Bitcoin Forum
March 19, 2024, 06:47:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 [742] 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 ... 1312 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878030 times)
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3192
Merit: 3445


Nec Recisa Recedit


View Profile WWW
April 26, 2020, 10:00:10 AM
Last edit: April 26, 2020, 10:23:38 AM by bitbollo
Merited by Plutosky (2)
 #14821



Sembra più interessante il dato sul numero di bitcoin sugli exchange che è sceso di circa ~7% in un tempo abbastanza breve.
Credo comunque che siano variazioni troppo deboli per parlare di "trend" sostenuti o altre robe.
Molti utenti sanno benissimo che "not your keys not your bitcoin" e tenerli su un exchange è sempre un grosso rischio, figuriamoci quando avviene una contrazione su tutti i mercati come quella vista a marzo.




guardando il secondo grafico , non penso sia cosi significativo il dato in se visto che parliamo di una variazione di ~350 indirizzi (il ~2.8% sul valore iniziale)

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
1710830821
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710830821

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710830821
Reply with quote  #2

1710830821
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
April 26, 2020, 10:25:41 AM
 #14822

non so come gli indirizzi vengono conteggiati ma un indirizzo principale puo avere un infinita di indirizzi secondari,cambia solo la stringa in realta il wallet e uno solo,spero che vengano conteggiati infatti solo in base ai wallet effettivi...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 26, 2020, 12:24:10 PM
Merited by Plutosky (2)
 #14823

non so come gli indirizzi vengono conteggiati ma un indirizzo principale puo avere un infinita di indirizzi secondari,cambia solo la stringa in realta il wallet e uno solo,spero che vengano conteggiati infatti solo in base ai wallet effettivi...

Il "wallet" è un concetto che non esiste, sulla blockchain o per un osservatore esterno.
Quello che noi chiamiamo wallet è solo una rappresentazione gerarchica deterministica degli indirizzi bitcoin  (HD wallet), derivati dalla master key secondo gli standard BIP32/BIP44.


Non c'è modo di sapere con certezza (si possono solo utilizzare tecniche euristiche) se due indirizzi sono derivati dalla medesima master key.
Puoi saperne di più qui:
Mastering Bitcoin - Traduzione italiana della guida completa al mondo di bitcoin
Da pagina 180 in poi.



  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2520
Merit: 2615


View Profile
April 26, 2020, 01:29:08 PM
Merited by bitbollo (1)
 #14824

Se c'è una risposta con un senso, c'è un senso alla domanda; anche se superficialmente il senso non si può vedere.


Questa la so !!!

https://www.angolotesti.it/V/testi_canzoni_vasco_rossi_1563/testo_canzone_un_senso_69773.html

cosa ho vinto ?   Cheesy

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 26, 2020, 01:30:34 PM
 #14825


cosa ho vinto ?   Cheesy

schiaffoni.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2492
Merit: 1117



View Profile
April 26, 2020, 01:53:14 PM
 #14826


Esiste il dato su wallet che sono sempre stati vuoti ?!
Il numero massimo di indirizzi bitcoin è 2^160.

Tanto per darti un'idea il numero di granelli di sabbia sulla terra è 2^63
Oppure il numero di atomi nell'universo è 2^80.
(così anche capisci quanto sia difficile comprendere per il nostro cervello come funzionino gli esponenziali).

Se vuoi approfondire , guarda questo thread:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

Il numero cumulato di indirizzi bitcoin mai usati (quindi numero di indirizzi presenti nella blockchain), è attorno ai 600,000,000
https://studio.glassnode.com/metrics?a=BTC&m=addresses.Count

Che vuol dire circa 2^29...

Quindi direi che la risposta è: tantissimi, anche se forse a questo punto forse la domanda non ha molto senso.

EDIT: Sono stato distratto mentre scrivevo questo messaggio e @Plutosky  e @bitbollo ti ha già risposto, maledetta vita reale che si frappone tra me ed il forum!


Se c'è una risposta con un senso, c'è un senso alla domanda; anche se superficialmente il senso non si può vedere.

Il senso della domanda potrebbe essere: quanto è sicuro BTC? Che probabilità ho di generare una chiave privata a caso e trovare un address `bello carico`?
E' astronomicamente improbabile.

Waves mi piaceva ora non più.
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 26, 2020, 01:55:27 PM
 #14827


Esiste il dato su wallet che sono sempre stati vuoti ?!
Il numero massimo di indirizzi bitcoin è 2^160.

Tanto per darti un'idea il numero di granelli di sabbia sulla terra è 2^63
Oppure il numero di atomi nell'universo è 2^80.
(così anche capisci quanto sia difficile comprendere per il nostro cervello come funzionino gli esponenziali).

Se vuoi approfondire , guarda questo thread:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

Il numero cumulato di indirizzi bitcoin mai usati (quindi numero di indirizzi presenti nella blockchain), è attorno ai 600,000,000
https://studio.glassnode.com/metrics?a=BTC&m=addresses.Count

Che vuol dire circa 2^29...

Quindi direi che la risposta è: tantissimi, anche se forse a questo punto forse la domanda non ha molto senso.

EDIT: Sono stato distratto mentre scrivevo questo messaggio e @Plutosky  e @bitbollo ti ha già risposto, maledetta vita reale che si frappone tra me ed il forum!


Se c'è una risposta con un senso, c'è un senso alla domanda; anche se superficialmente il senso non si può vedere.

Il senso della domanda potrebbe essere: quanto è sicuro BTC? Che probabilità ho di generare una chiave privata a caso e trovare un address `bello carico`?
E' astronomicamente improbabile.

Più facile selezionare due volte lo stesso atomo nell'universo:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
April 26, 2020, 02:44:39 PM
 #14828



Un chicchirillò attaccato ad un filo...  Cool
...usato Roll Eyes

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
April 26, 2020, 05:37:22 PM
Last edit: April 26, 2020, 05:55:51 PM by Plutosky
Merited by bitbollo (2), giammangiato (1)
 #14829


Sembra più interessante il dato sul numero di bitcoin sugli exchange che è sceso di circa ~7% in un tempo abbastanza breve.
Credo comunque che siano variazioni troppo deboli per parlare di "trend" sostenuti o altre robe.
Molti utenti sanno benissimo che "not your keys not your bitcoin" e tenerli su un exchange è sempre un grosso rischio, figuriamoci quando avviene una contrazione su tutti i mercati come quella vista a marzo.


Secondo me vale di più l'incontrario: se la volatilità aumenta le persone sono incentivate a tenere i soldi sugli exchange in modo da poter velocemente scambiare dollari con bitcoin e vicecersa.
L'utilizzo degli address personali invece aumenta nei periodi di lateralizzazione, nei quali il trading è meno significativo.
Capisco il 7%, ma in valori assoluti parliamo di 1/4 di milione di BTC in meno sugli exchange in poco più di 1 mese, mica bruscolini.

Quote
guardando il secondo grafico , non penso sia cosi significativo il dato in se visto che parliamo di una variazione di ~350 indirizzi (il ~2.8% sul valore iniziale)

Anche qui suggerisco di guardare la variazione in valore assoluto: 350 indirizzi su cui sono depositati almeno 100 BTC sono, come minimo, 35.000 BTC coinvolti.
In realtà sono molti di più perchè parliamo di "almeno", rientrano nel calcolo ad es. anche i circa 40 indirizzi in meno su cui erano depositati più di 1000 bitcoin e che ora sono scesi di categoria. (https://twitter.com/glassnodealerts/status/1251636954049007616)

Il dato interessante è quindi che da metà marzo non sappiamo quanti (ma sicuramente tanti) btc vengono trasferiti dagli exchange e da indirizzi ricchi ad indirizzi di fasce meno ricche (con quella compresa tra 0.1 e 1 btc che aumenta di più).

L'ipotesi "balene che frazionano i loro averi tra tanti indirizzi" è sicuramente possibile, ma non è la più probabile imho.

Un altro segnale positivo dell'attività della rete sono gli indirizzi unici attivi (indirizzi al giorno coinvolti in una tx). Sono sopra gli 800k per la quarta volta nella storia e sono ai massimi da luglio 2019, quando il prezzo era quasi il doppio di ora.

Gli indirizzi attivi sono più importanti del numero di tx proprio perchè unici, quindi se il cold wallet di un exchange fa 1000 tx il giorno, conta sempre 1.



"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3192
Merit: 3445


Nec Recisa Recedit


View Profile WWW
April 26, 2020, 07:56:54 PM
Merited by duesoldi (1), giammangiato (1)
 #14830

Secondo me vale di più l'incontrario: se la volatilità aumenta le persone sono incentivate a tenere i soldi sugli exchange in modo da poter velocemente scambiare dollari con bitcoin e vicecersa.

é troppo rischioso imho.
E' un'azione che io non farei mai... sarà che negli anni ho visto talmente tanti exchange scammare 1, essere hackerati 2, anche proprietari morire senza aver fornito un backup delle chiavi private 3
Chi utilizza bitcoin con cognizione di causa e non vuole fare grosse speculazioni tiene solo una parte sugli exchange.
Senza parlare poi dei rischi "legislativi" (vedi KYC) o come ho letto recentemente sul forum anche alcuni exchange che per "garantire la sicurezza" ti chiedono
"prove di come hai guadagnato quei bitcoin".
[Come faccio a dimostrare che sono bitcoin che ho ricevuto perchè ho venduto un'altcoin nel 2014? ma in generale come si fa a tenere traccia di tutte le proprie transazioni di acquisto/vendita?]
Insomma sono troppi i rischi, per tenere fondi su un exchange.
Qui ne ho elencati alcuni, ma possono sempre avvenire problemi di hacking al proprio conto personale (furti di password) o il banalissimo "copy-paste hack" che ha fregato tanti utenti.
Consiglio sempre come lettura "glacier-protocol" per avere un'idea del massimo livello di "paranoia" per avere al sicuro i propri bitcoin  Cool

L'utilizzo degli address personali invece aumenta nei periodi di lateralizzazione, nei quali il trading è meno significativo.
Capisco il 7%, ma in valori assoluti parliamo di 1/4 di milione di BTC in meno sugli exchange in poco più di 1 mese, mica bruscolini.

Chissà forse in un momento di crisi ed incertezza molti utenti hanno deciso di evitare questi rischi...
E' interessante sicuramente come dato, ma vediamo come si evolve prima di parlare di un trend. (correlation doesn't imply causation).
Esempio: i prezzi iniziano a salire e tutti decidono di realizzare svuotando i propri portafogli e tornando ad una situazione pre-halving (ergo può essere anche temporaneo questo andamento).

Anche qui suggerisco di guardare la variazione in valore assoluto: 350 indirizzi su cui sono depositati almeno 100 BTC sono, come minimo, 35.000 BTC coinvolti.
In realtà sono molti di più perchè parliamo di "almeno", rientrano nel calcolo ad es. anche i circa 40 indirizzi in meno su cui erano depositati più di 1000 bitcoin e che ora sono scesi di categoria. (https://twitter.com/glassnodealerts/status/1251636954049007616)

Il dato interessante è quindi che da metà marzo non sappiamo quanti (ma sicuramente tanti) btc vengono trasferiti dagli exchange e da indirizzi ricchi ad indirizzi di fasce meno ricche (con quella compresa tra 0.1 e 1 btc che aumenta di più).

L'ipotesi "balene che frazionano i loro averi tra tanti indirizzi" è sicuramente possibile, ma non è la più probabile imho.

E' una bella variazione, è interessante, ma sarà una mia visione personale ma penso servono evidenze maggiori.
Proprio perchè in percentuale non rientra nella significatività (- del 5%) rimango un po scettico e potrebbe essere un calo fisiologico (indirizzi di utenti che fanno trading). Io credo sempre che una "balena" sappia cosa stia facendo (sa il tipo di strumento che utilizza e prende tutti i provvedimenti per evitare problemi e minimizzare il rischio). Parliamo di indirizzi che hanno almeno 750mila dollari in bitcoin, non sono bruscolini e non penso siano "collezionisti" che tengono bitcoin senza aver capito quali rischi corrono.
Anche qui dopo l'halving è interessante vedere come si evolvono questi indirizzi ...

Un altro segnale positivo dell'attività della rete sono gli indirizzi unici attivi (indirizzi al giorno coinvolti in una tx). Sono sopra gli 800k per la quarta volta nella storia e sono ai massimi da luglio 2019, quando il prezzo era quasi il doppio di ora.
Gli indirizzi attivi sono più importanti del numero di tx proprio perchè unici, quindi se il cold wallet di un exchange fa 1000 tx il giorno, conta sempre 1.


Ci avviciniamo all'halving Wink mancano circa 16 giorni: iniziano a vedersi tutta una serie di segnali e sono sicuro che anche questa volta ne vedremo delle belle Wink
Questo lo trovo tra i più "interessanti" e dopo aver visto il boom del 2017 (e del 2013/2014) beh ... Roll Eyes

(nds alcuni di questi exchange mi hanno pure fregato qualche centesimo...)
1 bter.com
2 cryptopia.com
3 quadriga.cx

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
April 27, 2020, 09:23:15 AM
 #14831

vero mancano pochi giorni all'halving, tuttavia sono un po' scettico
la situazione e' del tutto particolare e non e' assolutamente scontato il risultato questa volta (il terzo halving)

in ogni caso io credo nel progetto ovviamente e resto a bordo come tutti

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
April 27, 2020, 03:40:46 PM
 #14832


Esiste il dato su wallet che sono sempre stati vuoti ?!
Il numero massimo di indirizzi bitcoin è 2^160.

Tanto per darti un'idea il numero di granelli di sabbia sulla terra è 2^63
Oppure il numero di atomi nell'universo è 2^80.
(così anche capisci quanto sia difficile comprendere per il nostro cervello come funzionino gli esponenziali).

Se vuoi approfondire , guarda questo thread:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

Il numero cumulato di indirizzi bitcoin mai usati (quindi numero di indirizzi presenti nella blockchain), è attorno ai 600,000,000
https://studio.glassnode.com/metrics?a=BTC&m=addresses.Count

Che vuol dire circa 2^29...

Quindi direi che la risposta è: tantissimi, anche se forse a questo punto forse la domanda non ha molto senso.

EDIT: Sono stato distratto mentre scrivevo questo messaggio e @Plutosky  e @bitbollo ti ha già risposto, maledetta vita reale che si frappone tra me ed il forum!


Se c'è una risposta con un senso, c'è un senso alla domanda; anche se superficialmente il senso non si può vedere.

Il senso della domanda potrebbe essere: quanto è sicuro BTC? Che probabilità ho di generare una chiave privata a caso e trovare un address `bello carico`?
E' astronomicamente improbabile.

Più facile selezionare due volte lo stesso atomo nell'universo:
There are 2^256 private keys out there: how big is that number?

non appena saranno sul mercato i computer quantici trovare chiavi private e password saranno bazzecole di pochi secondi,ed anche il mining verra visto da un altra angolazione...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 27, 2020, 03:44:07 PM
Merited by Plutosky (2), duesoldi (1)
 #14833

vero mancano pochi giorni all'halving, tuttavia sono un po' scettico
la situazione e' del tutto particolare e non e' assolutamente scontato il risultato questa volta (il terzo halving)

in ogni caso io credo nel progetto ovviamente e resto a bordo come tutti

Intanto chi potrebbe vendere non lo sta facendo, anzi sta accumulando:
(tutto in inglese).


Buying the Dip: Investors Accumulate and Hodl Before Bitcoin's Halving


Quote
Currently 42.83% of all circulating BTC has not been moved for at least two years. This has increased by 10.4% in the last year and despite March seeing one of the largest market crashes in history, the confidence of long term holders was largely unaffected by Bitcoin's price drop.




Inoltre sembra che gli hodelr abbiano proprio aumentato le loro posizioni:

Quote
In addition, HODLer Net Position Change remained positive as BTC plummeted and, in the latter half of April, climbed to yearly highs suggesting that not only did long term investors hold steady - they capitalised on the discounted BTC and increased their positions.




I dettagli su come sono calcolati questi indicatori possono essere trovati sul  sito di Adamant capital (in inglese)

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 27, 2020, 08:09:47 PM
Last edit: May 16, 2023, 02:04:37 AM by fillippone
 #14834

Vediamo se stavolta riusciamo a brucire sul tempo @Fillipone  Cheesy

Nuova puntata con tema molto interessante, questi fantomatici istituzionali (capito @Paolo.Demidov ? ) :

https://www.youtube.com/watch?v=PclElDoMTgw

Quote
Serata dedicata a come gli investitori istituzionali si stanno approcciando a Bitcoin e che ruolo potranno avere nell'ecosistema.
Per affrontare il tema gli ospiti speciali saranno Marco Monaco (Director del Blockchain Competence Center di PWC) e Christian Miccoli (Co-founder e Co-CEO di Conio)





LOL!



https://www.youtube.com/watch?v=PclElDoMTgw

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2520
Merit: 2615


View Profile
April 27, 2020, 08:20:08 PM
Last edit: April 27, 2020, 08:51:59 PM by duesoldi
 #14835


Con domanda letta da Mir! hai stravinto oggi.....   Wink

EDIT:
ha scritto bene Alkos: perché non invitano HostFat ? è un po' che non parla....

arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
April 27, 2020, 10:48:12 PM
Merited by fillippone (2)
 #14836

Nuovo modello di PlanB per la previsione del prezzo di btc:

https://medium.com/@100trillionUSD/bitcoin-stock-to-flow-cross-asset-model-50d260feed12
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 27, 2020, 11:11:29 PM
 #14837

Nuovo modello di PlanB per la previsione del prezzo di btc:

https://medium.com/@100trillionUSD/bitcoin-stock-to-flow-cross-asset-model-50d260feed12


Sono il primo fan ("gran sacerdote dello stock to flow") di PlanB, ma questo articolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

In pratica usa il modello S2F per interpolare i risultati tra diverse asset class.
Nel primo articolo invece estrapolava i prezzi di bitcoin rispetto al tempo, qui invece li interpola tra assert class diverse usando lo S2F.
Mi sembra un impianto meno robusto,non so, devo pensarci un pò.
A due settimane dall'halving si sta giocando per intero la reputazione.



  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
April 28, 2020, 09:04:05 AM
 #14838



Hanno più senso hedge a copertura parziale dove il trader scommette su una direzione con una posizione prevalente e poi si copre parzialmente nel caso in cui il mercato vada nella direzione opposta.  



Un esempio pratico di quanto sopra viene dal più "voluminoso" trader di Bitfinex (almeno tra quelli che rendono pubbliche le loro operazioni): tale J0E007.

Il tizio nell'ultimo mese è in perdita di quasi 11 milioni di dollari



Visto l'andamento crescente del prezzo è sicuro che la sua posizione netta nell'ultimo mese sia prevalentemente short (da qui la perdita).

Tuttavia nell'ultima settimana è in guadagno per 700k$



Questo significa che negli ultimi 7 giorni sono state aperte posizioni long per coprirsi nel caso in cui le perdite degli short diventassero insostenibili e il prezzo continuasse a crescere.

Stiamo parlando in entrambi i casi di posizioni ancora aperte quindi di guadagni/perdite che per il momento sono solo virtuali e che si realizzeranno solo quando verranno chiuse o per volere del trader (per incassare i guadagni o tagliare le perdite) o per "mannaia" dell'exchange se le perdite non fossero più garantibili dalle somme depositate.

Il fatto che il poveretto possa permettersi 11 milioni in rosso senza venire liquidato dall'exchange significa che ha depositato su Bitfinex ben oltre il triplo di quella somma (in dollari e/o bitcoin).

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
April 28, 2020, 09:04:08 AM
 #14839

credo che tutti sperano,speriamo che dopo il halving il valore del bitcoin cresca come e successo dopo gli altri halving precedenti quindi tutti,chi puo,sta accumulando piu bitcoin possibile ma nessuno in realta puo prevedere il futuro puo anche darsi che il prezzo/valore scenda dopo...
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
April 28, 2020, 09:05:23 AM
 #14840


Questi hanno reinventato il paper wallet, con grado di sicurezza militare, comunica con il mondo esterno solo con codice QR:   Cheesy Cheesy

https://it.cointelegraph.com/news/ngrave-announces-military-grade-hardware-crypto-wallet

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 [742] 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 ... 1312 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!