Bitcoin Forum
April 20, 2024, 05:58:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Pareri e consigli su mio piano investimento  (Read 249 times)
cobalto (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
February 05, 2018, 09:16:31 PM
 #1

Salve ragazzi,
vorrei effettuare un investimento sulle criptovalute a lungo termine (2-3 anni) e con il solo intento speculativo.
L'importo di cui parliamo è a 5 cifre e avrei pensato di suddividerlo così:

- ~70% Bitcoin
- ~15% Ethereum
- ~10% Litecoin
- ~5%  Bitcoin Cash


In futuro non escludo altri investimenti (in passato ne ho già fatti, ma solo su bitcoin e a cifre bassissime che penso di tenere fino alla fine).

Come vedete ho scelto solo le coin più importanti e di privilegiare il Bitcoin.

In base alle mie premesse, può essere corretta questa scelta e le suddivisioni pianificate?
Voi operereste diversamente?
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713592738
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713592738

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713592738
Reply with quote  #2

1713592738
Report to moderator
1713592738
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713592738

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713592738
Reply with quote  #2

1713592738
Report to moderator
1713592738
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713592738

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713592738
Reply with quote  #2

1713592738
Report to moderator
MarinoBuia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
February 06, 2018, 09:07:53 AM
 #2

tutta roba tuttora sopravvalutata, per andare long a lungo termine conviene attendere lo scarico degli oscillatori sui frames più elevati e chiari segnali d'inversione
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
February 06, 2018, 02:21:53 PM
Merited by duesoldi (1)
 #3

Ciao, se vuoi andare long nella mia esperienza è utile frammentare l'investimento anche dal punto di vista temporale: in altre parole non acquistare tutto ora, bensi suddividerlo in tranche e ogni 2 o 3 mesi fare un acquisto.

Come paniere.. Buh, dipende, io andrei su coin un pò meno conosciute ma con maggiore margine di crescita. Dedicherei una piccola parte dell'investimento (5 - 10%) a monete "moonshot" che possono fare un x5 x10 nell'arco di un paio d'anni.

Un paio di esempi a caso (non sto dicendo che è il momento migliore per comprarle ma solo per orientarti): privacy coin ( monero, zcash, pivx, spectrecoin, zencash), monete "stile ethereum" Neo, stratis, ark, altri progetti (raiden, request network, venchain appena esce).. poi qui si potrebbe parlare per settimane  Grin

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
February 06, 2018, 08:03:07 PM
 #4

Ciao, se vuoi andare long nella mia esperienza è utile frammentare l'investimento anche dal punto di vista temporale: in altre parole non acquistare tutto ora, bensi suddividerlo in tranche e ogni 2 o 3 mesi fare un acquisto.
Ottimo suggerimento.
Basta guardare quanto sia variata la quotazione nell'arco dell'ultimo mese....
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 12:38:33 AM
 #5

Salve ragazzi,
vorrei effettuare un investimento sulle criptovalute a lungo termine (2-3 anni) e con il solo intento speculativo.
L'importo di cui parliamo è a 5 cifre e avrei pensato di suddividerlo così:

- ~70% Bitcoin
- ~15% Ethereum
- ~10% Litecoin
- ~5%  Bitcoin Cash


In futuro non escludo altri investimenti (in passato ne ho già fatti, ma solo su bitcoin e a cifre bassissime che penso di tenere fino alla fine).

Come vedete ho scelto solo le coin più importanti e di privilegiare il Bitcoin.

In base alle mie premesse, può essere corretta questa scelta e le suddivisioni pianificate?
Voi operereste diversamente?

2 - 3 anni... è breve termine...

A scopo speculativo, tutto va bene e tutto va male, forse dovresti avere un ventaglio più ampio di criptovalute.

A scopo prettamente speculativo farei un lavoro più attivo cercando ICO di progetti che potrebbero dare valore fra 5/7 anni.




In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
cobalto (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
February 07, 2018, 10:26:57 AM
 #6

Innanzitutto volevo ringraziarvi per essere intervenuti, farò sicuramente tesoro di quanto avete detto.

Il motivo per cui volevo investire subito era legato proprio a questo periodo in cui i prezzi sono scesi.

Però come fate notare investire tutto solo in coin già "mature" e così legate al bitcoin non è molto utile visto che la percentuale di guadagno che possono assicurare ormai non sarà più quella che hanno avuto in passato.
flik8888
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 10:42:34 AM
 #7

Salve ragazzi,
vorrei effettuare un investimento sulle criptovalute a lungo termine (2-3 anni) e con il solo intento speculativo.
L'importo di cui parliamo è a 5 cifre e avrei pensato di suddividerlo così:

- ~70% Bitcoin
- ~15% Ethereum
- ~10% Litecoin
- ~5%  Bitcoin Cash


In futuro non escludo altri investimenti (in passato ne ho già fatti, ma solo su bitcoin e a cifre bassissime che penso di tenere fino alla fine).

Come vedete ho scelto solo le coin più importanti e di privilegiare il Bitcoin.

In base alle mie premesse, può essere corretta questa scelta e le suddivisioni pianificate?
Voi operereste diversamente?

Condivido pienamente il tuo portafoglio. Io personalmente ci aggiungerei anche una minima percentuale di Altcoin (5~10%).
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 11:08:30 AM
 #8

70% bitcoin secondo me è un pò tanto...cioè il rischio è minore con il 70% di btc, ma il possibile profitto potrebbe ridursi.
Io porterei il btc al 20%, l'eth al 30% e poi il resto, con altcoin che nel complesso potrebbero arrivare al 40% e un 10% in scommessine su piccole cryto con piccola market cap, ma li lo studio deve essere approfondito perchè ci sono parecchie truffe e parecchi progetti che non andranno lontano, sopratutto a fronte di una regolamentazione futura molto stretta.

Oh...poi uno fa come crede. Il miglior consiglio che ti si possa dare è: STUDIARE ANCHE I PELI DI QUALSIASI COSA IN CUI METTI DENARO, SENZA FARTI TRASPORTARE TROPPO DAI CONSIGLI DEGLI ALTRI!!!! ad esempio io il mio consiglio sul portafoglio te lo ho scritto, ma potrei essere un bugiardo, mitomane che non capisce nulla(probabile Grin) e portarti alla rovina, mentre invece se tu avessi studiato da solo avresti forse capito che stavo solo dicendo stupidaggini Smiley.
In bocca al lupo e buono studio.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 07, 2018, 11:10:15 AM
 #9

Meglio studiare e fare da soli, che non fare analisi fondamentali e tecniche e affidarsi al caso.
Se perderai allora potrai incolpare te, ma se perdi per colpa di qualcun altro...fa più male!
bevpfb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 04:23:57 PM
 #10

Salve ragazzi,
vorrei effettuare un investimento sulle criptovalute a lungo termine (2-3 anni) e con il solo intento speculativo.
L'importo di cui parliamo è a 5 cifre e avrei pensato di suddividerlo così:

- ~70% Bitcoin
- ~15% Ethereum
- ~10% Litecoin
- ~5%  Bitcoin Cash


In futuro non escludo altri investimenti (in passato ne ho già fatti, ma solo su bitcoin e a cifre bassissime che penso di tenere fino alla fine).

Come vedete ho scelto solo le coin più importanti e di privilegiare il Bitcoin.

In base alle mie premesse, può essere corretta questa scelta e le suddivisioni pianificate?
Voi operereste diversamente?

70% è secondo me troppo elevato sul bitcoin. Tieni presente che esiste comunque una correlazione delle altre alt-coin rispetto a bitcoin che in qualche maniera 'comanda' le monete piu piccole
Blackyed
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
February 23, 2018, 03:59:52 PM
 #11

Anche secondo me dovresti dedicare una piccola percentuale di investimento ad Altcoin che potrebbero decollare nel giro di qualche anno
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!