Bitcoin Forum
March 28, 2024, 09:08:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 [554] 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 ... 1314 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878720 times)
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 3980


View Profile
March 18, 2019, 06:25:19 AM
 #11061

Intanto lo sviluppo di Lightning Network, insieme alle altre implementazioni come schnorr, taproot, mast,bulletproofs, etc. , di sicuro aiuterà la sua mass adoption e lo renderà qualcosa di più semplice, anche per la casalinga di Velletri ( non si offenda quella di Voghera Grin).

.......

Ovviamente,
l'ostacolo maggiore è che al momento è necessario avere il nodo LN "accoppiato" al nodo BTC. è quindi al momento difficile (possibile, ma difficile, ben oltre la complicazione che l'utente medio vuole accettare) avere un wallet SPV, ovvero uno di quelli sul cellulare.
Ci arriveremo, per carità, ma la tecnologia è giocane e la strada è ancora lunga.


Sarei tentato di mettermi anch'io un Casa Node o similari. Attualmente come è la situazione, le fee ripagano abbastanza Satoshi, in teoria almeno l'energia elettrica?



Al momento si ma solo se hai da metterci dentro almeno una ventina di BTC e sei disposto a correre il rischio di tenere questa somma in un hot wallet.

LN non è una forma di proof of stake ma un network di pagamenti che ha come piacevole effetto collaterale quello di far guadagnare qualche spicciolo.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
1711660086
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711660086

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711660086
Reply with quote  #2

1711660086
Report to moderator
1711660086
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711660086

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711660086
Reply with quote  #2

1711660086
Report to moderator
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2114
Merit: 15180


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 18, 2019, 09:28:41 AM
 #11062

Intanto lo sviluppo di Lightning Network, insieme alle altre implementazioni come schnorr, taproot, mast,bulletproofs, etc. , di sicuro aiuterà la sua mass adoption e lo renderà qualcosa di più semplice, anche per la casalinga di Velletri ( non si offenda quella di Voghera Grin).

.......

Ovviamente,
l'ostacolo maggiore è che al momento è necessario avere il nodo LN "accoppiato" al nodo BTC. è quindi al momento difficile (possibile, ma difficile, ben oltre la complicazione che l'utente medio vuole accettare) avere un wallet SPV, ovvero uno di quelli sul cellulare.
Ci arriveremo, per carità, ma la tecnologia è giocane e la strada è ancora lunga.


Sarei tentato di mettermi anch'io un Casa Node o similari. Attualmente come è la situazione, le fee ripagano abbastanza Satoshi, in teoria almeno l'energia elettrica?



Al momento si ma solo se hai da metterci dentro almeno una ventina di BTC e sei disposto a correre il rischio di tenere questa somma in un hot wallet.

LN non è una forma di proof of stake ma un network di pagamenti che ha come piacevole effetto collaterale quello di far guadagnare qualche spicciolo.
Ok,
nella mia risposta precedente escludevo implicitamente questa possibilità.
Ricordiamoci che LN è ancora una tecnologia in fase "beta" e che il rischio di perdere i propri fondi non è affatto secondario:

 https://twitter.com/pierre_rochard/status/1100754183580467201

Quindi il ROE di qualche USD  a fronte di un capitale a rischio di 60K USD, mi pare un'idiozia.

..JAMBLER.io..Create Your Bitcoin Mixing
Business Now for   F R E E 
▄█████████████████████████████
█████████████████████████
████▀████████████████████
███▀█████▄█▀███▀▀▀██████
██▀█████▄█▄██████████████
██▄▄████▀▄▄▄▀▀▀▀▀▄▄██████
█████▄▄▄██████████▀▄████
█████▀▄█▄██████▀█▄█████
███████▀▄█▀█▄██▀█▄███████
█████████▄█▀▄█▀▄█████████
█████████████████████████
█████████████████████████
▀█████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████
.
      OUR      
PARTNERS

.
█████████████████████████████████████████████████
████▄
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████▀
▄█████████████████████████████
████████▀▀█████▀▀████████
█████▀█████████████▀█████
████████████████████████
███████████████▄█████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████▀█████████
████████████████████████
█████▄█████████████▄█████
████████▄▄█████▄▄████████
▀█████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████
.
   INVEST   
BITCOIN

.
█████████████████████████████████████████████████
████▄
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████▀
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 18, 2019, 10:03:07 AM
Last edit: March 18, 2019, 12:01:07 PM by Neo_Coin
 #11063

La situazione del rally:  Shocked Shocked

https://www.coindesk.com/an-old-resistance-hurdle-is-back-and-could-stall-bitcoin-price-rally

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 12:21:01 PM
Merited by Piggy (1)
 #11064

Intanto lo sviluppo di Lightning Network, insieme alle altre implementazioni come schnorr, taproot, mast,bulletproofs, etc. , di sicuro aiuterà la sua mass adoption e lo renderà qualcosa di più semplice, anche per la casalinga di Velletri ( non si offenda quella di Voghera Grin).


Qui l'intero ecosistema di LN e di tutte le aziende che ci lavorano intorno


https://www.theblockcrypto.com/2019/03/07/mapping-out-the-lightning-network-ecosystem/


Qua invece la differenza e la crescita impressionante in un solo anno di Lightning Network ; nonostante il crollo sul prezzo si evince che lo sviluppo, la crescita, il lavoro e la diffusione, oggi è più forte che mai!

https://i.imgur.com/XEq6x1Zl.jpg




Quando una cosa deve nascere e non è ancora una cosa commercialmente profittevole...
ci deve essere qualcuno che ti finanzia il progetto, prevedendo poi ritorni futuri.

Siamo nell'area crowdfunding, venture capital, ecc...

La domanda nasce spontanea nel mondo "blockchain", ma chi lo fa lo stipendio a tutti quei volti sorridenti ? Grin

Saggezza popolare ci racconta che... i mesi son fitti...


Molti progetti rimangono un po' un mistero... l'impressione è che quasi tutto parta, direttamente o indirettamente, dalle commissioni che generano gli exchange, gli exchange più che con gli "hodler" guadagnano con i "trader"... il trading sulle criptovalute, attualmente, quasi tutto speculazione pura,
siamo più vicini al gioco delle roulette e allo scambio di figurine che ad un progetto.

Quando sento parlare di "asset digitali", ancora mi domando quali siano, è un termine che da una veste finanziaria, una veste istituzionale, a qualcosa che ancora non ne ha.
È la stessa sensazione che ho quando sento parlare di "asset immobiliari" da parte di quei proprietari d'immobili che hanno 4/5 o più appartamenti, ma estremamente ordinari, quelli costruiti fra il 1960/1980, "palazzinari" style ( N.B. quelli che fra 30/40 anni, finito di pagare il mutuo, saranno da abbattere o da restaurare pesantemente, per problemi strutturali e/o per adeguarli a norme, classi energetiche e/o per adeguarli al mercato che sfornerà immobili di nuova concezione ).
Per non parlare di quelli che negli anni '60/'70 si erano buttati sull'acquisto di fondi commerciali, avete presente quei fondi sotto i palazzi nelle prima cintura di periferia...? Quelli che una volta ospitavano i negozi di quartiere, quelli che ora sono sfitti o trasformati in mini-appartamenti o bilocali...

Pensavo che "asset immobiliari" fossero cose tipo alcuni grattacieli a Manhattan o a Singapore, completamente affittati, tra grandi uffici, hotel, ristoranti... un palazzo storico in centro a Venenzia uso resort...
un centro congressi a Roma... le quote di una società che gestisce aeroporti...


Ad ogni modo, Bitcoin, il mondo cripto, che concettualmente vorrebbe smarcarsi, porsi come radicale ( se non unica ) alternativa, al cattivo mondo finanziario tradizionale, fatto di carta, valori finti, e speculazione...
si sta finanziando direttamente o indirettamente con le commissioni di trading, e/o di cambio.
Con la fine del mining puro, tutto il sistema dovrà vivere di fee, commissioni, servizi vari.

Ogni rete, ogni sistema, deve trovare una propria autonomia finanziaria:
Amazon per molto tempo è stato in perdita oggi vende, commercia a tutto tondo;
Alphabet con i due alfieri Google e YouTube vende pubblicità, annunci, dati, visibilità...
La sfera di Facebook, fra pubblicità, raccolta dati, si sostiene...
Il bar sotto casa, vende caffè, prodotti di pasticceria e sigarette...

Tutti questi progetti blockchain, "criptocosi"...? ho l'impressione che siamo vicini al momento della verità.
o tanti progetti trovano una via di utilità o saranno destinati a seccarsi finiti i finanziamenti.

Probabilmente non è rimasto molto per capire che direzione ci sarà da prendere, dopo l'uscita mediatica del 2017 verso la massa, in tre anni, si dovrebbe capire il destino di molti soggetti.





In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2114
Merit: 15180


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 18, 2019, 02:41:55 PM
Last edit: May 16, 2023, 09:28:05 AM by fillippone
 #11065

Intanto lo sviluppo di Lightning Network, insieme alle altre implementazioni come schnorr, taproot, mast,bulletproofs, etc. , di sicuro aiuterà la sua mass adoption e lo renderà qualcosa di più semplice, anche per la casalinga di Velletri ( non si offenda quella di Voghera Grin).


Qui l'intero ecosistema di LN e di tutte le aziende che ci lavorano intorno


https://www.theblockcrypto.com/2019/03/07/mapping-out-the-lightning-network-ecosystem/


Qua invece la differenza e la crescita impressionante in un solo anno di Lightning Network ; nonostante il crollo sul prezzo si evince che lo sviluppo, la crescita, il lavoro e la diffusione, oggi è più forte che mai!

https://talkimg.com/images/2023/05/16/blobe848c2e0d8e65d9b.jpeg




Quando una cosa deve nascere e non è ancora una cosa commercialmente profittevole...
ci deve essere qualcuno che ti finanzia il progetto, prevedendo poi ritorni futuri.

Siamo nell'area crowdfunding, venture capital, ecc...

La domanda nasce spontanea nel mondo "blockchain", ma chi lo fa lo stipendio a tutti quei volti sorridenti ? Grin

Saggezza popolare ci racconta che... i mesi son fitti...


Solo un piccolo reminder:
Bitcoin è passato da 0 a 4,000 USD con i segenti budget:

Bitcoin Marketing: 0 USD
Bitcoin CEO compensation: 0 USD
Bitcoin Coding Team: 0 USD

Sicuramente molti di quei progetti sono destinati a fallire, ma ragionare con una categoria da business plan all'europea (dimostrami che il tuo business plan è sicuro, ed io investo- vuol dire dimostrami di non aver bisogno di soldi che io ti presto i soldi), forse non è l'approccio giusto.

Innegabile che nel mondo crypto vi siano truffatori, imbonitori, nani e ballerine, ma questo è altro discorso, credo.



..JAMBLER.io..Create Your Bitcoin Mixing
Business Now for   F R E E 
▄█████████████████████████████
█████████████████████████
████▀████████████████████
███▀█████▄█▀███▀▀▀██████
██▀█████▄█▄██████████████
██▄▄████▀▄▄▄▀▀▀▀▀▄▄██████
█████▄▄▄██████████▀▄████
█████▀▄█▄██████▀█▄█████
███████▀▄█▀█▄██▀█▄███████
█████████▄█▀▄█▀▄█████████
█████████████████████████
█████████████████████████
▀█████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████
.
      OUR      
PARTNERS

.
█████████████████████████████████████████████████
████▄
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████▀
▄█████████████████████████████
████████▀▀█████▀▀████████
█████▀█████████████▀█████
████████████████████████
███████████████▄█████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████▀█████████
████████████████████████
█████▄█████████████▄█████
████████▄▄█████▄▄████████
▀█████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████
.
   INVEST   
BITCOIN

.
█████████████████████████████████████████████████
████▄
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████▀
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 18, 2019, 03:22:44 PM
 #11066


Marco Casario: è il momento giusto per comprare BTC ?   Wink Wink

https://www.youtube.com/watch?v=EriBdz3yS1w&feature=em-uploademail

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 03:31:39 PM
 #11067

Intanto lo sviluppo di Lightning Network, insieme alle altre implementazioni come schnorr, taproot, mast,bulletproofs, etc. , di sicuro aiuterà la sua mass adoption e lo renderà qualcosa di più semplice, anche per la casalinga di Velletri ( non si offenda quella di Voghera Grin).


Qui l'intero ecosistema di LN e di tutte le aziende che ci lavorano intorno


https://www.theblockcrypto.com/2019/03/07/mapping-out-the-lightning-network-ecosystem/


Qua invece la differenza e la crescita impressionante in un solo anno di Lightning Network ; nonostante il crollo sul prezzo si evince che lo sviluppo, la crescita, il lavoro e la diffusione, oggi è più forte che mai!

https://i.imgur.com/XEq6x1Zl.jpg




Quando una cosa deve nascere e non è ancora una cosa commercialmente profittevole...
ci deve essere qualcuno che ti finanzia il progetto, prevedendo poi ritorni futuri.

Siamo nell'area crowdfunding, venture capital, ecc...

La domanda nasce spontanea nel mondo "blockchain", ma chi lo fa lo stipendio a tutti quei volti sorridenti ? Grin

Saggezza popolare ci racconta che... i mesi son fitti...


Solo un piccolo reminder:
Bitcoin è passato da 0 a 4,000 USD con i segenti budget:

Bitcoin Marketing: 0 USD
Bitcoin CEO compensation: 0 USD
Bitcoin Coding Team: 0 USD

Sicuramente molti di quei progetti sono destinati a fallire, ma ragionare con una categoria da business plan all'europea (dimostrami che il tuo business plan è sicuro, ed io investo- vuol dire dimostrami di non aver bisogno di soldi che io ti presto i soldi), forse non è l'approccio giusto.

Innegabile che nel mondo crypto vi siano truffatori, imbonitori, nani e ballerine, ma questo è altro discorso, credo.



Premessa:
si può investire anche solo in una buona idea, senza un business plan dettagliato,
questo non significa che si possa credere che delle società nascano quasi per miracolo dal nulla
e che si mantengano respirando aria.


Sei sicuro di quei budget ?
Se sei sicuro che sia zero, metti pure zero.


Qui non si sta parlando di business plan e di tanti concetti di marketing, matematici, econometrici... quelli da sala conferenza presa in affitto, dove ogni tre per due, ci si infila un inglesismo nel panino del discorso, per darsi un tono.

Io la buttavo proprio sul banale, sui conti della serva, due colonne, entrate ed uscite.

Dove si prendono i soldi per fare gli stipendi di quelli che dicono, il lavoro nel mondo blockchain ?
lasciamo così la domanda in sospeso...


Da $ 0 a $ 4.000; marketing o non marketing, budget o non budget, vuol dire solo due cose, solo due ipotesi:

1. Abbiamo scoperto la magia e possiamo creare ricchezza dal nulla, tipo bacchetta magica, moltiplicazione dei pani e dei pesci, cornucopia, la fonte magica, pozzo dei desideri, lampada con genio...

2. Qualcuno nel mondo, lavorando per fatti suoi, o avendo dei risparmi di lavoro precedente, si è messo le mani in tasca e ha comprato dei bitcoin ( o altre cripto ) convertendo vecchia fiat.
Spostando alcuni valori, spostando parzialmente della ricchezza.
Il differenziale è servito, in parte, per pagare energia elettrica, minatori, hardware, software, exchange, bla bla bla... ed a stimolare eventuali investimenti esterni.
Gli investimenti esterni di chi sono? Dei fondi di venture capital ? ed i fondi dove hanno preso i soldi... è tutta una catena.


Ma il problema creazione è relativo, le entrate per mantenere tutto il circo di nani, ballerine e pupazzi...
quali saranno ?
Bitcoin ha un suo limite, un giorno non si potranno più creare nuovi pezzi; la ricchezza del mondo è immensa, ma non è infinita, così come in numero di persone che lo possono acquistare.

Commissioni ? può essere.

Gil altri progetti ?
dovranno riuscire a vendere i loro servizi.


Ho l'impressione che tanti progetti stiano in piedi perché arriva ancora del denaro,
ma non abbiano idea di dove andare.
Finché viene buttato carbone la fornace si alimenta, poi...

Il tempo ci darà tutte le risposte, si tratta di aspettare.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
March 18, 2019, 03:51:47 PM
 #11068

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire.


Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 18, 2019, 04:32:14 PM
 #11069

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire.


Paolo... Paolo... ah... si, quello che postava msg da troll e che da un po' di tempo continua a venire fuori "This user currently ignored" ?   Grin Grin Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 04:50:34 PM
 #11070

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire, di questo forum.


La tua domanda non è offensiva, significa cercare di sminuire il parer degli altri.
Su un parere che contrasta con quello della maggioranza delle persone.

Penso di non dover fornire nessuna risposta.
Chi ha comprato Bitcoin a $ 6.000, $ 12.000, $ 15.000 ce ne può fornire una, forse.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
March 18, 2019, 04:56:38 PM
 #11071

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire, di questo forum.


La tua domanda non è offensiva, significa cercare di sminuire il parer degli altri.
Su un parere che contrasta con quello della maggioranza delle persone.

Penso di non dover fornire nessuna risposta.
Chi ha comprato Bitcoin a $ 6.000, $ 12.000, $ 15.000 ce ne può fornire una, forse.

Ma non sminuisco nulla, se dovevo sminuirti nemmeno ti leggevo. Wink
Ma pensaci un poco, perchè se ti interessa solo ricavarci dei soldi o perderli mi sta anche bene, il Btc è anche questo.
Non sono io che sminuisco i tuoi pensieri, sei tu che sminuisci il Bitcoin.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 05:18:18 PM
 #11072

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire.


Paolo... Paolo... ah... si, quello che postava msg da troll e che da un po' di tempo continua a venire fuori "This user currently ignored" ?   Grin Grin Grin Grin


Io scrivo quel che il libero forum consente, non ricordo di avere avuto ban o post tagliati, eliminati.


Visto che fai un inciso, ne faccio anche io uno:
cosa c'hai sempre da ridere ? ed offendere ?
è giorni e giorni che posti una sequela di post di cui non si capisce il significato,
a bassa interazione con gli atri utenti, tutta roba che per la maggior parte copi ed incolli da altri thread o altri posti.
Più le solite GIF animate, tori, orsi, e coriandoli.

Hai comprato il forum ?
È tuo ?
Vuoi dirci tu cosa ci si deve scrivere ? Come quando e perché ?

Almeno che tu non creda, illusoriamente, che cercare di dare una immagine di Bitcoin: "  Bitcoin ! Shocked Shocked "
possa far aumentare le quotazioni in un baleno.

Il mercato in euro di Bitcoin è irrisorio, quello italiano irrisorio diviso cento.


A me sembra che tu vorresti fare il troll, dietro un nick anonimo in un forum dove siamo in quattro gatti, per piccolo tornaconto personale.


Io non mi nascondo, di Paolo Elim Alexander Demidov ecc... se vieni a Firenze vicino Palazzo Vecchio, angolo via dei Leoni, o anche all'ippodromo, che non è lontano dal centro; te lo fai raccontare, per intero.


Secondo, ci conosciamo ?! e tu chi sei ?
Mi sembra di no, io posso essere il primo stupido che passa, un ladro, un commerciante di cavalli, un poveraccio, un milionario che ha tutta la giornata per perder tempo, un ballerino, uno che fa parte di un gruppo che gestisce qualche miliardi di euro di asset, veri, antichi di carta...
...e mi diverto a farmi fare i sorrisi da anonimi come te, sui forum.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 05:32:05 PM
 #11073

No Paolo...come l'hai messa su mi pone una domanda:

Ma scherzi o non sai davvero a cosa serve il Btc?
Non voglio assolutamente essere offensivo nei tuoi confronti...oppure non capisco io cosa vuoi dire, di questo forum.


La tua domanda non è offensiva, significa cercare di sminuire il parer degli altri.
Su un parere che contrasta con quello della maggioranza delle persone.

Penso di non dover fornire nessuna risposta.
Chi ha comprato Bitcoin a $ 6.000, $ 12.000, $ 15.000 ce ne può fornire una, forse.

Ma non sminuisco nulla, se dovevo sminuirti nemmeno ti leggevo. Wink
Ma pensaci un poco, perchè se ti interessa solo ricavarci dei soldi o perderli mi sta anche bene, il Btc è anche questo.
Non sono io che sminuisco i tuoi pensieri, sei tu che sminuisci il Bitcoin.


Dimmelo te a cosa serve, perché io non lo so.


Io lo misuro per quel che è $ 4.000 ad oggi.
Per quanto ne sappiamo domani potrebbe valere $ 1.000.000 o zero.

Bitcoin ad oggi, serve a tanti per coltivare la speranza di diventare ricco, chi è già ricco, guarda a si diverte, e cerca di prendere più vantaggio possibile anche dalle cripto.

Mettendosi dietro ad un exchange, che molto concretamente tutti i giorni raccoglie provvigioni di cambio.
Senza stare ad aspettare un possibile BTC = $ 1.000.000.
Raccolgono qualche milione subito.
A rischio zero:
Se Bitcoin vola, ottimo, incrementeranno.
Se Bitcoin muore, exchange chiuso, tutti a casa, ultime provvigioni in tasca e ciao.



In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
March 18, 2019, 07:31:19 PM
 #11074

Serve a farsi la Lambo.
No davvero...non mi viene altro.

Sei qui da troppo tempo.
Per te il Bitcoin è quello, ok.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 08:18:01 PM
Merited by Piggy (1)
 #11075

Serve a farsi la Lambo.
No davvero...non mi viene altro.

Sei qui da troppo tempo.
Per te il Bitcoin è quello, ok.

Ci deve essere un fraintendimento.
Io non ho NESSUN bitcoin, non mai ne ho mai avuto uno.

Ma assumo qualsiasi posizione, critica o meno critica, su Bitcoin, anche sminuendolo se serve,
o se appare che lo sto sminuendo.
Nel pieno della libertà di parola che esiste in questo forum ed in questo mondo.
Almeno che la decentralizzazione non sia tappare la bocca a chi la pensa diversamente.

O qualcuno qua dentro mi vuole costringere a non scrivere ?

Oltre Bitcoin, anche le opinioni, per chi vive nella parte democratica del mondo,
sono incensurabili ed insequestrabili.

Per me il bitcoin è tipo l'oro, una cosa che non dà nessuna rendita.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
March 18, 2019, 08:37:28 PM
 #11076

Serve a farsi la Lambo.
No davvero...non mi viene altro.

Sei qui da troppo tempo.
Per te il Bitcoin è quello, ok.

Ci deve essere un fraintendimento.
Io non ho NESSUN bitcoin, non mai ne ho mai avuto uno.

Ma assumo qualsiasi posizione, critica o meno critica, su Bitcoin, anche sminuendolo se serve,
o se appare che lo sto sminuendo.
Nel pieno della libertà di parola che esiste in questo forum ed in questo mondo.
Almeno che la decentralizzazione non sia tappare la bocca a chi la pensa diversamente.

O qualcuno qua dentro mi vuole costringere a non scrivere ?

Oltre Bitcoin, anche le opinioni, per chi vive nella parte democratica del mondo,
sono incensurabili ed insequestrabili.

Per me il bitcoin è tipo l'oro, una cosa che non dà nessuna rendita.



Ma quando mai, davvero non fraintendere, per me puoi e devi scrivere quello che vuoi.
Però non lamentarti delle  mie risposte  Grin
E' un forum appunto.
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 18, 2019, 08:47:30 PM
 #11077

Bitcoin ad oggi, serve a tanti per coltivare la speranza di diventare ricco, chi è già ricco, guarda a si diverte, e cerca di prendere più vantaggio possibile anche dalle cripto.

Chi è gia' ricco cerca di diventarlo di piu'
La sete di arricchire dell'uomo è insanabile
Hai 100? desideri 200! e così via..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 10:01:42 PM
 #11078

Serve a farsi la Lambo.
No davvero...non mi viene altro.

Sei qui da troppo tempo.
Per te il Bitcoin è quello, ok.

Ci deve essere un fraintendimento.
Io non ho NESSUN bitcoin, non mai ne ho mai avuto uno.

Ma assumo qualsiasi posizione, critica o meno critica, su Bitcoin, anche sminuendolo se serve,
o se appare che lo sto sminuendo.
Nel pieno della libertà di parola che esiste in questo forum ed in questo mondo.
Almeno che la decentralizzazione non sia tappare la bocca a chi la pensa diversamente.

O qualcuno qua dentro mi vuole costringere a non scrivere ?

Oltre Bitcoin, anche le opinioni, per chi vive nella parte democratica del mondo,
sono incensurabili ed insequestrabili.

Per me il bitcoin è tipo l'oro, una cosa che non dà nessuna rendita.



Ma quando mai, davvero non fraintendere, per me puoi e devi scrivere quello che vuoi.
Però non lamentarti delle  mie risposte  Grin
E' un forum appunto.


La tua non era una risposta, era una domanda chiusa, dal tono provocatorio...
ma non verso Bitcoin o un concetto da me scritto, era verso me stesso.

La stessa differenza che passa fra la domanda,
tua moglie ti tradisce ?
oppure
ma come, non lo sai che tua moglie ti tradisce ?

La seconda, essendo una domanda chiusa, implicitamente contiene un altro messaggio,
un modo elegante per dire che uno è cornuto.

Quando uno scrive qualcosa di troppo pericoloso, troppo sconveniente, troppo sgradito, la prima mossa è cercare di sminuire la figura di chi lo ha scritto. È comprensibile.

Su ogni cosa che scrivo accetto qualsiasi osservazione e confronto.
Anche su me stesso, non accetto né di essere preso in giro, né di essere offeso gratuitamente.

Ti rigiro la domanda, se vuoi, per te che cosa è Bitcoin ?


A proposito, se qualcuno mi vuole dare di troll, termine che io trovo offensivo, ottimo,
ma che venga a dirmelo in faccia, invece che nascondendosi vigliaccamente dietro un nick anonimo di forum; che poi anonimo non è.
Da un anno a questa parte, per chi detiene bitcoin c'è poco da fare gli spiritosi.
Chi è che se la ride ? ha incassato gli short.

In via dei leoni, i leoni gli hanno tolti da qualche secolo, dovrebbero comunque fare in qualche nuovo quartiere,
via dei leoni da tastiera, di quelli ce ne sono ancora molti.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 10:03:59 PM
Last edit: March 18, 2019, 10:21:00 PM by Paolo.Demidov
 #11079

Bitcoin ad oggi, serve a tanti per coltivare la speranza di diventare ricco, chi è già ricco, guarda a si diverte, e cerca di prendere più vantaggio possibile anche dalle cripto.

Chi è gia' ricco cerca di diventarlo di piu'
La sete di arricchire dell'uomo è insanabile
Hai 100? desideri 200! e così via..

Indubbiamente.
Ma chi è già molto ricco non vuole rischiare di buttare via parte del patrimonio
in qualcosa di altamente rischioso ed instabile.

Edit:
Avendo possibilità economiche elevate, converrebbe oggi avere parte della proprietà di un exchange e a fine giornata contare il guadagno... piuttosto che investire direttamente in qualche cripto rischiando di fare x100, ma anche azzerare l'investimento.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 2278



View Profile
March 18, 2019, 10:15:28 PM
 #11080

Io spero che gli sviluppatori sappiano (e lo sanno) quali sono i reali problemi del Btc, con Ln forse hanno risolto il problema fee (anche se a me non  piace...ma se funziona, va bene) perchè IL problema è ancora tutt'altro che risolto.
Quale sarebbe IL problema?

Il mining così com'è concepito non è sostenibile a lungo termine.
Avessimo l'energia gratis forse ma si rimanderebbe comunque il problema in avanti, a meno che l'energia non derivi esclusivamente da rinnovabili...ma attualmente non è così e non solo per quanto riguarda il Btc.
L'energia è un problema per tutti.
A breve termine soluzioni non ne vedo, energeticamente intendo, in futuro è possibile invece, purchè ci si arrivi in tempo, sempre parlando di Btc e che sia ancora vivo.
Sarò pure catastrofico.




Mah, non sono d'accordo.
é certo che preoccuparsi oggi di cosa succederà al mining nel lungo periodo (diciamo tra due o più halving) è come preoccuparsi di come vedere i film HDin streaming nel 1992 quando c'erano i modem a 28.8K.


Sarà ma cosa facciamo, trasferiamo tutte le farm dove l'energia costa poco?
Oppure dobbiamo sperare che il Btc aumenti sempre di prezzo per far si che il mining rimanga profittevole?
Oppure accettiamo il fatto che per sostenere la rete (e parlo di sicurezza) dobbiamo consumare spropositi di energia.

Senza arrivare a quando i Btc saranno minati tutti...fin la non mi spingo per carità  Grin

Hai voglia poi ad avere nodi Ln se tutti hanno spento il miner perchè il Btc non vale la spesa e se tutti spengono i miner la rete diventa debole..ecc..ecc..un cane che si morde la coda.
Non è mica fantascienza quello che dico o qualcosa di così avanti nel tempo.

Oh intendiamoci...se non è come penso meglio, non è che sono un miscredente che spera crolli tutto, anzi, tutto il contrario.



Tra le altre cose, io era a questo che mi riferivo.

Oltre ai costi energetici, andavo a domandarmi tutti i costi di team...
a partire da quelli del personale, perché di aria non campa nessuno.
Almeno che Bitcoin e gli altri progetti di criptovalute, non siano tutto al 100% beneficenza e volontariato,
perché non me ne ero accorto.

Al di là degli utilizzi futuri e futuribili le varie reti, i vari sistemi un costo, ce l'hanno, seppur basso.
Il problema energetico, si può pensare che sia risolvibile, il problema dell'aggiornamento hardware, delle persone... ecc... meno.

In termini di difesa patrimoniale e di programmazione degli investimenti, si guarda sempre molto lontano.
Almeno in finanza tradizionale.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Pages: « 1 ... 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 [554] 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 ... 1314 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!