Bitcoin Forum
April 24, 2024, 03:17:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [GUIDA] MERIT e ACTIVITY , salire di RANK  (Read 602 times)
albio87 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 107


View Profile
February 20, 2018, 01:57:21 PM
Merited by babo (1)
 #1

Salve a tutti, non avendo trovato ancora una guida in italiano che spieghi la novitá inserita a gennaio dei MERIT come metrica per scalare di rank sul forum insieme alle "activity", ho pensato potesse risultare utile, sopratutto per i nuovi arrivati fornire una traduzione della guida originale.

Come premessa vorrei specificare che se da un lato questa novitá frena in un certo senso la scalata dei rank, dall'altro lato é pensata per far si che ci sia un minimo di impegno nella redazione di post e risposte, tutto ció col solo obiettivo di incentivare la qualitá a giovamento di tutta la comunitá.

Di seguito la traduzione originale del post di theymos

In aggiunta alle activity, ciascun membro avrá un punteggio di merito, e avrete bisogno sia di un certo numero di attivitá sia di un certo punteggio di merito per poter raggiungere un member rank piú alto. I punteggi richiesti sono i seguenti:

RankActivity RichiesteMeriti Richiesti
Brand New00
Newbie10
Jr Member300
Member6010
Full Member120100
Sr. Member240250
Hero Member480500
LegendaryRandom in un  range compreso tra 775-10301000

Ottieni dei punti di merito quando qualcuno te li invia per uno dei tuoi post. Inoltre, quando qualcuno ti invia punti di merito, metà [/ i] di quei punti può essere inviato da te ad altre persone.

Alcuni utenti sono designati come "fonti di merito". Possono creare nuovi meriti dal nulla, fino a un numero limitato al mese (che differisce per fonte). Non pubblicherò un elenco definitivo di fonti di merito (in modo che le persone non li infastidiscano troppo), anche se presto scoprirai chi sono se presti attenzione.

Al momento non esiste un "demerito". Spero che i meriti positivi da soli possano bastare. Potrei peró, se necessario, aggiungere facilmente demeriti in seguito.

Spero che tale sistema aumenti la qualità dei post nelle seguenti maniere:
 - Costringendo le persone a pubblicare materiale di alta qualità per ottenere rank piú alti. Se pubblichi semplicemente spazzatura, non otterrai mai nemmeno 1 punto di merito, e quindi non sarai mai in grado di mettere i link nella tua signature, ecc.
 - Evidenziare i buoni post con la linea "Merito da".

Anche se non modereremo direttamente questo aspetto, incoraggio le persone a dare merito a post oggettivamente di alta qualità[/ i], non solo post con cui ti trovi d'accordo[/ i].

Non implorare in maniera eccessiva per ottenere meriti.

Infografiche utili

Gli utenti del forum hanno creato utili infografiche per spiegare il sistema dei meriti:
paxmao's infographic
ibminer's infographic
8Habits's infographic
JetSet11's infographic
zentdex's infographic
alia_armelle's infographic

Se vuoi diventare una "fonte di merito":

 1. Essere un membro un minimo stabilito.
 2. Raccogli DIECI post scritti negli ultimi due mesi da altre persone [/ i] che non hanno ricevuto abbastanza merito per quanto sono bravi e pubblicane le citazioni di tutti in una nuova Meta discussione. Ció servirá a dimostrare la tua capacità di distribuire il merito in modo utile.
 3. Daremo un'occhiata alla tua storia e forse ti renderemo una fonte.

Sono particolarmente desideroso di avere fonti di merito in sotto-comunità come le sezioni locali.

Curiosità: [/ b]

Per i membri attuali, il vostro punteggio di merito iniziale è pari al minimo richiesto per il vostro grado. Di questo, una certa quantità (meno del solito) è spendibile. L'importo spendibile è stato calcolato in base al tuo rango attuale e al numero di punti attività che hai guadagnato nell'ultimo anno. Un membro leggendario che non ha pubblicato nell'ultimo anno sarebbe ancora leggendario, ma non avrebbe alcun merito spendibile.

Se qualcuno ti invia 1 merito, lo 0.5 sMerit non viene sprecato; non viene mostrato fino a quando non ottieni un altro punto di merito.

Ci sono statistiche [url = https: //bitcointalk.org/index.php? Action = merito, statistiche] qui [/ url], e puoi trovare il riepilogo del merito di qualcuno cliccando sul link "merito" sul loro profilo.


Come ultima cosa ma non meno importante, se avete trovato utile questa guida, potete premiarmi cliccando in alto a destra su +merit (affianco a 'quote')
se avete altre domande non esitate a contattarmi, saró ben felice di chiarirvi i dubbi per quanto mi sia possibile.
"Bitcoin: the cutting edge of begging technology." -- Giraffe.BTC
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713928638
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713928638

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713928638
Reply with quote  #2

1713928638
Report to moderator
1713928638
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713928638

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713928638
Reply with quote  #2

1713928638
Report to moderator
tigrhes
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 0


View Profile
February 20, 2018, 06:46:31 PM
 #2

Grazie mille per la traduzione della guida, ottimo Wink
Così i nuovi membri oltre al post in inglese hanno anche questo punto di riferimento
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
February 20, 2018, 07:24:33 PM
 #3

Salve a tutti, non avendo trovato ancora una guida in italiano che spieghi la novitá inserita a gennaio dei MERIT come metrica per scalare di rank sul forum insieme alle "activity", ho pensato potesse risultare utile, sopratutto per i nuovi arrivati fornire una traduzione della guida originale.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2823701.0
KullAxel
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 2


View Profile
February 20, 2018, 11:00:00 PM
 #4

Condivio in pieno rendere il sistema di rank piu complicato per salire. Pero tecnicamente i newbie non hanno conoscenza e per prendere merito dovrebbero condividere qualcosa di qualita, ma la qualita viene con l'espereinza. Quindi non e` un po un paradosso il fatto che i newbie devono condividere qualita per ricevere merito?
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
March 21, 2018, 10:11:11 PM
 #5

Come ultima cosa ma non meno importante, se avete trovato utile questa guida, potete premiarmi cliccando in alto a destra su +merit (affianco a 'quote')
se avete altre domande non esitate a contattarmi, saró ben felice di chiarirvi i dubbi per quanto mi sia possibile.

Nessuno che vuole premiarti con del merit  Grin
Son tutti taccagni nella nostra local folder.

A parte gli scherzi con questo sistema del merito adesso diventa molto più complesso salire di rango e non mi stupirei se si avviasse un mercato nero del merit.
Cinazhang
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 12

Secure, scalable blockchain that actually works


View Profile
March 23, 2018, 12:05:53 AM
 #6

Come ultima cosa ma non meno importante, se avete trovato utile questa guida, potete premiarmi cliccando in alto a destra su +merit (affianco a 'quote')
se avete altre domande non esitate a contattarmi, saró ben felice di chiarirvi i dubbi per quanto mi sia possibile.

Nessuno che vuole premiarti con del merit  Grin
Son tutti taccagni nella nostra local folder.

A parte gli scherzi con questo sistema del merito adesso diventa molto più complesso salire di rango e non mi stupirei se si avviasse un mercato nero del merit.
Non è che tutti son taccagni il problema è che esiste già un thread aperto da tempo da Micio. Bastava usare opzione search e  si poteva anche tenere il forum più pulito

Paco85ch
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile WWW
May 27, 2018, 03:55:41 AM
 #7

Grazie per la guida e l'impegno!
saint seiya
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
July 11, 2018, 12:33:23 AM
 #8

Mi accodo nei ringraziamenti per questo post.
IlVeroNico
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 621
Merit: 214


View Profile
July 12, 2018, 06:10:40 PM
 #9

Grazie per il post, utile per i novellini!

charina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 0


View Profile
July 25, 2018, 10:17:32 AM
 #10

Salve a tutti, non avendo trovato ancora una guida in italiano che spieghi la novitá inserita a gennaio dei MERIT come metrica per scalare di rank sul forum insieme alle "activity", ho pensato potesse risultare utile, sopratutto per i nuovi arrivati fornire una traduzione della guida originale.

Come premessa vorrei specificare che se da un lato questa novitá frena in un certo senso la scalata dei rank, dall'altro lato é pensata per far si che ci sia un minimo di impegno nella redazione di post e risposte, tutto ció col solo obiettivo di incentivare la qualitá a giovamento di tutta la comunitá.

Di seguito la traduzione originale del post di theymos

In aggiunta alle activity, ciascun membro avrá un punteggio di merito, e avrete bisogno sia di un certo numero di attivitá sia di un certo punteggio di merito per poter raggiungere un member rank piú alto. I punteggi richiesti sono i seguenti:

RankActivity RichiesteMeriti Richiesti
Brand New00
Newbie10
Jr Member300
Member6010
Full Member120100
Sr. Member240250
Hero Member480500
LegendaryRandom in un  range compreso tra 775-10301000

Ottieni dei punti di merito quando qualcuno te li invia per uno dei tuoi post. Inoltre, quando qualcuno ti invia punti di merito, metà [/ i] di quei punti può essere inviato da te ad altre persone.

Alcuni utenti sono designati come "fonti di merito". Possono creare nuovi meriti dal nulla, fino a un numero limitato al mese (che differisce per fonte). Non pubblicherò un elenco definitivo di fonti di merito (in modo che le persone non li infastidiscano troppo), anche se presto scoprirai chi sono se presti attenzione.

Al momento non esiste un "demerito". Spero che i meriti positivi da soli possano bastare. Potrei peró, se necessario, aggiungere facilmente demeriti in seguito.

Spero che tale sistema aumenti la qualità dei post nelle seguenti maniere:
 - Costringendo le persone a pubblicare materiale di alta qualità per ottenere rank piú alti. Se pubblichi semplicemente spazzatura, non otterrai mai nemmeno 1 punto di merito, e quindi non sarai mai in grado di mettere i link nella tua signature, ecc.
 - Evidenziare i buoni post con la linea "Merito da".

Anche se non modereremo direttamente questo aspetto, incoraggio le persone a dare merito a post oggettivamente di alta qualità[/ i], non solo post con cui ti trovi d'accordo[/ i].

Non implorare in maniera eccessiva per ottenere meriti.

Infografiche utili

Gli utenti del forum hanno creato utili infografiche per spiegare il sistema dei meriti:
paxmao's infographic
ibminer's infographic
8Habits's infographic
JetSet11's infographic
zentdex's infographic
alia_armelle's infographic

Se vuoi diventare una "fonte di merito":

 1. Essere un membro un minimo stabilito.
 2. Raccogli DIECI post scritti negli ultimi due mesi da altre persone [/ i] che non hanno ricevuto abbastanza merito per quanto sono bravi e pubblicane le citazioni di tutti in una nuova Meta discussione. Ció servirá a dimostrare la tua capacità di distribuire il merito in modo utile.
 3. Daremo un'occhiata alla tua storia e forse ti renderemo una fonte.

Sono particolarmente desideroso di avere fonti di merito in sotto-comunità come le sezioni locali.

Curiosità: [/ b]

Per i membri attuali, il vostro punteggio di merito iniziale è pari al minimo richiesto per il vostro grado. Di questo, una certa quantità (meno del solito) è spendibile. L'importo spendibile è stato calcolato in base al tuo rango attuale e al numero di punti attività che hai guadagnato nell'ultimo anno. Un membro leggendario che non ha pubblicato nell'ultimo anno sarebbe ancora leggendario, ma non avrebbe alcun merito spendibile.

Se qualcuno ti invia 1 merito, lo 0.5 sMerit non viene sprecato; non viene mostrato fino a quando non ottieni un altro punto di merito.

Ci sono statistiche [url = https: //bitcointalk.org/index.php? Action = merito, statistiche] qui [/ url], e puoi trovare il riepilogo del merito di qualcuno cliccando sul link "merito" sul loro profilo.


Come ultima cosa ma non meno importante, se avete trovato utile questa guida, potete premiarmi cliccando in alto a destra su +merit (affianco a 'quote')
se avete altre domande non esitate a contattarmi, saró ben felice di chiarirvi i dubbi per quanto mi sia possibile.
grazie per aver spiegato bene...
Soulfly34
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 3


View Profile
October 11, 2018, 04:01:01 PM
 #11

se io ho punti attività ma non ho punti meriti, non passerò mai di rank?  Undecided Cry

grazie per la tua spiegazione  Kiss
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2639


View Profile
October 11, 2018, 07:34:30 PM
 #12

se io ho punti attività ma non ho punti meriti, non passerò mai di rank?  Undecided Cry

Esatto.  Le regole sono però ancora  cambiate leggermente un mese fa, le trovi in un post sempre in italiano in questa sezione.
Non riesco a metterti il link perché sto scrivendo da un cellulare ridicolo..     
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
October 12, 2018, 10:39:15 AM
 #13

Credo che le persone che hanno scritto in questo thread siano tutte alt dell'account che ha scritto il post (eccetto duesoldi btw).
Se guardate i post recenti degli account noterete che sono molto simili, inoltre parlano tutti inglese ma solo in questo thread (tutti quanti) hanno scritto in italiano.
Per non parlare del fatto che la guida è fatta col traduttore, penosamente formattata. Da notare anche i commenti molto simili.

Mi puzza di multi.
Soulfly34
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 3


View Profile
October 12, 2018, 02:41:12 PM
 #14

Credo che le persone che hanno scritto in questo thread siano tutte alt dell'account che ha scritto il post (eccetto duesoldi btw).
Se guardate i post recenti degli account noterete che sono molto simili, inoltre parlano tutti inglese ma solo in questo thread (tutti quanti) hanno scritto in italiano.
Per non parlare del fatto che la guida è fatta col traduttore, penosamente formattata. Da notare anche i commenti molto simili.

Mi puzza di multi.

Che vuol dire puzza di multi?
Io mi sto impegnando per cercare di salire di livello, almeno Junior member e poter procedere con la pubblicazione dei post e delle traduzioni. Attualmente non osso pubblicare immagini e credo sia un po' troppo stretta come regola. Poi per avere un merito bisogna contattare gli dei del forum. Mah
flik8888
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 0


View Profile
October 30, 2018, 09:35:13 AM
 #15

Ho letto la guida. Ti ringrazio, peccato che non posso darti meriti visto che ne ho ancora zero! Smiley

Ho una domanda però: per essere Junior Member sono necessari 30 Activity e 0 Merit. Io ho più di 300 Activity e 0 Merit. Come mai sono ancora Newbie? Grazie  Grin
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
October 30, 2018, 11:29:34 AM
 #16

Ho letto la guida. Ti ringrazio, peccato che non posso darti meriti visto che ne ho ancora zero! Smiley

Ho una domanda però: per essere Junior Member sono necessari 30 Activity e 0 Merit. Io ho più di 300 Activity e 0 Merit. Come mai sono ancora Newbie? Grazie  Grin

Hanno cambiato le regole qualche settimana fa, la guida ufficiale è questa ( è aggiornata ): https://bitcointalk.org/index.php?topic=2823701.0

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
flik8888
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 0


View Profile
October 30, 2018, 11:35:15 AM
 #17

Ho letto la guida. Ti ringrazio, peccato che non posso darti meriti visto che ne ho ancora zero! Smiley

Ho una domanda però: per essere Junior Member sono necessari 30 Activity e 0 Merit. Io ho più di 300 Activity e 0 Merit. Come mai sono ancora Newbie? Grazie  Grin

Hanno cambiato le regole qualche settimana fa, la guida ufficiale è questa ( è aggiornata ): https://bitcointalk.org/index.php?topic=2823701.0

Cavolo! Grazie  Sad
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
November 01, 2018, 10:15:57 AM
 #18

Condivio in pieno rendere il sistema di rank piu complicato per salire. Pero tecnicamente i newbie non hanno conoscenza e per prendere merito dovrebbero condividere qualcosa di qualita, ma la qualita viene con l'espereinza. Quindi non e` un po un paradosso il fatto che i newbie devono condividere qualita per ricevere merito?

Non vedo il paradosso. La qualità viene con lo studio e il tempo dedicato. Non c'è scritto da nessuna parte che uno deve ottenere merit entro 1 settimana dalla sua iscrizione. All'inizio uno scrive al massimo per fare qualche domanda (per informarsi e capire meglio il funzionamento di bitcoin) e di solito (non sempre) ci vuole tempo prima che possa portare qualche contributo utile al forum, quindi perchè dovrebbe ottenere subito dei merit?
Needycoin
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 138
Merit: 2


View Profile
October 27, 2019, 06:39:30 AM
 #19

Come ultima cosa ma non meno importante, se avete trovato utile questa guida, potete premiarmi cliccando in alto a destra su +merit (affianco a 'quote')
se avete altre domande non esitate a contattarmi, saró ben felice di chiarirvi i dubbi per quanto mi sia possibile.

Nessuno che vuole premiarti con del merit  Grin
Son tutti taccagni nella nostra local folder.

A parte gli scherzi con questo sistema del merito adesso diventa molto più complesso salire di rango e non mi stupirei se si avviasse un mercato nero del merit.

è vero hanno reso tutto piu' problematico,non stupirti il mercato nero esiste!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!