Bitcoin Forum
April 16, 2024, 07:09:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Multiversum : pareri ?  (Read 2469 times)
Cantaath
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
July 04, 2018, 12:37:38 PM
 #41

Se li avessi io a disposizione 20M$ me li farei bastare eccome! Oggi le startup raccolgono molto meno e creano progetti incredibili, confido nel team che mi sembra competente e ben motivato.

Esattamente! Mi chiedo cosa avessero in programma con un hard cap di 50M, portarci tutti alle Hawaii? Grin Grin
1713294559
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713294559

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713294559
Reply with quote  #2

1713294559
Report to moderator
1713294559
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713294559

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713294559
Reply with quote  #2

1713294559
Report to moderator
1713294559
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713294559

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713294559
Reply with quote  #2

1713294559
Report to moderator
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713294559
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713294559

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713294559
Reply with quote  #2

1713294559
Report to moderator
1713294559
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713294559

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713294559
Reply with quote  #2

1713294559
Report to moderator
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
July 04, 2018, 07:12:11 PM
 #42

Se li avessi io a disposizione 20M$ me li farei bastare eccome! Oggi le startup raccolgono molto meno e creano progetti incredibili, confido nel team che mi sembra competente e ben motivato.

Esattamente! Mi chiedo cosa avessero in programma con un hard cap di 50M, portarci tutti alle Hawaii? Grin Grin

beh erano anche altri tempi: penso che questi numeri (soft/hard cap)  li abbiano definiti a fine 2017 intorno a novembre/dicembre.
Mesi nei quali bastava sporgersi dalla finestra gridando "criptooooo"  e ti arrivavano milioni di fondi per fare qualsiasi cosa.
Poi le cose sono un pochino cambiate.... Wink
Cantaath
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
July 05, 2018, 08:02:12 AM
 #43

Se li avessi io a disposizione 20M$ me li farei bastare eccome! Oggi le startup raccolgono molto meno e creano progetti incredibili, confido nel team che mi sembra competente e ben motivato.

Esattamente! Mi chiedo cosa avessero in programma con un hard cap di 50M, portarci tutti alle Hawaii? Grin Grin

beh erano anche altri tempi: penso che questi numeri (soft/hard cap)  li abbiano definiti a fine 2017 intorno a novembre/dicembre.
Mesi nei quali bastava sporgersi dalla finestra gridando "criptooooo"  e ti arrivavano milioni di fondi per fare qualsiasi cosa.
Poi le cose sono un pochino cambiate.... Wink

Si a fine dicembre si sono incontrati, ma ciò non toglie che 50M era un hardcap altissimo, non credo servano tutti sti soldi per realizzare quello che hanno promesso.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
August 12, 2018, 07:49:45 AM
 #44

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
August 12, 2018, 05:43:31 PM
 #45

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
Io ho letto cose strane in una chat che accusava di scam. Mi sembra strano.
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 12, 2018, 07:13:24 PM
 #46

Se li avessi io a disposizione 20M$ me li farei bastare eccome! Oggi le startup raccolgono molto meno e creano progetti incredibili, confido nel team che mi sembra competente e ben motivato.

Esattamente! Mi chiedo cosa avessero in programma con un hard cap di 50M, portarci tutti alle Hawaii? Grin Grin

beh erano anche altri tempi: penso che questi numeri (soft/hard cap)  li abbiano definiti a fine 2017 intorno a novembre/dicembre.
Mesi nei quali bastava sporgersi dalla finestra gridando "criptooooo"  e ti arrivavano milioni di fondi per fare qualsiasi cosa.
Poi le cose sono un pochino cambiate.... Wink

Basti pensare che hanno raccolto 11M$ che in ethereum a Gennaio valevano 5 volte tanto. Sicuramente oggi sono cifre elevate, ma soltanto qualche mese fa era davvero fattibile.
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 12, 2018, 07:29:25 PM
 #47

Basti pensare che hanno raccolto 11M$ che in ethereum a Gennaio valevano 5 volte tanto. Sicuramente oggi sono cifre elevate, ma soltanto qualche mese fa era davvero fattibile.

Piccolo OT che non c'entra nulla con MTV.
Il fatto che le Ico raccolgano donazioni soprattutto usando Eth è stato uno dei principali fattori che - paradossalmente - ha contribuito al crollo del prezzo di questi giorni per Eth.
Infatti tante società che hanno fatto ico, vedendo l'andamento del mercato delle cripto di questi ultimi mesi hanno pensato bene (anzi male) di fare cassa in modo da non restare con pochi spiccioli in mano. Di conseguenza hanno convertito gli Eth raccolti uscendo in Fiat.
Perciò c'è stata una forte pressione di Eth  in vendita e quindi il prezzo ne ha risentito più che per altre cripto.

Fine OT - che ovviamente non ha nulla a che vedere con MTV visto che non ho idea di come abbiano gestito gli Eth raccolti, se conservandoli o vendendoli.

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
August 12, 2018, 08:27:03 PM
 #48

Basti pensare che hanno raccolto 11M$ che in ethereum a Gennaio valevano 5 volte tanto. Sicuramente oggi sono cifre elevate, ma soltanto qualche mese fa era davvero fattibile.

Piccolo OT che non c'entra nulla con MTV.
Il fatto che le Ico raccolgano donazioni soprattutto usando Eth è stato uno dei principali fattori che - paradossalmente - ha contribuito al crollo del prezzo di questi giorni per Eth.
Infatti tante società che hanno fatto ico, vedendo l'andamento del mercato delle cripto di questi ultimi mesi hanno pensato bene (anzi male) di fare cassa in modo da non restare con pochi spiccioli in mano. Di conseguenza hanno convertito gli Eth raccolti uscendo in Fiat.
Perciò c'è stata una forte pressione di Eth  in vendita e quindi il prezzo ne ha risentito più che per altre cripto.

Fine OT - che ovviamente non ha nulla a che vedere con MTV visto che non ho idea di come abbiano gestito gli Eth raccolti, se conservandoli o vendendoli.

Questo è vero ma non credo sia stata una sorta di panic selling da parte delle aziende per non restare con pochi spiccioli, anzi credo sia più una cosa naturale che ci si può aspettare per ogni ico: se raccolgono tot soldi tendenzialmente è perché ne hanno bisogno per sviluppare il relativo progetto (investimenti di vario tipo, dal comprare materiali al pagare persone...), di conseguenza dovranno spendere buona parte degli eth raccolti.... e come ci si può immaginare, il modo più semplice è convertire in fiat e spendere le valute tradizionali

O sbaglio a pensarla così?

Poi certo, si può supporre che non abbiano bisogno di tutti i soldi immediatamente, ma vedendo il mercato scendere preferiscano comunque convertire tutto, innescando così un circolo che come scrivi ha fatto crollare eth ancora di più.

duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 13, 2018, 06:15:40 PM
 #49

Questo è vero ma non credo sia stata una sorta di panic selling da parte delle aziende per non restare con pochi spiccioli, anzi credo sia più una cosa naturale che ci si può aspettare per ogni ico: se raccolgono tot soldi tendenzialmente è perché ne hanno bisogno per sviluppare il relativo progetto (investimenti di vario tipo, dal comprare materiali al pagare persone...), di conseguenza dovranno spendere buona parte degli eth raccolti.... e come ci si può immaginare, il modo più semplice è convertire in fiat e spendere le valute tradizionali

Sì chiaro che debbano convertire in fiat per pagare le necessità correnti ma mentre fino allo scorso anno convertivano solo quello che serviva per il bisogno imminente tenendo spesso gli eth perché tanto continuava a salire tutto (e quindi anche quel loro tesoretto finché rimaneva in eth), adesso questo non avviene più.
Quindi: non solo quella ascesa si è fermata, ma il trend discendente che dura ormai da 8 mesi ha tolto loro ogni speranza di un recupero a breve e quindi non c'è più alcun interesse a conservare gli eth.
Del resto guarda anche ora:  eth perde quasi il 10% mentre le altre top 10 hanno tutte perdite più contenute (un paio sono addirittura verdi).
Ovviamente posso essere io ad aver interpretato male questa discesa eh! non ho la verità in tasca.... Wink
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
August 14, 2018, 02:52:04 PM
 #50

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
Io ho letto cose strane in una chat che accusava di scam. Mi sembra strano.

io ho visto girare un video su telegram dove uno dei dev rispondeva a queste accuse da una piscina negli emirati arabi, questo già fa capire la serietà del progetto
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 14, 2018, 05:27:56 PM
 #51

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
Io ho letto cose strane in una chat che accusava di scam. Mi sembra strano.

io ho visto girare un video su telegram dove uno dei dev rispondeva a queste accuse da una piscina negli emirati arabi, questo già fa capire la serietà del progetto

Se non ho capito male quale sia il video al quale ti riferisci non era uno dei dev, era proprio il boss. Commento: mah.....   Shocked
Per chi fosse interessato: "Bitcoin Fiat & Alt trading"  31 luglio
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
August 15, 2018, 11:27:27 AM
 #52

Come avevo già detto tempo fa io non avrei mai investito un soldo in questo progetto, visto che da quello che ho capito la politica del CEO è stata: dateci i soldi prima che poi coi soldi risolviamo tutti i maggiori problemi a cui nemmeno Vitalik o persone che ne sanno un pelino di più di loro hanno ancora risolto.

Tra le altre cose hanno poi dimostrato di essere in grado di sviluppare anche solo una delle features che cercano di vendere?

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 15, 2018, 01:11:17 PM
 #53

Come avevo già detto tempo fa io non avrei mai investito un soldo in questo progetto, visto che da quello che ho capito la politica del CEO è stata: dateci i soldi prima che poi coi soldi risolviamo tutti i maggiori problemi a cui nemmeno Vitalik o persone che ne sanno un pelino di più di loro hanno ancora risolto.

Tra le altre cose hanno poi dimostrato di essere in grado di sviluppare anche solo una delle features che cercano di vendere?

Guarda non ti so dire perché dopo aver seguito il progetto in RC (e per qualche mese) ho smesso di interessarmene perché avevo deciso di lasciar perdere.
Quel che posso vedere però è che non hanno rilasciato nessun codice visionabile: se guardi su Github non trovi nulla.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
August 15, 2018, 04:18:03 PM
 #54

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
Io ho letto cose strane in una chat che accusava di scam. Mi sembra strano.

io ho visto girare un video su telegram dove uno dei dev rispondeva a queste accuse da una piscina negli emirati arabi, questo già fa capire la serietà del progetto

Se non ho capito male quale sia il video al quale ti riferisci non era uno dei dev, era proprio il boss. Commento: mah.....   Shocked
Per chi fosse interessato: "Bitcoin Fiat & Alt trading"  31 luglio

Ah meglio ancora allora, per la serie "ok, mi avete dato i soldi, ora vedete che fine hanno fatto"  Grin

Ma ico non italiane che fanno in questa maniera, ci sono ? Io ne seguo poche, ma vedo questa totale mancanza di rispetto verso gli investitori solo nelle ico italiane
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
August 16, 2018, 05:12:24 AM
 #55

Non ho più sentito nulla su Multiversum. Ci sono novità interessanti a riguardo?
Io ho letto cose strane in una chat che accusava di scam. Mi sembra strano.

io ho visto girare un video su telegram dove uno dei dev rispondeva a queste accuse da una piscina negli emirati arabi, questo già fa capire la serietà del progetto

Se non ho capito male quale sia il video al quale ti riferisci non era uno dei dev, era proprio il boss. Commento: mah.....   Shocked
Per chi fosse interessato: "Bitcoin Fiat & Alt trading"  31 luglio

Ah meglio ancora allora, per la serie "ok, mi avete dato i soldi, ora vedete che fine hanno fatto"  Grin

Ma ico non italiane che fanno in questa maniera, ci sono ? Io ne seguo poche, ma vedo questa totale mancanza di rispetto verso gli investitori solo nelle ico italiane
Un denominatore comune in effetti c'è e viene da chiedersi se c'è da stupirsi.
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 16, 2018, 07:48:27 AM
 #56

Ma ico non italiane che fanno in questa maniera, ci sono ? Io ne seguo poche, ma vedo questa totale mancanza di rispetto verso gli investitori solo nelle ico italiane

Ce ne sono ce ne sono......  penso che la discriminante in queste situazioni non derivi tanto dall'italianità del progetto ma da due fattori:

1) il fatto che non ci siano regole da rispettare, per cui una volta che hai raccolto se fai il progetto bene ma se invece decidi di scappare con il malloppo nessuno ti può fare nulla (non di serio almeno)
2) l'estrema facilità con la quale si raccolgono milioni. Questi soldi facili fanno perdere di vista l'obiettivo o quanto meno spesso fanno credere che con altrettanta facilità si possa far partire un altro progetto per raccogliere nuovamente.

Come vedi sono fattori che non sono legati al fatto di essere italiani. Per questo nei progetti che seguo guardo prima di tutto la serietà del team di progetto, se si espongono, che CV hanno, eccetera.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
August 17, 2018, 04:09:14 PM
 #57

Ma ico non italiane che fanno in questa maniera, ci sono ? Io ne seguo poche, ma vedo questa totale mancanza di rispetto verso gli investitori solo nelle ico italiane

Ce ne sono ce ne sono......  penso che la discriminante in queste situazioni non derivi tanto dall'italianità del progetto ma da due fattori:

1) il fatto che non ci siano regole da rispettare, per cui una volta che hai raccolto se fai il progetto bene ma se invece decidi di scappare con il malloppo nessuno ti può fare nulla (non di serio almeno)
2) l'estrema facilità con la quale si raccolgono milioni. Questi soldi facili fanno perdere di vista l'obiettivo o quanto meno spesso fanno credere che con altrettanta facilità si possa far partire un altro progetto per raccogliere nuovamente.

Come vedi sono fattori che non sono legati al fatto di essere italiani. Per questo nei progetti che seguo guardo prima di tutto la serietà del team di progetto, se si espongono, che CV hanno, eccetera.

Ieri mi hanno girato un msg del tipo in piscina, questa volta era in Marocco, sempre ovviamente in vacanza e ci teneva a dire "con i soldi suoi personali e non raccolti in ico  Grin
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 18, 2018, 03:18:40 PM
 #58

Ieri mi hanno girato un msg del tipo in piscina, questa volta era in Marocco, sempre ovviamente in vacanza e ci teneva a dire "con i soldi suoi personali e non raccolti in ico  Grin

Mah, io a questo ci credo, ci mancherebbe .... non scherzo eh: una vacanza in Marocco non è che costi una follia!
I dubbi sul personaggio sono altri, e sono il vero motivo per cui avevo lasciato perdere l'ico. Facciamo che tra un annetto te lo dico.... (ora non voglio perché potrei aver preso un abbaglio, gli devo il beneficio del dubbio).
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
August 18, 2018, 04:44:21 PM
 #59

Io non ho mai creduto che questo progetto possa realizzarsi. Pensano veramente di raggiungere tutto quanto loro quando le migliori menti stanno lavorando da anni a bitcoin cercando di progredire lentamente ed in sicurezza? Non ci arriverebbero loro prima?
duesoldi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 18, 2018, 06:34:32 PM
 #60

Io non ho mai creduto che questo progetto possa realizzarsi. Pensano veramente di raggiungere tutto quanto loro quando le migliori menti stanno lavorando da anni a bitcoin cercando di progredire lentamente ed in sicurezza? Non ci arriverebbero loro prima?

Mmmm, lascia stare bitcoin su questo fronte: ci sono grossi interessi contrastanti che frenano parecchio le novità sul suo fronte. Alcuni post di Host sono illuminanti da questo punto di vista.

Se invece ti riferissi ad altre monete il tuo ragionamento sarebbe assolutamente condivisibile.

Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!