Bitcoin Forum
May 07, 2024, 04:15:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: richiesta di aiuto  (Read 161 times)
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 05:12:51 PM
 #1

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto e sono un novellino..percui perdonate la mia ignoranza...Stamane ho fatto il mio primo acquisto di Btc su Coinbase per circa 500 € e avendo intenzione di  investire nella ico Exacoin ho predisposto l'invio all'indirizzo di Btc indicatomi da Exacoin.La transazione è rimasta in attesa per circa 4 ore poi mi è stata confermata da Coinbase ma sul wallet di Exacoin non risulta alcun accredito.Ora essendo completamente nuovo a questo tipo di procedura  chiedevo cortesemente se devo considerare la cosa normale o devo considerare l'ipotesi di  aver persoancora prima di cominciare.. il mio investimento.Grazie anticipatamente per la vostra  disponibilità.
1715098540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715098540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715098540
Reply with quote  #2

1715098540
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715098540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715098540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715098540
Reply with quote  #2

1715098540
Report to moderator
1715098540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715098540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715098540
Reply with quote  #2

1715098540
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 22, 2017, 05:17:20 PM
 #2

Una cosa che puoi fare è controllare sull'explorer se la tx abbia già ricevuto 6 conferme (di solito ne vengono richieste 6):

https://blockexplorer.com/

Poi: non conosce nello specifico Exacoin ma spesso nelle ico le proposte di acquisto vengono gestite a mano per cui serve un po' di tempo per farlo....
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 05:31:27 PM
 #3

Grazie Duesoldi per la risposta è che sono proprio alle prime armi questa è la transazione che di Coinbase..che per me è arabo
https://live.blockcypher.com/btc/tx/1ec462fa139ccfe8f8c387c9e02566396240d8e0bfc4ace526647e22c3ac8ad3/
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 22, 2017, 06:16:30 PM
 #4

la regola è di non investire mai in ICO da exchange ma solo da wallet privati ... e prima devi leggere e poi rileggere e poi rileggere le istruzioni della ico

se su exacoin hai un tuo indirizzo BTC diverso da tutti gli altri (alcune ico lo fanno) tutto ok
se su exacoin investono tutti sullo stesso indirizzo, hai perso tutti i soldi
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 06:26:41 PM
 #5

Grazie Argolas io ho copiato il BTC Wallet Address per depositare i Btc e l'ho incollato su Coinbase per spostare i Btc che avevo su Exacoin..quindi ho perso tutto?
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 06:39:22 PM
 #6

questa è la specifica della transazione https://live.blockcypher.com/btc/address/1JYYtDayCMkqz2ybbMi2oY6tfWsz2J5ZB1/
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 24, 2017, 07:18:26 AM
 #7

non hai ancora letto le istruzioni della ico ...  Huh
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 24, 2017, 02:25:20 PM
 #8

Buongiorno Argolas,scusami  il ritardo nella risposta,ma sul sito della ico Exacoin non sono riuscito a trovare le istruzioni che accennavi.Come dicevo nel  primo messaggio sono alle prime armi e per me orientarmi in questo nuovo ambiente risulta particolarmente difficile.Devo però convenire che sono stato avventato in questa mia prima operazione,potevo tranquillamente testare la procedura con un importo minimo piuttosto di usare l'intero importo a mia disposizione,mi sono fidato della bontà del sistema ma ho capito che in questo ambiente la responsabilità e la tutela dei tuoi "soldi" è solo tua se sbagli paghi..Ora seguendo il tuo consiglio ho trasferito un piccolo importo circa 70 € di btc da Coinbase al mio Wallet personale..(con una mazzata di fee..circa 31€) e proverò a depositarli sul wallet della ico Exacoin.Per ora il mio inizio nel mondo delle criptovalute non è stato il massimo..Grazie ancora Argolas colgo l'occasione di augurarti un sereno Natale.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 24, 2017, 09:50:13 PM
 #9

coinbase ha le fee più alte di tutti ! mollalo istantaneamente e trova di meglio, rock trading o uphold o kraken ma è molto tempo che non compro con fiat quindi non sono aggiornato, comunque prima studia le fee

riguardo exacoin ... mi sono andato a vedere il sito e mi dispiace dirti che non mi sembra una ICO meritevole, ma almeno non ci hai messo molti soldi
leggi qui per consigli
https://digitaldavide.me/2017/10/17/ico-test-come-valutare-una-ico/

all'inizio è difficile e ci siamo passati tutti, devi studiare molto

auguri e buon natale
idlos69 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 24, 2017, 11:15:44 PM
 #10

Grazie Argolas della tua disponibilità farró tesoro dei tuoi consigli.Contracambio di cuore gli auguri,alla prossima occasione.Ciao.
ScudoCash bitBazar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 04:32:24 PM
 #11

Se posso dire la mia, penso che investire in una ICO dopo aver appena investito per la primaprima volta non sia stata un una volopata, e comunque prima di investire in una ICO bisognerebbe leggere e capire bene di cosa si tratta

Detto questo, spero che tu riesca a recuperare i tuoi 500€
Nepara
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 1


View Profile
February 21, 2018, 07:42:41 PM
 #12

la regola è di non investire mai in ICO da exchange ma solo da wallet privati ... e prima devi leggere e poi rileggere e poi rileggere le istruzioni della ico

se su exacoin hai un tuo indirizzo BTC diverso da tutti gli altri (alcune ico lo fanno) tutto ok
se su exacoin investono tutti sullo stesso indirizzo, hai perso tutti i soldi

Perché non da exchange? Io ho trovato alcune ico che dicevano che era possibile.L'ho fatto e non ho avuto problemi,sono stato solo fortunato?
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
February 21, 2018, 08:06:18 PM
 #13

la regola è di non investire mai in ICO da exchange ma solo da wallet privati ... e prima devi leggere e poi rileggere e poi rileggere le istruzioni della ico

se su exacoin hai un tuo indirizzo BTC diverso da tutti gli altri (alcune ico lo fanno) tutto ok
se su exacoin investono tutti sullo stesso indirizzo, hai perso tutti i soldi

Perché non da exchange? Io ho trovato alcune ico che dicevano che era possibile.L'ho fatto e non ho avuto problemi,sono stato solo fortunato?

Direi di sì...
Comunque è sconsigliato investire da exchange perché non avendo le chiavi private di quell’indirizzo in caso di problemi (come es. refund) perdi i tuoi soldi.

Direi che sei stato fortunato!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!