Bitcoin Forum
April 24, 2024, 10:13:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: cex.io cosa fanno e come funziona?  (Read 26230 times)
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
December 28, 2013, 05:46:40 PM
 #121

probabilmente i GHs usati per i BTC (quindi sha256) non potranno essere utilizzati per fare mining di LTC... sarebbe bello Smiley
1713953614
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713953614

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713953614
Reply with quote  #2

1713953614
Report to moderator
1713953614
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713953614

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713953614
Reply with quote  #2

1713953614
Report to moderator
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 28, 2013, 05:46:52 PM
 #122

cex non è fatto per minare, ma per fare trade di gh/s e nel  frattempo guadagnarci una sorta di "interesse" da ciò che già si possiede tramite il mining.

se compri e mini soltanto vai in perdita.
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
December 28, 2013, 05:56:50 PM
 #123

è vero, è vero, però compri a 0,06 e in giornata va a 0,045 ... mica vendi, pace amen tornerà su Cheesy
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
December 28, 2013, 06:18:53 PM
 #124

è vero, è vero, però compri a 0,06 e in giornata va a 0,045 ... mica vendi, pace amen tornerà su Cheesy
no...questo è il caso in cui tieni e ti spari sulle balle!!! xD
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
December 28, 2013, 06:27:49 PM
 #125

In sostanza avere il mining come settore in perdita non bastava, e hanno deciso che la gente poteva perdere anche speculandoci sopra. Mi sembra giusto.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Parsif4l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 12:39:30 AM
 #126

In sostanza avere il mining come settore in perdita non bastava, e hanno deciso che la gente poteva perdere anche speculandoci sopra. Mi sembra giusto.

non è detto che rimanga a 0.48 per sempre  Undecided
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
December 29, 2013, 04:29:51 AM
 #127

In sostanza avere il mining come settore in perdita non bastava, e hanno deciso che la gente poteva perdere anche speculandoci sopra. Mi sembra giusto.

non è detto che rimanga a 0.48 per sempre  Undecided

Vero, potrebbero organizzare un pump&dump.

E' geniale per il semplice motivo che funziona come una scamcoin, ma senza il suffisso "coin", quindi più polli finiscono nel sacco (e si divertono pure).
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
December 29, 2013, 04:44:40 AM
 #128

il prezzo in una settimana da 0.074 è sceso a 0.045 (picco min 0.041). Il mercato è parecchio manipolato e momentaneamente sembra essersi stabilizzato sui 0.05.
Cex lo seguo assidualmente visto che ho comprato tempo fa a più di 0.06 e non mi aspettavo un andamento del genere  Cry


non lo dire a me, mavaff, mi ha bruciato i guadagni dello scalping  in un lampo; fortuna che rischio poco Grin

ora ho pigliato  gh a 0.046, al primo rialzo cospicuo vendo in blocco e faccio il cassettista  Cool

Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
December 29, 2013, 12:39:25 PM
 #129

Androz, io ho preso 90GHs a +0.06, non ti lamentare eh Cheesy (di cui 10 a 0.05)
Non vendere, chiudi cex per 1 mese almeno e metti il tuo sell order alla cifra di acquisto. Se tutto va bene recuperi, se va male, non vendi e sfrutti finché puoi Smiley
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 12:43:57 PM
 #130

Su Cex era chiaro che l'unico "vantaggio" era quello di avere un ipotetico Hardware in cloud che minasse per te. Questo ovviamente se i prezzi al GH/s non fossero stati ESORBITANTI (ed è qua che crolla già tutto)
Il fatto di poter comprare e venderli come se fossero delle azioni era anche una discreta idea : hai i tuoi GH che minano, ma li puoi anche vendere tutti come se vendessi un hardware (o parti di esso).
Il valore del GH è MATEMATICAMENTE legato alla difficoltà del BTC in maniera inversamente proporzionale, ma c'e mica da stupirsi.........è ovvio che non potrete mai rifarvi dei soldi spesi, in quanto la svalutazione del GH equivale anche all'obsolescenza dell'Hardware

Riassunto? Non comprate un belino su CEX.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
December 29, 2013, 12:51:15 PM
 #131

0.04 BTC / GH è un esagerazione assurda.

Quando arriva quello che vi riporta alla razionalità non lamentatevi.

Non si può shortare vero? LOL.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
December 29, 2013, 12:52:10 PM
 #132

Quote
Il valore del GH è MATEMATICAMENTE legato alla difficoltà del BTC

direi sia più legato al valore del bitcoin. Se dovesse scendere sotto i 500$, il costo del GH salirebbe parecchio.
Per quanto riguarda la difficoltà centra poco niente, queste settimane lo hanno dimostrato (nelle 3 scorse settimane il ghs era aumentato fino a 0.074 nonostante 2 cambiamenti di difficoltà, partendo da 0.06 -> 0.074).
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
December 29, 2013, 12:53:32 PM
 #133

Vi stanno inculando talmente bene che neppure ve ne accorgete :-)

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
December 29, 2013, 12:56:43 PM
 #134

probabile, ma con commenti del genere non aiuti nessuno Smiley
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 01:00:32 PM
 #135

Quote
Il valore del GH è MATEMATICAMENTE legato alla difficoltà del BTC

direi sia più legato al valore del bitcoin. Se dovesse scendere sotto i 500$, il costo del GH salirebbe parecchio.
Per quanto riguarda la difficoltà centra poco niente, queste settimane lo hanno dimostrato (nelle 3 scorse settimane il ghs era aumentato fino a 0.074 nonostante 2 cambiamenti di difficoltà, partendo da 0.06 -> 0.074).

In effetti non considero il rincoglionimento delle persone, è un fattore molto importante, spesso fondamentale.
Io però cerco di fare ragionamenti sensati per evitare di perdere soldi (e di farli perdere, soprattutto ai miei connazionali), chi ha comprato a 0.074 ha perso soldi, frega assai se l'evento è capitato.  Wink Posso assicurarti che chi sa di cosa parla, a 0.074 non ci avrebbe mai comprato.

In un mondo ideale (cioè senza rincoglioniti) il costo del GH sarebbe solo legato a ciò per cui serve, ovvero fare BTC (il fatto che esista un rapporto di cambio con la moneta Fiat è un dato di fatto ma non funzionale al contesto del mining) e di conseguenza all'aumentare della difficoltà il GH perde di valore.

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
December 29, 2013, 05:49:04 PM
 #136

Su Cex era chiaro che l'unico "vantaggio" era quello di avere un ipotetico Hardware in cloud che minasse per te. [...]
Il fatto di poter comprare e venderli come se fossero delle azioni era anche una discreta idea

io cex l'ho frequentato con l'idea opposta di vantaggio, nel senso: se facendo scalping sugli exchange di btc il tuo margine è solo sul trading, su cex è sia sul trading che sul mining (per quanto esiguo possa essere Wink).

la differenza è che qui paradossalmente devi sperare che il btc scenda x far salire il valore in btc del gh (tendenzialmente) Cheesy

se si si gioca sui due fronti si possono avere dei vantaggi, fermo restando che i vantaggi più apprezzabili sono quelli di un cassettista che tra l'altro  non deve sbattersi minimamente a monitorare in paranoia  Cool

Androz, io ho preso 90GHs a +0.06, non ti lamentare eh Cheesy

hai ragionissima lairew  Cheesy
rispetto ai vostri volumi ho preso talmente poco che mi vergogno a scriverlo lol Grin

ilvetz82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 02:46:45 PM
 #137

Ho frequentato CEX per un paio di settimane e penso sia utile raccontarvi la mia esperienza.  Embarrassed

Per la mia fortuna e per la mia ingenuità, mi sono trovato nella bolla dei GHS a 0.085 e ne ho stupidamente presi un botto. Prima fase: sfiga.
Non contento mi sono messo a reinvestire con un BOT il ricavato. Seconda fase: deficienza.
Ho tradato un pochino e ho limitato un po' di volte i danni, in questo modo, ma non avevo tempo per starci dietro. Terza fase: resistenza.

Da 3.75 BTC più il minato (devo dire non poco) mi sono così trovato a 2.58 BTC. Quarta fase: disperazione.

Due giorni fa hanno introdotto il cambio con LTC. Ho aperto degli ordini a prezzi risicati e con appena 0.16 BTC mi sono trovato la bellezza di 25 LTC.
Quinta fase: botta di (!). Ovviamente sarà stato un bug o un altro pollo che avrà premuto Instant Sell. Meglio per me, anche se mi dispiace molto.

Al cambio attuale del LTC, ho contenuto le perdite ma rimane l'amaro in bocca per tutta la storia.
Penso di esserne venuto fuori appena in tempo.

Dovete avere chiaro che l'obiettivo di minare non è incrementare i GHS ma i BTC. CEX vi distrae dall'obiettivo e ottiene l'effetto di mangiarvi tutti i BTC facendovi credere di avere in mano un bene di valore. Ma i GHS in sé non hanno valore o, comunque, sempre in discesa tendente a zero.

In soldoni, usate la loro pool solo se avete ASIC di proprietà da agganciarvi altrimenti statene fuori.
Spero la mia esperienza possa essere utile a chi si sta infilando nel tunnel.

CEX: se lo conosci, lo eviti.

PS: se ritenete utile la mia storia, piuttosto che perdere i vostri BTC su CEX vi invito a donarmi 1 BTCentesimo...  Roll Eyes

--
16eUp1hyrfAayB76YymHrDXdAHvxrWSF3x
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 30, 2013, 05:14:52 PM
 #138

Mi dispiace per la tua esperienza, ma non è sempre così.

A differenza del mining standard, dove accendi l' Asic e te ne vai a spasso, in CEX diventa un vero e proprio lavoro, dove oltre a minare fai trade di GHS.

Se lo segui ne esci vincitore, se invece ti abbandoni a ciò che capita e senza fattore K (  Grin ) di sicuro vai in perdita





FaSan
carloprs
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
January 27, 2014, 12:19:36 PM
 #139

ragazzi sono all'inizio con cex.io lo sto provando con scrupolo, vite le varie ed opposte opinioni. Una cosa banalissima per voi, ma per me un po' meno. disponendo di qualche Gh sul conto.. poi per operare su ghash.io devo configura qualcosa o tutto va in automatico?

grazie mille
Dorfi
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
January 27, 2014, 12:32:55 PM
 #140

Tutto automatico,  tranquillo Wink
I ghs ti minano anche se li hai in ordini di vendita!

Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!