Bitcoin Forum
April 25, 2024, 10:10:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Multiversum : pareri ?  (Read 2476 times)
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
February 16, 2018, 01:37:07 PM
 #21

hanno aperto il thread, però è automoderato  Undecided

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2955830.new#new

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
1714039836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714039836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714039836
Reply with quote  #2

1714039836
Report to moderator
1714039836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714039836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714039836
Reply with quote  #2

1714039836
Report to moderator
1714039836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714039836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714039836
Reply with quote  #2

1714039836
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714039836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714039836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714039836
Reply with quote  #2

1714039836
Report to moderator
1714039836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714039836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714039836
Reply with quote  #2

1714039836
Report to moderator
renzibidone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
February 16, 2018, 03:40:17 PM
 #22

Il progetto è sicuramente ambizioso e a me piace molto.

Prima di investire bisogna però essere consapevoli dell'investimento che si va a fare. Per me è un progetto a lungo (se non lunghissimo) termine quindi hold per almeno un anno visto che il progetto è nato da poco e c'è tanto lavoro da fare.

La roadmap (presente sul whitepaper) si estende fino a giugno 2019...
neal17
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 26, 2018, 06:39:22 PM
 #23

Il progetto è sicuramente ambizioso e a me piace molto.

Prima di investire bisogna però essere consapevoli dell'investimento che si va a fare. Per me è un progetto a lungo (se non lunghissimo) termine quindi hold per almeno un anno visto che il progetto è nato da poco e c'è tanto lavoro da fare.

Concordo. Sulla carta è molto interessante ma tecnicamente non é valutabile in quanto i sorgenti non ci sono e (probabilmente) mai ci saranno (closed source). Davvero un peccato.
Phanto0mm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
February 26, 2018, 10:23:38 PM
 #24

Il progetto è sicuramente ambizioso e a me piace molto.

Prima di investire bisogna però essere consapevoli dell'investimento che si va a fare. Per me è un progetto a lungo (se non lunghissimo) termine quindi hold per almeno un anno visto che il progetto è nato da poco e c'è tanto lavoro da fare.

Concordo. Sulla carta è molto interessante ma tecnicamente non é valutabile in quanto i sorgenti non ci sono e (probabilmente) mai ci saranno (closed source). Davvero un peccato.

Il progetto non è closed source, semplicemente non reputano sia il momento di uscire con github visto che ad ora è facilmente copiabile
strategia di marketing.
Vero è che il progetto è enorme, non ha caso ha un bel hard cap
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
February 27, 2018, 11:57:00 AM
 #25

Il progetto non è closed source, semplicemente non reputano sia il momento di uscire con github visto che ad ora è facilmente copiabile
strategia di marketing.
Vero è che il progetto è enorme, non ha caso ha un bel hard cap

Non è una strategia di marketing, semmai una scelta tecnica o cautelativa.

Dal mio punto di vista però è stato proprio l'elemento che fino ad ora mi ha portato a NON investire:  non hai la possibilità di vedere del codice, non hai la possibilità di usare nessun prototipo (oggi)..... come fai a fidarti, sulla base di cosa ?
Certo il progetto è enorme, ma sarebbero capaci in tanti a dire che da qui a due anni faranno la tal cosa avendo a disposizione 65 mln di Usd, però che elementi hai tu investitore per avere un minimo di confidenza che ciò possa realizzarsi ?

Bisogna fidarsi, lo capisco, ma la motivazione del non rilasciare codice aperto la vedo poco valida: ci sono tanti progetti che sono stati open source fin dalla nascita e hanno prosperato senza che altri copiassero il codice.
wirgaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 1


View Profile
February 27, 2018, 09:50:24 PM
 #26

Progetto ambizioso, sto partecipando all RC e sono piacevolmente colpito dal team che lo sta gestendo.

Sono anche contento di sostenere un team italiano e spero ci diano grandi soddisfazioni!

DeepOnion ⚡ Anonymous & Untraceable Cryptocurrency
⚡ Join DeepOnion Airdrop NOW! ⚡ (https://deeponion.org/apply.php?ref=1675037)
Carisba
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 28, 2018, 09:38:58 AM
 #27

Il progetto non è closed source, semplicemente non reputano sia il momento di uscire con github visto che ad ora è facilmente copiabile
strategia di marketing.
Vero è che il progetto è enorme, non ha caso ha un bel hard cap

Non è una strategia di marketing, semmai una scelta tecnica o cautelativa.

Dal mio punto di vista però è stato proprio l'elemento che fino ad ora mi ha portato a NON investire:  non hai la possibilità di vedere del codice, non hai la possibilità di usare nessun prototipo (oggi)..... come fai a fidarti, sulla base di cosa ?
Certo il progetto è enorme, ma sarebbero capaci in tanti a dire che da qui a due anni faranno la tal cosa avendo a disposizione 65 mln di Usd, però che elementi hai tu investitore per avere un minimo di confidenza che ciò possa realizzarsi ?

Bisogna fidarsi, lo capisco, ma la motivazione del non rilasciare codice aperto la vedo poco valida: ci sono tanti progetti che sono stati open source fin dalla nascita e hanno prosperato senza che altri copiassero il codice.

La penso come te,avevo anche la possibilità di partecipare ad un Rc di fiducia ma ho preferito lasciar perdere. Aspetterò che rilascino più cose e se mai dovesse piacermi comprerei anche a fine ico.

Le ico sono già investimenti ad altissimo rischio e sinceramente preferisco non investire a scatola chiusa
yeswepump
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 1011



View Profile
March 02, 2018, 05:04:10 PM
 #28

Il progetto è sicuramente ambizioso e a me piace molto.

Prima di investire bisogna però essere consapevoli dell'investimento che si va a fare. Per me è un progetto a lungo (se non lunghissimo) termine quindi hold per almeno un anno visto che il progetto è nato da poco e c'è tanto lavoro da fare.

Concordo. Sulla carta è molto interessante ma tecnicamente non é valutabile in quanto i sorgenti non ci sono e (probabilmente) mai ci saranno (closed source). Davvero un peccato.

da quello che ho capito, intendono portare la blockchain nelle aziende, perciò è abbastanza normale che si tratti di un progetto closed source. comunque da una lettura veloce del wp è veramente molto interessante.

altero50
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
March 05, 2018, 10:43:58 AM
 #29

A me è capitato di leggere la whitepaper di Multiversum.
Progetto complicatissimo e ambiziosissimo nello stesso momento.
Non credo di avere capito tutti i particolari tecnici, ovviamente, ma a me, anche giracchiando un pò sul web e ascoltando altri pareri, sembra una strada con un sacco di curve.
L'idea, in sè, è assolutamente grandiosa ma credo che sia necessario studiare bene prima di investirci qualcosa!

duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 05, 2018, 12:01:15 PM
 #30

A me è capitato di leggere la whitepaper di Multiversum.
Progetto complicatissimo e ambiziosissimo nello stesso momento.
Non credo di avere capito tutti i particolari tecnici, ovviamente, ma a me, anche giracchiando un pò sul web e ascoltando altri pareri, sembra una strada con un sacco di curve.
L'idea, in sè, è assolutamente grandiosa ma credo che sia necessario studiare bene prima di investirci qualcosa!


Complimenti per l'espressione "sembra una strada con un sacco di curve"   che dice molto senza sbilanciarsi troppo....  Wink

Un'altra cosa che a me ha lasciato perplesso è stata una risposta data su telegram (se non erro) dal Ceo. A chi faceva osservare che l'hard cap era (anzi è) molto alto, è stato risposto che era alto perché il progetto era ambizioso e le funzioni da realizzare tante.
E fin qui sono d'accordo.
....ma poi la domanda successiva è stata: "cosa farete se non raggiungerete l'hard cap?". La risposta è stata che avrebbero realizzato solo alcune delle funzioni oggi previste in relazione a "quanto" di meno avrebbero raccolto.
Questa risposta mi ha lasciato un pochino interdetto.....
altero50
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
March 06, 2018, 10:30:25 AM
 #31

Se ti è piaciuta l'espressione "sembra una strada con un sacco di curve" a me è piaciuta quella tua "un pochino interdetto".
Anch'essa dice molto!! :-)
Ciao

f69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 175
Merit: 0


View Profile
March 06, 2018, 06:25:47 PM
 #32

É un progetto molto ambizioso forse troppo, ma questo lo si capirà nel tempo.
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
March 08, 2018, 07:34:13 PM
 #33

E' stata pubblicata la traduzuzione ufficiale Italiana nella sezione Annunci.
Se volete continuare le vostre discussioni sul progetto nel thread siete ben accetti
Grazie
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3089093.msg31868904#msg31868904
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
May 24, 2018, 09:02:15 PM
 #34

Qui un mio articolo su Multiversum: buona lettura. https://steemit.com/ita/@s3rj0/multiversum-la-blockchain-di-quarta-generazione
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 24, 2018, 12:51:14 PM
 #35

Per chi sta seguendo questo progetto c'è questo video interessante: https://www.youtube.com/watch?v=dDf_X_tsvhw
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
June 24, 2018, 04:55:37 PM
 #36

Progetto ambizioso e interessante anche se francamente non ne avevo mai sentito parlare prima.
Marty67
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
June 25, 2018, 09:24:11 PM
 #37

Sinceramente ho visto che hanno una bella community molto forte ed affiatata.
La ICO è terminata ieri ed hanno raccolto oltre 20M di dollari.
Cantaath
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
June 26, 2018, 02:55:47 PM
 #38

Sinceramente ho visto che hanno una bella community molto forte ed affiatata.
La ICO è terminata ieri ed hanno raccolto oltre 20M di dollari.

Si, quoto! 20 Milioni di dollari raccolti che a parer mio in questa fase del mercato sono una cifra di tutto rispetto! Spero il progetto vada avanti a gonfie vele, gli obiettivi sono significativi ma con una cifra del genere ce la si dovrebbe fare ampiamente spero.
El Loco
Member
**
Offline Offline

Activity: 448
Merit: 15


View Profile WWW
July 01, 2018, 08:29:22 AM
 #39

Sinceramente ho visto che hanno una bella community molto forte ed affiatata.
La ICO è terminata ieri ed hanno raccolto oltre 20M di dollari.

Si, quoto! 20 Milioni di dollari raccolti che a parer mio in questa fase del mercato sono una cifra di tutto rispetto! Spero il progetto vada avanti a gonfie vele, gli obiettivi sono significativi ma con una cifra del genere ce la si dovrebbe fare ampiamente spero.

In questo periodo dove anche le migliori ICO come Sparkster annunciano un rinvio della public sale 20 milioni sono un ottimo risultato. C'è da vedere il lato hard-cap, rivisto svariate volte durante il corso della vendita, mi pare passato da 50M a 30-35M non ricordo di preciso.
Marty67
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
July 02, 2018, 09:11:13 PM
 #40

Se li avessi io a disposizione 20M$ me li farei bastare eccome! Oggi le startup raccolgono molto meno e creano progetti incredibili, confido nel team che mi sembra competente e ben motivato.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!