Bitcoin Forum
April 23, 2024, 08:52:18 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Quando finirà questo periodo?  (Read 1902 times)
VentureHero
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 4


View Profile
May 10, 2018, 03:17:31 AM
 #21

Bhe, se guardiamo al volume totale del mercato rispetto a quello di fine 2017 è chiaro che siamo in un momento di "calma".
Dall'altra parte credo che ci sia stata una fortissima scrematura di chi affronta il mondo del blockchain con la giusta serietà. E questo porta, inevitabilmente, a fare un cambio di passo dal "when moon?" al "how this project will solve this specific problem?".
1713862338
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713862338

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713862338
Reply with quote  #2

1713862338
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713862338
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713862338

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713862338
Reply with quote  #2

1713862338
Report to moderator
1713862338
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713862338

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713862338
Reply with quote  #2

1713862338
Report to moderator
ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
May 12, 2018, 02:54:23 PM
 #22

Questa settimana alcune altcoin el mio portafoglio hanno perso il 40% del loro valore. Andando avanti con l'età sto diventando sempre più holder e quindi so attendere ma sta cosa comincia a pesarmi.


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
crypto1983
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 118
Merit: 2


View Profile WWW
May 12, 2018, 08:02:42 PM
 #23

Ritengo che già dalla prossima settimana potrebbe esserci un cambio di marcia: dopo il consensus e nei 2 mesi successivi il prezzo di Bitcoin e altcoin negli anni scorsi è sempre cresciuto di parecchio. Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.

★ PRiVCY ➢ Own Your Privacy! ➢ Best privacy crypto-market! ★
✈✈✈[PoW/PoS]✅[Tor]✅[Airdrop]✈✈✈ (https://privcy.io/)
ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
May 13, 2018, 02:09:17 PM
 #24

Sarà così ma questo ritornello lo sento già da un po' di tempo. Non sono un investitore di primo pelo e so essere paziente ma il mercato è veramente fiacco.


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
crypto1983
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 118
Merit: 2


View Profile WWW
May 13, 2018, 06:35:28 PM
 #25

Ho una buona sensazione, speriamo che venga confermata nei prossimi giorni. Se le buone notizie cominciano a fioccare prevedo una bella bull run.

★ PRiVCY ➢ Own Your Privacy! ➢ Best privacy crypto-market! ★
✈✈✈[PoW/PoS]✅[Tor]✅[Airdrop]✈✈✈ (https://privcy.io/)
ianhopes
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
May 23, 2018, 02:58:06 PM
 #26

Penso che il periodo del genere sia causato da un mercato molto variabile ed è lo è stato anche con le crypto un sali e scendi impressionante almeno da dopo dicembre 2017...Quindi teniamo duro e speriamo che ci sia un impennata come fu l'anno scorso cioè a fine 2017
^BuTcH^2
Member
**
Offline Offline

Activity: 114
Merit: 19


View Profile
May 23, 2018, 03:00:13 PM
 #27

Ho una buona sensazione, speriamo che venga confermata nei prossimi giorni. Se le buone notizie cominciano a fioccare prevedo una bella bull run.

10 giorni dopo... mai affidarsi alle sensazioni  Cheesy
lallo29 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 190
Merit: 1


View Profile
May 23, 2018, 03:34:29 PM
 #28

Ho una buona sensazione, speriamo che venga confermata nei prossimi giorni. Se le buone notizie cominciano a fioccare prevedo una bella bull run.

10 giorni dopo... mai affidarsi alle sensazioni  Cheesy

in effetti per qualche giorno siamo risaliti, ma niente di che... e adesso di nuovo giù, anche se molto meno rispetto agli inizi del 2018
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3234
Merit: 3472


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 03, 2018, 09:23:39 PM
 #29

Buonasera.
una crisi del genere non c'è mai stata nel mondo delle cripto, come mai questo 2018 sta andando cosi? è normale che ci siano alti e bassi, ma ormai BTC sta fisso a 8k dollari e le altre cripto principali sono molto più basse rispetto a prima. secondo voi ha senso dire che le criptovalute stanno cosi perché per troppo tempo sono solo salite senza fermarsi?
speriamo che entro l'estate si sistemi tutto

molte crypto da quando sono state lanciate hanno realizzato dei profitti mostruosi.
adesso in proporzione alcune crypto sono scese dai loro massimi di gennaio 2018 ma sono delle lievi flessioni in proporzione a quanto hanno preso in valore.
un trend "up-down" è normale in questa fase del mercato, non mi sorprenderei durasse per almeno un paio di anni Wink

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
benbenrlin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
June 07, 2018, 09:41:30 AM
 #30

Difficile, impossibile dire, quando finirà. Dobbiamo aspettare una nuova catalisi che dia fiducia. Credo che pian piano sta tornando la voglia da parte degli investitori di rischiare qualcosa, stiamo consolidando ormai da un pò attorno a questo prezzo per BTC. Una volta che cresce per un periodo un pò più lungo il FOMO tornerà, per fortuna o sfortuna è nella natura dell'uomo, sentimento quest'ultimo è responsabile delle crescite esponenziali vissute a Dicembre. 
scott d
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 0


View Profile
June 11, 2018, 11:27:09 AM
 #31

Credo che questo mercato ribassista non sia destinato ad interrompersi nel breve, siamo sotto una post bolla speculativa e adesso si tenderà a far pulizia, molte alt assolutamente inutili tenderanno a scomparire e gli asset piu importanti subiranno una bella cura dimagrante. Lo scenario è molto simile al post 2015 ed una possibile data per inversione di trend potrebbe essere a cavallo tra fine 2018 ed inizio 2019
fucilator_3000
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 27


View Profile
June 11, 2018, 02:45:08 PM
 #32

Credo che questo mercato ribassista non sia destinato ad interrompersi nel breve, siamo sotto una post bolla speculativa e adesso si tenderà a far pulizia, molte alt assolutamente inutili tenderanno a scomparire e gli asset piu importanti subiranno una bella cura dimagrante. Lo scenario è molto simile al post 2015 ed una possibile data per inversione di trend potrebbe essere a cavallo tra fine 2018 ed inizio 2019

Ben prima, a mio parere!

Il trend ribassista (che poi è in realtà sempre fisso in un canale) sta per finire...

Spero vivamente che si facci pulizia e che le Crypto inutili / scam vengano completamente delistate dal mercato, ma è ancora lunga!

Le balene adesso stanno accumulando a più non posso e non si accontentano di certo di un misero guadagno...E non dimentichiamoci la manipolazione coi Futures proprio atta a questo!
Aldo46
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
June 11, 2018, 04:38:04 PM
 #33

Lavorando con analisi tecnica ed analisi ciclica si ipotizza una continuazione di trend ribassista che porteà btc nell'area compresa tra 5500 - 4500 USD , vi sembra plausibile?
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3234
Merit: 3472


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 11, 2018, 05:21:12 PM
 #34

Lavorando con analisi tecnica ed analisi ciclica si ipotizza una continuazione di trend ribassista che porteà btc nell'area compresa tra 5500 - 4500 USD , vi sembra plausibile?

secondo che tipologia di regressione e con quali variabili?
aggiungo questo tipo di analisi tiene conto dei rumors e degli avvenimenti del mercato reale (exchange)? E dei futures?
si sentono giornalmente decine di prezzi, ognuno dice la sua (vedi McAfee e il suo 100k a btc), è bene capire almeno il ragionamento dietro .

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Aldo46
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
August 04, 2018, 06:55:42 AM
 #35

A spanne direi che il mercato delle crpto soffre di una forte mancanza di liquidità, lo conferma anche il recente pump di btc. Abbiamo assistito ad una pesante conversione delle alt, con un market cap osccillante sempre tra 270 e 300 miliardi. Serve liquidità per far ripartire il mercato
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
August 04, 2018, 09:56:56 AM
 #36

Spero vivamente che si facci pulizia e che le Crypto inutili / scam vengano completamente delistate dal mercato, ma è ancora lunga!

Purtroppo non e' bello da dire, perche' magari c'e' qualcuno che ci crede, che ha investito, che sogna.
Ma se si facesse una pulizia, da oltre 1700, a magari sole 500 o anche 700, per dire un numero, sarebbe una differenza enorme.
Avremmo i capitali di chi sta investendo nelle 1000/1200 eliminate ed il settore avrebbe anche piu' credibilita'.
Avremmo maggior liquidita' e stabilita', poi magari una altra scrematura, ogni tanto, per arrivare alla vera centralizzazione, con pochissime monete, altrimenti invece di globalizzare, polverizziamo!

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 04, 2018, 01:07:18 PM
 #37

Purtroppo non e' bello da dire, perche' magari c'e' qualcuno che ci crede, che ha investito, che sogna.
Ma se si facesse una pulizia, da oltre 1700, a magari sole 500 o anche 700, per dire un numero, sarebbe una differenza enorme.

Beh questa cosa avviene ormai già da tempo, l'iter è sempre questo:
si fa la ico, dopo un tempo più o meno variabile si finisce su qualche exchange (prima piccoli poi magari più significativi), si sta lì qualche mese..... e a quel punto dipende tutto dal team: se il progetto cresce (quindi il team lavora) gli scambi prendono quota e il progetto prosegue, altrimenti (cioè se il team non produce risultati significativi) dopo qualche mese gli scambi si riducono fino a.... fino al punto in cui l'exchange decide di delistare.
A quel punto il progetto il più delle volte muore visto che non ha più risorse economiche sufficienti per proseguire lo sviluppo.
E' brutto dirlo, ma è l'unico modo per tenere pulito il settore.
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
August 06, 2018, 10:51:19 AM
 #38

Questa settimana alcune altcoin el mio portafoglio hanno perso il 40% del loro valore. Andando avanti con l'età sto diventando sempre più holder e quindi so attendere ma sta cosa comincia a pesarmi.

Mi ricollego a questo post antico, per suggerire agli amici quello che sto facendo in queste settimane.
Anche alcune mie Alt sono scese, del 30-40 % adesso in agosto intendo.
Cosa sto facendo?
Quelle che sono scommesse pure, a super rischio, me le tengo come sono e si spera.
In quelle in cui invece credo, sto facendo Prezzo Medio.

Esempio pratico, (ipotizziamo un valore semplice, 1 euro a coin di partenza):
Alt1 ho speso circa 2000 euro, scesa del 40% varrebbe 1200, investo ora altri 600 euro.
Totale investito nella moneta 2600, ma 2000 comprate a 1 euro ciascuna e 600 comprate a 0.6, totale 3mila coins.
Se e quando risalira' a 1 euro per moneta io avro' 3mila euro, con 2600 investiti = + 400 euro

Alt2 ho speso circa 2000 euro, scesa del 40% varrebbe 1200, investo ora altri  1000 euro.
Totale investito nella moneta 3000, ma 2000 comprate a 1 euro ciascuna e 1000 comprate a 0.6, totale 3666 coins.
Se e quando risalira' a 1 euro per moneta io avro' 3666 euro, con 3000 investiti = + 666 euro

Chi pensa che scenderanno ancora, puo' aspettare fino al valore che ritiene piu' adatto al punto d' entrata.
Scegliere con cura le coins, e sopratutto non spendere soldi di cui si ha bisogno, pensare a medio-lungo termine

In Bocca al Lupo!

BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
August 06, 2018, 10:54:41 AM
 #39

Finchè non ci saranno i volumi tali per portare BTC sopra 9600$ non credo si uscirà da questo bagno di sangue. Io sto continuando a mediare sui miei investimenti, anzi non proprio su tutti ma su quelli in cui credo di più, e spero che un giorno (presto) la finirò di mediare. ETF vi prego arrivate presto...
lallo29 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 190
Merit: 1


View Profile
August 06, 2018, 09:01:46 PM
 #40

Finchè non ci saranno i volumi tali per portare BTC sopra 9600$ non credo si uscirà da questo bagno di sangue. Io sto continuando a mediare sui miei investimenti, anzi non proprio su tutti ma su quelli in cui credo di più, e spero che un giorno (presto) la finirò di mediare. ETF vi prego arrivate presto...

come dicono anche altri, e come ho sempre pensato, troppa crescita tutto insieme, il 2017 è stata tutta una salita paurosa, penso sia normale questa crisi che dura da febbraio. spero che da settembre tutto torni alla normalità
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!