Bitcoin Forum
March 19, 2024, 03:16:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 [725] 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 ... 1312 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878022 times)
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 31, 2020, 08:15:21 PM
 #14481

come al solito io non mi intendo di questi sottili giochi mentali delle borse finanziarie,ma sono terra terra se un barile di petrolio costa sui 20$ che prima costava 70$? perche il prezzo al distributore e rimasto lo stesso? anzi distributori italiani(non faro nomi) oltre confine vendono la benzina a 1 euro massimo 1,10 e qui a 1,55 circa perche due pesi e due misure?perche quando il barile di petrolio costa meno ci vogliono almeno due settimane prima che la benzina cali(eventualmente) al distributore? tornando al bitcoin il suo valore e una giungla,una lotta,e manipolato artificialmente dalle news e fake news e dalle cordate di balene...

Il prezzo della benzina è in gran parte tasse.
Quindi la sensibilità del prezzo al prezzo del petrolio è oggettivamente bassa.

guardiamo qui:
Il prezzo del petrolio (WTI, il petrolio US) oggi è come quello che avevamo nel 2002 (18 anni addietro!)
https://www.forextradingitalia.it/prezzo-storico-petrolio-wti

Il prezzo alla pompa è invece salito:
https://www.rivaluta.it/prezzi/prezzi-carburanti-1998-2008.htm

Con il petrolio a 20$ nel 2000 la benzina costava 1€.
Tenete presente che in 18 anni l'inflazione è stata del 29%.
Quindi 1 euro nel 2002 corrisponde a 1.29 oggi.

Qui un breve recap degli ultimi 10 anni, dove si vede che la differenza sono sostanzialmente tasse!
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/01/26/benzina-diesel-carburanti-vari-dieci-anni-quanto-aumentati-prezzi/?refresh_ce=1

Torniamo a Bitcoin che è più interessante!


Facciamo un'auto a Bitcoin... metti un Bitcoin accendi e vai... brruumm... Cool

Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria...
...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato.
Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.

A proposito, durante gli ultimi 10 anni di cosiddetta crisi, sono stati commercializzati più SUV che Smart, non è nata l'automobilina piccina, picciò, magari mono posto.... super economica... magie...  Grin

ah ! la crisi... parapappà...  Roll Eyes
https://www.youtube.com/watch?v=H6sc278sDoM

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
1710818219
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710818219

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710818219
Reply with quote  #2

1710818219
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1710818219
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710818219

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710818219
Reply with quote  #2

1710818219
Report to moderator
1710818219
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710818219

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710818219
Reply with quote  #2

1710818219
Report to moderator
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 31, 2020, 08:27:43 PM
 #14482

<...>

Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria...
...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato.
Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.

<...>

Come tutte le tasse sui consumi sono recessive.
Se io guadagno 10 volte quello che guadagni te, probabilmente non pago più di 10 volte quello che paghi tu in benzina.
Capisci che non va bene.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 31, 2020, 08:46:33 PM
Merited by fillippone (2)
 #14483

<...>

Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria...
...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato.
Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.

<...>

Come tutte le tasse sui consumi sono recessive.
Se io guadagno 10 volte quello che guadagni te, probabilmente non pago più di 10 volte quello che paghi tu in benzina.
Capisci che non va bene.



Anche a tasse zero... chi guadagna oltre certe cifre ha sempre un vantaggio.

Se è per questo, un kg. di pane al supermercato costa uguale per tutti, per chi guadagna € 1.000 o € 100.000 al mese.


La tassazione perfetta non esiste, il concetto di chi paga chi consuma... tassa iniqua trovo la tassa di proprietà, per esempio quella sua casa, in particolare la prima.
Come se oggi fosse un vantaggio...

Ci sarebbe da lavorarci su.
Di sicuro una svolta in vantaggi fiscali ci dovrà essere.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 01, 2020, 06:29:44 AM
Merited by Paolo.Demidov (1)
 #14484

Primo aprile.
Humor nero quest’anno.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5236947.0

Sono sicuramente il paziente zero qui in Italia.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
April 01, 2020, 07:11:52 AM
 #14485


Cito tale Rudi Inglese:

"Lo schema, a mio avviso, dovrebbe essere questo:
2000 miliardi di obbligazioni PERPETUE emesse dalla BEI (Banca europea per gli investimenti) e acquistate dalla BCE che sarà libera di rivenderle sul mercato secondario secondo le logiche di gestione del portafoglio obbligazionario. La provvista così ottenuta dalla BEI dovrebbe essere girata (prestata) agli stati in relazione alla rispettiva contribuzione al PIL dell'area, e da qesti utilizzata per esigenze sanitarie ed economiche connesse al COVID-19 (sostegno al reddito dei cittadini, rafforzamento del capitale delle banche e delle imprese, concessione di garanzie ad imprese, investimenti in sanità).

La BEI gode di massimo merito creditizio e, in caso di necessità, il rating dell'obbligazione potrebbe essere rafforzato dalla garanzia prestata dal MES. Quindi il MES, se del caso, non interverrebbe nei confronti degli stati, ma solo come eventuale garante accessorio (se necessario) delle obbligazioni emesse dal BEI.
Dato l'alto merito creditizio della BEI e i bassissimi tassi di interesse, l'obbligazione potrebbe essere emessa a 100 anni a tassi dello 0.30 - 0.4%. Pensate che l'Austria, un paio di anni fa, emise un titolo a 100 anni e mentre scrivendo il rendimento è di appena 0.93%.
Può farlo anche la BEI a tassi addirittura ben inferiori.

Dato che la BCE, nei precedenti programmi di allentamento monetario, ha già acquistato obbligazioni BEI, può farlo anche adesso.
Ovviamente sarà a carico degli stati pagare annualmente i modesti interessi alla BEI e rimborsare il prestito a scadenza (tra 100 anni). Ma con il vantaggio che, nel frattempo, il debito nei confronti della BEI sarà eroso dall'inflazione e quindi, a scadenza, reso quasi insignificante.
Non vedo problemi in una manovra del genere ed è forse l'unica idonea a preservare l'integrità della zona euro e della UE. E non so se questo sia un bene.
Peraltro, così facendo gli stati eviterebbero lo stigma dei mercati e l'umiliazione politica di dover ricorrere al MES."

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
April 01, 2020, 07:19:30 AM
 #14486

Primo aprile.
Humor nero quest’anno.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5236947.0

Sono sicuramente il paziente zero qui in Italia.

‘somma... humor nero (dici bene fillippone), mi è piaciuto più anno scorso (de gustibus).
🤷🏻‍♂️
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 01, 2020, 07:46:34 AM
 #14487


Cito tale Rudi Inglese:
<...>

Hai un link?

Primo aprile.
Humor nero quest’anno.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5236947.0

Sono sicuramente il paziente zero qui in Italia.

‘somma... humor nero (dici bene fillippone), mi è piaciuto più anno scorso (de gustibus).
🤷🏻‍♂️

Bravo, ora ti sei infettato pure tu.

Sicuramente l'anno scorso era stato più divertente.
Il ragazzo è fatto così. Prendere o lasciare.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
April 01, 2020, 08:01:23 AM
 #14488

<...>

Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria...
...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato.
Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.

<...>

Come tutte le tasse sui consumi sono recessive.
Se io guadagno 10 volte quello che guadagni te, probabilmente non pago più di 10 volte quello che paghi tu in benzina.
Capisci che non va bene.



Anche a tasse zero... chi guadagna oltre certe cifre ha sempre un vantaggio.

Se è per questo, un kg. di pane al supermercato costa uguale per tutti, per chi guadagna € 1.000 o € 100.000 al mese.


La tassazione perfetta non esiste, il concetto di chi paga chi consuma... tassa iniqua trovo la tassa di proprietà, per esempio quella sua casa, in particolare la prima.
Come se oggi fosse un vantaggio...

Ci sarebbe da lavorarci su.
Di sicuro una svolta in vantaggi fiscali ci dovrà essere.

Taci ! il nemico ti ascolta... 
...qualcuno ci ascolta ?


Proposta di IVA aggiuntiva come contro-assicurazione per eventuali CoronaBond.
Nel concetto che non sarà un 1% da riversare sui consumatori, ma sarà un 1% di prelievo suo margini di guadagno del sistema produttivo.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/04/01/iva-addizionale-corona-bond/?fbclid=IwAR0hk9-EUFglb3741XnofLqekW1sgFhK6yg64EZgVOfdd02LFGFmd-xgSnw


Almeno una proposta concreta.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 01, 2020, 08:05:49 AM
 #14489

<...>

Taci ! il nemico ti ascolta...  
...qualcuno ci ascolta ?


Proposta di IVA aggiuntiva come contro-assicurazione per eventuali CoronaBond.
Nel concetto che non sarà un 1% da riversare sui consumatori, ma sarà un 1% di prelievo suo margini di guadagno del sistema produttivo.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/04/01/iva-addizionale-corona-bond/?fbclid=IwAR0hk9-EUFglb3741XnofLqekW1sgFhK6yg64EZgVOfdd02LFGFmd-xgSnw


Almeno una proposta concreta.

Aspetta che questa è bella.

Vediamo se ho capito bene.

Ho perso il lavoro.
Il mio reddito è azzerato.
MI TASSANO I CONSUMI (già ridotti all'osso, ma devo mangiare no?) dell'1%
Ho ancora meno soldi.
L'unione Europea restituirà alle imprese una parte di quell' 1%.
L'impresa forse, non si sa come, non si sa quando, darà ancora meno di quella parte di 1% ai lavoratori (anche in maniera indiretta.... )

E geniale!

EDIT: Scusate, dimenticavo che è il primo aprile.


  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
April 01, 2020, 08:15:46 AM
 #14490

Niente Etf..., tante Banca Sella

https://it.cointelegraph.com/news/economist-jeffrey-tucker-can-you-imagine-btc-price-if-it-had-scaled

Sarebbe il momento di mettere un bel mattone sul pedale di destra
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
April 01, 2020, 08:26:17 AM
 #14491



Aspetta che questa è bella.

Vediamo se ho capito bene.

Ho perso il lavoro.
Il mio reddito è azzerato.
MI TASSANO I CONSUMI (già ridotti all'osso, ma devo mangiare no?) dell'1%
Ho ancora meno soldi.
L'unione Europea restituirà alle imprese una parte di quell' 1%.
L'impresa forse, non si sa come, non si sa quando, darà ancora meno di quella parte di 1% ai lavoratori (anche in maniera indiretta.... )

E geniale!

EDIT: Scusate, dimenticavo che è il primo aprile.




guarda il 1 aprile da un po' di anni ho iniziato a odiarlo
perche su certe cose non si scherza

perche non accetto gli scherzi? no io sto al gioco sempre, sono molto ironico

no.. non si scherza perche non si capisce quale e' il confine fra realta e fantasia... e detto cosi dovrebbe far intendere come la penso a riguardo


grumpy babo

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2520
Merit: 2615


View Profile
April 01, 2020, 10:04:12 AM
 #14492

Vediamo, magari senza quotare nessuno non ci si infetta ? io fino a 5 secondi fa non era stato contagiato, vediamo….. Cheesy

p.s.  comunque anche a me sembra un po' fuori luogo come pesce d'aprile, oltretutto theymos deve averci investito parecchio tempo per realizzarlo vista anche la dinamica che contagia solo alcuni.
Quindi sono d'accordo con grumpy babo    Wink




icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
April 01, 2020, 10:20:55 AM
 #14493

Scusatemi ma non ho capito...èèèèè l'età Grin Grin Grin

Il pesce d'aprile qual'è?  una nuova tassa?

nooo... perchè mi sa.... che tra qualche mese, il calendario sarà composto solo dal 01.04  Grin Grin Grin
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 01, 2020, 10:23:22 AM
 #14494

Scusatemi ma non ho capito...èèèèè l'età Grin Grin Grin

Il pesce d'aprile qual'è?  una nuova tassa?

nooo... perchè mi sa.... che tra qualche mese, il calendario sarà composto solo dal 01.04  Grin Grin Grin

sono due pesci d'aprile:

1. Il pesce d'aprile di theymos
2. Il pesce d'aprile sulla nuova addizionale IVA per salvare le imprese dal coronavirus (l'ho chiamato io pesce d'aprile, per riassumere cosa ne pensi).

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 01, 2020, 10:24:36 AM
 #14495

Vediamo, magari senza quotare nessuno non ci si infetta ? io fino a 5 secondi fa non era stato contagiato, vediamo….. Cheesy

p.s.  comunque anche a me sembra un po' fuori luogo come pesce d'aprile, oltretutto theymos deve averci investito parecchio tempo per realizzarlo vista anche la dinamica che contagia solo alcuni.
Quindi sono d'accordo con grumpy babo    Wink



Non durerà Wink

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2520
Merit: 2615


View Profile
April 01, 2020, 10:37:17 AM
 #14496

Vediamo, magari senza quotare nessuno non ci si infetta ? io fino a 5 secondi fa non era stato contagiato, vediamo….. Cheesy

p.s.  comunque anche a me sembra un po' fuori luogo come pesce d'aprile, oltretutto theymos deve averci investito parecchio tempo per realizzarlo vista anche la dinamica che contagia solo alcuni.
Quindi sono d'accordo con grumpy babo    Wink



Non durerà Wink

Mi hai contagiato tu !!!   Sad

Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
April 01, 2020, 01:41:09 PM
Merited by fillippone (2)
 #14497

Anch'io divento grumpy quando c'è di mezzo sta stronzata del 1 aprile Grin

Parlando seriamente però,

Siccome leggo sempre in giro che Bitcoin non sono usati da nessuno come moneta, vorrei quantificare questo "nessuno".

Anche perchè se  fosse davvero nessuno, come potrebbero sopravvivere e prosperare payment processor (PP) come Bitpay e Coinbase Commerce?

Bitpay per il terzo anno di fila (2019) dichiara di aver processato 1 miliardo di dollari di tx  e Coinbase Commerce un totale di 200 milioni , di cui 150 nel 2019 (https://www.coindesk.com/bitcoin-usage-among-merchants-is-up-according-to-data-from-coinbase-and-bitpay  e  https://twitter.com/CommerceCB/status/1243556724780351488 )

Chainanalysis, l'azienda che scandaglia la blockchain alla ricerca di attività illecite, stima (per il 2019) che le transazioni da e per merchants siano l'1.3% del totale (https://cointelegraph.com/news/chainalysis-research-speculation-remains-bitcoins-primary-use-case)

Nel 2019 la blockchain ha avuto un volume di tx giornaliere medie di circa 300.000 per un controvalore in $ di circa 1.5 miliardi al giorno.

Se diamo per scontato che le transazioni "monetarie" siano state di importo più o meno uguale alla media, possiamo stimare che i bitcoin usati per acquisti siano corrispondenti a 19.5 milioni di dollari al giorno, ossia 7.2 miliardi all'anno.

Questo dato è abbastanza in linea con questo grafico sempre di Chainanalysis che stima in oltre 4 miliardi le tx gestite da PP noti:



Con i restanti 3 miliardi di tx corrispondenti a tx monetarie non gestite da payment processors o da PP minori non rilevati da Chainanalysis (come Bitrefill o Folder).

Se fossero anche solo i 4 miliardi dei PP noti, avremmo un volume giornaliero di circa 11 milioni di dollari.


Possiamo quindi dichiarare, con ragionevole attendibilità , che nel 2019 la blockchain bitcoin ha movimentato transazioni commerciali (quindi in cambio di beni/servizi) per un importo compreso tra gli 10 e i 20 milioni di dollari al giorno circa.



Ci sono poi tutte le tx LN che non sono note né rilevabili. Su LN ci sono 1.000 btc (quindi 8-9 milioni di dollari ai prezzi del 2019) che però hanno una movimentazione molto superiore a quella della blockchain essendo lì per essere usati a scopo monetario.

Esiste, poi, e non lo possiamo ignorare, il Dark Web. Sempre secondo Chiananlysis le tx bitcoin sul Dark Web ammonterebbero a 2.5 miliardi di $ nel 2019 (https://www.nytimes.com/2020/01/28/technology/bitcoin-black-market.html)

Questi dati vanno presi un pò con le pinze perchè l'azienda in questione occupandosi di sicurezza e caccia di attività illecite probabilmente ha interesse anche a gonfiarli un pò o comunque non è proprio l'entità più super partes esistente per esprimersi a riguardo.

In ogni caso le tx sul Dark Web non hanno di certo scopo speculativo ma monetario e sarebbero quasi altri 7 milioni al giorno.

Nel complesso è probabile quindi che l'uso monetario di bitcoin abbia coinvolto nel 2019 un volume di scambi almeno pari a circa 20 milioni di dollari al giorno (7 miliardi all'anno).

Vero è che l'uso monetario segue quello speculativo: più il prezzo sale, più spendere bitcoin è un altro modo per monetizzare i guadagni. Quindi da questo punto di vista il 2019 è stato un anno positivo che il 2020, finora, non è.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
April 01, 2020, 06:25:48 PM
 #14498

Comunque in tema di pesci d'aprile, direi che finora quello dell'Inps resta inarrivabile:

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/01/news/inps_oggi_il_via_alle_domande_per_bonus_600_euro_e_voucher_babysitter-252840237/

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
April 01, 2020, 08:01:28 PM
 #14499

in effetti neanche a me piace tantissimo questo pesce d'aprile,sono cose serie,pesanti non ci si scherza sopra,tocco di classe su coinomi count down verso il halving,spero il valore cresca un po dopo l'evento...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
April 02, 2020, 01:28:18 AM
 #14500

<...>

Taci ! il nemico ti ascolta...  
...qualcuno ci ascolta ?


Proposta di IVA aggiuntiva come contro-assicurazione per eventuali CoronaBond.
Nel concetto che non sarà un 1% da riversare sui consumatori, ma sarà un 1% di prelievo suo margini di guadagno del sistema produttivo.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/04/01/iva-addizionale-corona-bond/?fbclid=IwAR0hk9-EUFglb3741XnofLqekW1sgFhK6yg64EZgVOfdd02LFGFmd-xgSnw


Almeno una proposta concreta.

Aspetta che questa è bella.

Vediamo se ho capito bene.

Ho perso il lavoro.
Il mio reddito è azzerato.
MI TASSANO I CONSUMI (già ridotti all'osso, ma devo mangiare no?) dell'1%
Ho ancora meno soldi.
L'unione Europea restituirà alle imprese una parte di quell' 1%.
L'impresa forse, non si sa come, non si sa quando, darà ancora meno di quella parte di 1% ai lavoratori (anche in maniera indiretta.... )

E geniale!

EDIT: Scusate, dimenticavo che è il primo aprile.




Non hai capito bene...

Se un prodotto veniva venduto a € 100 sarà venduto, sempre a € 100.

Le aziende che su questo prodotto guadagnavano "x" ci rimeteranno 1% andandolo ad erodere dal loro margine di guadagno.

Un tentativo di trovare una copertura per gli Eurobond o analoga emissione...

Interessante prospettiva tecnica di non poter proseguire senza coperture:

https://www.tpi.it/economia/coronavirus-mes-coronabond-lorenzo-bini-smaghi-intervista-20200401577777/

Proprio perché non si stampa moneta... Si sta parlando di un prestito...

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Pages: « 1 ... 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 [725] 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 ... 1312 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!