Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:05:45 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 [388] 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 ... 1320 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 880455 times)
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 07, 2018, 04:02:52 PM
 #7741

dimenticavo la cosa più importante, considerando le commissioni, seppur minime, per farsi validare una transazione il bitcoin risulta nel meccanismo che hai descritto... :| Non è una vera e propria tassa, ma comunque non si può disporre esattamente del 100% della propria somma in bitcoin.
Certo, ma mentre quello è una cosa del suo meccanismo, far passare il messaggio bitcoin solo come investimento è sviare a quello che è in realtà, perchè è stato creato per altri motivi...,altrimenti ripeto la gente si focalizza solo su metto x e prendo y

anche perchè per assurdo se pensiamo che è solo speculazione, significa che accettiamo il fatto che non sarà utilizzato praticamente, quindi un domani il suo valore deve andare a 0... infatti quelli che dicono investimento per 3-4 o 5 anni... ormai stiamo andando verso qualcosa di diverso, arriverà un giorno che tornare in fiat non avrà più senso...


edit per non creare 8000 post, l'iva comunque è già inclusa, è si una maggiorazione ma è di passaggio e va a carico del consumatore finale...forse fraintendo io, qui si sta mescolando il fatto di gente che vuole avere bitcoin per tornare in un epoca futura non si sa quando con x euro però, e considerando di pagare la tassa in euro... quindi di fatto, per questa gente il bitcoin è e resta solo speculazione perchè non pensando mai di tenerli, di fatto non credi neanche nei principi per cui è stato ideato... o sbaglio io?

Il bitcoin è accettato come gettone che ha controvalore in un'altra valuta, intendo nel normale commercio.

Mi pare che piuttosto che avviarsi ad usarlo, ci sia stato chi li tiene nel poercellino, ovvero li tesaurizza... è lo stesso popolo di bitcoin che ha trasformato bitcoin in un investimento. Anche se per me non lo è.

Non so se ti sei accorto ma in Europa direi che bitcoin è poco seguito, le maggiori transazioni avvengono USD contro BTC, poi yen poi Tether... pericolosamente Tether. L'euro vado a rivedere... mi pare la quarta o quinta valuta...

EDIT:
Al momento yen prima valuta di scambio quasi 40%, poi USD un ~35%, Tether, Euro 7% scarso, Won Sud Coreano ancora meno.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
1714061145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061145
Reply with quote  #2

1714061145
Report to moderator
1714061145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061145
Reply with quote  #2

1714061145
Report to moderator
1714061145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061145
Reply with quote  #2

1714061145
Report to moderator
Every time a block is mined, a certain amount of BTC (called the subsidy) is created out of thin air and given to the miner. The subsidy halves every four years and will reach 0 in about 130 years.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714061145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061145
Reply with quote  #2

1714061145
Report to moderator
1714061145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714061145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714061145
Reply with quote  #2

1714061145
Report to moderator
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 07, 2018, 04:14:37 PM
 #7742

Poi ci sono gli ottimisti: https://cointelegraph.com/news/crypto-experts-predict-2018-bull-run-bitcoin-to-50k-overall-market-cap-to-1-trln

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
m.lov
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 327
Merit: 316


View Profile
February 07, 2018, 04:24:00 PM
 #7743


Bah...IMHO questi articoli lasciano il tempo che trovano. Cosa ci vuole a sparare cifre a caso? Io non gli darei troppo peso.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
February 07, 2018, 06:34:28 PM
 #7744

Si paolo, hai ragione... grazie per gli spunti interessanti / devo dire che la mia speranza è che qualora arrivasse veramente a 100.000$ di valore, o anche 50.000$ che è tantissimo, la gente si smeni per iniziare ad usare quelli e non fare il passaggio di tornare in $ , vedremo!

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
February 07, 2018, 07:38:07 PM
Merited by babo (1)
 #7745

Si paolo, hai ragione... grazie per gli spunti interessanti / devo dire che la mia speranza è che qualora arrivasse veramente a 100.000$ di valore, o anche 50.000$ che è tantissimo, la gente si smeni per iniziare ad usare quelli e non fare il passaggio di tornare in $ , vedremo!

Bravo! Il punto è propio quello, usare i btc per fare spesa, pagare bollette, uscire etc..., si fottano i vari dollaro, euro e compagnia cantante

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
gunflint
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
February 07, 2018, 08:21:03 PM
 #7746

Eh sarebbe una vera rivoluzione! Ma il sistema bancario non accetterà mai di perdere il mercato senza dichiarare guerra, oppure in qualche modo cercherebbe di cavalcare il business. Banca ha per sinonimo lucro, a qualunque prezzo purché ci sia guadagno. Calpestano tutto e tutti, non oso immaginare cosa potrebbe succedere anche se magari è già tutto scritto e si sono già organizzati . Non possiamo saperlo come non sappiamo se domani il btc varrà 5 o 10k dollari!
Vedremo ma è sempre entusiasmante essere parte di un possibile cambiamento epocale!

Tra l’altro esistono già gw di pagamento che accettano btc, dipende solo dal merchant volerli utilizzare o meno.

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
February 07, 2018, 08:37:13 PM
 #7747

No  Smiley
Il grande investitore si muoverà se e quando i governi daranno certezze e garanzie, su accettazione, norme e regole.

Il grande speculatore invece si muove sempre. Più tutto è incerto e più si muove.
Se tutto è molto incerto, si muove anche lo speculatore improvvisato. Creando ancora più baraonda e speculazione su speculazione.

Il grande investitore oggi può fare solo una mossa, quella che ha già fatto, approfittando che il mercato è incerto, frazionato in tante piccole mani, inesperte ( quanti prima di acquistare bitcoin, avevano acquistato altri strumenti finanziari ? ) cresciuto a dismisura in poco tempo, è andato short, cioè contro il bitcoin. Appena c'è stato lo sbarco ufficiale in tema di future e appena le banche d'affari si sono organizzate per poter offrire operatività sul bitcoin.

Il resto delle cripto è venuto giù di conseguenza, perché bene o male tutte vivono ancora di luce riflessa del BTC.

Mi collego a questo post per dire che leggo spesso di questo presunto legame tra future e crollo dei btc  nel mese scorso ma non sono così sicuro di questa relazione.
A memoria mi sembra di ricordare che nel primo giorno di contrattazione del future Cme (prima metà di Dicembre) siano stati venduti circa 3500 contratti, praticamente tutti long con un valore a scadenza (fine Gennaio) di circa 17/18k usd. Da ricordare che in  quel periodo il valore del btc era inferiore di qualche k a tale valore, perciò lo si prevedeva (e si scommetteva) in crescita.
Non so come siano evolute successivamente le vendite dei future (non ho più seguito) ma non darei per scontata la correlazione tra essi e crollo del btc.
Quest'ultimo è secondo me più legato a fattori politici: ban vari, tentativi di regolamentazioni, controlli della SEC, ..... è con questi che la gente si spaventa (perché legge incertezza), non per il future.
Comunque per averne conferma basterà attendere (e guardare) le prossime scadenze, che se non ricordo male sono ad ogni fine mese.
SuperSgargi
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 8


View Profile
February 07, 2018, 08:50:43 PM
 #7748

Eh sarebbe una vera rivoluzione! Ma il sistema bancario non accetterà mai di perdere il mercato senza dichiarare guerra, oppure in qualche modo cercherebbe di cavalcare il business. Banca ha per sinonimo lucro, a qualunque prezzo purché ci sia guadagno. Calpestano tutto e tutti, non oso immaginare cosa potrebbe succedere anche se magari è già tutto scritto e si sono già organizzati . Non possiamo saperlo come non sappiamo se domani il btc varrà 5 o 10k dollari!
Vedremo ma è sempre entusiasmante essere parte di un possibile cambiamento epocale!

Tra l’altro esistono già gw di pagamento che accettano btc, dipende solo dal merchant volerli utilizzare o meno.


Ma sopratutto cosa impedirà alle banche in futuro di avvalersi della propria blockchain?
Che poi è una cosa per cui io non riesco a capire la filosofia di Ripple: se sono una banca, perché devo affidarmi a ripple quando una crypto posso crearmela da me? parliamo di una tecnologia opensource e di non costosa progettazione...
Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 631
Merit: 135


View Profile
February 07, 2018, 10:28:52 PM
 #7749

Eh sarebbe una vera rivoluzione! Ma il sistema bancario non accetterà mai di perdere il mercato senza dichiarare guerra, oppure in qualche modo cercherebbe di cavalcare il business. Banca ha per sinonimo lucro, a qualunque prezzo purché ci sia guadagno. Calpestano tutto e tutti, non oso immaginare cosa potrebbe succedere anche se magari è già tutto scritto e si sono già organizzati . Non possiamo saperlo come non sappiamo se domani il btc varrà 5 o 10k dollari!
Vedremo ma è sempre entusiasmante essere parte di un possibile cambiamento epocale!

Tra l’altro esistono già gw di pagamento che accettano btc, dipende solo dal merchant volerli utilizzare o meno.


Ma sopratutto cosa impedirà alle banche in futuro di avvalersi della propria blockchain?
Che poi è una cosa per cui io non riesco a capire la filosofia di Ripple: se sono una banca, perché devo affidarmi a ripple quando una crypto posso crearmela da me? parliamo di una tecnologia opensource e di non costosa progettazione...

non conosco ripple ma il BTC ha una comunità dietro che una banca non avra' mai....
poi il punto forte di una cryptomoneta e' la decentralizzazione, se la fa una banca....
ci sono cose che non si possono comprare per il resto c'è bitcoin....
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 07, 2018, 10:35:31 PM
 #7750

FUD mainstream. Tanto per associare che le crypto servono per rubare, in fondo qui:
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/02/07/news/dark_web_scoperto_traffico_internazionale_di_carte_di_credito_e_codici_bancari_da_530_milioni_di_dollari-188275436/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P6-S1.4-T1

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 08, 2018, 12:39:32 AM
 #7751


Quote

Mi collego a questo post per dire che leggo spesso di questo presunto legame tra future e crollo dei btc  nel mese scorso ma non sono così sicuro di questa relazione.
A memoria mi sembra di ricordare che nel primo giorno di contrattazione del future Cme (prima metà di Dicembre) siano stati venduti circa 3500 contratti, praticamente tutti long con un valore a scadenza (fine Gennaio) di circa 17/18k usd. Da ricordare che in  quel periodo il valore del btc era inferiore di qualche k a tale valore, perciò lo si prevedeva (e si scommetteva) in crescita.
Non so come siano evolute successivamente le vendite dei future (non ho più seguito) ma non darei per scontata la correlazione tra essi e crollo del btc.
Quest'ultimo è secondo me più legato a fattori politici: ban vari, tentativi di regolamentazioni, controlli della SEC, ..... è con questi che la gente si spaventa (perché legge incertezza), non per il future.
Comunque per averne conferma basterà attendere (e guardare) le prossime scadenze, che se non ricordo male sono ad ogni fine mese.


Non è tanto il mercato dei future in se - tra l'altro poco scambiati - quanto la possibilità a livello istituzionale di andare short sul bitcoin. Cosa che non era stata possibile, per grandi capitali intendo. I CFD sulle piattaforme... non li considero nemmeno.

Fra l'altro... :| più che guardare ad aspirazioni o speranze, le pr visioni di fantasia, un concreto occhio all'andamento dei future lo darei...
...non tanto nelle quotazioni, ma quanto su chi li compra, chi li acquista, i volumi, ecc.



In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 08, 2018, 01:15:50 AM
Merited by babo (1)
 #7752

Quote
Ma sopratutto cosa impedirà alle banche in futuro di avvalersi della propria blockchain?
Che poi è una cosa per cui io non riesco a capire la filosofia di Ripple: se sono una banca, perché devo affidarmi a ripple quando una crypto posso crearmela da me? parliamo di una tecnologia opensource e di non costosa progettazione...


Considerando quello che dici, soffermandosi a ragionare, si comprende che una eventuale criptovaluta deve appoggiarsi a qualcosa di concreto, per farsi valere come effettiva valuta; altrimenti torniamo ai concetti di gettone o di fisches da casinò.

In origine una banca come Monte dei Paschi di Siena, si faceva forte delle rendite dei Paschi, ovvero rendite dei pascoli maremmani.

Dietro le valute un tempo c'era l'oro, ora sostanzialmente c'è il PIL degli Stati...
...dietro le criptovalute? Una favola, c'era una volta... la volta, ad arco, se non la si puntella cade.


Sarebbe interessante una criptovaluta garantita da future rendite di qualcosa, torniamo per esempio alla rendita agricola che non è mai passata di moda. Ne circola più o meno in base alla rendita che si riesce a fare.

Quello potrebbe essere un sistema, il contadino lavora, lavorerà, prende la sua valuta ad intanto acquista quello che gli serve... e la cripto circola.


Altrimenti... una vale l'altra... quante sono le criptovalute ad oggi? 25? 50? considerando quelle poi meno conosciute... 1.600, 1.800? accidenti !
nel mondo le valute di riferimento quante sono? 6? 7?
USD, EURO, YEN, YUAN Cinese, FRANCO Svizzero, Sterlina... mettiamoci il Rublo Russo, il Rand Sudafricano... altre valute nel complesso del mondo, se non ricordo male non si arriva a 250, non sono poi non molte e regolano la vita di miliardi di persone.

La cripto sono già sul l'ordine di 2.000... mah... qualcosa non quadra.


Curiosamente questi concetti che ci sembrano nuovi, innovativi, valute, decentralizzazione... un prof. italiano li aveva espressi più di 20 anni fa, ed aveva anche emesso una moneta, fisica... che finì sequestrata, l'aveva chiamata SIMEC, invito alla lettura:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giacinto_Auriti






In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 08, 2018, 10:23:41 AM
 #7753

una eventuale criptovaluta deve appoggiarsi a qualcosa di concreto, per farsi valere come effettiva valuta; altrimenti torniamo ai concetti di gettone o di fisches da casinò.

Dietro le valute un tempo c'era l'oro, ora sostanzialmente c'è il PIL degli Stati...
...dietro le criptovalute? Una favola, c'era una volta... la volta, ad arco, se non la si puntella cade.
Dietro una criptovaluta c'è tecnologia, c'è un progetto, c'è il tentativo di risolvere uno o più problemi e soprattutto c'è la fiducia di chi la possiede.
Per questo motivo credo e spero che restino solo quei progetti che hanno senso di esistere.
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
February 08, 2018, 10:51:28 AM
 #7754

diciamo che oggi il mercato inizia a respirare .... la fiducia nelle crypto esiste ... e i governi non possono negarla infatti non l'hanno fatto ... certo un occhio di attenzione è normale visto l'interesse e il potere che riveste tale tecnologia ... dai io credo che siamo agli inizi di una nuova era ... e sinceramente sono fiero di farne parte  Wink
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 08, 2018, 10:52:03 AM
 #7755

una eventuale criptovaluta deve appoggiarsi a qualcosa di concreto, per farsi valere come effettiva valuta; altrimenti torniamo ai concetti di gettone o di fisches da casinò.

Dietro le valute un tempo c'era l'oro, ora sostanzialmente c'è il PIL degli Stati...
...dietro le criptovalute? Una favola, c'era una volta... la volta, ad arco, se non la si puntella cade.

Dietro una criptovaluta c'è tecnologia, c'è un progetto, c'è il tentativo di risolvere uno o più problemi e soprattutto c'è la fiducia di chi la possiede.
Per questo motivo credo e spero che restino solo quei progetti che hanno senso di esistere.

...non penso che basti a livello economico, purtroppo.


Una cosa pericolosa è che al momento gli acquisti sono sostenuti solo in yen... hmmm... molto male.
Saranno i figli di Nakamoto... xD

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 08, 2018, 11:47:54 AM
 #7756

una eventuale criptovaluta deve appoggiarsi a qualcosa di concreto, per farsi valere come effettiva valuta; altrimenti torniamo ai concetti di gettone o di fisches da casinò.

Dietro le valute un tempo c'era l'oro, ora sostanzialmente c'è il PIL degli Stati...
...dietro le criptovalute? Una favola, c'era una volta... la volta, ad arco, se non la si puntella cade.

Dietro una criptovaluta c'è tecnologia, c'è un progetto, c'è il tentativo di risolvere uno o più problemi e soprattutto c'è la fiducia di chi la possiede.
Per questo motivo credo e spero che restino solo quei progetti che hanno senso di esistere.

...non penso che basti a livello economico, purtroppo.


Una cosa pericolosa è che al momento gli acquisti sono sostenuti solo in yen... hmmm... molto male.
Saranno i figli di Nakamoto... xD

Il dollaro al 37% ce lo siamo dimenticato?se sommi euro(e siam solo all'inizio) e won arrivi al 12%, lo yen al 40%, poi tether e via dicendo. Non mi sembra sia solo lo yen che tira la carretta.
Non cè solo fiducia dietro una cryptomoneta! Cè anche tecnologia in via di sviluppo e la blockchain è vincolata alla sua valuta, quindi si...può aver valore a livello economico...sempre più della valuta fiat che ormai non ha più senso se non quello di un paradigma ormai calcificato nelle menti delle persone.
Poi, ripeto, siamo agli arbori...molte svaniranno come neve al sole, altre cresceranno e altre dovranno ancora nascere, se si è furbi e intelligenti le si becca, sennò ciccia! Un pò come fu per le dot-com e non vuol dire che è tutta una truffa o bolla come molti banchieri vogliono far credere.
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
February 08, 2018, 12:27:36 PM
 #7757

Non si può pretendere che un progetto "sperimentale" si diffonda ovunque in egual modo e in tempi veloci.

I giapponesi sono sempre stati i precursori di nuove tecnologie innovative e per me è positivo che sono i maggiori utilizzatori di questi progetti.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 08, 2018, 01:41:42 PM
 #7758

Quote
Il dollaro al 37% ce lo siamo dimenticato?se sommi euro(e siam solo all'inizio) e won arrivi al 12%, lo yen al 40%, poi tether e via dicendo. Non mi sembra sia solo lo yen che tira la carretta.
Non cè solo fiducia dietro una cryptomoneta! Cè anche tecnologia in via di sviluppo e la blockchain è vincolata alla sua valuta, quindi si...può aver valore a livello economico...sempre più della valuta fiat che ormai non ha più senso se non quello di un paradigma ormai calcificato nelle menti delle persone.
Poi, ripeto, siamo agli arbori...molte svaniranno come neve al sole, altre cresceranno e altre dovranno ancora nascere, se si è furbi e intelligenti le si becca, sennò ciccia! Un pò come fu per le dot-com e non vuol dire che è tutta una truffa o bolla come molti banchieri vogliono far credere.


Lo yen, al momento in cui scrivo, passa il 45%; l'euro oscilla 5~7%.
Significa che se solo i giapponesi, o chi per loro, si fermano... diventa un problema.

Fa riflettere lo scarso peso degli acquisti dell'area Euro.
Idem per gli acquisti in Tether che doppiano la vecchia e cara Europa.

Stiamo comunque sempre parlando di dare un valore al bitcoin, paragonandolo ad altre valute,
non c'è ancora un valore intrinseco della moneta, nemmeno quello della fiducia.
Non potrebbe che essere così, non è rappresentativo di nessun valore.

Non c'è niente all'orizzonte che ci possa dire che il bitcoin sarà utilizzato; ma se per caso si trovasse un modo agevole e sicuro per tutti, leggi, regole e norme per poterlo utilizzare, iniziando a circolare e ad essere speso... invece che essere meramente accumulato... il suo valore diminuirebbe considerevolmente, si cercherebbe di stabilizzarlo e finirebbero le estreme oscillazioni.

L'errore di tanti è pensare maggiore utilizzo = maggiore valore. Semmai il contrario.

La gente tendenzialmente non usa bitcoin perché spera, crede... che in un domani, più o meno futuribile, abbia un valore più alto... il bitcoin era arrivato a vette di $ 20.000 sul mito vecchio come il mondo, di aver trovato la formula magica per diventare ricchi senza faticare.


Discorso diverso aziende che possano sviluppare utilizzi profittevoli della tecnologia blockchain, o criptovalute rappresentative di qualcosa.
Il Petro del Venezuela è già più interessante.

Le criptovalute potrebbero aiutare a rappresentare meglio, in maniera più efficiente; qualcosa che oggi non si definisce o si definisce con strumenti derivati, per esempio future di commodity.
Oppure cose più immateriali, il tasso di crescita e il valore del benessere di aree geografiche, una criptovaluta agganciata all'aspettativa di vita, o dare valore a lavori di ricerca... quanto valore dare a un ipotetico sistema che sconfigge il cancro? Queste cose qui.

Detto fra noi che non ci sente nessuno...  Cool
pensare che...

il mondo intero si "convinca" che il bitcoin ( o poche altre cripto ) sia cosa buona e giusta, che tutti lo accettino ad un valore di $ 100.000, $ 200.000, $ 500.000, che tutti lo utilizzino... come valuta delle valute...
che io dal mio computerino holdino holdino, quatto quatto, me lo sono tenuto e alla fine ho guadagnato il 99999999%... Roll Eyes

...è molto "pinocchiesco"  Cool







In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
February 08, 2018, 02:46:11 PM
 #7759

Quote
Il dollaro al 37% ce lo siamo dimenticato?se sommi euro(e siam solo all'inizio) e won arrivi al 12%, lo yen al 40%, poi tether e via dicendo. Non mi sembra sia solo lo yen che tira la carretta.
Non cè solo fiducia dietro una cryptomoneta! Cè anche tecnologia in via di sviluppo e la blockchain è vincolata alla sua valuta, quindi si...può aver valore a livello economico...sempre più della valuta fiat che ormai non ha più senso se non quello di un paradigma ormai calcificato nelle menti delle persone.
Poi, ripeto, siamo agli arbori...molte svaniranno come neve al sole, altre cresceranno e altre dovranno ancora nascere, se si è furbi e intelligenti le si becca, sennò ciccia! Un pò come fu per le dot-com e non vuol dire che è tutta una truffa o bolla come molti banchieri vogliono far credere.


Lo yen, al momento in cui scrivo, passa il 45%; l'euro oscilla 5~7%.
Significa che se solo i giapponesi, o chi per loro, si fermano... diventa un problema.

Perchè i giapponesi dovrebbero fermarsi?
E' un sistema che offre più vantaggi rispetto a quello tradizionale.
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
February 08, 2018, 02:49:23 PM
 #7760

Il tuo discorso ha un senso, in effetti se il Giappone decidesse di bandire le crypto sarebbe un problema, ma non capiterà facilmente, stessa cosa gli Stati Uniti. L'Australia è un altro paese che quest'anno entrerà fortemente nelle cripto, basti pensare che all'aeroporto di Brisbane puoi comprare il biglietto in cryptovaluta(ma sono piccolezze), cmq credo che sia più possibile un inasprimento in korea che in Giappone; potrebbe essere anche che in molti altri paesi aumentino gli acquisti in crypto...chi lo sa, io sono ottimista.

Ancora con questo valore del btc, ma come nessun valore? si spendono migliaia di dollari per minare un singolo BTC, almeno quel valore lo ha; sulla fiducia ovvio, lo stimolo ad aver fiducia nel btc cè, ma deve avere meno volatilità per essere usato, infatti attualmente è difficile usarlo, sia perchè è visto come bene rifugio, sia per le tasse elevate, ciò non vuol dire che sarà sempre così,un domani con l'implementazione del lightning network metà dei problemi svanirà e un giorno quando si stabilizzerà il prezzo cambierà anche il suo uso...comunque parliamo di futuro, la sfera magica non la ha nessuno.
Lasciamo perdere le valute fiat...valore intrinseco meno di 0!!!

Dici che non c'è niente all'orizzonte, eheh proprio oggi il proprietario un grande negozio di mobili vicino casa mia mi ha detto che vende anche in BTC, per essere una crypto non riconosciuta e senza la fiducia è già un gran bel passo Smiley; con il nuovo protocollo ci sarà una riduzione delle compense è le transazioni torneranno fattibili(si spera).

Mi spiegheresti meglio come farebbe a diminuire il suo valore se fosse in circolazione sempre di più? contando che sono valute finite, cioè 21 milioni e stop!

Il petro venezuelano sarà probabilmente l'ultima goccia che farà traboccare il vaso a quel povero paese disgraziato.

Gli usi dellecrypto che hai evidenziato sono veri...ma implementati nella società odierna! Tra 10 anni sarà già tutto diverso e le crypto potrebbero avere usi che attualmente non riesci neanche ad inquadrare secondo me.

Ripeto che nessuno ha la sfera di cristallo, come neanche la avevano chi, con l'avvento del wireless e di internet, pensava che sarebbero servite solo al mero svago di qualche smanettone del computer e basta(mio padre)...dopo 17 anni le cose sono COMPLETAMENTE CAMBIATE e internet e la tecnologia che si porta dietro ha inglobato tutto il mondo.
Oggi senza internet saremmo persi! Domani chissà...senza blockchain(con cryptovaluta connessa e imprescindibile) non potremmo farci neanche un caffè(frase scherzosa) Grin Grin.
 
Pages: « 1 ... 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 [388] 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 ... 1320 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!