Bitcoin Forum
April 20, 2024, 03:02:35 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [ANN] Coin-Escrow.eu - Escrow Gratuito per tutte le vostre transazioni  (Read 1215 times)
coin-escrow.eu (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile WWW
November 03, 2013, 10:13:35 AM
Last edit: November 04, 2013, 03:20:15 PM by coin-escrow.eu
 #1


Credo che i tempi in cui viviamo siano l'inizio di una grande svolta in ambito sociale ed economico, la tecnologia non è mai stata così presente nelle nostre vite.

Abbiamo potenti terminali nel palmo della mano, robusti sistemi di crittografia, connessioni perennemente attive, accesso immediato alle informazioni, software libero e adesso le criptomonete. Tutti strumenti capaci di sfidare lo status quo.

Personalmente contribuisco a questa sfida, aiutando le persone con le loro transazioni, rendendole il più possibile sicure tramite il processo di escrow, gratuitamente. Metto al servizio le mie conoscenze tecniche ed informatiche, per rendere partecipe me e voi, ai cambiamenti che assisteremo in futuro.

Serve una mano?

Di cosa si tratta

Offro servizi di escrow gratuitamente per tutte le vostre transazioni che fanno uso di bitcoin e/o alt-coin.

In altre parole tengo a garanzia un deposito in cripto-valute per tenervi al riparo da eventuali problemi. Questo si rende possibile tramite la concessione della vostra fiducia e permettendomi di consegnare il deposito direttamente al beneficiario, dopo aver verificato la correttezza della transazione.

Io agisco come terza parte indipendente ed imparziale, se qualcosa non dovesse risultare regolare farò da arbitro e deciderò a chi consegnare il deposito a seconda delle prove mostratemi.

Posso accettare soltanto depositi in bitcoin o altre cripto-valute, per ovvi motivi non posso e non voglio tenere denaro come euro, dollari, etc etc. In oltre non chiedo spese di commissioni per il mio servizio ma sono gradite mance.

Mi servo della crittografia GPG/PGP per validare e autenticare i miei messaggi e le mie operazioni, siete invitati (ma non obbligati) a fare anche voi uso di questi strumenti.


Come funziona il servizio

Il venditore ed il compratore mi contattano spiegandomi brevemente la loro transazione, non sono obbligati a farmi sapere tutti i dettagli. Una volta preso l'incarico, invito le parti ad accettare dei termini di servizio necessari al chiarimento della prestazione. Successivamente genero un indirizzo, con il relativo portafogli, per il versamento del deposito.

Le due parti, dopo aver accettato i termini di servizio, eseguono la prestazione oggetto della transazione e dopo i dovuti controlli consegno il deposito al beneficiario designato.

Come opero

Utilizzo un computer con sistema operativo GNU/Linux, hard disk interamente crittografato, e software il più possibile stabile ed esente da bug. Faccio molta attenzione a cosa uso, per la mia e sopratutto per la vostra sicurezza.

Mi salvaguardo da eventuali guasti tecnici con frequenti backup su dispositivi esterni come chiavette USB, i dati in questo modo rimangono a portata di mano e non vengono spediti per la rete. Non uso sistemi cloud per l'archiviazione e tanto meno per l'affidamento dei vostri dati. Per ogni operazione di escrow utilizzo un portafogli differente con altrettanti indirizzi.

Contatti

Potete contattarmi tramite messaggio privato qui sul forum o tramite mail all'indirizzo agent@coin-escrow.eu. Per una lista di tutti i contatti vi consiglio di visitare il sito web.

La mia chiave GPG è disponibile sui più comuni keyserver, in alternativa, è scaricabile direttamente da qui. Di seguito i dettagli della chiave:

Code:
pub   4096R/FA264764 2013-11-01 [expires: 2014-11-01]
      Key fingerprint = 0DFF A712 CA1F CB58 B38F  C0E2 FD17 4DFE FA26 4764
      uid                  Coin-Escrow.EU (Escrow for cryptocurrencies) <agent@coin-escrow.eu>
      sub   4096R/F36F9030 2013-11-01 [expires: 2014-11-01]

In chiusura

Il mio scopo è anche quello di rimanere qui e contribuire a questa community, non sono qui solo per propormi come escrow. Terrò aggiornato questo post in futuro parallelamente al sito web, che vi consiglio di visitare per ulteriori informazioni.

1713582155
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582155

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582155
Reply with quote  #2

1713582155
Report to moderator
1713582155
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582155

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582155
Reply with quote  #2

1713582155
Report to moderator
1713582155
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582155

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582155
Reply with quote  #2

1713582155
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
November 04, 2013, 01:29:15 PM
 #2

Complimenti e auguri per il tuo servizio/sito.

Una curiosità: dato il tipo di servizio che offri e la fiducia che richiede, come mai operi in completo anonimato?

coin-escrow.eu (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile WWW
November 04, 2013, 04:05:47 PM
 #3

Grazie mille, ti rispondo subito.

Fornire la completa identità su un canale come internet da un falso senso di sicurezza, io posso benissimo dirti che mi chiamo Mario Rossi ma tu non avrai mai la certezza che sia vero fino a quando non presenti denuncia alla postale per fare delle indagini.

Posso anche fornire un numero di cellulare, ma non avrai mai la certezza che l'intestatario sono veramente io. Prova a cercare "sim card" su ebay, troverai un sacco di gente che ti spedisce una scheda intestata a qualcuno che non sei tu.

Anche fornire il proprio account facebook non da la sicurezza, qualcuno può benissimo prendere le foto da qualche profilo pubblico, creare un account farlocco e farlo "invecchiare un poco". Ma basta anche comprare un account fasullo sul deepweb...

Alla luce di tutto questo, piuttosto che fornire la mia identità la tengo privata fin dall'inizio. Oltretutto non chiedo dati a chi vuole essere aiutato con le transazioni.

Devo tenere conto che probabilmente avrò anche a che fare con qualche scammer, magari usando la tecnica dell'inoltro, e lì vorrei correre meno rischi possibili (la gente può essere imprevedibile). Sopratutto se poi la cosa degenera. Comunque sto sempre attento, se chiedete escrow voglio sapere che metodo di pagamento usate (se si tratta anche di denaro) per mettervi in guardia.

La mia strategia è guadagnarmi la vostra fiducia nel lungo periodo, non pretendo di ricevere 100 mail di richieste dopo un giorno dal lancio, è una cosa che costruirò col tempo.

Comunque solo per il fatto di aver registrato un dominio e aperto un account di hosting web, non mi rende completamente anonimo, ma certamente ho alzato l'asta se qualcuno vuole sapere chi sono senza il mio consenso
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 04, 2013, 04:09:45 PM
 #4

Come sistema per fare escrow consiglierei magari questo, almeno per i Bitcoin Smiley
https://www.bitcoin-italia.org/escrow/

Se vuoi farci magari invece qualche soldino, ma continuare ad usare quel sistema di escrow magari seguendo questa idea:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=186459.msg3362668#msg3362668

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
coin-escrow.eu (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile WWW
November 04, 2013, 05:55:39 PM
 #5

Si conosco quel servizio e anche l'idea della commissione sulla transazione (in caso di dispute o meno), grazie comunque per la segnalazione! Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!