Bitcoin Forum
March 29, 2024, 12:02:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 »  All
  Print  
Author Topic: Bitgrail: fact checking. Affermazioni alla prova dei fatti.  (Read 25549 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2534
Merit: 2618


View Profile
May 14, 2018, 11:12:29 AM
 #221

L'intera vicenda è a dir poco imbarazzante. È anche grazie a questi signori che il mondo delle crypto è avvolto da un alone oscuro.

Secondo me è stata gestita malissimo da tutte le parti e continua ad essere gestita male.
ho visto che avevano fatto un sondaggio, e il 70% degli utenti voleva il fallimento di bitgrail, forse sono stranieri e non sanno come funziona un fallimento in italia

Secondo me il fatto del 70% non dipende tanto dal non sapere quali siano i tempi di un fallimento in Italia ma dal fatto che nel mondo cripto la grande maggioranza di chi segue sono persone giovani.
Ed i giovani non avendo esperienza diretta su questioni giuridiche tendono a pensare che si risolvano in poco tempo..... cosa che ovviamente non è, né in Italia né altrove (con i dovuti rari distinguo, naturalmente).
Poi qui c'è un forte contrasto tra chi rivorrebbe i suoi soldi/cripto subito, e Bomber che avendo come unico obiettivo la riapertura si muove in tutt'altra direzione visto che ha interesse  a far sì che le persone rimangano su BG.
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711670534
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711670534

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711670534
Reply with quote  #2

1711670534
Report to moderator
1711670534
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711670534

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711670534
Reply with quote  #2

1711670534
Report to moderator
sfasato
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
May 15, 2018, 11:09:34 AM
 #222

Ribadisco il concetto, Bitgrail è morto a prescindere, di quello che vuole Bomber francamente me ne infischio(ed è il minimo sindacale).

Ammesso che riapra , chi di voi metterebbe un solo satoshi in un exchange in cui  , nei fatti, si sono volatilizzate crypto?

Ci sono decine e decine di exchange...la fuori che vi aspettano....
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 15, 2018, 08:12:38 PM
 #223

Ribadisco il concetto, Bitgrail è morto a prescindere, di quello che vuole Bomber francamente me ne infischio(ed è il minimo sindacale).

Ammesso che riapra , chi di voi metterebbe un solo satoshi in un exchange in cui  , nei fatti, si sono volatilizzate crypto?

Ci sono decine e decine di exchange...la fuori che vi aspettano....

Dipende, altri exchange medio-seri hanno subito hack e dopo hanno riaperto, anche dividendo le perdite tra tutti gli utenti. se non sbaglio anche bitfinex e continua ad essere molto usato
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
May 20, 2018, 11:28:12 PM
 #224

Chi metterebbe un satoshi?
Eccomi qua, ho avuto la possibilita' di prelevare tutto e invece ho prelevato circa il 75% di quello che avevo, per continuare a tradare su Bitgrail.
Ora considero perso il 25%, effettivamente sono stato ingenuo.

Il tribunale ha confermato il blocco di Bitgrail, a inizio giugno ci sara' l'udienza per il fallimento, se non ho capito male.

Personalmente ritengo dei LADRI coloro che stanno cercando di prendere qualche satoshi in piu, aspettando anni, da chi non aveva nano e non ne ha persi, e si dovra' accollare le perdite di altri, perdendo, loro si, circa l'80% essendo i nano molto superiori in valore alle altre coin. LADRI,  L A D R I!!

Quello che mi piacerebbe venisse chiarito sa Bomber, è perche non ha verificato nessuno, neanche gli italiani, in questi 3 mesi. Un mio amico avrebbe voluto prelevare il 5 maggio e non ha potuto.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 23, 2018, 01:51:07 PM
 #225

Chi metterebbe un satoshi?
Eccomi qua, ho avuto la possibilita' di prelevare tutto e invece ho prelevato circa il 75% di quello che avevo, per continuare a tradare su Bitgrail.
Ora considero perso il 25%, effettivamente sono stato ingenuo.

Il tribunale ha confermato il blocco di Bitgrail, a inizio giugno ci sara' l'udienza per il fallimento, se non ho capito male.

Personalmente ritengo dei LADRI coloro che stanno cercando di prendere qualche satoshi in piu, aspettando anni, da chi non aveva nano e non ne ha persi, e si dovra' accollare le perdite di altri, perdendo, loro si, circa l'80% essendo i nano molto superiori in valore alle altre coin. LADRI,  L A D R I!!

Quello che mi piacerebbe venisse chiarito sa Bomber, è perche non ha verificato nessuno, neanche gli italiani, in questi 3 mesi. Un mio amico avrebbe voluto prelevare il 5 maggio e non ha potuto.

La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
Ugo Piazza
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 24, 2018, 09:24:17 AM
 #226

La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
ciao, su La Repubblica Firenze di due giorni fa (22/05/2018) un articolo di Franca Selvatici, Dubbi sul furto di minibitcoin - sequestrata la piattaforma. Bloccati i beni dell’amministratore di Bitgrail che denunciò la scomparsa di 120 milioni.
Ecco un breve estratto:

[...] Argomenti che non hanno convinto i giudici fallimentari. Per loro Bg Service è un’impresa commerciale con un indebitamento superiore ai 500 mila euro e quindi fallibile. È pacificamente insolvente perché non è in grado di restituire i Nano rubati per un controvalore di 120 milioni di euro. E non ha fornito la prova di aver adottato tutte le misure in grado di prevenire atti di furto informatico. Se la piattaforma venisse riaperta – affermano i giudici - il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano, che in febbraio, pochi giorni prima del drammatico comunicato sul furto dei 17 milioni di Nano dalla piattaforma BitGrail.com, risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin. Per questo motivo il tribunale fallimentare ha confermato il blocco della piattaforma e il sequestro del patrimonio della Bg Service che la gestiva e ha anche disposto in via d’urgenza il sequestro delle disponibilità finanziarie e in moneta virtuale di Firano, fino al controvalore di 120 milioni di euro.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 25, 2018, 12:57:25 PM
 #227

La cosa più preoccupante è che ormai dal 2 maggio non danno più nessuna notizia, il sigto non dovrebbe essere stato sequestrato perchè è ancora online, dovevano dare news il 16 maggio ma nessuno si è fatto sentire
ciao, su La Repubblica Firenze di due giorni fa (22/05/2018) un articolo di Franca Selvatici, Dubbi sul furto di minibitcoin - sequestrata la piattaforma. Bloccati i beni dell’amministratore di Bitgrail che denunciò la scomparsa di 120 milioni.
Ecco un breve estratto:

[...] Argomenti che non hanno convinto i giudici fallimentari. Per loro Bg Service è un’impresa commerciale con un indebitamento superiore ai 500 mila euro e quindi fallibile. È pacificamente insolvente perché non è in grado di restituire i Nano rubati per un controvalore di 120 milioni di euro. E non ha fornito la prova di aver adottato tutte le misure in grado di prevenire atti di furto informatico. Se la piattaforma venisse riaperta – affermano i giudici - il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano, che in febbraio, pochi giorni prima del drammatico comunicato sul furto dei 17 milioni di Nano dalla piattaforma BitGrail.com, risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin. Per questo motivo il tribunale fallimentare ha confermato il blocco della piattaforma e il sequestro del patrimonio della Bg Service che la gestiva e ha anche disposto in via d’urgenza il sequestro delle disponibilità finanziarie e in moneta virtuale di Firano, fino al controvalore di 120 milioni di euro.

Caspita, non avevo letto questa notizia, se fosse confermata al 100% sarebbe davvero molto grave.
non capisco la frase "risulterebbe aver depositato su un suo conto un milione e 700 mila euro in Bitcoin"
a che conto si riferisce?
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 25, 2018, 06:16:23 PM
 #228

Sarà un indirizzo di bitgrail... Non vorrei sbagliarmi ma a memoria il solo volume di scambio raiblock/BTC, in dicembre e gennaio, era sempre superiore ai 1000 BTC/24h e a volte si passavano i 4000 BTC. Fee nel trading a 0.2% , si sta presto a tirar su grosse somme  Wink

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 27, 2018, 11:42:16 AM
 #229

Sarà un indirizzo di bitgrail... Non vorrei sbagliarmi ma a memoria il solo volume di scambio raiblock/BTC, in dicembre e gennaio, era sempre superiore ai 1000 BTC/24h e a volte si passavano i 4000 BTC. Fee nel trading a 0.2% , si sta presto a tirar su grosse somme  Wink

Si, che aveva dei volumi altissimi a dicembre lo ricordo, ma sarebbe da chiarire appunto cosa intendono con quella frase, anche perchè bitgrail oggi è una srl, se gli hanno sequestrato fondi personali, come si capisce dall'articolo, c'è qualcosa che non capisco
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 27, 2018, 05:43:09 PM
 #230

Sarà un indirizzo di bitgrail... Non vorrei sbagliarmi ma a memoria il solo volume di scambio raiblock/BTC, in dicembre e gennaio, era sempre superiore ai 1000 BTC/24h e a volte si passavano i 4000 BTC. Fee nel trading a 0.2% , si sta presto a tirar su grosse somme  Wink

Si, che aveva dei volumi altissimi a dicembre lo ricordo, ma sarebbe da chiarire appunto cosa intendono con quella frase, anche perchè bitgrail oggi è una srl, se gli hanno sequestrato fondi personali, come si capisce dall'articolo, c'è qualcosa che non capisco
Non sappiamo ancora come verranno trattate dal punto di vista giurico le criptovalute, se per esempio fossero assimilate a della merce che l'exchange vende... i wallet bitgrail potrebbero essere delle "rimanenze di magazzino"

Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
May 28, 2018, 11:59:36 AM
 #231

Voglio veramente sperare che questo milione e passa sia una bufala. Se cosi non è, improvvisamente la causa che hanno intentato e che ha fatto bloccare tutto, non mi sembra piu tanto insensata...
Ugo Piazza
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 29, 2018, 07:33:08 PM
 #232

Voglio veramente sperare che questo milione e passa sia una bufala. Se cosi non è, improvvisamente la causa che hanno intentato e che ha fatto bloccare tutto, non mi sembra piu tanto insensata...
io non ne so niente, segnalo solo quanto mi capita di leggere.
Vi segnalo che su La Repubblica Firenze di oggi compare un altro articolo di Franca Selvatici sul caso Bitgrail.
Nessuna menzione del milione e passa di cui parlava nell'articolo precedente (usando però il condizionale: "risulterebbe aver depositato...").
In sintesi per chi non l'avesse letto, oggi dice:

Ora è tutto in mano a un custode, autorizzato dal tribunale a pagargli l’affitto e a prelevare per lui ogni mese dal suo conto presso la Cassa di risparmio di Firenze la somma di 500 euro «individuata come sufficiente per le correnti spese di vita». Nel frattempo prosegue l’indagine dei pm Sandro Cutrignelli e Fabio Di Vizio e della polizia postale sulla scomparsa dei Nano, [...]
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 30, 2018, 10:11:16 AM
 #233

non entro nel merito, ma mi viene un dubbio, avendo poca fiducia delle competenze di chi dovrà poi decidere.

Se viene sequestrato il tutto e diviso il restante per tutti gli utenti, come viene calcolato ? Rimborseranno in cripto oppure in fiat (come nel caso di mtgox) e soprattutto, se in fiat, con che valori ? Perchè nano dal momento del furto ha perso il 90 % del valore

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 30, 2018, 10:38:57 AM
 #234

Precisazioni dovute perché vi vedo già fantasticare.

Ci sono due istanze di fallimento. Una per la società S.r.l., e una a livello personale. La prima, arrivata i primi di maggio, e la seconda di recente.

Con la prima ci hanno congelato sito (che avevamo riaperto per un paio d'ore) e disponibilità in cripto dell'exchange (quindi i nano sopravvissuti al furto e le altre coin).
Con la seconda invece hanno bloccato i miei conti personali (qualsiasi cosa, banche, exchange, carte ecc...) tra cui quello indicato da repubblica.

Questo perché ancora non sanno se il furto l'ha subito la S.r.l. o la mia ditta individuale. Nel secondo caso, il fallimento coinvolgerebbe anche me come persona fisica ed è per questo che mi hanno bloccato i conti.

L'articolo infatti, dice "il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano", proprio perché essendo miei conti personali, potrei spenderli e quindi, finché non hanno chiaro se devo fallire o meno come persona fisica, tengono tutto bloccato.


Ci saranno due udienze distinte quindi, una per la S.r.l. e una per la persona fisica.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
June 04, 2018, 08:49:43 PM
 #235

Precisazioni dovute perché vi vedo già fantasticare.

Ci sono due istanze di fallimento. Una per la società S.r.l., e una a livello personale. La prima, arrivata i primi di maggio, e la seconda di recente.

Con la prima ci hanno congelato sito (che avevamo riaperto per un paio d'ore) e disponibilità in cripto dell'exchange (quindi i nano sopravvissuti al furto e le altre coin).
Con la seconda invece hanno bloccato i miei conti personali (qualsiasi cosa, banche, exchange, carte ecc...) tra cui quello indicato da repubblica.

Questo perché ancora non sanno se il furto l'ha subito la S.r.l. o la mia ditta individuale. Nel secondo caso, il fallimento coinvolgerebbe anche me come persona fisica ed è per questo che mi hanno bloccato i conti.

L'articolo infatti, dice "il patrimonio della società potrebbe essere nuovamente depauperato, forse anche ad opera dello stesso amministratore Francesco Firano", proprio perché essendo miei conti personali, potrei spenderli e quindi, finché non hanno chiaro se devo fallire o meno come persona fisica, tengono tutto bloccato.


Ci saranno due udienze distinte quindi, una per la S.r.l. e una per la persona fisica.

Spero per te che non venga coinvolta la tua ditta individuale, purtroppo queste cose sono di una lungaggine assurda e starci dentro "personalmente" non è una cosa da augurare a nessuno.
Winstar78
Member
**
Offline Offline

Activity: 365
Merit: 14


View Profile
June 05, 2018, 07:48:50 AM
 #236

apprezzo la sincerita' delle precisazioni di Bomber,

devo dire che molti nella "criptosfera" avevano sospettato che il furto fosse avvenuto durante la gestione "snc" altri avevano insinuatoche il cambio di ragione sociale fosse stato fatto per tutelarsi, da questo punto di vista devo dire che la magistratura ha agito per ora in modo se non altro sensato.

peccato per gli anni che ci vorranno adesso per ottenere qualcosa, faccio tanti auguri a tutti... e a chi ha rubato i nano un augurio di spenderli in medicine
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
June 09, 2018, 10:21:00 PM
 #237

https://www.agi.it/economia/furto_bitcoin_bitgrail-4010463/news/2018-06-09/

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 10, 2018, 07:04:03 PM
 #238


non entro in merito alla questione bitgrail,ma questa giustizia italiana fa un pò ridere, sequestrano i bitcoin dopo mesi ? e poi solo i bitcoin ? le altre cripto può spendersele tranquillamente? non ha senso
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
June 16, 2018, 01:51:13 PM
 #239

Come volevasi dimostrare fin dall' inizio sarà molto dura rivedere i btc e nano su bitgrail... Il processo andrà avanti per molti anni e anche se alla fine sarà dimostrata la colpevolezza di bitgrail non sarà assolutamente scontato che sebbene e soprattutto possa rimborsare i soldi spariti

   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
June 16, 2018, 02:17:58 PM
 #240

Come volevasi dimostrare fin dall' inizio sarà molto dura rivedere i btc e nano su bitgrail... Il processo andrà avanti per molti anni e anche se alla fine sarà dimostrata la colpevolezza di bitgrail non sarà assolutamente scontato che sebbene e soprattutto possa rimborsare i soldi spariti

Il "processo" si conclude nel giro di pochi giorni salvo sorprese.
Quello che andrà avanti per anni è l'eventuale procedura fallimentare (quindi per riavere le coin attualmente disponibili).
E no, ovviamente non ci sono soldi per rimborsare 120 milioni.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!