Ciao, come exchanger affidabile ti consiglio kraken, che ha pure fee molto basse, mentre per un client pc per gestire il proprio wallet, dopo esserti accertato che il pc sia sicuro potresti provare electrum. Non è troppo intuitivo ma è leggero.
[/quote]
Ciao ...e grazie a te per la cortese risposta
Grazie a questo sito stò approfondendo le mie nozioni sull'argomento...cosa che ritengo essenziale prima di iniziare ad "agire nella realtà"..
Premetto che vorrei avvicinarmi al mondo del Bitcoin..non tanto per far trading ed in un ottica quindi esclusivamente speculativa...quanto piuttosto nella convinzione che il futuro potrebbe riservare grandi sorprese e cambiamenti nel campo della "valute" ...e la conoscenza è sempre il metodo migliore per la comprensione..
Torniamo a noi..per quanto riguarda un exchanger...ho letto pareri molto positivi sia su quello da te consigliato
Kraken...che su
The Rock Trading il quale...peraltro sembra avere anche un buon supporto online in italiano..
Tu cosa ne pensi...?
Per quanto invece attiene ai client ormai ho ristretto il campo a due fra questi :
Electrum...e
Multibit Hd.
Quest'ultimo...sembrerebbe molto intuitivo e con un affidabilità superiore al suo predecessore Multibit Classic..
Avrei davvero tante domande da fare ma...per adesso mi fermo qui..
Ti ringrazio in anticipo per un tuo intervento