Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:23:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: [IMPORTANTE] Bitcoin Foundation Italia - Dom. 24 Nov. 2013 - Segnarsi sul Doodle  (Read 15947 times)
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
September 20, 2013, 02:04:12 PM
 #61

Un saluto a tutti, per mi non mi conosce sono il tizio che si sta occupando di scrivere lo statuto.

stasera dopo il lavoro dovrei chiudere.

Mi pareva giusto farvi sapere che, contrariamente a quanto avevo ipotizzato all'inizio, l'ONLUS non è possibile per ragioni di carattere legale.

In sostanza, manca uno dei requisiti richiesti: vale a dire che l'attività dell'associazione sia prevalentemente rivolta a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, familiari o sociali.

E' un peccato perché in forma ONLUS avremmo avuto megasemplificazioni amministrative ed esenzioni fiscali che avrebbero reso la parte "scartoffie" virtualmente inesistente.

Ne guadagneremo comunque in libertà di movimento.
1714836183
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714836183

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714836183
Reply with quote  #2

1714836183
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714836183
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714836183

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714836183
Reply with quote  #2

1714836183
Report to moderator
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
September 20, 2013, 03:40:08 PM
 #62


Mi pareva giusto farvi sapere che, contrariamente a quanto avevo ipotizzato all'inizio, l'ONLUS non è possibile per ragioni di carattere legale.


E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?
Pompobit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 736
Merit: 508


View Profile
September 20, 2013, 04:09:54 PM
 #63


Mi pareva giusto farvi sapere che, contrariamente a quanto avevo ipotizzato all'inizio, l'ONLUS non è possibile per ragioni di carattere legale.


E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?

due domande in un'unica riga rende onore al tuo nick  Grin
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 20, 2013, 04:55:00 PM
 #64

E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?
Direi di si Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
gubi66
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
September 21, 2013, 03:52:57 AM
 #65

E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?
Direi di si Smiley
Non si presenta un gran che bene come voce interlocutoria "Bitcoin Foundation Italia associazione non riconosciuta" Smiley

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 21, 2013, 04:33:14 AM
 #66

E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?
Direi di si Smiley
Non si presenta un gran che bene come voce interlocutoria "Bitcoin Foundation Italia associazione non riconosciuta" Smiley

mantiene tuttavia quel retrogusto anarchico che ci caratterizza  Grin

what about associazione di promozione sociale?
(lol non ho idea se si possa far rientrare  la promozione del btc  nella "promozione sociale/culturale"  Cheesy)

eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
September 21, 2013, 04:43:42 AM
 #67

E quindi a cosa mirate? All'associazione non riconosciuta?
Direi di si Smiley
Non si presenta un gran che bene come voce interlocutoria "Bitcoin Foundation Italia associazione non riconosciuta" Smiley

 Wink  In effetti….   A parte gli scherzi, stiamo valutando tra le varie forme giuridiche quale possa essere la più efficiente per il nostro scopo (a costi contenuti ovviamente…)


palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
September 21, 2013, 03:41:06 PM
 #68

Chiedo ai tecnici:

ma la Bitcoin Foundation Italia non dovrebbe avere come dovere istituzionale quello di operare un nodo, in modo da contribuire alla sicurezza e stabilità del network?
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 21, 2013, 06:03:47 PM
 #69

Chiedo ai tecnici:
ma la Bitcoin Foundation Italia non dovrebbe avere come dovere istituzionale quello di operare un nodo, in modo da contribuire alla sicurezza e stabilità del network?
Mah, mi sembra una cosa abbastanza insignificante perchè abbia un reale valore.
Tanto più che la Bitcoin Foundation Italia, per quanto parta dal Bitcoin comunque si occuperà di difendere la libertà di scelta monetaria, sia essa il Bitcoin o altre.
Non è nemmeno detto che non arrivi un altra crittovaluta a prendere il posto del Bitcoin, rimarremo comunque per la difesa di questo diritto, il diritto di libera scelta.
Si dovrebbe aprire un nuovo nodo per ogni crittovaluta che abbia la maggioranza? Penso che fra tutti gli associati molti avranno già un nodo Bitcoin attivo.

Per quanto mi riguarda, oltre a non avere simpatia per la burocrazia, non ho nemmeno simpatia per queste "dimostrazioni simboliche" quasi religiose.

Se capiterà di avere un computer di proprietà dell'associazione, e se ci sarà modo/tempo/motivo per tenere un nodo/bitcoin-qt attivo li sopra, ben venga, ma non sarà certo un obbligo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Gorilla
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
September 22, 2013, 12:48:29 AM
 #70

Chiedo ai tecnici:
ma la Bitcoin Foundation Italia non dovrebbe avere come dovere istituzionale quello di operare un nodo, in modo da contribuire alla sicurezza e stabilità del network?
Mah, mi sembra una cosa abbastanza insignificante perchè abbia un reale valore.
Tanto più che la Bitcoin Foundation Italia, per quanto parta dal Bitcoin comunque si occuperà di difendere la libertà di scelta monetaria, sia essa il Bitcoin o altre.
Non è nemmeno detto che non arrivi un altra crittovaluta a prendere il posto del Bitcoin, rimarremo comunque per la difesa di questo diritto, il diritto di libera scelta.
Si dovrebbe aprire un nuovo nodo per ogni crittovaluta che abbia la maggioranza? Penso che fra tutti gli associati molti avranno già un nodo Bitcoin attivo.

Per quanto mi riguarda, oltre a non avere simpatia per la burocrazia, non ho nemmeno simpatia per queste "dimostrazioni simboliche" quasi religiose.

Se capiterà di avere un computer di proprietà dell'associazione, e se ci sarà modo/tempo/motivo per tenere un nodo/bitcoin-qt attivo li sopra, ben venga, ma non sarà certo un obbligo.

L’associazione dovrebbe essere fine a se stessa senza fine di lucro, questo è l’unico modo per poter essere legalizzata in Italia,  nulla a che fare con i Fratelli in America perché questo è molto più complicato da gestire,  ciò non vieta che ci sia una loro rappresentanza  all'interno della stessa non serve che sia una Onlus per avere vantaggi fiscali e burocrazia ridotta a zero,  l’importante che segua regole di non profit gestite democraticamente, nessun particolare problema fino a 120 mila euro oltre è necessario un minimo di contabilità, in caso  domani ci vediamo  e vi porto alcuni esempi-
nata100
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0



View Profile
September 22, 2013, 08:15:22 PM
 #71

Chiedo ai tecnici:
ma la Bitcoin Foundation Italia non dovrebbe avere come dovere istituzionale quello di operare un nodo, in modo da contribuire alla sicurezza e stabilità del network?
Mah, mi sembra una cosa abbastanza insignificante perchè abbia un reale valore.
Tanto più che la Bitcoin Foundation Italia, per quanto parta dal Bitcoin comunque si occuperà di difendere la libertà di scelta monetaria, sia essa il Bitcoin o altre.
Non è nemmeno detto che non arrivi un altra crittovaluta a prendere il posto del Bitcoin, rimarremo comunque per la difesa di questo diritto, il diritto di libera scelta.
Si dovrebbe aprire un nuovo nodo per ogni crittovaluta che abbia la maggioranza? Penso che fra tutti gli associati molti avranno già un nodo Bitcoin attivo.

Per quanto mi riguarda, oltre a non avere simpatia per la burocrazia, non ho nemmeno simpatia per queste "dimostrazioni simboliche" quasi religiose.

Se capiterà di avere un computer di proprietà dell'associazione, e se ci sarà modo/tempo/motivo per tenere un nodo/bitcoin-qt attivo li sopra, ben venga, ma non sarà certo un obbligo.

Salve
dono d'accordo , la cosa importante è che la fondazione abbia un ruolo attivo nel far conoscere la moneta sopratutto in ambito polito perché prima o poi qualcuno ne dovrà parlare.
zakalwe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 445
Merit: 251



View Profile
September 23, 2013, 02:37:29 PM
 #72

Ciao a tutti, iniziativa interessante. Sto con altri soci facendo partire un progetto di incubatore insieme ad una università e parallelamente un portale di crowdfunding e siamo (in particolare io) interessati ai progetti relativi ai bitcoin; marco il thread e vi seguo da vicino, quando siamo pronti, sia voi che noi, magari ci incontriamo e vediamo come interagire se vi interessa.
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
September 23, 2013, 02:47:33 PM
 #73

Ciao a tutti, iniziativa interessante. Sto con altri soci facendo partire un progetto di incubatore insieme ad una università e parallelamente un portale di crowdfunding e siamo (in particolare io) interessati ai progetti relativi ai bitcoin; marco il thread e vi seguo da vicino, quando siamo pronti, sia voi che noi, magari ci incontriamo e vediamo come interagire se vi interessa.

Molto interessante!

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 23, 2013, 08:22:17 PM
 #74

Quale università?

Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
September 23, 2013, 08:59:55 PM
 #75

In sostanza, manca uno dei requisiti richiesti: vale a dire che l'attività dell'associazione sia prevalentemente rivolta a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, familiari o sociali.
Si potrebbe sostenere che, nei fatti, l'uso di Bitcoin va a vantaggio dei più poveri ed a scapito delle istituzioni che sfruttano il monopolio sul danaro...

Ma temo non sia molto facile farlo capire ad un giudice Cheesy

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 23, 2013, 10:05:33 PM
 #76

In sostanza, manca uno dei requisiti richiesti: vale a dire che l'attività dell'associazione sia prevalentemente rivolta a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, familiari o sociali.
Si potrebbe sostenere che, nei fatti, l'uso di Bitcoin va a vantaggio dei più poveri ed a scapito delle istituzioni che sfruttano il monopolio sul danaro...

Ma temo non sia molto facile farlo capire ad un giudice Cheesy

 Grin

L'avevo pensata anch'io una roba del genere: l'associazione è rivolta agli italiani, che si trovano in condizioni economiche notoriamente svantaggiate.

Ma concordo, temo proprio che un giudice alzerebbe quanto meno un sopracciglio...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
zakalwe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 445
Merit: 251



View Profile
September 24, 2013, 10:38:56 AM
 #77

Quale università?


Ve lo dico a breve  Wink
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 08, 2013, 01:31:33 PM
 #78

Intanto che prosegue il lavoro sul punto di vista "burocratico", pensando al sito, avete qualche tema per wordpress che consigliereste?

Tendenzialmente punterei a qualcosa di abbastanza pulito, senza troppe immagini sbarcullicose.
Se ne conoscete diversi e/o siete anche pronti a lavorarci personalmente, si potrebbe anche far partire un contest con votazioni Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
October 08, 2013, 03:37:22 PM
 #79

http://www.templatemonster.com/category/business-wordpress-themes/

qui qualcosa si trova   Cheesy
e questa è solo la categoria "business"
.. si puo partire da alcuni poi per votazione a scremare

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
sktrdie
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile WWW
October 11, 2013, 03:14:57 PM
 #80

Questi sono gratis e responsive: http://bloomwebdesign.net/2013/08/free-minimal-responsive-wordpress-themes/

Specialmente questi sono molto belli: http://alienwp.com/
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!