Bitcoin Forum
June 13, 2026, 09:56:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 [808] 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 ... 1433 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 918057 times)
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3024
Merit: 5362


View Profile
November 24, 2020, 04:20:41 PM
 #16141


Qui c'è una grande differenza...
fra gli intermediari che pongono commissioni a prescindere dal risultato e intermediari che "rischiano" in proprio chiedendo una percentuale solo sui realizzi effettivamente conseguiti.

Nel primo caso l'intermediario si disinteressa totalmente delle performance di quel che propone.

Nel secondo caso... se non fa guadagnare il cliente non guadagna nulla ( o poco ) e quindi si pone come intermediario che ha tutto l'interesse a farti guadagnare e a non disinteressarsi dell'andamento di quel che ti propone.

Entro i limiti di rischio del mandato... Chiaro, altrimenti l'intermediario potrebbe essere spinto a cercare qualsiasi tipo di investimento pur di guadagnare.


Interessante, delle commissioni di performance.

Parlando di bitcoin preferirei avere a che fare con un intermediario che mi applica una percentuale fissa piuttosto che un importo legato ai miei guadagni futuri..

Se avessi avuto bisogno e avessi trovato un intermediario così nel 2013 lo avrei fatto ricco ora  Grin

Ricordo di aver letto anche che su questo tipo di commissioni ci fu una polemica tempo fa legata ai fondi stranieri che operano in Italia e applicano commissioni di performance su intervalli temporali ridotti (es trimestre) mentre credo che per i fondi italiani ci sia l'obbligo dei 12 mesi minimo. Nel primo caso la sola volatilità può incidere negativamente sui costi. Qualcuno non aveva letto le istruzioni per l'uso (tanto per cambiare) e sosteneva di essere stato fregato.

Su bitcoin poi manca un riferimento a livello di benchmark, non può essere il mercato di criptovalute (che non esiste, essendo bitcoin l'unica criptovaluta) e non può essere geografico essendo un fenomeno globale. Alla fine credo che l'unico indicatore possibile potrebbe essere un valore assoluto.

Dal mio punto di vista strettamente personale resto basito dal notare come sia stata inventata la prima forma di risparmio della storia che permette una gestione interamente personale e indipendente del sottostante e ci sia gente che paga il 2% a Grayscale per fare quello che una chiavetta USB può fare per pochi euro e senza nemmeno costi di corrente in caso di cold wallet. Ma, come abbiamo detto fino alla noia, il mondo è bello perchè è vario e va bene così.


Appunto non c'è un valore univoco, tanto vale fissarlo a 20k. Al momento siamo oltre 19,3K.


BLX che è il più usato indice medio dei prezzi dei vari exchange (ponderati per volume) riporta un ATH esattamente di 19.764,51$

In ogni caso hai ragione, cambia poco.

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
Ale88
Legendary
*
Offline

Activity: 3150
Merit: 3801



View Profile
November 24, 2020, 05:41:35 PM
 #16142

ATH per BTC su Bitfinex 19891 $ il 17/12/2017

Appunto non c'è un valore univoco, tanto vale fissarlo a 20k. Al momento siamo oltre 19,3K.
Per me, per una cosa psicologica personale, BTC non ha mai toccato i $20k  Grin

Anch'io tendo a considerare l'ATH rilevato da Finex, altrimenti direi $19.900 per dare un numero più semplice. Non so, forse voglio tenermi l'emozione da parte per essere veramente sorpreso quando vedrò un "2" come primo numero, sperando che ovviamente non sia $2.000  Grin

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
fillippone
Legendary
*
Offline

Activity: 2926
Merit: 20804


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
November 24, 2020, 07:35:42 PM
 #16143

<...>
Dal mio punto di vista strettamente personale resto basito dal notare come sia stata inventata la prima forma di risparmio della storia che permette una gestione interamente personale e indipendente del sottostante e ci sia gente che paga il 2% a Grayscale per fare quello che una chiavetta USB può fare per pochi euro e senza nemmeno costi di corrente in caso di cold wallet. Ma, come abbiamo detto fino alla noia, il mondo è bello perchè è vario e va bene così.

Guarda, siamo d’accordo.
E per me è talmente imperscrutabile la ragione che ho dovuto scrivere un thread apposito per provare a capire.

 Everything you wanted to know about Grayscale BTC Trust but were afraid to ask!

Qualche ragione esiste per gli accredited investors, per i quali Grayscale rappresenta una buona opportunità di sfruttare arbitraggi ed avere una rendita non tassabile (che quindi va a più che compensare il costo del 2%).
Qualche ragione esiste anche per quelle categorie di investitori che non possono toccare bitcoin fisici. Per i quali sono necessari dei “veicoli” dotati di caratteristiche comuni (un ISIN, ad esempio).
Per gli altri: un grosso, enorme punto interrogativo.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3052
Merit: 2667



View Profile
November 24, 2020, 11:50:41 PM
 #16144


Qui c'è una grande differenza...
fra gli intermediari che pongono commissioni a prescindere dal risultato e intermediari che "rischiano" in proprio chiedendo una percentuale solo sui realizzi effettivamente conseguiti.

Nel primo caso l'intermediario si disinteressa totalmente delle performance di quel che propone.

Nel secondo caso... se non fa guadagnare il cliente non guadagna nulla ( o poco ) e quindi si pone come intermediario che ha tutto l'interesse a farti guadagnare e a non disinteressarsi dell'andamento di quel che ti propone.

Entro i limiti di rischio del mandato... Chiaro, altrimenti l'intermediario potrebbe essere spinto a cercare qualsiasi tipo di investimento pur di guadagnare.


Interessante, delle commissioni di performance.

Parlando di bitcoin preferirei avere a che fare con un intermediario che mi applica una percentuale fissa piuttosto che un importo legato ai miei guadagni futuri..

Se avessi avuto bisogno e avessi trovato un intermediario così nel 2013 lo avrei fatto ricco ora  Grin

Ricordo di aver letto anche che su questo tipo di commissioni ci fu una polemica tempo fa legata ai fondi stranieri che operano in Italia e applicano commissioni di performance su intervalli temporali ridotti (es trimestre) mentre credo che per i fondi italiani ci sia l'obbligo dei 12 mesi minimo. Nel primo caso la sola volatilità può incidere negativamente sui costi. Qualcuno non aveva letto le istruzioni per l'uso (tanto per cambiare) e sosteneva di essere stato fregato.

Su bitcoin poi manca un riferimento a livello di benchmark, non può essere il mercato di criptovalute (che non esiste, essendo bitcoin l'unica criptovaluta) e non può essere geografico essendo un fenomeno globale. Alla fine credo che l'unico indicatore possibile potrebbe essere un valore assoluto.

Dal mio punto di vista strettamente personale resto basito dal notare come sia stata inventata la prima forma di risparmio della storia che permette una gestione interamente personale e indipendente del sottostante e ci sia gente che paga il 2% a Grayscale per fare quello che una chiavetta USB può fare per pochi euro e senza nemmeno costi di corrente in caso di cold wallet. Ma, come abbiamo detto fino alla noia, il mondo è bello perchè è vario e va bene così.


Appunto non c'è un valore univoco, tanto vale fissarlo a 20k. Al momento siamo oltre 19,3K.


BLX che è il più usato indice medio dei prezzi dei vari exchange (ponderati per volume) riporta un ATH esattamente di 19.764,51$

In ogni caso hai ragione, cambia poco.


Quelle sono commissioni di over-performance, quelle a chi mi riferisco io sono un percentuale sul risultato.

Prevedono anche un vincolo d'investimento minimo temporale.

Avendo suggerito un investimento a 20 anni su Amazon anche allo 0,25% sul gain... c'era da stare comodi...  Grin

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3052
Merit: 2667



View Profile
November 24, 2020, 11:57:53 PM
 #16145

<...>
Dal mio punto di vista strettamente personale resto basito dal notare come sia stata inventata la prima forma di risparmio della storia che permette una gestione interamente personale e indipendente del sottostante e ci sia gente che paga il 2% a Grayscale per fare quello che una chiavetta USB può fare per pochi euro e senza nemmeno costi di corrente in caso di cold wallet. Ma, come abbiamo detto fino alla noia, il mondo è bello perchè è vario e va bene così.

Guarda, siamo d’accordo.
E per me è talmente imperscrutabile la ragione che ho dovuto scrivere un thread apposito per provare a capire.

 Everything you wanted to know about Grayscale BTC Trust but were afraid to ask!

Qualche ragione esiste per gli accredited investors, per i quali Grayscale rappresenta una buona opportunità di sfruttare arbitraggi ed avere una rendita non tassabile (che quindi va a più che compensare il costo del 2%).
Qualche ragione esiste anche per quelle categorie di investitori che non possono toccare bitcoin fisici. Per i quali sono necessari dei “veicoli” dotati di caratteristiche comuni (un ISIN, ad esempio).
Per gli altri: un grosso, enorme punto interrogativo.


È il principio delle polizze vita, Unit Linked.

Non c'è attualmente un fondo assicurativo che contenga quote di Grayscale collegato ad una polizza assicurativa.

Non tecnicamente possibile ad oggi.

Nemmeno volendo dichiarare di essere disposti a perdere tutto il capitale investito.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3024
Merit: 5362


View Profile
November 25, 2020, 07:23:53 AM
Merited by fillippone (2)
 #16146

Nuovo record assoluto del Dow Jones mentre Tesla frantuma ogni record e registra un +554% da inizio anno con oltre mezzo trilione di capitalizzazione.

Ha superato anche Bitcoin come performance annuale, visto che  quest'ultimo al momento è a +165% nel 2020, sebbene venga da un 2019 migliore (+90% contro +36% dell'azienda americana).

Continuo a pensare che Tesla (a differenza di Bitcoin) sia ad un livello completamente slegato dai suoi fondamentali e dal valore complessivo del mercato di riferimento, ma è indubbio che chi ci ha investito finora ha fatto un grande affare.

Elon Musk, grazie alla sua creatura, è diventato in pochi giorni prima il terzo e poi il secondo uomo più ricco del mondo.

Curioso notare che Satoshi Nakamoto, con la rivalutazione dell'ultimo anno  e se davvero possiede 1 milione di BTC come si sospetta, avrebbe oggi un patrimonio di 19 miliardi di $ il che lo mette  alla posizione 60-70 circa tra gli uomini più ricchi del mondo. Le altre condizioni che dovrebbero valere sono che sia ancora vivo e che sia una persona sola, ovviamente.

Alcuni ipotizzano BTC a 200.000$ tra qualche anno, se ciò si verificasse, Satoshi supererebbe la ricchezza attuale di Bezos e diventerebbe l'uomo più ricco del mondo. Anche se poi bisognerebbe vedere di quanto sono cambiati gli altri patrimoni nel frattempo.

Sarebbe comunque molto singolare se un giorno l'uomo più ricco del mondo fosse un anonimo sconosciuto il cui "unico" merito  è quello di aver creato da solo e senza alcun finanziamento una tecnologia che non vende nulla, non produce nulla ed è disponibile gratuitamente per tutti quelli che la usano. Grin

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3052
Merit: 2667



View Profile
November 25, 2020, 07:59:42 AM
 #16147

Nuovo record assoluto del Dow Jones mentre Tesla frantuma ogni record e registra un +554% da inizio anno con oltre mezzo trilione di capitalizzazione.

Ha superato anche Bitcoin come performance annuale, visto che  quest'ultimo al momento è a +165% nel 2020, sebbene venga da un 2019 migliore (+90% contro +36% dell'azienda americana).

Continuo a pensare che Tesla (a differenza di Bitcoin) sia ad un livello completamente slegato dai suoi fondamentali e dal valore complessivo del mercato di riferimento, ma è indubbio che chi ci ha investito finora ha fatto un grande affare.

Elon Musk, grazie alla sua creatura, è diventato in pochi giorni prima il terzo e poi il secondo uomo più ricco del mondo.

Curioso notare che Satoshi Nakamoto, con la rivalutazione dell'ultimo anno  e se davvero possiede 1 milione di BTC come si sospetta, avrebbe oggi un patrimonio di 19 miliardi di $ il che lo mette  alla posizione 60-70 circa tra gli uomini più ricchi del mondo. Le altre condizioni che dovrebbero valere sono che sia ancora vivo e che sia una persona sola, ovviamente.

Alcuni ipotizzano BTC a 200.000$ tra qualche anno, se ciò si verificasse, Satoshi supererebbe la ricchezza attuale di Bezos e diventerebbe l'uomo più ricco del mondo. Anche se poi bisognerebbe vedere di quanto sono cambiati gli altri patrimoni nel frattempo.

Sarebbe comunque molto singolare se un giorno l'uomo più ricco del mondo fosse un anonimo sconosciuto il cui "unico" merito  è quello di aver creato da solo e senza alcun finanziamento una tecnologia che non vende nulla, non produce nulla ed è disponibile gratuitamente per tutti quelli che la usano. Grin

Penso che Elon Musk e chi lo spinge da dietro, nell'ombra,
abbiano anticipato il tema dei prossimi anni.

Ci saranno molte persone che si troveranno disponibilità ampie, ma così ampie che si andrà oltre il lusso come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.

Diciamo pure che avranno possibilità di avere una condotta di vita mediamente più alta, non solo punte di lusso...
come quelli che fanno i debiti per mantenersi un'auto sopra le loro possibilità e poi devono risparmiare su tutto il resto.

Ok il tema dell'auto elettrica, ma la vera lotta è sul tema dell'alta qualità, vera.


Musk, Bezos, Jack Ma, ecc.... sono diventati ricchi, ma
dietro di loro molti altri.
Vado a memoria, fino al 2009 l'uomo più ricco del mondo era Bill Gates con ~ 50 miliardi di dollari, adesso Bezos si avvicina ad ampie falcate vicini a triplicare la cifra a ~ 150 miliardi di dollari.
Nel contempo sono aumentati i miliardari, miliardari non ideali, miliardari molto liquidi.

Per certe vite ancora non esistono i prodotti giusti.

Il successo di Tesla casa automobilistica nata mentre aumentavano le difficoltà dei produttori storici è il paradigma di questa situazione.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Offline

Activity: 2926
Merit: 20804


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
November 25, 2020, 08:02:22 AM
 #16148

Nuovo record assoluto del Dow Jones mentre Tesla frantuma ogni record e registra un +554% da inizio anno con oltre mezzo trilione di capitalizzazione.

Ha superato anche Bitcoin come performance annuale, visto che  quest'ultimo al momento è a +165% nel 2020, sebbene venga da un 2019 migliore (+90% contro +36% dell'azienda americana).

Continuo a pensare che Tesla (a differenza di Bitcoin) sia ad un livello completamente slegato dai suoi fondamentali e dal valore complessivo del mercato di riferimento, ma è indubbio che chi ci ha investito finora ha fatto un grande affare.

<...>
Cursioso, subito prima di leggere questo post ho scritto un post dove facevo delle considerazioni su Tesla che ora ritrovo qui.

Riguardo a Tesla, sarà presto aggiunto all'indice Standard & Poor's 500.
La volatilità di TSLA è superiore alla volatilità di bitcoin, ma a nessuno frega niente di questo. Tutti si preoccupano della volatilità di Bitcoin, ma della volatilità, superiore, di Tesla, nessuno si preoccupa. Anzi, tutti dicono che la volatilità TSLA è in realtà un successo, quanto celebrano il successo dell'azienda misurato dal prezzo delle azioni. Prezzo delle azioni che potrebbe arrivarci solo perché il prezzo delle azioni è volatile!

Certo, stiamo confrontando un'azienda pionieristica che sta letteralmente inventando un nuovo mercato (per questo i multipli non hanno senso, secondo me, ma non voglio andare OT), con un esperimento di mezzo di pagamento e SoV, che dovrebbe avere volatilità ben minore, ma la dissonanza mi pare rimanere.


███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3052
Merit: 2667



View Profile
November 25, 2020, 08:33:35 AM
 #16149

Nuovo record assoluto del Dow Jones mentre Tesla frantuma ogni record e registra un +554% da inizio anno con oltre mezzo trilione di capitalizzazione.

Ha superato anche Bitcoin come performance annuale, visto che  quest'ultimo al momento è a +165% nel 2020, sebbene venga da un 2019 migliore (+90% contro +36% dell'azienda americana).

Continuo a pensare che Tesla (a differenza di Bitcoin) sia ad un livello completamente slegato dai suoi fondamentali e dal valore complessivo del mercato di riferimento, ma è indubbio che chi ci ha investito finora ha fatto un grande affare.

<...>
Cursioso, subito prima di leggere questo post ho scritto un post dove facevo delle considerazioni su Tesla che ora ritrovo qui.

Riguardo a Tesla, sarà presto aggiunto all'indice Standard & Poor's 500.
La volatilità di TSLA è superiore alla volatilità di bitcoin, ma a nessuno frega niente di questo. Tutti si preoccupano della volatilità di Bitcoin, ma della volatilità, superiore, di Tesla, nessuno si preoccupa. Anzi, tutti dicono che la volatilità TSLA è in realtà un successo, quanto celebrano il successo dell'azienda misurato dal prezzo delle azioni. Prezzo delle azioni che potrebbe arrivarci solo perché il prezzo delle azioni è volatile!

Certo, stiamo confrontando un'azienda pionieristica che sta letteralmente inventando un nuovo mercato (per questo i multipli non hanno senso, secondo me, ma non voglio andare OT), con un esperimento di mezzo di pagamento e SoV, che dovrebbe avere volatilità ben minore, ma la dissonanza mi pare rimanere.



Il valore di queste cose, andrebbe misurato anche in base a chi lo ha e a chi se ne prende cura.

Bitcoin ha una componente di mani deboli alta.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4368
Merit: 5671


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
November 25, 2020, 09:23:41 AM
 #16150

mani deboli perche avide e perche povere

le mani ricche non tremano se il valore oscilla con % alte e pesanti.. sta li il punto
mentre chi ha pochi soldi, e quei soldi rappresentano una somma mai vista, diventano a un tratto pericolosamente succubi del valore
e fanno cazzate

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3024
Merit: 5362


View Profile
November 25, 2020, 10:42:32 AM
 #16151


Certo, stiamo confrontando un'azienda pionieristica che sta letteralmente inventando un nuovo mercato (per questo i multipli non hanno senso, secondo me, ma non voglio andare OT), con un esperimento di mezzo di pagamento e SoV, che dovrebbe avere volatilità ben minore, ma la dissonanza mi pare rimanere.


Io non credo che Tesla abbia inventato nulla di particolare, semmai ha il merito di aver creduto in un tipo di prodotto obbligando i concorrenti ad accelerare i loro programmi. Penso che molto del suo successo dipenda dal modo in cui venga  pompata dallo Stato dove e nata, il quale Stato, dopo la crisi dell'industria automobilistica  di Detroit ed aver preso schiaffi in questo settore da giapponesi e tedeschi per 30 anni, adesso voglia riprendere lo scettro in mano e soprattutto non lasciare alla Cina il lucroso mercato della mobilità elettrica. Un pò una "compagnia di bandiera" come una volta usava per le aziende di trasporto aereo.

mani deboli perche avide e perche povere

le mani ricche non tremano se il valore oscilla con % alte e pesanti.. sta li il punto
mentre chi ha pochi soldi, e quei soldi rappresentano una somma mai vista, diventano a un tratto pericolosamente succubi del valore
e fanno cazzate

Concordo: oltre il 60% dei bitcoin non si muove da un anno nonostante una rivalutazione del 165% ( e non è detto che il restante 40% sia stato effettivamente venduto). Ma se potessimo  guardare la percentuale dei bitcoiners che hanno tenuto per un anno sicuramente sarebbe molto più bassa. Semplicemente quelli che tengono più a lungo sono, quasi sempre, quelli che ne hanno di più.

Con Tesla funziona nello stesso modo: i piccoli trader di Robinhood si sono accontentati in massa delle briciole lasciate per strada nel corso dell'anno (basta frequentare i loro gruppi di discussione per saperlo  Grin)

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
V4n3ss4
Member
**
Offline

Activity: 63
Merit: 31


View Profile
November 25, 2020, 11:20:41 AM
Merited by babo (1)
 #16152


Certi massimalisti sono passati da vedere in PayPal una cosa vecchia da abbattere con i pagamenti peer-to-peer...
...e vederne un supporto fondamentale per la crescita di Bitcoin.


Ma infatti, io sono un pochino confusa. Ma Paypal non era il male da distruggere e abbattere. Come mai questi toni entusiastici?
Scusate non sto prendendo in giro nessuno, ne sto cercando di fomentare odio o discussioni accese.
Voglio soltanto capire il motivo di questo cambio di veduta in merito a Paypal da parte della community.
fillippone
Legendary
*
Offline

Activity: 2926
Merit: 20804


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
November 25, 2020, 11:34:21 AM
Merited by babo (1)
 #16153


Certi massimalisti sono passati da vedere in PayPal una cosa vecchia da abbattere con i pagamenti peer-to-peer...
...e vederne un supporto fondamentale per la crescita di Bitcoin.


Ma infatti, io sono un pochino confusa. Ma Paypal non era il male da distruggere e abbattere. Come mai questi toni entusiastici?
Scusate non sto prendendo in giro nessuno, ne sto cercando di fomentare odio o discussioni accese.
Voglio soltanto capire il motivo di questo cambio di veduta in merito a Paypal da parte della community.

Per quanto mi riguarda non ci sono mali assoluti, ed il male assoluto non esiste.
Ci sono solo attori diversi, con agende diverse, dalle quali si spera che l'ultimo beneficiario sia l'utente finale.

Paradossalmente, potrei anche augurarmi un fallimento totale di bitcoin. Perché l'unico modo nel quale bitcoin può fallire è la sconfitta competitiva da parte delle valute Fiat: se l'Euro mi permette di fare quello che fa Bitcoin, e magari pure meglio, allora bitcoin fallisce.
Visto che tutto sommato il mondo in cui vivo è ancora legato alle valute fiat, non è male come prospettiva.
Visto che sono certo al 99% che questo non succederà, allora credo che bitcoin alla fine avrà il sopravvento, risolvendo quello che Venturini nella sua intervista, chiamava "incidente storico" di compresenza di bitcoin e valute FIAT.

Detto questo: Paypal non va osannato: ma va riconosciuto che nel fatto di offrire ai propri clienti dei CFD, sicuramente allarga la pletora di persone che possono accedere a Bitcoin o a qualcosa a questo molto simile, nella speranza che capiscano, prima che dopo, la differenza con i bitcoin "veri".




███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
fillippone
Legendary
*
Offline

Activity: 2926
Merit: 20804


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
November 25, 2020, 11:56:08 AM
 #16154

<...>

Ciao,
benvenuto nel forum.

Hai cancellato un messaggio che ti avevo meritato, che già non è bellissimo.
Cerca di sistemare il messaggio qui sopra, quotando le parti necessarie e non tutto.
Così com'è è illeggibile.

Se non sai come fare cerca nella sezione "beginners" (in inglese), oppure chiedi.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3052
Merit: 2667



View Profile
November 25, 2020, 01:19:38 PM
 #16155

<...>

Ciao,
benvenuto nel forum.

Hai cancellato un messaggio che ti avevo meritato, che già non è bellissimo.
Cerca di sistemare il messaggio qui sopra, quotando le parti necessarie e non tutto.
Così com'è è illeggibile.

Se non sai come fare cerca nella sezione "beginners" (in inglese), oppure chiedi.

C'era una "casa" molto grande con molte molte stanze e molte porte... spesso lasciate aperte.

Su tutte queste porte fu messo un cartello:
Cani e villani non hanno le mani.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
acquafredda
Legendary
*
Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 25, 2020, 01:39:49 PM
 #16156

Stanno aprendo i cancelli near ATH, dai che sarà un posto divertente a breve.
Tornando seri, la corsa alla distruzione del record continua ma i volumi mi sembrano un po' bassi oggi. In ogni caso basta poco, lo sappiamo, per rovesciare in un senso o nell'altro l'andamento del prezzo. Sembra una battaglia di trincea, a tratti anche emozionante  Grin
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4368
Merit: 5671


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
November 25, 2020, 01:56:41 PM
 #16157

Stanno aprendo i cancelli near ATH, dai che sarà un posto divertente a breve.
Tornando seri, la corsa alla distruzione del record continua ma i volumi mi sembrano un po' bassi oggi. In ogni caso basta poco, lo sappiamo, per rovesciare in un senso o nell'altro l'andamento del prezzo. Sembra una battaglia di trincea, a tratti anche emozionante  Grin


io mi sto facendo un mucchio di risate
e quando entrano i nuovi e' sempre molto divertente (anche trollarli un pochettino dai)
in ogni caso, io non ho tempo di seguire e cercare di capire un andamento che mi pare piu tarocco di una moneta di 3 euro

quindi guardiamo e vediamo che succede

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3024
Merit: 5362


View Profile
November 25, 2020, 02:08:25 PM
 #16158

Sui social sono già al terzo messaggio privato ricevuto in cinque giorni di qualcuno che mi chiede un target per il 2021.


▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 25, 2020, 05:15:40 PM
Merited by Plutosky (2)
 #16159

Sui social sono già al terzo messaggio privato ricevuto in cinque giorni di qualcuno che mi chiede un target per il 2021.


Se sei su FB voglio il link  Cheesy

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3024
Merit: 5362


View Profile
November 25, 2020, 06:04:38 PM
 #16160

Dopo BTCE (qui il thread di fillippone https://bitcointalk.org/index.php?topic=5254384.0) anche VanEck lancia un ETN bitcoin quotato alla Borsa tedesca Xetra.

Anche questo completamente "collateralizzato" con acquisto di bitcoin "fisici"

https://www.etfexpress.com/2020/11/25/292689/vaneck-lists-bitcoin-etn-deutsche-borse

VanEck era stato respinto più volte dalla SEC per un ETF in USA, evidentemente hanno preferito passare da quest'altra parte dell'oceano con migliori fortune, almeno a livello di approvazione.

I bitcoin saranno custoditi da una banca del Liecthenstein (Bank Frick ) già attiva nel settore (https://www.bankfrick.li/en/banking-services/blockchain-banking/crypto-trading-services)

“Our Bitcoin ETN is fully collateralised. This means that the money invested in the ETN is actually used to buy bitcoin,” says Dominik Poiger, Product Manager at VanEck. “In this way, each ETN represents a certain amount of Bitcoin.” To ensure the security of bitcoin, VanEck is working with Bank Frick, a crypto custodian regulated in Liechtenstein, where the Bitcoin are held in “cold storage.” All parties involved can thus be sure at all times that the deposited Bitcoin are in fact available. Bank Frick is one of the European pioneers in the integration of crypto currencies in the regulated banking environment. “Thanks to our early market entry, we can demonstrate established and secure processes and extensive expertise,” says Raphael Haldner, Head of Fund and Capital Markets at Bank Frick.
 

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
Pages: « 1 ... 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 [808] 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 ... 1433 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!