Bitcoin Forum
December 15, 2017, 06:32:11 AM *
News: Latest stable version of Bitcoin Core: 0.15.1  [Torrent].

Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Rischio furti di identitÓ  (Read 962 times)
ovijunno
Member
**

Activity: 60

View Profile
October 29, 2013, 12:12:48 PM
á#1

Sentivo ieri sera su report che sono sempre pi¨ frequenti i furti di identitÓ digitale.

Mi Ŕ sembrato di capire che Ŕ relativamente semplice rubare l'identitÓ di qualcuno con la sola copia della sua carta di identitÓ e mi sono chiesto se qualcuno ha giÓ pensato a come proteggersi da questo rischio, soprattutto nel caso di invio della CI ad un exchanger per farsi attivare i depositi e prelievi.

potrebbe bastare un watermark sulla copia della carta? se bastasse, verrebbe accettata?
o si va di sola fiducia?

Ecco il link al servizio
http://www.report.rai.it/dl/Report/Page-8200206a-0877-46c1-ab57-c774db2c6d38.html#

ah, sono riusciti a parlare del deepweb senza nominare i bitcoins!  +1 !!

1513319531
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1513319531
Reply with quote  #2

1513319531
Report to moderator
1513319531
Hero Member
*

Ignore
1513319531
Reply with quote  #2

1513319531
Report to moderator
1513319531
Hero Member
*

Ignore
1513319531
Reply with quote  #2

1513319531
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1513319531
Hero Member
*

Ignore
1513319531
Reply with quote  #2

1513319531
Report to moderator
1513319531
Hero Member
*

Ignore
1513319531
Reply with quote  #2

1513319531
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*

Activity: 910

View Profile
October 29, 2013, 12:34:25 PM
á#2

era quello che pensavo oggi. basta mandarla con il watermark del sito, almeno ti tuteli (anche se minimamente)

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
bertani
Legendary
*

Activity: 1008

View Profile
October 29, 2013, 12:45:06 PM
á#3

Volevi essere ironico con quel "+1" spero Smiley

Per quella che Ŕ la mia esperienza personale, report costruisce in servizi in modo che siano "sensazionali", ma non si basa su fatti veri/dimostrabili, Ŕ pi¨ che altro tutto buttato lý solo al fine di far combaciare tutto per forza.
alexrossi
Legendary
*

Activity: 1554

sigs design service➜https://goo.gl/jhz4f8

View Profile
October 29, 2013, 12:58:10 PM
á#4

con la sola copia della sua carta di identitÓ

Basta stare attenti a dove la si manda

▀
   ▄▄▄   ▄▀
   ███ ▄▄▄▄  ██
       ████
    ▄  ▀▀▀▀
▄▄
     ██    ▀▀
██▄█▄▄▄████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▀▀███▀▀▀
██████████████████
████▄▀▄▀▄▀███▀▀▀▀▀
████▄▀▄▀▄▀███ ▀
████▄▀▄▀▄▀████████
▀█████████████████
]
,CoinPayments,
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
Ermo
Sr. Member

Activity: 410

View Profile
October 29, 2013, 02:05:32 PM
á#5

Un exchanger ti chiede anche una copia della prova di residenza. Risulta pi¨ difficile rubare l'identitÓ, ma non impossibile.

Meglio fare girare solo su siti affidabili o presunti tali piuttosto che spargerli senza ritegno  Grin

Comunque Ŕ un reato molto grave il furto di identitÓ e punito penalmente. Deve valerne proprio la pena per andare a rischiare cosý grosso ...

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
ovijunno
Member
**

Activity: 60

View Profile
October 29, 2013, 06:54:32 PM
á#6

Volevi essere ironico con quel "+1" spero Smiley

No il +1 era sincero Smiley
Per˛ non seguo report, mi ci sono imbattuto ieri per caso in un momento di zapping furente  Grin

Be' certo che un p˛ di attenzione bisogna farla: se compri un iphone su ebay a 29 euro e poi gli mandi la CI per farti attivare la sim, non dico che il furto te lo meriti ma poco ci manca.

Per˛ io parlavo di porre attenzione anche nei confronti degli exchanger.. magari non loro direttamente che hanno tutto un altro business che fregare la gente.. per˛ magari un dipendente.. voglio dire, quando Ŕ in giro Ŕ in giro.

Ma chiedo a chi l'ha giÓ mandata a vari exchanger: avete usato qualche accorgimento o vi siete fidati e l'avete mandata "pulita"?
Sarebbe interessante avere il feedback di qualcuno che prova a mandarne una con un watermark, per vedere se viene accettata o no.

Gaston B. Means
Jr. Member
*

Activity: 44

View Profile
October 29, 2013, 11:00:04 PM
á#7

Recentemente il servizio clienti di Bitstamp, alla richiesta di fornirgli via email copia del mio ID, senza che dicessi nulla per cui come fosse per loro prassi comune mi consigli˛ di usare la loro chiave PGP.
rigel
Legendary
*

Activity: 1125

Thank God I'm an atheist

View Profile
October 30, 2013, 01:09:33 AM
á#8

Recentemente il servizio clienti di Bitstamp, alla richiesta di fornirgli via email copia del mio ID, senza che dicessi nulla per cui come fosse per loro prassi comune mi consigli˛ di usare la loro chiave PGP.

Questo per˛ garantisce solo la riservatezza nella trasmissione del documento. Una volta che l'hanno ricevuto e decifrato ci fanno quello che vogliono...
Gaston B. Means
Jr. Member
*

Activity: 44

View Profile
October 30, 2013, 08:34:07 AM
á#9

Questo per˛ garantisce solo la riservatezza nella trasmissione del documento. Una volta che l'hanno ricevuto e decifrato ci fanno quello che vogliono...
Chiaramente sý, quella procedura non elimina completamente il rischio (anche se personalmente taglia una buona fetta di paranoia). L'opzione watermark mi sembra interessante e sarebbe da provare.
paci
Hero Member

Activity: 497

View Profile WWW
October 30, 2013, 10:43:19 AM
á#10

Dato che lo scopo di richiedere un documento d'identitÓ da parte dell'exchange, Ŕ proprio
per verificare l'identitÓ, metterci sopra un "watermark" con la scritta del sito dell'exchange
(eg. www.therocktrading.com), non solo protegge l'utente da un eventuale furto d'identitÓ,
ma da anche maggiori garanzie all'exchange che siate proprio voi.

Non Ŕ LA soluzione, ma se ce lo mettete, fate solo un piacere a entrambi.

/paci

PS> ovviamente, non coprite dati fondamentali nel farlo :-)

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR/USD - SEPA, OKPAY, Cryptocapital and Ripple gateway!
Pages: [1]
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.