ildubbioso
|
|
December 20, 2013, 11:38:34 AM |
|
Io confermo per stasera. Per me va bene ovunque voi decidiate. Magari teniamo in considerazione, vista la pioggia, un posto raggiungibile anche in auto
Il guaio è che io non conosco molti locali adatti, e il tempo stringe cerchiamo un altro bar o prenoto al baribaldi?
|
|
|
|
eliale
|
|
December 20, 2013, 02:44:33 PM |
|
Nessun problema!
ci vediamo alle 19!
|
|
|
|
baal
Newbie
Activity: 1
Merit: 0
|
|
December 21, 2013, 09:06:07 PM |
|
ciao, ragazzi ho trovato ora questa discussione "averlo saputo prima" sarei stato anche io presente e da un pochetto che mi sto interessando alle cryptomonete, sono anche io di genova mi piacerebbe riuscire a trovare altre persone di qua che condividano lo stesso interesse. C'è un prossimo incontro? così magari vedo anche io di essere presente... grazie
|
|
|
|
Decagrog
|
|
December 26, 2013, 12:30:08 PM |
|
Belin ho visto anchio solo ora la discussione, per qualsiasi cosa cryptos-related (semplice chiaccherate, brainstorming, gruppi d'acquisto hw mining, progetti, idee, trading su exchange, ect,ect) mi ghe sun!
|
|
|
|
ildubbioso
|
|
December 27, 2013, 02:06:53 PM |
|
Bene, altri due Per adesso non abbiamo previsto nulla, ma chiunque può proporre incontri se lo vuole
|
|
|
|
Decagrog
|
|
January 24, 2014, 09:31:47 AM |
|
Se qualcuno di voi fosse interessato particolarmente al mining (sha-256/scrypt/altri) che ne direste di tirare su un collettivo/team dove condividere spazi e knowledge? Per esempio già con un di 3-4 persone fidate si potrebbe cercare un locale in affitto dove piazzare i propri miner, condividere l'infrastruttura , creare un gruppo d'acquisto, incontrarsi per partecipare ad eventuali altri progetti bitcoin-related, ect. In questo modo si suddividerebbe in modo equo i costi fissi (affitto, connessione, ect) e in modo proporzionale al proprio consumo i costi elettrici. In base a quante persone e quante macchine ogni singolo individuo vuole installare si valuterebbe che contratto enel fare (3,4.5,6,10,20 kw/h) e la tipologià (prob. monofascia?) Se tra di noi ci sono developer,ingegneri,sistemisti o comunque figure con competenza nel mondo dell'IT si potrebbe formare anche un bel gruppetto (di nerdoni ), che ne dite?
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
January 26, 2014, 11:26:00 AM |
|
Ciao a tutti, presente a Genova per quando organizzerete prossimo incontro
|
|
|
|
Decagrog
|
|
January 29, 2014, 10:28:10 PM |
|
Azz nessuno interessato all'idea del collettivo? Dai startupper genovesi, sveglia!
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
January 30, 2014, 12:40:24 AM |
|
Cominciamo ad incontrarci, poi parleremo del resto eventualmente
|
|
|
|
eliale
|
|
January 30, 2014, 07:09:57 AM |
|
Io da Giovedi della settimana prossima ci sono!
|
|
|
|
Decagrog
|
|
January 30, 2014, 10:03:18 AM |
|
Si volentieri, organizziamo un incontro anche solo per conoscersi e chiaccherare io eccetto i mercoledi ci sono nei classici orari dopo ufficio
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
January 30, 2014, 02:50:28 PM |
|
Per me va bene quasi sempre, posso organizzarmi. Decidete voi la data
|
|
|
|
duemme (OP)
|
|
January 30, 2014, 06:35:43 PM |
|
Io ci sono. L'idea della mining farm genovese mi pare poco appetibile (ritengo che sia un'impresa a ROI negativo), ma se mi convincete con dei dati oggettivi potrei cambiare opinione e partecipare.
|
|
|
|
|
Decagrog
|
|
January 31, 2014, 09:19:14 AM |
|
Io ci sono. L'idea della mining farm genovese mi pare poco appetibile (ritengo che sia un'impresa a ROI negativo), ma se mi convincete con dei dati oggettivi potrei cambiare opinione e partecipare.
Ragioniamoci (ovviamente senza impegno, la mia è solo una proposta/fantasia per ora) a tavolino e calcolatrice alla mano e valutiamo per bene giustamente L'ipotesi di uno spazio collettivo sicuramente sarebbe conveniente se usato non solo per tenere le macchine (che posso andare da un miner asics comprato in gruppo a scrypt rig personali che magari non si possono tenere in casa per questioni di calore/corrente/ect ) ma anche come punto di incontro per lavorare su un progetto comune (qualora ci fossero i presupposti).
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
January 31, 2014, 10:20:48 AM |
|
Quindi dopo giovedì in modo che possa esserci eliale. Dite voi ...
|
|
|
|
enrige
Newbie
|
|
February 01, 2014, 03:10:27 PM |
|
Ciao, sono Enrico Alletto e sono cofounder di un'associazione che promuove l'innovazione a Genova. Parlare di bitcoin a Genova in modo propositivo può rientrare senz'altro tra i nostri obiettivi d'innovazione anche solo in collaborazione/supporto. Se la cosa può interessare a qualcuno lascio il link alla nostra vision: http://www.opengenova.org/associazione/visione/ da cui è possibile risalire a tutta una serie di info tra cui la rassegna stampa di un anno di attività: http://www.opengenova.org/associazione/category/og-press/Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
|
|
|
|
alex1982
Newbie
|
|
February 01, 2014, 06:07:02 PM |
|
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
February 02, 2014, 03:27:17 AM |
|
Giovedì sera potrebbe andar bene a tutti?
Eliale non ho capito se sei disponibile già giovedì o dopo.... facci sapere
|
|
|
|
duemme (OP)
|
|
February 02, 2014, 08:34:05 AM |
|
io preferirei se si facesse il fine settimana perché durante la settimana sono sempre impegnato fino a tardi con il lavoro.
|
|
|
|
|