Bitcoin Forum
April 19, 2024, 01:10:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Conoscete progetti "green"?  (Read 514 times)
CryptoHelvetia (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 1


View Profile
March 14, 2018, 03:56:47 PM
 #1

Ciao a tutti,
vorrei iniziare a informarmi in proposito essendo un tema a me caro: siete a conoscenza di progetti crypto che possano ricondursi all'eco-sostenibilità e/o a scelte etiche ben precise?
Mi riferisco a ICO (o a eventuali token già lanciati) ma anche a progetti di varia natura, purché inerenti al mondo delle criptovalute.

Grazie  Smiley
1713532206
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713532206

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713532206
Reply with quote  #2

1713532206
Report to moderator
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
INNOVATIVE BIORESEARCH
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 340
Merit: 0


View Profile WWW
March 14, 2018, 11:47:41 PM
 #2

Ciao a tutti,
vorrei iniziare a informarmi in proposito essendo un tema a me caro: siete a conoscenza di progetti crypto che possano ricondursi all'eco-sostenibilità e/o a scelte etiche ben precise?
Mi riferisco a ICO (o a eventuali token già lanciati) ma anche a progetti di varia natura, purché inerenti al mondo delle criptovalute.

Grazie  Smiley

Ciao, anche se non si tratta esattamente di questo, noi stiamo lavorando ad una ICO per finanziare la nostra ricerca scientifica sullo sviluppo di una cura per AIDS ed una relativa app che usa la blockchain per creare un database decentralizzato per processare i dati clinici. La nostra app "You're not alone" avrà anche delle funzionalità social per dare informazioni e supporto alla comunità sieropositiva. La nostra missione è quella di sviluppare una terapia cellulare per HIV dai costi ridotti che ne permetta l'accesso anche in quei paesi dove l'accesso alle terapie è limitato da condizioni socio economiche restrittive. La nostra scelta va quindi nella direzione contraria rispetto a quella di altre compagnie che puntano a creare terapie estremamente costose, come ad esempio la terapia genica, che solo pochi fortunati potranno permettersi.
CryptoHelvetia (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 1


View Profile
March 15, 2018, 04:34:31 PM
 #3



Ciao, anche se non si tratta esattamente di questo, noi stiamo lavorando ad una ICO per finanziare la nostra ricerca scientifica sullo sviluppo di una cura per AIDS ed una relativa app che usa la blockchain per creare un database decentralizzato per processare i dati clinici. La nostra app "You're not alone" avrà anche delle funzionalità social per dare informazioni e supporto alla comunità sieropositiva. La nostra missione è quella di sviluppare una terapia cellulare per HIV dai costi ridotti che ne permetta l'accesso anche in quei paesi dove l'accesso alle terapie è limitato da condizioni socio economiche restrittive. La nostra scelta va quindi nella direzione contraria rispetto a quella di altre compagnie che puntano a creare terapie estremamente costose, come ad esempio la terapia genica, che solo pochi fortunati potranno permettersi.

Ciao, interessante.
Ho visto che avete una pre-ICO in campo: posso chiederti per favore di che tipo di token si tratterebbe e che vantaggio ne potrebbe trarre chi lo acquista?

Grazie
INNOVATIVE BIORESEARCH
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 340
Merit: 0


View Profile WWW
March 15, 2018, 05:06:47 PM
Last edit: March 15, 2018, 09:36:18 PM by INNOVATIVE BIORESEARCH
 #4



Ciao, anche se non si tratta esattamente di questo, noi stiamo lavorando ad una ICO per finanziare la nostra ricerca scientifica sullo sviluppo di una cura per AIDS ed una relativa app che usa la blockchain per creare un database decentralizzato per processare i dati clinici. La nostra app "You're not alone" avrà anche delle funzionalità social per dare informazioni e supporto alla comunità sieropositiva. La nostra missione è quella di sviluppare una terapia cellulare per HIV dai costi ridotti che ne permetta l'accesso anche in quei paesi dove l'accesso alle terapie è limitato da condizioni socio economiche restrittive. La nostra scelta va quindi nella direzione contraria rispetto a quella di altre compagnie che puntano a creare terapie estremamente costose, come ad esempio la terapia genica, che solo pochi fortunati potranno permettersi.

Ciao, interessante.
Ho visto che avete una pre-ICO in campo: posso chiederti per favore di che tipo di token si tratterebbe e che vantaggio ne potrebbe trarre chi lo acquista?

Grazie

Ciao, grazie per l'interesse al nostro progetto. Premesso che trovi tutto spiegato nel dettaglio nella sezione "token utilty" del whitepaper, cerco di risponderti nel modo più chiaro possibile. Se c'è qualcosa che non capisci, chiedi pure. Il nostro Token sarà un ERC20 Token che quindi usa la blockchain di Etherum. Il Token sarà spendibile nell'ecosistema della nostra app "You're not alone", dando accesso a features privilegiate come ad esempio l'accesso alla posizione di moderatore all'interno della community. Oltre ad avere una posizione importante nella community, creata per aiutare e supportare le persone sieropositive che quindi ha bisogno di essere moderata, garantendo che non ci siano messaggi offensivi o discriminatori, i moderatori saranno ricompensati per il loro lavoro con l'1% delle entrate pubblicitarie raccolte dalla piattaforma. C'è poi anche la possibilità che in futuro venga listato su un exchange e che quindi tu possa tradarlo. Naturalmente, questo dipenderà dal successo del token.
verturo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
March 19, 2018, 08:02:01 AM
 #5

Ciao , io ho scaricato un'app che più cammini, corri o pedali e più ti dà la sua criptovaluta, che poi tu puoi o mettere nel mercato o su una prepagata convertita in euro! io la sto usando quotidianamente e mi trovo molto bene Smiley

se ti può interessare, scrivimi in privato!
malandraj
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 20, 2018, 11:04:22 AM
 #6

Ciao , io ho scaricato un'app che più cammini, corri o pedali e più ti dà la sua criptovaluta, che poi tu puoi o mettere nel mercato o su una prepagata convertita in euro! io la sto usando quotidianamente e mi trovo molto bene Smiley

se ti può interessare, scrivimi in privato!

Ciao come si chiama questa app?
gnerro2
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 10

illustrator


View Profile
March 20, 2018, 12:19:47 PM
Last edit: March 21, 2018, 02:08:02 AM by gnerro2
Merited by k1mera (1)
 #7

Ciao , io ho scaricato un'app che più cammini, corri o pedali e più ti dà la sua criptovaluta, che poi tu puoi o mettere nel mercato o su una prepagata convertita in euro! io la sto usando quotidianamente e mi trovo molto bene Smiley

se ti può interessare, scrivimi in privato!

Ciao come si chiama questa app?


Ciao, l'App si chiama Movecoin (stesso nome del token)
 l’applicazione accrediterà nel portafoglio digitale dei propri utenti 10 centesimi espressi in una valuta virtuale (che poi è come ti dicevo si chiama MOVECOIN, sia l'app che il token)

i token guadagnati, che equivalgono ad 0.10 centesimi per ogni km puoi spenderli in negozi convenzionati (accordi in elaborazione)
o metterli all'asta e venderli al miglior offerente.

Puoi muoverti a piedi, di corsa, in bici, ecc. ovviamente il gps fa da "testimone" e da tracker.

Benchè questa sia una Stratup ITALIANA, segue la scia di un'altra app di successo e popolare in uk e usa che prende il nome di SWEATCOIN (dove sweat significa sudare).

Se hai dubbi chiedi pure..
il loro sito ad ogni modo è movecoin.info

https://yts7u.app.goo.gl/0ERtkI4O72nBiOo32

p.s se al momento del SIGNUP inserite il codice promozionale jalisse, vi raddoppiano i token dei primi 100km.

#@@     #@@   /@@@@@@@   @@%       @@@         %@@@@@@@@           
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       *@@@     /@@*         
            #@@@@@@@@@@   /@@@@@@@   @@%       @@@       @@@       @@@         
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       #@@*      @@%         
            #@@     #@@   /@@&&&&&   @@@&&&&&  @@@&&&&&&  #@@@&#%@@@&
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
March 20, 2018, 02:19:42 PM
 #8

La domanda potrà sembrarti ingenua ma come fa l'applicazione con il suo sistema GPS a non conteggiare gli spostamenti con veicoli a motore? Sicuramente non possono essere considerati se parliamo di un progetto green.
 



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
malandraj
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 20, 2018, 03:03:08 PM
 #9

La domanda potrà sembrarti ingenua ma come fa l'applicazione con il suo sistema GPS a non conteggiare gli spostamenti con veicoli a motore? Sicuramente non possono essere considerati se parliamo di un progetto green.
 

Probabilmente perchè fa il calcolo tra tempo e km percorsi e se vede che stai andando a 50km/h capisce che sei su veicoli a motore.
gnerro2
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 10

illustrator


View Profile
March 20, 2018, 03:14:16 PM
 #10

La domanda potrà sembrarti ingenua ma come fa l'applicazione con il suo sistema GPS a non conteggiare gli spostamenti con veicoli a motore? Sicuramente non possono essere considerati se parliamo di un progetto green.
 

Probabilmente perchè fa il calcolo tra tempo e km percorsi e se vede che stai andando a 50km/h capisce che sei su veicoli a motore.

esatto.. un amico in bici (che corre) dice che nn li conteggiò.

#@@     #@@   /@@@@@@@   @@%       @@@         %@@@@@@@@           
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       *@@@     /@@*         
            #@@@@@@@@@@   /@@@@@@@   @@%       @@@       @@@       @@@         
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       #@@*      @@%         
            #@@     #@@   /@@&&&&&   @@@&&&&&  @@@&&&&&&  #@@@&#%@@@&
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
March 21, 2018, 12:19:10 PM
 #11

Concordo. Un sistema gps è in grado di localizzare un veicolo ma anche di misurarne il tempo di spostamento (pensiamo al navigatore dell'auto). Il gioco è fatto.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 21, 2018, 06:16:13 PM
 #12

La domanda potrà sembrarti ingenua ma come fa l'applicazione con il suo sistema GPS a non conteggiare gli spostamenti con veicoli a motore? Sicuramente non possono essere considerati se parliamo di un progetto green.
 
Non solo, io mi chiedo come faccia a fidarsi che sia uno spostamento e non un software che fa credere nello spostamento.
Tempo fa si parlava di un progetto simile, sorse lo stesso, non saprei:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2419494.0
Ovviamente si basa sulla fiducia in quanto non credo ci sia modo di distinguere un vero gps da un hack che lo simula guadagnando gratis.

Waves mi piaceva ora non più.
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
March 21, 2018, 11:32:39 PM
 #13

L'applicazione si installa su uno telefono e funziona col gps del telefono. Tu dici che è possibile installare un'altra applicazione sullo stesso telefono che simuli lo spostamento? Se ne parli sicuramente esiste ma a che serve? 



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
March 30, 2018, 01:12:06 PM
 #14

La sta provando una mia amica. Mi ha detto che in bicicletta funziona benissimo. Ha misurato bene la distanza percorsa e ha aggiunto l'equivalente in moneta virtuale.


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 30, 2018, 01:42:38 PM
 #15

L'applicazione si installa su uno telefono e funziona col gps del telefono. Tu dici che è possibile installare un'altra applicazione sullo stesso telefono che simuli lo spostamento? Se ne parli sicuramente esiste ma a che serve?  
Stiamo parlando di conio di token, bitcoin è sicuro in quanto, per generarli devi dimostrare di aver lavorato con la pow, nel caso di questa crypto coni/guadagni token dichiarando spostamenti, non conosco il protocollo ma dico che se si tratta di protocollo libero non ci vuole nulla ad inviare codici che simulano uno spostamento al fine di accumulare coin.
Se non si e' sicuri che non possa esistere qualcuno in grado di truffare, difficilmente la moneta acquisterà valore e sarà poco più di un gioco.

Waves mi piaceva ora non più.
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 30, 2018, 01:57:20 PM
 #16

L'applicazione si installa su uno telefono e funziona col gps del telefono. Tu dici che è possibile installare un'altra applicazione sullo stesso telefono che simuli lo spostamento? Se ne parli sicuramente esiste ma a che serve?  
Stiamo parlando di conio di token, bitcoin è sicuro in quanto, per generarli devi dimostrare di aver lavorato con la pow, nel caso di questa crypto coni/guadagni token dichiarando spostamenti, non conosco il protocollo ma dico che se si tratta di protocollo libero non ci vuole nulla ad inviare codici che simulano uno spostamento al fine di accumulare coin.
Se non si e' sicuri che non possa esistere qualcuno in grado di truffare, difficilmente la moneta acquisterà valore e sarà poco più di un gioco.

si infatti mi chiedevo la stessa cosa....c'è gente diventata matta per imbrogliare il gps sul giochino dei pokemon figurarsi qui che si parla di soldi...

ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
April 08, 2018, 08:18:34 PM
 #17

Penso che abbiano studiato un sistema antifrode. Sarebbe davvero squallido se pure su un'applicazione ecologica e quindi di interesse collettivo ci fosse qualche disonesto che riesce a barare.


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
Wolfspirit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
May 01, 2018, 01:36:44 PM
 #18

Ho trovato questa ICO, ditemi cosa ne pensate per favore.
 
https://dago-mining.com/

Dago-mining crede nella blockcain e nelle cryptovalute. Ci crediamo veramente, ma nel contempo vogliamo un mondo più pulito, più verde, per questo motivo abbiamo valutato attentamente come fare mining. Chi fa mining ora utilizza energia distribuita da aziende elettriche, distraendo quella energia dal consumo quotidiano come sta succedendo in Islanda, oppure sottrae energia posizionando unità mobili vicino alle centrali che producono energie rinnovabili. Quelle centrali elettriche sono aziende, devono produrre utili, quindi aumenteranno la produzione con degli investimenti che immancabilmente ricadranno sulle bollette, aumentando così i costi per KW, inoltre alcune aziende, come Enel in Italia, non sono disposte a fornire ai miner l'energia a prezzi vantaggiosi, sono aziende è devono fare utile. Per questo motivo produrremo noi l'energia che ci serve per il mining, esistono tecnologie vecchie di decenni ma mai utilizzate per farlo a costi vantaggiosi. Il fotovoltaico termico a concentrazione solare, lo stoccaggio del calore, il motore sterling (funziona col calore durata 25 anni) le batterie a sale, ci permetteranno il mining notturno. Partendo da zero non abbiamo il problema di riconvertire la produzione, ed avremo costi sempre sotto controllo.
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
May 01, 2018, 03:19:14 PM
 #19

Recentemente ho letto (ma non chiedetemi le fonti perchè ho pessima memoria) di vari progetti di tracciamento dei prodotti agricoli e alimentari basati sulla blockchain. Con la tecnologia blockchain si costruisce un registro di origine e storia del prodotto per evitare contraffazioni e frodi. Probabilmente ci saranno anche token di progetto.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
Sheila18
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
May 15, 2018, 02:27:04 PM
 #20

Ciao a tutti, sto seguendo un progetto GREEN molto interessante,si tratta di una MINING-FARM ideata da DAGO-MINING. E' la prima Mining-Farm Ecologica autosufficiente. Non dipende da aziende energetiche, produce l’energia con il fotovoltaico termico a concentrazione solare e, con un sistema di stoccaggio del calore e dell’energia in batterie ecologiche ad acqua salata, può minare anche la notte. Questa soluzione, a bassissimo costo di manutenzione, diminuisce di tantissimo i costi futuri dell’energia, mantenendo il costo a circa 0,1 cent Kw.  Inoltre un sistema di Immersion cooling per l’hardware, ne aumenta le prestazioni e la durata di esercizio, risparmiando fino al 90% dei costi energetici di raffreddamento. In questo modo utilizzano hardware più potenti e performanti per un mining da paura e nel pieno rispetto dell'ambiente. L’alta reddittività di Dago Mining si basa sul basso costo dell’energia costante nel tempo, l’estrazione mineraria e il noleggio di HashPower, tre soluzioni di cui beneficiano anche gli investitori della ICO. Gli utili netti vengono distribuiti in percentuale ai possessori dei Token venduti nell’ICO, più Token accumuli più percentuale di utile avrai. In questo momento sono nella fase di vendita privata, con un bonus fino al 50/70%  per grandi investitori. Hanno un piano di reinvestimento mensile e tutti gli investitori avranno una rendita passiva in base all investimento fatto e al numero di tokens accumulati. Vi consiglio di seguire quest'azienda e leggere di piu sulla loro ICO nel whitepaper che trovate nel loro sito per info più dettagliate. Promette davvero bene , insomma un'investimento sicuro. Grin

https://vimeo.com/256193663
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!