Bitcoin Forum
October 15, 2019, 07:54:46 AM *
News: If you like a topic and you see an orange "bump" link, click it. More info.

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cosa potrei fare con 2 pc Lenovo x230 ed energia a "costo zero?"  (Read 80 times)
bitbollo
Legendary
*

Activity: 1610
Merit: 1073

Nec Recisa Recedit

View Profile WWW
May 26, 2019, 04:57:09 PM
á#1

Come da titolo, ho a disposizione due pc lenovo x230 ed energia praticamente a costo zero.
Stavo pensando di sfruttare questa combinazione per "produrre" STORJ/BURST coin... o altre monete.. sono davvero ignorante in materia, ed accetterei suggerimenti anche per altre coin interessanti!
1571126086
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1571126086
Reply with quote  #2

1571126086
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
Piggy
Hero Member

Activity: 784
Merit: 1383

View Profile WWW
May 26, 2019, 05:11:52 PM
á#2

Come da titolo, ho a disposizione due pc lenovo x230 ed energia praticamente a costo zero.
Stavo pensando di sfruttare questa combinazione per "produrre" STORJ/BURST coin... o altre monete.. sono davvero ignorante in materia, ed accetterei suggerimenti anche per altre coin interessanti!

In base alle tue preferenze potresti dare un occhio a golem, sonm e siacoin. ╚ da un po che non leggo notizie a riguardo quindi non sono aggiornato, ma partivano tutti da presupposti interessanti.
bitbollo
Legendary
*

Activity: 1610
Merit: 1073

Nec Recisa Recedit

View Profile WWW
May 26, 2019, 05:16:15 PM
á#3

Grazie  @Piggy  del suggerimento, dar˛ un'occhiata a queste coin.
Se qualcun altro avesse dei suggerimenti o anche guide pronte all'uso ... postate pure.
geppettobtc
Member
**

Activity: 70
Merit: 25

View Profile
September 02, 2019, 09:39:21 PM
á#4

@bitbollo premetto che non me ne intendo granchŔ di mining, per˛ dato che hai corrente praticamente a costo zero e due pc dotati di un i5 se non erro, potresti fare un tentativo con il mining di Monero, dato che si mina da CPU, visto che la scheda video di quei notebook non mi pare un granchŔ...
╚ listato su molti exchange e facilmente scambiabile in bitcoin o in valuta fiat, i volumi sono maggiori rispetto alle altre altcoin di minore capitalizzazione che suppongo venga in mente di minare dato che quelle a maggior capitalizzazione hanno una difficoltÓ maggiore di estrazione.
C'Ŕ pi¨ domanda dato i volumi maggiori, se ti metti a minare per esempio che ne so, vertcoin potresti far molta pi¨ fatica a vendere le tue coin minate rispetto a monero.
Monero si presta benissimo al mining da CPU ed Ŕ circa alla decima posizione su coinmarketcap, non poprio nel dimenticatoio quindi.
Inoltre Ŕ (attualmente) la cripto privacy based pi¨ blasonata e a parer mio, credo che bene o male ci sarÓ sempre domanda per cripto di questo tipo.
Io fossi in te un tentativo con monero lo farei, poi dopo un settimana/un mesetto tirerei le somme e valuterei se sia il caso di continuare o meno.
Ho trovato una guida in rete (datata gennaio di quest'anno) che spiega come minare monero in caso tu voglia farci un pensierino:

https://criptovaluteweb.com/mining-monero-ecco-come-minare-monero/
Angelbcoin
Newbie
*

Activity: 45
Merit: 0

View Profile
September 03, 2019, 02:45:41 PM
á#5

@bitbollo premetto che non me ne intendo granchŔ di mining, per˛ dato che hai corrente praticamente a costo zero e due pc dotati di un i5 se non erro, potresti fare un tentativo con il mining di Monero, dato che si mina da CPU, visto che la scheda video di quei notebook non mi pare un granchŔ...
╚ listato su molti exchange e facilmente scambiabile in bitcoin o in valuta fiat, i volumi sono maggiori rispetto alle altre altcoin di minore capitalizzazione che suppongo venga in mente di minare dato che quelle a maggior capitalizzazione hanno una difficoltÓ maggiore di estrazione.
C'Ŕ pi¨ domanda dato i volumi maggiori, se ti metti a minare per esempio che ne so, vertcoin potresti far molta pi¨ fatica a vendere le tue coin minate rispetto a monero.
Monero si presta benissimo al mining da CPU ed Ŕ circa alla decima posizione su coinmarketcap, non poprio nel dimenticatoio quindi.
Inoltre Ŕ (attualmente) la cripto privacy based pi¨ blasonata e a parer mio, credo che bene o male ci sarÓ sempre domanda per cripto di questo tipo.
Io fossi in te un tentativo con monero lo farei, poi dopo un settimana/un mesetto tirerei le somme e valuterei se sia il caso di continuare o meno.
Ho trovato una guida in rete (datata gennaio di quest'anno) che spiega come minare monero in caso tu voglia farci un pensierino:

https://criptovaluteweb.com/mining-monero-ecco-come-minare-monero/

Per minare con CPU ci sono monete molto migliori rispetto a Monero che hanno buoni volumi e si possono vendere bene, per tornare a minare Monero con CPU bisogna aspettare il fork di ottobre.
La guida postata se Ŕ di gennaio di quest'anno Ŕ obsoleta, c'Ŕ stato un fork da gennaio a questa parte quindi non sarÓ tutto giusto.
geppettobtc
Member
**

Activity: 70
Merit: 25

View Profile
September 03, 2019, 03:08:20 PM
á#6

@Angelbcoin grazie per avermi corretto, avevo scritto infatti che non me ne intendo di mining Smiley
Aspettavo curiosamente la risposta di qualcuno pi¨ esperto per vedere se avessi detto una castroneria.
Comunque lo trovo affascinante il mondo del mining, ma non ho ancora avuto l'input per mettermi li ad approfondire...
Pages: [1]
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.