermi su quale sia la strada più conveniente per introdurre nuovi fondi.
Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi!

Ciao ci sono due tipi di exchange , quelli dove puoi versare euro/dollari ed eventualmente crypto e quelli solo crypto.
Quindi il primo passo è versare euro sui primi per comprare ether o Bitcoin da versare sui secondi e così  acquistare altre altcoin ( ripple cardano stellar ecc .)
Ci sono tante guide ma per iniziare consiglio Coinbase anche se ha commissioni alte (1,5%) per poi passare a gdax che è solo la parte trading di Coinbase quindi stesso login , in alternativa bitstamp ma c’è coda per verificarsi quindi ci vorrà del tempo .
Oltre a questi ho provato bitpanda che costa tanto ( margine  sui valori di acquisto valutabile circa 2,5% no commissioni ) ma è molto intuitivo .
Fai sempre bonifici di basso importo per testare il tutto. 
Questi 3 li ho provati e li ho ancora quindi se hai domande specifiche sarò felice di aiutarti.

😁
Atomino (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 4


View Profile
February 06, 2018, 02:01:41 AM
 #7

Tra Coinbase e Kraken?
Il secondo mi sembra più conveniente, confermate?
Atomino (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 4


View Profile
February 06, 2018, 08:44:51 AM
 #8

Ho ricontrollato ancora ed effettivamente Kraken sembra più conveniente, soprattutto perché spesso il valore di BTC è leggermente inferiore a quello di Gdax. Non sempre però, in questo momento no ad esempio.
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
February 06, 2018, 09:59:52 AM
 #9

Tra Coinbase e Kraken?
Il secondo mi sembra più conveniente, confermate?

Dipende se devi comprare o vendere.
Atomino (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 4


View Profile
February 06, 2018, 12:49:23 PM
 #10

Tra Coinbase e Kraken?
Il secondo mi sembra più conveniente, confermate?

Dipende se devi comprare o vendere.


Per fare trading con le altcoin.
Nitroali
Copper Member
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 1

#41 Haga


View Profile WWW
February 06, 2018, 05:57:10 PM
 #11

Tra Coinbase e Kraken?
Il secondo mi sembra più conveniente, confermate?

Kraken !

Il problema è che ho richiesto tier per versare Fiat da i primi di dicembre e per adesso ancora nulla ....

😁
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!