Bitcoin Forum
April 19, 2024, 01:26:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 ... 1318 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 879914 times)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 29, 2014, 04:49:10 PM
 #1541

Chiacchiere a parte è evidente che l'attuale 'crisi' del valore dei Bitcoin è dovuto alla crescente offerta frutto dell'adozione dei BTC dai 'pezzi grossi'.
Se pensiamo come con poche decine di BTC si potesse influenzare il mercato fino a pochi mesi fa, la cosa pare ragionevole.
Io credo che ci vorrà un pò prima che rivedremo salire il prezzo dei BTC.
Ed un pò per me vuol dire 6-24 mesi e nel frattempo credo che il valore dei BTC potrebbe continuare lentamente a scendere ancora parecchio.
Immagino che per vedere BTC on the moon (perchè continuo a crederci) dovremo aspettare i primi prodotti finanziari 'veri' basati su BTC.
A quel punto con le banche che entreranno a raccogliere BTC per i loro prodotti finanziari (e mi sembra che non manchi molto tempo), allora sì che dovremmo divertirci...

Zuon King


Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco.

Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate Wink




FaSan
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
1713489971
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713489971

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713489971
Reply with quote  #2

1713489971
Report to moderator
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 29, 2014, 04:53:29 PM
 #1542

Chiacchiere a parte è evidente che l'attuale 'crisi' del valore dei Bitcoin è dovuto alla crescente offerta frutto dell'adozione dei BTC dai 'pezzi grossi'.
Se pensiamo come con poche decine di BTC si potesse influenzare il mercato fino a pochi mesi fa, la cosa pare ragionevole.
Io credo che ci vorrà un pò prima che rivedremo salire il prezzo dei BTC.
Ed un pò per me vuol dire 6-24 mesi e nel frattempo credo che il valore dei BTC potrebbe continuare lentamente a scendere ancora parecchio.
Immagino che per vedere BTC on the moon (perchè continuo a crederci) dovremo aspettare i primi prodotti finanziari 'veri' basati su BTC.
A quel punto con le banche che entreranno a raccogliere BTC per i loro prodotti finanziari (e mi sembra che non manchi molto tempo), allora sì che dovremmo divertirci...

Zuon King


Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco.

Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate Wink




FaSan

si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio ormai probabilmente prossimo dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/

se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
September 29, 2014, 04:55:48 PM
 #1543



Anch'io penso che una buona impennata ci sarà tra due anni, al dimezzamento della rew per blocco.

Pensate quanto siamo fortunati. In questo periodo "la feccia speculativa" abbandonerà il terreno, il basso valore del bitcoin creerà un vortice di acquisti alla portata di tutti e quando finalmente ci sarà l' impennata, saremo tutti qui a farci 4 grosse risate Wink

FaSan

Io nel frattempo continuo nel mio piano di accumolo...
50 euro al mese messe da parte in BTC...
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
September 29, 2014, 04:58:08 PM
 #1544



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 29, 2014, 05:02:44 PM
 #1545



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...


si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla...
A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 29, 2014, 05:12:52 PM
 #1546



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...


si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla...
A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende


Diamogli l' IBAN del Berlusca  Cheesy Cheesy Cheesy




LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
September 29, 2014, 05:24:43 PM
 #1547



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...


si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla...
A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende


Diamogli l' IBAN del Berlusca  Cheesy Cheesy Cheesy






Hehe
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 30, 2014, 05:10:27 AM
Last edit: September 30, 2014, 05:27:04 AM by corsaro
 #1548



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...


si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla...
A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende


Diamogli l' IBAN del Berlusca  Cheesy Cheesy Cheesy












e il bello è che molta gente è ancora convinta che i soldi messi in banca sono al sicuro Smiley
http://www.panorama.it/economia/bail-in-il-salvataggio-da-dentro-che-mette-in-fuga-i-capitali/
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
September 30, 2014, 07:42:27 AM
 #1549



si, ma dobbiamo anche considerare il grosso rischio dell'esplosione di una mega bolla finanziaria negli USA.
Qualcosa come 200 mila miliardi di dollari pronti a incenerirsi...
http://denaro.it/blog/2014/09/25/derivati-5-banche-usa-sono-esposte-per-40-mila-miliardi-di-dollari-ciascuna/
se nel frattempo scoppia la bolla dei prodotti derivati, chi riuscirà a comprare BTC prima che la bolla scoppi del tutto avrà tutelato i propri capitali...
A quel punto, BTC to the moon...

Sinceramente,
mentre da una parte sono certo che esploderà la bolla,
dall'altra non vedo il BTC come bene rifugio per questo tipo di investitori legati ancora ai circuiti finanziari tradizionali ...

Vedremo....
Peccato solo che quando queste bolle esplodono a rimetterci siamo tutti...


si, ma noi che abbiamo btc nei nostri wallet, non ci rimetteremo nulla...
A rimetterci saranno quelli che hanno depositi nelle banche in quanto i governi per non fare crollare il sistema attingeranno ai depositi dei privati e delle aziende


Diamogli l' IBAN del Berlusca  Cheesy Cheesy Cheesy












e il bello è che molta gente è ancora convinta che i soldi messi in banca sono al sicuro Smiley
http://www.panorama.it/economia/bail-in-il-salvataggio-da-dentro-che-mette-in-fuga-i-capitali/

Ergo...mai tenere più di 100k€ nella stessa Banca.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
September 30, 2014, 07:49:27 AM
 #1550

Molti spunti interessanti: bravi ragazzi!
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
September 30, 2014, 10:15:56 AM
 #1551

Attualmente la domanda principale è: Comprare, affermando che il prezzo sotto i 300€ non possa scendere ancora di più, oppure aspettare ancora perché il prezzo potrà scendere ancora e ancora di più?  Grin

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
September 30, 2014, 11:02:26 AM
 #1552

Attualmente la domanda principale è: Comprare, affermando che il prezzo sotto i 300€ non possa scendere ancora di più, oppure aspettare ancora perché il prezzo potrà scendere ancora e ancora di più?  Grin

Oggi dumpo qualche migliaio di BTC, sai.. lo yacht nuovo... io aspetterei.  Grin

Bitrated user: kelpy.
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
September 30, 2014, 11:55:48 AM
 #1553

se guardate il grafico relativo agli investimenti 2014 nel mondo btc che considerazioni vi vengono soprattutto in relazione all'attuale andamento del prezzo?


"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 30, 2014, 01:48:21 PM
 #1554

se guardate il grafico relativo agli investimenti 2014 nel mondo btc che considerazioni vi vengono soprattutto in relazione all'attuale andamento del prezzo?




io ho solo un'idea fissa in mente: il danno fatto da mtgox lo stiamo pagando ancora oggi...
Non ricordo quanti bitcoin si sono volatilizzati con quel crack, ma il conto lo stiamo pagando tutti noi.

Speriamo solo che la rete dimentichi presto
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
September 30, 2014, 02:26:28 PM
 #1555


io ho solo un'idea fissa in mente: il danno fatto da mtgox lo stiamo pagando ancora oggi...
Non ricordo quanti bitcoin si sono volatilizzati con quel crack, ma il conto lo stiamo pagando tutti noi.

Speriamo solo che la rete dimentichi presto

sicuramente gox è stato un peso enorme che ha in qualche modo frenato molti acquisti in btc da parte del mondo della finanza
scoprire che il più grosso excahange era gestito con la professionalità di un quindicenne egocentrico non ha fatto bello


il mio riferimento a quel grafico è questo:

gli investimenti quest'anno sono addirittura maggiori degli investimenti durante la bolla della new economy,


però quanto di questi investimenti è dato da early adopters che stanno vendendo i loro btc per pagarsi l'avviamento delle loro startup?

c'è una grossa fetta di btc holdati che è andata sul mercato, bisognerebbe studiare questi flussi di denaro,

questo è imo l'errore che come trader ho fatto, chi questi flussi li ha studiati sta cosa la poteva prevedere


molti sono preoccupati dall'inflazione btc, ma stiamo parlando di % misere rispetto al quello che può entrare da WS visto che società ridicole capitalizzano il doppio del btc


o che una % minima di qualsiasi edge fund scovolgerebbe  il nostro mercato

l'ho già scritto un'altra volta, so che molti pensano che speculazione e WS siano il male assoluto, ma devono considerare l'effetto leva che avrebbe su questo mondo

società come AOL ai tempi della bolla new economy si sono comprate time warner con i soldi della borsa


il fatto che un giorno, spero presto, il bitcoin venga quotato in etf sconvolgerà questo mondo, perchè diventerà veramente easy per tutti il bitcoin

l'uno per niente dei portafogli spinto dai PF sul btc farà fare infinito a questo mondo e sarà di grande aiuto agli imprenditori che stanno costruendo le loro startup visto che venderanno i loro btc holdati a 1000 e non 370 o che facilmente troveranno investitori, partner e società interessate ad un eventuale acquisizione

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Giany82
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10


View Profile
September 30, 2014, 05:15:16 PM
 #1556

ragazzi io credo nel btc e nel suo futuro ho solo un dubio se uno acquista qualcosa da un negozio in btc deve aspettare le conferme ?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
September 30, 2014, 05:22:39 PM
 #1557

ragazzi io credo nel btc e nel suo futuro ho solo un dubio se uno acquista qualcosa da un negozio in btc deve aspettare le conferme ?


Beh in linea teorica dipende da come vuole gestire la cosa il commerciante e che strumenti usa per farti pagare.
Giany82
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10


View Profile
September 30, 2014, 05:58:40 PM
 #1558

potresti spiegare meglio ?? ci sono servizi che non serve per forza aspettare conferme ?? non si rischia il double spending ??
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 30, 2014, 06:10:48 PM
 #1559

potresti spiegare meglio ?? ci sono servizi che non serve per forza aspettare conferme ?? non si rischia il double spending ??


è pieno di troll stò forum, ma crescono sugli alberi ?  Cheesy Cheesy Cheesy

primo non è questo il thread adatto. secondo se parli di "double spending" vuol dire che sai di cosa stai parlando.



FaSan
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
September 30, 2014, 07:55:56 PM
 #1560

potresti spiegare meglio ?? ci sono servizi che non serve per forza aspettare conferme ?? non si rischia il double spending ??


è pieno di troll stò forum, ma crescono sugli alberi ?  Cheesy Cheesy Cheesy

primo non è questo il thread adatto. secondo se parli di "double spending" vuol dire che sai di cosa stai parlando.



FaSan
Ma perchè la trollata?? non hai nulla da fare??? non hai Bitcoin in casa? vuoi lanciare una nuova Crypto?? mahh
Pages: « 1 ... 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 ... 1318 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!