Bitcoin Forum
March 29, 2024, 10:53:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 [294] 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 ... 1315 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878769 times)
Catena di blocchi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
December 09, 2017, 12:26:15 PM
 #5861

Un consiglio su un exchange dove acquistare STRATIS?
Ce ne sono molti e non so quale scegliere.

Cryptopia andrà benissimo, non è molto liquido ma non ha mai dato problemi.
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Gotha
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 4


View Profile
December 09, 2017, 12:28:58 PM
 #5862

Un consiglio su un exchange dove acquistare STRATIS?
Ce ne sono molti e non so quale scegliere.

Cryptopia andrà benissimo, non è molto liquido ma non ha mai dato problemi.

Ok, grazie.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 09, 2017, 12:34:24 PM
 #5863

Quindi i futures iniziano domani ?? Alle 6 del pomeriggio ora americana?

Così sembra salvo che li blocchino all'ultimo minuto, ad oggi partono.....

Così gli speculatori potranno vendere allo scoperto. Si prevede grande volatilità nei prossimi tempi, grandi swing, ancora di più di quella che abbiamo visto. Che ne pensate?

Staremo a vedere ... scusa l'ignoranza ma cosa sono i grandi swing?

 Wink Embarrassed Sad Wink

Colpo d'ala, inteso come grandi variazioni di prezzo

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2534
Merit: 2618


View Profile
December 09, 2017, 01:18:32 PM
 #5864

Quindi i futures iniziano domani ?? Alle 6 del pomeriggio ora americana?

Così sembra salvo che li blocchino all'ultimo minuto, ad oggi partono.....

Così gli speculatori potranno vendere allo scoperto. Si prevede grande volatilità nei prossimi tempi, grandi swing, ancora di più di quella che abbiamo visto. Che ne pensate?

Sarà così imho.
Come scrivevo in altro thread, secondo me anche il pump di questi giorni è stato causato sempre da chi intenderà a breve usare i future per shortare.....
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 09, 2017, 01:35:18 PM
 #5865

...
A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. ...
Io trovo una grande differenza, ora l'investitore puo' sapere esattamente cosa compra e informarsi con una ragionevole certezza, le bolle internet e diamanti e derivati sono spazzatura imposta dagli esperti finanziari che hanno l'obiettivo di sopravvivere anche a discapito degli investitori che sono solo carne da macello.

La blockchain mi da fiducia e speranza e credo valga la pena vedere come si evolveranno le cose.
Io holdo salvo per esigenze ma va compreso fiscalmente come agire.

Waves mi piaceva ora non più.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 09, 2017, 02:38:10 PM
 #5866

Markets:


- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 09, 2017, 02:52:12 PM
 #5867

...
A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. ...
Io trovo una grande differenza, ora l'investitore puo' sapere esattamente cosa compra e informarsi con una ragionevole certezza, le bolle internet e diamanti e derivati sono spazzatura imposta dagli esperti finanziari che hanno l'obiettivo di sopravvivere anche a discapito degli investitori che sono solo carne da macello.

La blockchain mi da fiducia e speranza e credo valga la pena vedere come si evolveranno le cose.
Io holdo salvo per esigenze ma va compreso fiscalmente come agire.


Può sapere esattamente cosa compra ma di fatto non lo sa. Oggi si parla di bolla proprio perchè la maggior parte dei nuovi entrati non sa cosa sta comprando e si basa solo sull'euforia della novità.

Ma a dirla tutta anche chi è entrato da qualche anno come il sottoscritto non può sapere esattamente cosa ha in mano: qualche anno fa ho comprato una nuova moneta, ora mi ritrovo in mano una riserva di valore, domani chissà?

Internet non era una bolla come non è una bolla la rivoluzione tecnologica alla base delle criptomonete. Da qui a dire che la criptomoneta x sia un buon investimento ce ne passa eccome. Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset, quindi come si può parlare di investimento ponderato? Qui tutti stiamo investendo a sensazione, neanche gli sviluppatori di Core sanno che cosa hanno per le mani, nè i miner, la realtà è che c'è moltissima confusione, quindi incertezza, ma un solo dogma: il prezzo del btc può solo salire!
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
December 09, 2017, 03:34:38 PM
 #5868

...
A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. ...
Io trovo una grande differenza, ora l'investitore puo' sapere esattamente cosa compra e informarsi con una ragionevole certezza, le bolle internet e diamanti e derivati sono spazzatura imposta dagli esperti finanziari che hanno l'obiettivo di sopravvivere anche a discapito degli investitori che sono solo carne da macello.

La blockchain mi da fiducia e speranza e credo valga la pena vedere come si evolveranno le cose.
Io holdo salvo per esigenze ma va compreso fiscalmente come agire.


Può sapere esattamente cosa compra ma di fatto non lo sa. Oggi si parla di bolla proprio perchè la maggior parte dei nuovi entrati non sa cosa sta comprando e si basa solo sull'euforia della novità.

Ma a dirla tutta anche chi è entrato da qualche anno come il sottoscritto non può sapere esattamente cosa ha in mano: qualche anno fa ho comprato una nuova moneta, ora mi ritrovo in mano una riserva di valore, domani chissà?

Internet non era una bolla come non è una bolla la rivoluzione tecnologica alla base delle criptomonete. Da qui a dire che la criptomoneta x sia un buon investimento ce ne passa eccome. Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset, quindi come si può parlare di investimento ponderato? Qui tutti stiamo investendo a sensazione, neanche gli sviluppatori di Core sanno che cosa hanno per le mani, nè i miner, la realtà è che c'è moltissima confusione, quindi incertezza, ma un solo dogma: il prezzo del btc può solo salire!

La tua frase ""Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset "" è proprio un pallino che ho perché abituato a pesare il concetto valore (una patata vale 0.30 xche il lavoro del contadino,distributore,agente, % di guadagno sempre agente ehehe da il valore di questa cosa) vale per tante cose ..una socirtà vale xxx per una moltiplicazione dell utile/crescita/liquidità/speculazione ..una moneta dal suo peso sociale/mondiale/forza della stato o stati ecc qui ?
ho avuto delle discussioni in riguardo e questa risposta la trovo giusta ma ovviamente non dice a quanto puo arrivare .. cmq ..
**** idealmente il costo equivale a zero se questo che chiedi. E' strapompato perchè le persone lo stanno vedendo come bene di rifugio e sicuro vengono immessi quindi sempre più capitali che gonfiano il prezzo e sempre di più sarà finchè le persone stesse riteranno bitcoin come tale. Mentre c'è una corrispondenza tra riserve d'oro e dollaro che ne determinano quindi un valore per il bitcoin non c'è un vero e proprio riferimento per quanto riguarda il mondo reale se non i miliardi di denaro che vengono continuamente immessi nel suo sistema facendolo schizzare .. ***
aggiungo che il concetto uso per pagare già se ne discusso qui, non è reale cosi come è sviluppato ora  x tempi,costi, ecc ma ce chi punta al concetto ce ne sono solo 21 milioni e cosi rimangono ,è la prima Moneta importante nata con il concetto blockchain/moneta decentralizzata .. è un argomento complesso e che visto la ascesa del valore fa pensare come ovviamente tante cose ..
 


picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 09, 2017, 03:52:04 PM
 #5869

...
Può sapere esattamente cosa compra ma di fatto non lo sa. Oggi si parla di bolla proprio perchè la maggior parte dei nuovi entrati non sa cosa sta comprando e si basa solo sull'euforia della novità.

Ma a dirla tutta anche chi è entrato da qualche anno come il sottoscritto non può sapere esattamente cosa ha in mano: qualche anno fa ho comprato una nuova moneta, ora mi ritrovo in mano una riserva di valore, domani chissà?
...
Quello che sa l'investitore non posso deciderlo io e non ho idea di cosa creda e, sinceramente, non mi interessa.
Io so che chi compra 1 BTC compra 1/21000000 di tutti i bitcoin, possedendo la chiave privata sarà in grado di spostare parte di questa frazione ad altri.
Nessuna stampa di monete, truffatori che ti vendono azioni che non valgono una cippa, puoi essere artefice del tuo investimento.
Il suo valore sarà sempre 1/21*10^6 ossia 1 BTC, al massimo la base monetaria sarà minore per i BTC persi o inviati ad address non utilizzabili ...
Il pericolo lo vedo nelle ICO, quelle saranno possibili bolle e truffe anche maggiori della new economy o dei derivati, anche le nuove coin potrebbero essere bolle speculative ...
Anche BTC potrebbe azzerarsi qualora i miner decidessero di interrompere il mining ... fino ad allora il valore sarà allineato ai costi di produzione/mining per una questione economica  e di protocollo che si autoregola.

Waves mi piaceva ora non più.
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 09, 2017, 04:24:11 PM
 #5870

Quello che sa l'investitore non posso deciderlo io e non ho idea di cosa creda e, sinceramente, non mi interessa.
Io so che chi compra 1 BTC compra 1/21000000 di tutti i bitcoin, possedendo la chiave privata sarà in grado di spostare parte di questa frazione ad altri.
...
Anche BTC potrebbe azzerarsi qualora i miner decidessero di interrompere il mining ... fino ad allora il valore sarà allineato ai costi di produzione/mining per una questione economica  e di protocollo che si autoregola.

Quello che pensano gli investitori in questo momento decide il prezzo molto di più di miner e protocollo che si autoregola... Ergo per capire (ammesso che sia possibile) se per esempio in questo momento sia ancora conveniente entrare o sia meglio uscire bisogna guardare anche a quello che pensa il mercato. Il valore attuale di certo non è per nulla allineato ai costi di produzione/mining, in una settimana il prezzo è passato da 10k a 17k, cosa è cambiato in quella settimana per i costi di produzione? Nulla.
BitFrankie
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
December 09, 2017, 05:16:57 PM
 #5871

Ti sfugge il punto principale: BTC è una riserva di valore a numero chiuso ergo il prezzo non può che salire, sia che venga utilizzata dall'uno per mille  che dal dieci per cento della popolazione mondiale.
Per le spese giornaliere invece sono d'accordo: nel mio termine avrà la meglio un'altra valuta più veloce e meno onerosa.
Non ne sarei così sicuro: oggi è come dici, ma domani chissà..... non è mica un dogma che debba essere btc a costituire riserva di valore, potrebbe essere un'altra coin nel tempo ad assumere quel ruolo.
Oggi btc riveste quel ruolo perché nel bene e nel male è stato in grado di superare i primi anni, si è fatto conoscere come marchio, eccetera eccetera. Ma non è detto che possa durare nel tempo.
Se riprendiamo l'analogia con i telefoni: negli anni 90 era Nokia a dominare il mercato (e Apple non valeva nulla), poi nell'arco di 10 anni i ruoli si sono completamente invertiti.

Continua a sfuggirti il punto: così come l'oro è un bene rifugio da 200 anni, Bitcoin è e sarà sempre il coin sul quale si basa il "trust" del mercato crypto. Se cade btc cade tutto il mercato delle crypto, e questo non accadrà per ovvie ragioni speculative.
Inoltre il paragone che fai con le aziende che citi è completamente fuori luogo: nokia e apple vendono COSE, bitcoin è un ASSET.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 09, 2017, 05:41:23 PM
 #5872


Sceso 14,5k. Quelli che holdano ancora hanno sangue freddo  Cry

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 09, 2017, 06:03:15 PM
 #5873


Le 7 bugie: https://www.forbes.com/sites/jasonbloomberg/2017/12/09/seven-lies-bitcoin-fans-tell-themselves-and-anyone-else-who-will-listen/#20c3d677402d 

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 09, 2017, 06:36:11 PM
 #5874


Sceso 14,5k. Quelli che holdano ancora hanno sangue freddo  Cry

Io holdo da 6 anni e non cambio un centesimo per almeno altri 4!!
Non è sangue freddo è un patto con me stesso, qualsiasi cosa succede SI HOLDA!
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
December 09, 2017, 06:44:22 PM
 #5875


Sceso 14,5k. Quelli che holdano ancora hanno sangue freddo  Cry

Neo non è sangue freddo... è quando sei newbie e non riesci a mantenere il "keep kalm" e salti un po qui e un po lì ... bruciando solo risorse.. e capisci che invece di frastullarsi il cervello ... sarebbe andata meglio semplicemente stando fermi :-) questo con il BTC o altre (poche) crypto che hanno un minimo di solidità ... discorso meno valido per le altcoin ... dove davvero non hai tempo per dormire.. e devi essere sempre pronto ad uscire.  Smiley
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 09, 2017, 06:46:27 PM
 #5876

Quello che sa l'investitore non posso deciderlo io e non ho idea di cosa creda e, sinceramente, non mi interessa.
Io so che chi compra 1 BTC compra 1/21000000 di tutti i bitcoin, possedendo la chiave privata sarà in grado di spostare parte di questa frazione ad altri.
...
Anche BTC potrebbe azzerarsi qualora i miner decidessero di interrompere il mining ... fino ad allora il valore sarà allineato ai costi di produzione/mining per una questione economica  e di protocollo che si autoregola.

Quello che pensano gli investitori in questo momento decide il prezzo molto di più di miner e protocollo che si autoregola... Ergo per capire (ammesso che sia possibile) se per esempio in questo momento sia ancora conveniente entrare o sia meglio uscire bisogna guardare anche a quello che pensa il mercato. Il valore attuale di certo non è per nulla allineato ai costi di produzione/mining, in una settimana il prezzo è passato da 10k a 17k, cosa è cambiato in quella settimana per i costi di produzione? Nulla.
Io ragiono a lungo termine, 1 BTC = 1 BTC e se converrà minare aumenteranno i miner e crescerà la difficoltà, se calerà il valore alcuni miner spegneranno i miner o sposteranno potenza su altre coin.
Alla fine dovrebbe allinearsi +- al costo per egoismo che è una chiave che muove le risorse.

Waves mi piaceva ora non più.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 09, 2017, 07:02:45 PM
Last edit: December 09, 2017, 09:46:42 PM by Neo_Coin
 #5877


Sceso 14,5k. Quelli che holdano ancora hanno sangue freddo  Cry

Neo non è sangue freddo... è quando sei newbie e non riesci a mantenere il "keep kalm" e salti un po qui e un po lì ... bruciando solo risorse.. e capisci che invece di frastullarsi il cervello ... sarebbe andata meglio semplicemente stando fermi :-) questo con il BTC o altre (poche) crypto che hanno un minimo di solidità ... discorso meno valido per le altcoin ... dove davvero non hai tempo per dormire.. e devi essere sempre pronto ad uscire.  Smiley

Holdare è una religione.  Per me tutto dipende come sempre dalla scala dei tempi con cui uno vuoi operare, oltre che dalla personale percezione del rischio, quello vero.
Poi un utile è tale solo quando lo si realizza, se si va troppo lontano diventa un controsenso, in definitiva una perdita.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
December 09, 2017, 07:17:12 PM
 #5878

https://www.tomshw.it/bitcoin-una-bolla-cerchiamo-risposta-storia-90154-p3

Interessante la distribuzione dei btc. Il 99% dei bitcoin è concentrato in meno del 3% degli indirizzi.
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
December 09, 2017, 09:40:37 PM
 #5879

Oggi giornata negativa, tutti in attesa dei futures sul btc?

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
December 10, 2017, 01:10:57 AM
Last edit: December 10, 2017, 02:05:23 AM by Neo_Coin
 #5880

........

Holdare è una religione.  Per me tutto dipende come sempre dalla scala dei tempi con cui uno vuoi operare, oltre che dalla personale percezione del rischio, quello vero.
Poi un utile è tale solo quando lo si realizza, se si va troppo lontano diventa un controsenso, in definitiva una perdita.

Non capisco la perdita se si va troppo lontano?
Oggi il bitcoin vale 14k fra 5 anni 1M  e' una perdita?
Oggi il bitcoin vale 14k fra 10 giorni 20k  e' un utile perche si vende  dopo 10 giorni  e quella prima non e' un utile?
Perche dovrebbe essere un controsenso?
Negli anni 80 alcune persone sono diventate ricche con.... i buoni postali  ma dovevi tenerli 20 anni
Spiegami perche non ci arrivo

Il valore come riferimento delle mie relazioni finanziarie è l'euro. Ora e per molti anni ancora sarà l'euro, se devo fare la spesa o comprare una casa devo fare riferimento all'euro, non sarà mai i Bitcoin a causa della loro estrema volatilità e fino a quando non sostituiranno l'euro. Ora, se io "guadagno del valore" tenendo in tasca dei Bitcoin che aumentano di prezzo, non potrò mai realizzare quel guadagno fino a che non li venderò convertendoli in euro. E il valore dei Bitcoin non può crescere all'infinito in maniera esponenziale come sta facendo adesso. Il rischio che il prezzo prima o poi crolli, magari per un grave incidente che affossi la fiducia della gente nel sistema, che è l'unico vero asset e garanzia dei Bitcoin, diventa sempre maggiore.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 [294] 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 ... 1315 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!