Bitcoin Forum
August 24, 2019, 01:43:08 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.18.0 [Torrent] (New!)

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 [593] 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 710942 times)
babo
Legendary
*

Activity: 1876
Merit: 1208

View Profile WWW
June 09, 2019, 04:33:14 PM

Che poi è quello che stanno facendo i cinesi già da un bel po', tutti pagano anche il caffè con Wepay, pochissimi usano ancora monete o banconote.

e quale e' il vantaggio di una moneta elettronica centralizzata gestita dallo stato?

esercizio lasciato a casa, usate l'immaginazione e potrete trovare 1091092109 abusi perpetrabili

Alla gente non credo interessi la privacy altrimenti avrebbero tutti smesso di usare Facebook. Sono personalmente poco fiducioso su questa moneta, un pò per i motivi descritti da Paolo, probabilmente favorirà solo loro.

vedrai che avra' successo, come marketplace.. perche la gggente e' pigra e non poco

contate una cosa, lessi un articolo in cui diceva che una SOSTANZIALE fetta di utenti si informa su facebook

informa -> notizie del mondo o del paese locale

ho detto tutto
1566610988
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1566610988
Reply with quote  #2

1566610988
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1566610988
Hero Member
*

Ignore
1566610988
Reply with quote  #2

1566610988
Report to moderator
1566610988
Hero Member
*

Ignore
1566610988
Reply with quote  #2

1566610988
Report to moderator
rattle_rattle
Member
**

Activity: 113
Merit: 40

View Profile
June 09, 2019, 05:18:12 PM
Merited by babo (1)

Alla gente non credo interessi la privacy altrimenti avrebbero tutti smesso di usare Facebook. Sono personalmente poco fiducioso su questa moneta, un pò per i motivi descritti da Paolo, probabilmente favorirà solo loro.

vedrai che avra' successo, come marketplace.. perche la gggente e' pigra e non poco

contate una cosa, lessi un articolo in cui diceva che una SOSTANZIALE fetta di utenti si informa su facebook

ho detto tutto
A Facebook non interessa nient’altro che sfruttare questa massa di gente.
Riguardo ai discorsi fatti prima, avete notato quanto Zuckerberg abbia insistito sulla privacy come NUOva priorità di FB??
Ridicolo
Piggy
Hero Member

Activity: 784
Merit: 1368

View Profile WWW
June 09, 2019, 06:14:24 PM

ho detto tutto
A Facebook non interessa nient’altro che sfruttare questa massa di gente.
Riguardo ai discorsi fatti prima, avete notato quanto Zuckerberg abbia insistito sulla privacy come NUOva priorità di FB??
Ridicolo

Dopo che l'hanno portato in tribunale e gli hanno tirato le orecchie deve almeno far finta di aver imparato la lezione  Smiley
Neo_Coin
Full Member

Activity: 728
Merit: 176

"Be Your Own Bank"

View Profile
June 09, 2019, 06:31:15 PM

Intanto al G20 si parla di crypto assets e di regolamentazione:   Shocked Shocked

https://news.bitcoin.com/g20-crypto-global-standards/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Sr. Member

Activity: 630
Merit: 450

View Profile
June 10, 2019, 06:16:15 AM
Last edit: June 10, 2019, 06:36:36 AM by Plutosky
Merited by babo (1)

Quello che determina il vero valore alla fine, dopo le leggi e i regolamenti è la Fiducia, quella strana cosa o convinzione che la gente si fa, e che poi esprime e impone tramite i suoi rappresentanti al potere.

Mi viene in mente quando gli svizzeri decisero con un referendum se entrare o meno nell'Euro, andarono alle urne e decisero di no, la loro moneta da 700 anni rappresentava la cosa più solida e garantita che c'era, per loro e anche per molti dei popoli vicini. O quando gli inglesi al contrario pur entrando in Europa decisero comunque di tenersi la Sterlina, anticipando il sentimento che li ha portati poi alla Brexit.

La Fiducia, la sensazione di basso rischio, uguale valore. In fondo, se io mi convinco che Tether o, meglio, USDC funziona come garanzia, la compro e la uso. Gli stessi Bitcoin come moneta o asset sono il prodotto della fiducia. Li compro perchè li voglio usare come vero possessore dei miei fondi presso di me e non in banca, o anche perchè spero che l'anno prossimo valgano il doppio, ed è sempre la mia Fiducia e volontà che esprimo. E probabilmente sarà così per Globalcoin quando arriveranno.

Chiunque sia convinto che la frase in grassetto sia vera dovrebbe vendere all'istante tutti i bitcoin che possiede, se li possiede, e starne il più possibile alla larga se non li possiede. Mia opinione.
La fiducia di cui stiamo parlando non è quella legata al prezzo.

Non è tanto una questione di privacy. E' una questione che sono due concetti completamente diversi. Le stablecoin sono l'antitesi di bitcoin. Gli assomigliano da un punto di vista tecnico ma come principio sono ancora più lontane delle monete fiat perchè aggiungono un ulteriore elemento fiduciario che nei dollari e euro non esiste. E' una questione di apertura vs chiusura , decentralizzazione vs centralizzazione, trustless vs trusted, creazione costosa basata su un "lavoro" (hard-money) vs creazione senza costi basata sul nulla (soft-money). E ancora: i bitcoin sono un protocollo , globalcoin sarà un prodotto che è emesso da qualcuno nell'interesse di qualcuno e che deve essere venduto, come tutti i prodotti.

Secondo me nel lungo periodo possono anche coesistere, ma non alla pari. Essendo così diversi e così antitetici uno solo dei due modelli finirà per prevalere, all'altro toccherà solo un ruolo marginale.

Condivido però che le somiglianze tecniche favoriranno la conoscenza delle criptovalute in genere presso la gente comune, che familiarizzerà con un concetto di moneta completamente digitale. Un pò come ha fatto il Petro in Venezuela che ha pubblicizzato il concetto, spingendo poi però la gente ad acquistare bitcoin e ignorare la shitcoin di Maduro. Anche se temo che la criptovaluta di FB sarà molto più usata del petro venezuelano.

Non tenete in euro più soldi di quelli che siete disposti a perdere.
www.bitcoinedintorni.org
rattle_rattle
Member
**

Activity: 113
Merit: 40

View Profile
June 10, 2019, 06:30:48 AM

Quello che determina il vero valore alla fine, dopo le leggi e i regolamenti è la Fiducia, quella strana cosa o convinzione che la gente si fa, e che poi esprime e impone tramite i suoi rappresentanti al potere.

Mi viene in mente quando gli svizzeri decisero con un referendum se entrare o meno nell'Euro, andarono alle urne e decisero di no, la loro moneta da 700 anni rappresentava la cosa più solida e garantita che c'era, per loro e anche per molti dei popoli vicini. O quando gli inglesi al contrario pur entrando in Europa decisero comunque di tenersi la Sterlina, anticipando il sentimento che li ha portati poi alla Brexit.

La Fiducia, la sensazione di basso rischio, uguale valore. In fondo, se io mi convinco che Tether o, meglio, USDC funziona come garanzia, la compro e la uso. Gli stessi Bitcoin come moneta o asset sono il prodotto della fiducia. Li compro perchè li voglio usare come vero possessore dei miei fondi presso di me e non in banca, o anche perchè spero che l'anno prossimo valgano il doppio, ed è sempre la mia Fiducia e volontà che esprimo. E probabilmente sarà così per Globalcoin quando arriveranno.

Chiunque sia convinto che la frase in grassetto sia vera dovrebbe vendere all'istante tutti i bitcoin che possiede, se li possiede, e starne il più possibile alla larga se non li possiede. Mia opinione.

Forse voleva dire che il prezzo di Bitcoin non deriva da un’imposizione dall’alto, dall’obbligo dello Stato di accettare una moneta come mezzo di pagamento, ma dalla fiducia nella moneta da parte del libero mercato, che ne stabilisce il prezzo (che quindi è una conseguenza della fiducia, non la fonte).
Del resto se il corso forzoso fosse una ragione per pensare che una moneta sia meglio di un’altra allora i Minibot sarebbero un’ottima moneta, meglio del Bitcoin!

fillippone
Sr. Member

Activity: 434
Merit: 963

Hero Member Wannabe

View Profile
June 10, 2019, 01:33:44 PM
Merited by Plutosky (4)

Forse voleva dire che il prezzo di Bitcoin non deriva da un’imposizione dall’alto, dall’obbligo dello Stato di accettare una moneta come mezzo di pagamento, ma dalla fiducia nella moneta da parte del libero mercato, che ne stabilisce il prezzo (che quindi è una conseguenza della fiducia, non la fonte).
Del resto se il corso forzoso fosse una ragione per pensare che una moneta sia meglio di un’altra allora i Minibot sarebbero un’ottima moneta, meglio del Bitcoin!

Se avessi in portafoglio i Minibot, gli Euro ed i Bitcoin, non avrei dubbi l'ordine nel quale spenderei queste tre monete.
Avete presente la Legge di Gresham?

Plutosky
Sr. Member

View Profile
June 11, 2019, 06:12:24 AM
Merited by Piggy (1)

Qualcuno da altre parti sostiene che l'halving del prossimo anno non produrrà effetti sul prezzo di bitcoin in quanto già "priced in", cioè è già "scontato" nel prezzo attuale, perchè è un evento noto da sempre.

A queste persone faccio di solito notare che anche i passati halving erano noti da sempre, eppure qualche effettuccio sul prezzo lo hanno avuto.

Ovviamente mi viene risposto che ai tempi dei passati halving le cose erano diverse, era un mercato di nicchia, pochi operatori...etc.. etc..

Se la storia dei passati halving non convince, bisognerebbe allora guardare a cosa sta accadendo a litecoin, il cui halving avverrà tra un paio di mesi.

Il fratellino sfortunato di bitcoin ha recentemente superato le performance del più famoso parente, triplicandole: il prezzo di btc è a +107% da inizio anno, quello di litecoin nello stesso periodo +316%.

Altri motivi a parte l'halving per spiegare questo rialzo? Zero.

Quindi un pump prima dell'halving è abbastanza probabile anche se di quanto è impossibile da stimare.

Secondo me vendere una moderata quantità di bitcoin per comprare litecoin tra adesso e marzo e venderli tra giugno e luglio è una speculazione sensata, che io farò.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2929249.msg49655541#msg49655541

Come scritto a suo tempo con il post sopra, a Febbraio ho venduto una discreta quantità di BTC per acquistare LTC, confidando nel consueto P&D dell'halving.

Adesso sto aspettando il momento di tornare in btc perchè essendo tutto legato al dimezzamento della ricompensa di blocco crollerà altrettanto probabilmente nei prossimi mesi.

Comunque non credo affatto che il prossimo halving di btc sia già priced in

www.bitcoinedintorni.org
fillippone
Sr. Member

Activity: 434
Merit: 963

Hero Member Wannabe

View Profile
June 11, 2019, 06:33:03 AM
Merited by Piggy (1)

Qualcuno da altre parti sostiene che l'halving del prossimo anno non produrrà effetti sul prezzo di bitcoin in quanto già "priced in", cioè è già "scontato" nel prezzo attuale, perchè è un evento noto da sempre.

A queste persone faccio di solito notare che anche i passati halving erano noti da sempre, eppure qualche effettuccio sul prezzo lo hanno avuto.

Ovviamente mi viene risposto che ai tempi dei passati halving le cose erano diverse, era un mercato di nicchia, pochi operatori...etc.. etc..

Se la storia dei passati halving non convince, bisognerebbe allora guardare a cosa sta accadendo a litecoin, il cui halving avverrà tra un paio di mesi.

[snip]
Comunque non credo affatto che il prossimo halving di btc sia già priced in

L’halving è il motivo principale per il quale sono bullish su Bitcoin nel breve periodo (scusate, ma per me breve periodo vuol dire 12 mesi...)
Tutti gli studi di PlanB mi hanno convinto e credo che l’halving unito alla massa di acquisti che si stanno iniziando a manifestare grazie ai primi tentativi di adozione avranno un deciso effetto sul prezzo.

Quanto è già scontato?
Pensavo tanto, pensavo che anche in parte questo rally potesse essere spiegato dal fatto che la gente si fosse fatta furba e stesse anticipando.

Apparentemente mi sbagliavo: i clienti di Greyscale non ne sanno nulla.
Mi dispiace auto-citarmi, ma ho già scritto qui:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=178336.msg51394902#msg51394902

Meglio per chi è già dentro.
Riguardo a Litecoin ci andrei molto cauto nell’inferire qualcosa  su BTC una osservando quella che è oramai una shitcoin come un’altra (è passata da tempo la retorica del Silver:Gold=Litecoin:Bitcoin

babo
Legendary
*

View Profile WWW
June 11, 2019, 07:57:21 AM

L’halving è il motivo principale per il quale sono bullish su Bitcoin nel breve periodo (scusate, ma per me breve periodo vuol dire 12 mesi...)
Tutti gli studi di PlanB mi hanno convinto e credo che l’halving unito alla massa di acquisti che si stanno iniziando a manifestare grazie ai primi tentativi di adozione avranno un deciso effetto sul prezzo.

Quanto è già scontato?
Pensavo tanto, pensavo che anche in parte questo rally potesse essere spiegato dal fatto che la gente si fosse fatta furba e stesse anticipando.

Apparentemente mi sbagliavo: i clienti di Greyscale non ne sanno nulla.
Mi dispiace auto-citarmi, ma ho già scritto qui:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=178336.msg51394902#msg51394902

Meglio per chi è già dentro.
Riguardo a Litecoin ci andrei molto cauto nell’inferire qualcosa  su BTC una osservando quella che è oramai una shitcoin come un’altra (è passata da tempo la retorica del Silver:Gold=Litecoin:Bitcoin

grazie come sempre x l'analisi
fa nulla che ti ripeti o ti autoquoti, a volte sfuggono le cose .. e' bene rimarcarlo anche 2-3 volte in modo che arrivi uniformemente a tutti
Neo_Coin
Full Member

Activity: 728
Merit: 176

"Be Your Own Bank"

View Profile
June 11, 2019, 06:52:22 PM

Nel frattempo c'è un risveglio di interesse:   Shocked Shocked

https://bitcoinist.com/top-10-biggest-cities-now-googling-for-bitcoin/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Piggy
Hero Member

View Profile WWW
June 11, 2019, 07:13:15 PM

Nel frattempo c'è un risveglio di interesse:   Shocked Shocked

https://bitcoinist.com/top-10-biggest-cities-now-googling-for-bitcoin/

In italia invece staranno tutti cercando su google "Minibot" per cercare di capire cosa sia  Grin come al solito idee fresche e d'avanguardia - fine ot
Plutosky
Sr. Member

View Profile
June 12, 2019, 06:37:13 AM

Salvini dichiara guerra all' HODL  Grin

Hai soldi  non dichiarati in cassette di sicurezza? (200 miliardi di euro in tutto), paghi il 15% e passa la paura.

Spendere bisogna spendere, non tenere, che lo Stato ha bisogno di denaro per disinnescare l'aumento dell'IVA

https://www.corriere.it/politica/19_giugno_11/salvini-propone-tassa-cassette-sicurezza-pd-irresponsabile-194b3ada-8c91-11e9-9a2c-4fa09850aca0.shtml

L'HODL in banca invece costa agli italiani una tassa occulta di 10 miliardi di euro all'anno, nonostante un'inflazione ai minimi storici.

https://www.ilsole24ore.com/art/risparmio/2019-06-08/inflazione-tassa-occulta-10-miliardi-conti-correnti-italiani-111440_PRV.shtml?uuid=ACOI2IN

www.bitcoinedintorni.org
Piggy
Hero Member

View Profile WWW
June 12, 2019, 08:34:34 AM

Hai soldi  non dichiarati in cassette di sicurezza? (200 miliardi di euro in tutto), paghi il 15% e passa la paura.

mi domando dove vogliamo andare con politiche di questo tipo, si discuteva in un altro thread se dichiarare o meno le crypto e poi se ne escono puntualmente con queste porcate.
Tra questa e il minibot è abbastanza triste la situazione  Undecided
babo
Legendary
*

View Profile WWW
June 12, 2019, 08:36:25 AM

mentre gli stronzi onesti che pagano le tasse, il 15% se lo sognano come percentuale

ste cose mi fanno imbestialire come non mai

vedete che infondo ho ragione
arulbero
Legendary
*

Activity: 1282
Merit: 1305

View Profile
June 12, 2019, 08:54:04 AM
Merited by Plutosky (3), kronos123 (1)

Hai soldi  non dichiarati in cassette di sicurezza? (200 miliardi di euro in tutto), paghi il 15% e passa la paura.

mentre gli stronzi onesti che pagano le tasse, il 15% se lo sognano come percentuale

In sostanza in Italia per quanto riguarda il tema tassazione / criptovalute si viene incentivati a ragionare in questo modo:

1) detenere bitcoin senza denunciarne il possesso

2) fra x anni, quando ci sarà il condono/sanatoria specifico, pagare solo il 10% di tasse
cobalto
Jr. Member
*

Activity: 273
Merit: 2

View Profile
June 12, 2019, 10:16:31 AM

Ma cosa vuol dire soldi non dichiarati? Non vorrei che ora passi l'idea che se i soldi non si trovano su un C/C siano per forza "illeciti"

Ormai si è assuefatti all'idea che per ogni cosa possibile ed immaginabile sia giusto versare il pizzo, proprio come con l'IVA.
duesoldi
Hero Member

Activity: 854
Merit: 554

View Profile
June 12, 2019, 10:59:51 AM

Ma cosa vuol dire soldi non dichiarati? Non vorrei che ora passi l'idea che se i soldi non si trovano su un C/C siano per forza "illeciti"

Ormai si è assuefatti all'idea che per ogni cosa possibile ed immaginabile sia giusto versare il pizzo, proprio come con l'IVA.

Ma infatti è proprio questo il punto: soldi "non dichiarati" per loro vuol dire che sono frutto di attività illecite o comunque ottenuti in modo non fiscalmente corretto.
E quindi vogliono farli "emergere" per farli tornare in circolazione e tassarli.
Alla fine lì vogliono arrivare: tassare e quindi incassare.

Ma io dico: invece di tassare continuamente non si potrebbe finalmente mettere mano alla famosa spending review che tutti i recenti governi hanno menzionato ma NESSUNO si è mai deciso a fare ?
Cottarelli aveva evidenziato all'epoca (2013-14?)  possibili risparmi da capogiro, altro che disinnescare l'aumento IVA.
E' che nessuno trova mai il coraggio di tagliare le spese superflue perché in esse mangiano in tanti, compresi i posti di lavoro creati dal nulla per sistemare migliaia di persone.

Secondo me può essere solo quella la strada, tagliare le spese inutili.  Lo facciano.

Plutosky
Sr. Member

View Profile
June 12, 2019, 11:32:38 AM

Hai soldi  non dichiarati in cassette di sicurezza? (200 miliardi di euro in tutto), paghi il 15% e passa la paura.

In sostanza in Italia per quanto riguarda il tema tassazione / criptovalute si viene incentivati a ragionare in questo modo:

1) detenere bitcoin senza denunciarne il possesso

2) fra x anni, quando ci sarà il condono/sanatoria specifico, pagare solo il 10% di tasse

Esatto, questa è una cosa molto probabile secondo me.

Il regime fiscale molto poco chiaro sulla tassazione delle plusvalenze incentiva e incentiverà molti possessori di bitcoin italiani a proseguire l'hodl.

Ad un certo punto, se la crescita e la maggiore diffusione di bitcoin continueranno , si arriverà ad un punto dove l'inesauribile fame di denaro dello Stato italiano farà un bel "libera tutti": dichiara, converti in euro e io in cambio ti tasso le briciole in percentuale (ma molto in valore assoluto complessivo).

www.bitcoinedintorni.org
babo
Legendary
*

View Profile WWW
June 12, 2019, 01:20:56 PM

Esatto, questa è una cosa molto probabile secondo me.

Il regime fiscale molto poco chiaro sulla tassazione delle plusvalenze incentiva e incentiverà molti possessori di bitcoin italiani a proseguire l'hodl.

Ad un certo punto, se la crescita e la maggiore diffusione di bitcoin continueranno , si arriverà ad un punto dove l'inesauribile fame di denaro dello Stato italiano farà un bel "libera tutti": dichiara, converti in euro e io in cambio ti tasso le briciole in percentuale (ma molto in valore assoluto complessivo).

andra sicuro cosi, ci metto tutte e due le mani sul fuoco

come mai ne sono cosi certo? la fame sara crescente e quindi la fase catabolica diverra sempre piu acuta
saranno disposti a far questo x fare velocemente cassa
Pages: « 1 ... 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 [593] 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 »
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.