Bitcoin Forum
April 19, 2024, 12:08:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 [511] 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 ... 1318 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 879904 times)
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
November 21, 2018, 09:32:01 PM
 #10201

Ottimo il post di Plutosky, i concetti sono spiegati molto chiaramente.

Guardando alla linea rossa del suo ultimo grafico sembra che il prezzo attuale sia ancora alto rispetto alle transazioni sulla blockchain, forse quindi non è ancora il momento giusto per entrare, io ho qualche dubbio sull'attuale utilizzo di bitcoin (che mi sembra usato pochissimo tranne realtà particolari tipo quella venezuelana).

O forse il vero utilizzo del bitcoin più che nelle transazioni per acquisti sta proprio "solo" nella difesa del valore dei propri risparmi nel medio lungo periodo.
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713485282
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713485282

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713485282
Reply with quote  #2

1713485282
Report to moderator
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 21, 2018, 10:47:07 PM
 #10202

Ottimo il post di Plutosky, i concetti sono spiegati molto chiaramente.

Guardando alla linea rossa del suo ultimo grafico sembra che il prezzo attuale sia ancora alto rispetto alle transazioni sulla blockchain, forse quindi non è ancora il momento giusto per entrare, io ho qualche dubbio sull'attuale utilizzo di bitcoin (che mi sembra usato pochissimo tranne realtà particolari tipo quella venezuelana).

O forse il vero utilizzo del bitcoin più che nelle transazioni per acquisti sta proprio "solo" nella difesa del valore dei propri risparmi nel medio lungo periodo.

Anche nello spostamento di capitali senza i limiti dei circuiti tradizionali.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
November 21, 2018, 11:55:22 PM
Merited by Micio (2)
 #10203

Ottimo il post di Plutosky, i concetti sono spiegati molto chiaramente.

Guardando alla linea rossa del suo ultimo grafico sembra che il prezzo attuale sia ancora alto rispetto alle transazioni sulla blockchain, forse quindi non è ancora il momento giusto per entrare, io ho qualche dubbio sull'attuale utilizzo di bitcoin (che mi sembra usato pochissimo tranne realtà particolari tipo quella venezuelana).

O forse il vero utilizzo del bitcoin più che nelle transazioni per acquisti sta proprio "solo" nella difesa del valore dei propri risparmi nel medio lungo periodo.


Una persona che dispone di somme più o meno discrete, può trovare strumenti finanziari che gli consentono di difendere il valore,
dall'inflazione, al fallimento di singoli stati, dal rischio di cambio al fallimento di chi gli ha emesso il prodotto stesso... hai visto mai ? Grin


Esistono anche prodotti che consentono di pattuire una garanzia "protezione" per non perdere i guadagni, o anche di consolidare i guadagni annualmente;
per spiegarla in termini grezzi e brevi, faccio un esempio sulla prima che ho detto, la garanzia sull'eventuale guadagno.


Se ci fosse stato un fondo d'investimento, con sottostante in Bitcoin, in grado di darti una garanzia... tipo:
garanzia di rimborso all'80% del massimo valore storico delle quote fondo stesso; oggi avresti diritto alla liquidazione della tua posizione a ~ $ 16.000 a bitcoin,
nonostante sia sceso adesso a ~ $ 4.500.


Non è tutto regalato, ovvio, ci sono per esempio vincoli di detenzione delle quote, 5, 7, 10 anni o più anni e soglie d'investimento minimo.


Ovviamente ci sono prodotti anche più articolati, la cui garanzia è estesa anche sui minimi, ad esempio stesso fondo che ti garantisce che su un investimento di $ 100,
anche se il gestore dovesse sbagliare tutti gli investimenti la tua massima perdita è solo il 10%, 20%... $ 10, $ 20.



Sulla falsa riga di questi concetti, visto che poco sopra è stato messo un grafico sull'oro, ricordo che una nota banca Svizzera vendeva lingotti, certificati con sistema Kinebar ( https://en.wikipedia.org/wiki/Kinebar );
e per ogni lotto ti dichiarava, un minimo, a cui era disposta a ricomprarlo lei stessa ad una certa data.

Non c'erano gli ETF, ma oltre l'oro fisico era possibile avere quota del cosiddetto "conto metallo".

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
November 22, 2018, 02:11:33 AM
Merited by Micio (2), babo (1), Piggy (1)
 #10204

Sono entrato adesso nel thread, dopo circa 3 giorni di assenza, e sono sempre più convinto che il livello di preparazione, cultura e rispetto nella sezione italiana e in particolare in questo è veramente notevole.
Non saprei chi quotare e chi o cosa commentare in tutto quello che avete scritto in questi tre giorni; volevo solo ringraziarvi per le cose che apprendo qui dentro, e anche per la breve parentesi della supercazzola prematurata con scappellamento a Dx  Cheesy

Tornando invece al topic, riguardo al prezzo futuro di Bitcoin, rispondo come faccio spesso nelle chat telegram, e cioè che anche un solo bitcoin posseduto da qui a 10 anni cambierà la nostra vita; essere entrati in Bitcoin, o nelle crypto, in questi ultimi due anni ( non voglio nemmeno prendere in considerazione chi ha avuto la "fortuna" di entrare nel 2011-12, o giù di lì), è come essere entrati o aver finanziato Microsoft, Apple o Amazon prima che queste entrassero in borsa.
Nel 2011-12 era un vero salto nel buio, ma ad oggi la nostra è ancora una scommessa, un finanziamento per un esperimento; ecco perchè spesso si dice di "mettere nelle crypto solo quello che si è disposto a perdere"! In fondo se ci pensate è un controsenso affermare ciò, a meno che il tutto non venga considerato ancora un esperimento.....e questo "esperimento" al prossimo giro, con le regolamentazioni e le leggi che verranno approvate in ogni stato, da qui a 3-5 anni, terminerà la sua fase, per passare al livello successivo: l'adozione e l'accettazione quale nuova forma di investimento, moneta, bene.
Questo porterà ben altri livelli e valori sui cui ragionare, e a cui oggi ci sembrano favole o semplice speranza.

Allego anch'io qualche grafico, vecchio, che postai in altro thread

Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
November 22, 2018, 08:18:38 PM
Merited by babo (1), Piggy (1)
 #10205

Ottimo il post di Plutosky, i concetti sono spiegati molto chiaramente.

Guardando alla linea rossa del suo ultimo grafico sembra che il prezzo attuale sia ancora alto rispetto alle transazioni sulla blockchain, forse quindi non è ancora il momento giusto per entrare, io ho qualche dubbio sull'attuale utilizzo di bitcoin (che mi sembra usato pochissimo tranne realtà particolari tipo quella venezuelana).

O forse il vero utilizzo del bitcoin più che nelle transazioni per acquisti sta proprio "solo" nella difesa del valore dei propri risparmi nel medio lungo periodo.

Si, in base all'NVT il valore di bitcoin è ancora molto sopravvalutato. Tuttavia questo strumento trova un ostacolo nell'hard cap di 1MB per blocco e nelle transazioni off-chain (LN e Liquid) perchè si tratta nel primo caso di un limite alla crescita del denominatore (limite non ancora raggiunto comunque) e nel secondo in una attività della rete che non è inclusa nel calcolo.

Riguardo alla diatriba  SOV-MOE (riserva di valore o mezzo di scambio) è stato scritto e detto di tutto in questi anni.

Secondo alcuni un freno alla diffusione di bitcoin come mezzo di scambio è dato dalla sua volatilità.

Io non sono molto d'accordo: ci sono state e ci sono valute fiat con periodi anche lunghi di volatilità rispetto al dollaro superiori a bitcoin che tuttavia, nei loro paesi, continuano ad essere usate per acquisti di tutti i giorni.

In fondo quando una persona comune usa euro per comprare pane o verdura non è che sta a guardare di quanto è variato l'euro rispetto al dollaro, c'è un prezzo, se quel prezzo va bene a compratore e venditore la transazione si conclude e basta, chi se ne frega del valore in valuta straniera.

E in questi anni anche l'euro e il dollaro, che passano per le valute fiat stabili per eccellenza, hanno avuto fra loro periodi di forte volatilità (soprattutto in rapporto agli enormi volumi coinvolti), tale che forse potevano essere considerate più come un mezzo di speculazione che di pagamento. Ed in effetti i volumi di forex dimostrano che anche le valute fiat sono sempre più usate come strumenti speculativi.

Uno dei motivi per cui bitcoin non è mezzo di scambio è semmai che è ancora troppo poco diffuso.

Se noi 4 gatti ( Grin) che frequentiamo questo forum e che, credo, chi più chi meno possediamo tutti bitcoin, formassimo una comunità chiusa ognuno con il suo lavoro o attività, è probabile che alla fine inizieremmo ad usare anche btc per le nostre transazioni soprattutto (e qui vengo al Venezuela) se la moneta nazionale che ci viene imposta con la forza della legge da chi ci governa perde 1 milione per cento del proprio valore all'anno, senza che questo crollo abbia alcuna possibilità di ricomporsi.

In Venezuela, dove la moneta locale è priva di ogni valore, le alternative per le attività economiche normali sono la valuta estera (dollaro), il baratto o i bitcoin.

La prima è difficile da trovare perchè disponibile solo in forma contante e limitata per i controlli sui capitali applicati dal governo e il secondo è ovviamente possibile ma con tutti i limiti del caso in termini di facilità della transazione (per acquistare un bene devo avere necessità del bene opposto che mi verrebbe dato in cambio).

I bitcoin costituiscono un'alternativa: naturalmente i volumi sono esplosi per l'utilizzo come SOV , ma se l'ingresso di btc all'interno del paese continua all'incredibile ritmo attuale, sempre più persone si troveranno btc in tasca che a quel punto, potranno e potrebbero essere spinti ad usarli come mezzo di pagamento.

Sarebbe il primo esperimento in questo senso per cui sarà molto interessante scoprirne l'esito.

Visto che la valuta nazionale non assolve più, per la spirale inflazionistica, alla funzione di unità di conto, bitcoin potrebbe diventare in quella comunità la primaria unità di conto dei beni (una delle principali funzioni propedeutiche all'uso come moneta).

Avremo raggiunto un grande risultato come MOE  quando e se ad un cittadino di quel paese verrà detto un numero in btc e quel cittadino associerà subito a quel  numero un valore in beni e servizi senza dover passare prima mentalmente per dollari o euro come facciamo noi.  

Infine, sempre riguardo al discorso MOE esiste la questione relativa alla moneta deflazionistica.

I critici sostengono che bitcoin non può essere moneta perchè il suo valore cresce nel tempo per la riduzione progressiva dell'offerta e quindi non stimola i consumi perchè le persone preferiscono tenerlo in tasca e farlo crescere di valore.

E' la storia delle pizze di Laszo del 2010 pagate oggi milioni di dollari.

In parte questo ragionamento è vero: se btc è destinato a diventare strumento di massa, finchè questo processo non si sarà concluso, l'ingresso di nuovi utenti ne farà aumentare il valore e rimandare quindi l'uso come moneta per gli incentivi che offre come mezzo di risparmio. Ad essere ottimisti si dovrà attendere la fine di questo processo di adozione, quando la curva S sarà tornata piatta e il valore ( e quindi il prezzo) finiranno per stabilizzarsi.

E' anche vero che la teoria keynesiana per cui solo una moneta inflazionistica stimoli i consumi è, parecchio superata dalla storia: l'intero settore dell'elettronica e dell'informatica ad esempio dovrebbe avere oggi  consumi a zero in base a quella teoria perchè ha prezzi che per effetto del progresso e della concorrenza si erodono rapidamente del tempo.

Per quale motivo dovrei comprare un televisore 30 pollici oggi se la stessa tecnologia posso acquistarla tra un anno ad un prezzo inferiore?

In realtà non è così, anzi, l'elettronica è uno dei settori più consumisti dell'economia.

Quindi credo che al termine del processo distributivo dei bitcoin, se e quando saranno diventati una tecnologia di massa, nonostante una prevalenza di uso come SOV, essi potrebbero assolvere anche al loro ruolo di MOE, nonostante un'offerta a quel punto quasi azzerata.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Rivoir
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 22, 2018, 08:50:56 PM
 #10206

Ottima discussione,piena di spunti interessanti
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 22, 2018, 10:57:34 PM
 #10207

Credo che si vuole analizzare gli utilizzi SOV - MOE (riserva di valore o mezzo di scambio) nei riguardi del problema della volatilità, il mezzo di scambio debba essere precisato meglio suddividendolo tra mezzo di scambio utilizzato per superare i limiti (e anche i costi) dei mezzi di scambio dei circuiti tradizionali, nazionali e internazionali, ed utilizzo come moneta di riferimento con la quale si indichi il prezzo di un bene o servizio.

E' del tutto evidente che mentre nel primo caso la volatilità è praticamente ininfluente in quanto in pratica si procede a un doppio cambio di valuta in tempi brevi, nel secondo il problema è superabile solo con una reale diffusione di massa della moneta da parte degli utilizzatori comuni. 

Questo evidentemente sarà possibile solo quando questi saranno bene informati e attratti dai vantaggi, cosa più facile in paesi come il Venezuela o lo Zimbawe. Peròsarà dura che accada in altri paesi, non ci dimentichiamo che essendo i bitcoin un sistema anarchico per definizione, non sottoponibile ad alcun controllo o gestione da parte degli entri centralizzati di emissione di valuta, viene visto come un concorrente pericoloso che non si possa autorizzare o regolamentare. Anche i circuiti tradizionali di scambio che guadagnano fantastiliardi con la loro attività e hanno un potere politico molto forte non vorranno mai vedere calare la loro cifra di affari.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
lorol
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 82
Merit: 2


View Profile
November 23, 2018, 06:17:19 AM
 #10208

Sono entrato adesso nel thread, dopo circa 3 giorni di assenza, e sono sempre più convinto che il livello di preparazione, cultura e rispetto nella sezione italiana e in particolare in questo è veramente notevole.
Non saprei chi quotare e chi o cosa commentare in tutto quello che avete scritto in questi tre giorni; volevo solo ringraziarvi per le cose che apprendo qui dentro, e anche per la breve parentesi della supercazzola prematurata con scappellamento a Dx  Cheesy

Tornando invece al topic, riguardo al prezzo futuro di Bitcoin, rispondo come faccio spesso nelle chat telegram, e cioè che anche un solo bitcoin posseduto da qui a 10 anni cambierà la nostra vita; essere entrati in Bitcoin, o nelle crypto, in questi ultimi due anni ( non voglio nemmeno prendere in considerazione chi ha avuto la "fortuna" di entrare nel 2011-12, o giù di lì), è come essere entrati o aver finanziato Microsoft, Apple o Amazon prima che queste entrassero in borsa.
Nel 2011-12 era un vero salto nel buio, ma ad oggi la nostra è ancora una scommessa, un finanziamento per un esperimento; ecco perchè spesso si dice di "mettere nelle crypto solo quello che si è disposto a perdere"! In fondo se ci pensate è un controsenso affermare ciò, a meno che il tutto non venga considerato ancora un esperimento.....e questo "esperimento" al prossimo giro, con le regolamentazioni e le leggi che verranno approvate in ogni stato, da qui a 3-5 anni, terminerà la sua fase, per passare al livello successivo: l'adozione e l'accettazione quale nuova forma di investimento, moneta, bene.
Questo porterà ben altri livelli e valori sui cui ragionare, e a cui oggi ci sembrano favole o semplice speranza.

Allego anch'io qualche grafico, vecchio, che postai in altro thread



Ciao, cosa ne pensi della previsione di mcafee su btc a 1 milione dalla metà del 2020 in poi? In fondo per il 2017 ci ha azzeccato.
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
November 23, 2018, 09:57:04 AM
 #10209

Lascia perdere le stronzate di mcafee, tutto quello che fa lo fa solo per guadagno personale, non perchè sa di cosa parla.

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
November 23, 2018, 02:52:31 PM
Last edit: November 23, 2018, 03:03:32 PM by Paolo.Demidov
Merited by babo (1)
 #10210

Lascia perdere le stronzate di mcafee, tutto quello che fa lo fa solo per guadagno personale, non perchè sa di cosa parla.

Nell'articolo dicono sia un estimatore ed esperto di criptovalute...
un miliardario che scrive ad oltre $ 100.000 a twitter mi sembra più un estimatore ed esperto di vecchia moneta fiat... Cool
un collezionista di moneta corrente... Grin


https://quifinanza.it/speciale/bitcoin/john-mcafee-guadagna-105-000-tweet-criptovalute/181917/


Ma i suoi appoggi/servizi/prodotti si possono pagare in Bitcoin... ?

Mi piacerebbe fargli una domanda a John McAfee...
ehy Johnny...! siccome Bitcoin arriverà ad un milione, quanti ne compri ora ?
come gesto concreto di fiducia verso la tua tesi, facci un bel video, meglio un live, dove ci fai vedere che ne compri un bel po'...
Così poi le quotazioni fanno un balzo, iniezione di liquidità e fiducia.

Le chiacchiere le porta via il vento e le biciclette i Livornesi Grin
...ed i soldi li portano via i miliardari come il Gatto e la Volpe a Pinocchio nel campo dei miracoli.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
lorol
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 82
Merit: 2


View Profile
November 23, 2018, 03:01:47 PM
 #10211

Lascia perdere le stronzate di mcafee, tutto quello che fa lo fa solo per guadagno personale, non perchè sa di cosa parla.

Appunto.....anche io sono qui per guadagno personale, tu no? Ma lui ci ha azzeccato nel 2017.
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
November 23, 2018, 03:24:56 PM
 #10212

Lascia perdere le stronzate di mcafee, tutto quello che fa lo fa solo per guadagno personale, non perchè sa di cosa parla.

Appunto.....anche io sono qui per guadagno personale, tu no? Ma lui ci ha azzeccato nel 2017.

Ne ha dette talmente tante che qualcosa di sicuro ci avrà preso. Nella maggior parte dei casi pompava monete morte, dumpandole sulle migliaia di gonzi che lo seguono.

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
November 23, 2018, 05:56:47 PM
 #10213

Quote
Appunto.....anche io sono qui per guadagno personale, tu no?

Probabilmente TROPPI siamo qui per questo e si è perso di vista l'obiettivo principale.
Hai voglia a peredere soldi...
jqprez
Member
**
Offline Offline

Activity: 813
Merit: 65


View Profile
November 23, 2018, 07:09:27 PM
 #10214

mah, in realtà c' è più voglia di minare... ma ad oggi la vedo dura  Cheesy
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 24, 2018, 04:21:08 PM
 #10215

Quote
Appunto.....anche io sono qui per guadagno personale, tu no?

Probabilmente TROPPI siamo qui per questo e si è perso di vista l'obiettivo principale.
Hai voglia a peredere soldi...

Bisogna distinguere tra guadagno a breve termine e a lungo.  Tra una forma di gioco o scommesse e salvare o aumentare il proprio risparmio, oltre che favorire un innovativo sistema di gestione e trasmissione del denaro.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3584
Merit: 4102



View Profile WWW
November 24, 2018, 04:23:02 PM
 #10216

Lascia perdere le stronzate di mcafee, tutto quello che fa lo fa solo per guadagno personale, non perchè sa di cosa parla.

Appunto.....anche io sono qui per guadagno personale, tu no? Ma lui ci ha azzeccato nel 2017.

i soldi sono solo una mera illusione
per questo siete poveri.. perche siete ignoranti

quando supererete l'ignoranza allora sarete ricchi

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 24, 2018, 06:20:40 PM
 #10217

Intanto, abbiamo superato il circuito Mastercard   Roll Eyes Roll Eyes

https://www.ccn.com/big-milestone-bitcoin-on-track-to-transfer-more-value-than-mastercard-daily/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
jqprez
Member
**
Offline Offline

Activity: 813
Merit: 65


View Profile
November 24, 2018, 07:21:29 PM
 #10218

figurarsi come stanno messi male !
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 24, 2018, 07:27:58 PM
 #10219

Anche se il prezzo è basso non significa che il sistema non venga utilizzato per spostare capitali, anche col doppio cambio...   Roll Eyes Roll Eyes

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
November 24, 2018, 08:28:01 PM
 #10220

Sono entrato adesso nel thread, dopo circa 3 giorni di assenza, e sono sempre più convinto che il livello di preparazione, cultura e rispetto nella sezione italiana e in particolare in questo è veramente notevole.
Non saprei chi quotare e chi o cosa commentare in tutto quello che avete scritto in questi tre giorni; volevo solo ringraziarvi per le cose che apprendo qui dentro, e anche per la breve parentesi della supercazzola prematurata con scappellamento a Dx  Cheesy

Tornando invece al topic, riguardo al prezzo futuro di Bitcoin, rispondo come faccio spesso nelle chat telegram, e cioè che anche un solo bitcoin posseduto da qui a 10 anni cambierà la nostra vita; essere entrati in Bitcoin, o nelle crypto, in questi ultimi due anni ( non voglio nemmeno prendere in considerazione chi ha avuto la "fortuna" di entrare nel 2011-12, o giù di lì), è come essere entrati o aver finanziato Microsoft, Apple o Amazon prima che queste entrassero in borsa.
Nel 2011-12 era un vero salto nel buio, ma ad oggi la nostra è ancora una scommessa, un finanziamento per un esperimento; ecco perchè spesso si dice di "mettere nelle crypto solo quello che si è disposto a perdere"! In fondo se ci pensate è un controsenso affermare ciò, a meno che il tutto non venga considerato ancora un esperimento.....e questo "esperimento" al prossimo giro, con le regolamentazioni e le leggi che verranno approvate in ogni stato, da qui a 3-5 anni, terminerà la sua fase, per passare al livello successivo: l'adozione e l'accettazione quale nuova forma di investimento, moneta, bene.
Questo porterà ben altri livelli e valori sui cui ragionare, e a cui oggi ci sembrano favole o semplice speranza.

Allego anch'io qualche grafico, vecchio, che postai in altro threal

Ciao, cosa ne pensi della previsione di mcafee su btc a 1 milione dalla metà del 2020 in poi? In fondo per il 2017 ci ha azzeccato.

Non sono più un ragazzino d'età e seguo i mercati da un pò, prima quelli tradizionali e da circa due anni questi "crypto", quindi non dò più nulla per certo e scontato, e non dico mai che è impossibile; personalmente però, ma è una mia opinione personale, ti direi le stesse cose degli altri, in particolare sottoscrivo le parole di Makkara "lascia perdere le stronzate di McCaffè ".  Grin

Non escludo a priori che bitcoin non arriverà a prezzare un giorno 1milione $, ma dubito che arriverà a farlo nel 2020 e se ci arriva bisognerebbe vedere anche il perchè....merito suo/speculazione/bolla provvisoria ( come fino ad adesso) o mega svalutazione/inflazione delle monete Fiat?....quanto vale oggi nel mercato e cosa ci compri con 1.000.000 di bolivar venezuelani?   Wink

Al "prossimo giro" personalmente lo vedo in un intervallo di 100.000/250.000$, come Ath!
Pages: « 1 ... 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 [511] 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 ... 1318 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!