Bitcoin Forum
April 19, 2024, 07:49:39 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Nasce blog: Bitcoinista  (Read 1522 times)
sktrdie (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile WWW
October 30, 2013, 09:32:47 AM
 #1

http://www.bitcoinista.org/post/65511502550/si-comincia

Grazie a gubi66 per il nome Smiley

Spero vi piaccia l'idea.
1713512979
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713512979

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713512979
Reply with quote  #2

1713512979
Report to moderator
1713512979
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713512979

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713512979
Reply with quote  #2

1713512979
Report to moderator
Even if you use Bitcoin through Tor, the way transactions are handled by the network makes anonymity difficult to achieve. Do not expect your transactions to be anonymous unless you really know what you're doing.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
gubi66
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
October 30, 2013, 01:38:43 PM
 #2

Ottimo Luca!
Operativi!

Guido

diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
October 30, 2013, 05:23:47 PM
 #3

il layout è un po' bruttino, comunque in bocca al lupo!

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
sktrdie (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile WWW
October 30, 2013, 06:05:09 PM
 #4

il layout è un po' bruttino, comunque in bocca al lupo!

Peccato non ti piace Sad Ci ho messo vari giorni a farlo. Quale elemento non ti piace esattamente? Apprezzo critiche più costruttive.
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
October 30, 2013, 06:15:25 PM
 #5

il layout è un po' bruttino, comunque in bocca al lupo!

Peccato non ti piace Sad Ci ho messo vari giorni a farlo. Quale elemento non ti piace esattamente? Apprezzo critiche più costruttive.

tutto, dal logo allo sfondo grigio al font scelto.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 1205



View Profile
October 30, 2013, 06:49:05 PM
 #6

In bocca al lupo Smiley

Apprezzo il layout semplice, unica cosa a mio parere il font usato per il testo è un pò piccolo..

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
October 30, 2013, 09:10:28 PM
 #7

http://www.bitcoinista.org/post/65511502550/si-comincia

Grazie a gubi66 per il nome Smiley

Spero vi piaccia l'idea.

Layout ottimo con uno smartphone!

Aspettiamo i contenuti...
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
October 30, 2013, 11:30:26 PM
 #8

Ehi, sono entrato oggi nel forum, fatalità abbiamo avuto la stessa idea negli stessi giorni, anch'io ho aperto un blog sui bitcoin all'indirizzo www.bitcoinita.it. Volevo dirtelo prima di postare la notizia in una discussione apposita perchè non volevo togliere visibilità alla tua iniziativa, ovviamente più siamo a diffondere il verbo meglio è  Wink secondo me il problema dei blog sui bitcoin o cryptovalute italiani è che essendo retti da appassionati per appassionati parlano sempre di cose interessanti solo per chi è già nel "giro", e spesso tra un articolo e l'altro passano mesi e mesi e la gente si disaffeziona. Io tenterò di impostarlo in maniera più "casual", dando spazio alle storie che possono interessare anche chi dei bitcoin non ha mai sentito parlare, e lo manterrò personalmente, almeno per i primi tempi. Che dire, buon lavoro e che il bitcoin sia con noi! Cheesy

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
sktrdie (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile WWW
October 31, 2013, 09:11:26 AM
 #9

Ehi, sono entrato oggi nel forum, fatalità abbiamo avuto la stessa idea negli stessi giorni, anch'io ho aperto un blog sui bitcoin all'indirizzo www.bitcoinita.it. Volevo dirtelo prima di postare la notizia in una discussione apposita perchè non volevo togliere visibilità alla tua iniziativa, ovviamente più siamo a diffondere il verbo meglio è  Wink secondo me il problema dei blog sui bitcoin o cryptovalute italiani è che essendo retti da appassionati per appassionati parlano sempre di cose interessanti solo per chi è già nel "giro", e spesso tra un articolo e l'altro passano mesi e mesi e la gente si disaffeziona. Io tenterò di impostarlo in maniera più "casual", dando spazio alle storie che possono interessare anche chi dei bitcoin non ha mai sentito parlare, e lo manterrò personalmente, almeno per i primi tempi. Che dire, buon lavoro e che il bitcoin sia con noi! Cheesy

Come dici te, più siamo meglio è  Smiley
La nostra iniziativa è un po' una cosa che parte dal meetup Bitcoin di Roma. Siamo più o meno 3-4 autori.
Vorrei far crescere la cosa includendo più autori possibili e dar loro visibilità. Quindi autori come tu stesso Smiley
Pero' ovviamente la cosa è solo agli inizi, e sinceramente come dicevo prima, Bitconinista diventerà qualcosa di interessante soltanto se c'è gente pronta a nutrirlo. Quindi autori pronti a postare contenuto sul sito.

Dai chi lo sa, magari fra 3-4 mesi vediamo che bicoinita ha molta più visibilità e ci spostiamo tutti su di lì a postare Smiley
Luca 
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
October 31, 2013, 09:33:18 AM
 #10

Ehi, sono entrato oggi nel forum, fatalità abbiamo avuto la stessa idea negli stessi giorni, anch'io ho aperto un blog sui bitcoin all'indirizzo www.bitcoinita.it. Volevo dirtelo prima di postare la notizia in una discussione apposita perchè non volevo togliere visibilità alla tua iniziativa, ovviamente più siamo a diffondere il verbo meglio è  Wink secondo me il problema dei blog sui bitcoin o cryptovalute italiani è che essendo retti da appassionati per appassionati parlano sempre di cose interessanti solo per chi è già nel "giro", e spesso tra un articolo e l'altro passano mesi e mesi e la gente si disaffeziona. Io tenterò di impostarlo in maniera più "casual", dando spazio alle storie che possono interessare anche chi dei bitcoin non ha mai sentito parlare, e lo manterrò personalmente, almeno per i primi tempi. Che dire, buon lavoro e che il bitcoin sia con noi! Cheesy

Buona la grafica, ottimi i contenuti.

Complimenti!
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
October 31, 2013, 12:28:37 PM
 #11

Grazie! Ovviamente sarò ben lieto di collaborare, l'importante è raggiungere più gente possibile!

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
October 31, 2013, 02:57:04 PM
Last edit: October 31, 2013, 03:22:36 PM by Cripto
 #12

critica costruttiva, si il layout è brutto come diceva diego, ma aggiungo che è anche formattato male..... non c'è nemmeno un ombra di giustificazione ne altri elementi che mettino in risalto il testo, dal punto di vista estetico è una sofferenza per gli occhi!
non giudico sul merito sul contenuto che quella è un altra questione! ma curare un minimo questi aspetti evita i rimbalzi dei lettori.......
buona fortuna! Smiley
sktrdie (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 104
Merit: 10


View Profile WWW
October 31, 2013, 04:57:18 PM
 #13

critica costruttiva, si il layout è brutto come diceva diego, ma aggiungo che è anche formattato male..... non c'è nemmeno un ombra di giustificazione ne altri elementi che mettino in risalto il testo, dal punto di vista estetico è una sofferenza per gli occhi!
non giudico sul merito sul contenuto che quella è un altra questione! ma curare un minimo questi aspetti evita i rimbalzi dei lettori.......
buona fortuna! Smiley

mi manderesti uno screenshot? non l'ho testato con IE quindi potrebbe essere quello il problema. grazie!
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
October 31, 2013, 11:16:20 PM
 #14

Keep up with the good work!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
November 01, 2013, 09:36:35 AM
 #15

critica costruttiva, si il layout è brutto come diceva diego, ma aggiungo che è anche formattato male..... non c'è nemmeno un ombra di giustificazione ne altri elementi che mettino in risalto il testo, dal punto di vista estetico è una sofferenza per gli occhi!
non giudico sul merito sul contenuto che quella è un altra questione! ma curare un minimo questi aspetti evita i rimbalzi dei lettori.......
buona fortuna! Smiley

mi manderesti uno screenshot? non l'ho testato con IE quindi potrebbe essere quello il problema. grazie!

io uso firefox
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
November 02, 2013, 07:45:24 PM
 #16

licenzia luca: http://www.bitcoinista.org/post/65613188947/cose-bitcoin

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
gubi66
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
November 20, 2013, 10:40:53 AM
 #17

Su bitcoinista ho appena pubblicato un articoletto azzardato
http://www.bitcoinista.org/post/67552549651/piccole-e-grandi-bolle-una-maggior-consapevolezza-per

prego diffondete e favorite insulti e tips Smiley

Guido

CSAR
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile WWW
November 20, 2013, 11:13:29 AM
 #18

Ottima idea e buon lavoro. Inoltre la scelta di un .org renderá magari piú semplice essere scoperto e indicizzato da Google e altri motori di ricerca come Bing o Startpage.
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
November 20, 2013, 01:04:26 PM
 #19

Secondo me ha poco senso parlare di valore reale, io credo che il valore sia soggettivo, inoltre credo che il problema bene risparmio vs mezzo di scambio sia un falso problema:

       1) Se le persone preferiscono avere bc anche i commercianti (in quanto persone) preferiranno bc. (quindi non c'è bisogno di
           convincerli)

       2) Se io penso che i bc si apprezzeranno rispetto all'euro no ha senso tenere degli euro come mezzo di scambio e dei bc per risparmio
            cambio tutti i miei euro in bc e faccio acquisti con questi. (oltre che molto piu semplice conviene dal punto di vista economico)
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
November 20, 2013, 01:51:32 PM
 #20

Noto solo adesso questo blog, benvengano simili iniziative, bravo.
Potresti pensare di cambiare template però (magari ricorrendo a wordpress) perchè sembra un po' troppo spartano.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!