Bitcoin Forum
May 08, 2024, 11:30:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Poll
Question: Scambiareste tutti i vostri LTC per BTC?
Si
No

Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Da LTC a BTC, avrò fatto bene?  (Read 243 times)
ologoff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 0


View Profile
May 01, 2018, 07:46:19 PM
 #1

Come da titolo, per varie ragioni ho scambiato tutto il mio crypto patrimonio (composto esclusivamente da LTC pagati tra i 90 e i 120 dollari) in BTC... qui nessuno ha la sfera di cristallo ma allo stato attuale delle cose come giudicate la mia scelta? L’avreste fatto anche voi? Un po’ mi dispiace perché ho sempre creduto nelle qualità del LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare...
1715167817
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715167817

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715167817
Reply with quote  #2

1715167817
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715167817
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715167817

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715167817
Reply with quote  #2

1715167817
Report to moderator
1715167817
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715167817

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715167817
Reply with quote  #2

1715167817
Report to moderator
1715167817
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715167817

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715167817
Reply with quote  #2

1715167817
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
May 01, 2018, 07:55:49 PM
 #2

Come dici nessuno ha la sfera di cristallo....  Wink   però visto che l'hai preso sotto al prezzo corrente hai comunque guadagnato, no ?  inoltre quando vai su btc è difficile sbagliare molto.... nel senso che se anche dovesse scendere è probabile che scendano anche le alt perciò....
Infine:  per me sono sempre molto importanti le "sensazioni", che sono proprio quelle che provavi visto che hai scritto "LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare".
Quindi hai fatto bene (e voto pure al sondaggio)
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 01, 2018, 08:05:24 PM
 #3

Come dici nessuno ha la sfera di cristallo....  Wink   però visto che l'hai preso sotto al prezzo corrente hai comunque guadagnato, no ?  inoltre quando vai su btc è difficile sbagliare molto.... nel senso che se anche dovesse scendere è probabile che scendano anche le alt perciò....
Infine:  per me sono sempre molto importanti le "sensazioni", che sono proprio quelle che provavi visto che hai scritto "LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare".
Quindi hai fatto bene (e voto pure al sondaggio)
Esatto, aggiungo solo che litecoin piace molto ai cinesi e ne holdano anche grandi quantità. Difficilmente ne faranno crollare il valore, a fine 2016 lo davano quasi per morto e poi in pochi mesi ha avuto un rialzo spaventoso (un anno e mezzo fa valeva circa 4 dolari).
Avresti anche potuto scegliere di holdare una parte e cambiare l'altra in BTC 

pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
May 01, 2018, 09:18:11 PM
 #4

avrei tenuto comunque un 20-30% perchè è (solitamente) buona regola differenziare.
ma se dovessi scegliere, tutta la vita btc. ltc non mi ha mai entusiasmato.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 02, 2018, 09:36:42 AM
 #5

Come da titolo, per varie ragioni ho scambiato tutto il mio crypto patrimonio (composto esclusivamente da LTC pagati tra i 90 e i 120 dollari) in BTC... qui nessuno ha la sfera di cristallo ma allo stato attuale delle cose come giudicate la mia scelta? L’avreste fatto anche voi? Un po’ mi dispiace perché ho sempre creduto nelle qualità del LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare...

Sicuramente il prezzo dei litecoin come quello di tutte le altre alt dipende da quello del bitcoin, quindi male non hai fatto, solo che anche io come ti hanno suggerito, ne avrei tenuto qualcuno, diciamo un buon 25%.
comunque anche io non credo più molto in litecoin
Zerbis
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
May 02, 2018, 09:57:45 AM
 #6

Come da titolo, per varie ragioni ho scambiato tutto il mio crypto patrimonio (composto esclusivamente da LTC pagati tra i 90 e i 120 dollari) in BTC... qui nessuno ha la sfera di cristallo ma allo stato attuale delle cose come giudicate la mia scelta? L’avreste fatto anche voi? Un po’ mi dispiace perché ho sempre creduto nelle qualità del LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare...

In termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul rosso e nero sulla rulette.
Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, un'altro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti.

Don't look back in anger
benbenrlin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
May 02, 2018, 10:10:13 AM
 #7

Personalmente avrei probabilmente tenuto una percentuale di Litecoin. Non sono un grande fan, ma credo che abbia potenzialità se ci sarà un'altro bullrun, quando la blockchain di Bitcoin ed Ethereum erano intasati e ci volevano ore per fare un trasferimento, Litecoin cresceva con sostanza.
Ma in un quadro generale e a lungo termine credo che convenga puntare su Bitcoin, tenendo conto il lighting network, che se adottato in maggior misura potrebbe spazzare via l'utilità di Ltc.
ologoff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 0


View Profile
May 02, 2018, 10:35:11 AM
 #8

In termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul
Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, un'altro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti.
Infatti ho parlato di cripto patrimonio, non punterei mai tutti i miei soldi su un’unica tipologia d’investimento, non sono così matto Smiley

Avevo seriamente pensato di tenere un po’ di LTC ma la dipendenza della community  da Charlie Lee mi spaventa, mi ricorda un po’ i tempi di Steve Jobs, idolizzato al pari di una divinità, e di altre monete non ho esperienza diretta, quindi ho puntato tutto sulla valuta principale, che per quanto più lenta e più onerosa di altre CREDO possa dare maggiori garanzie di stabilità, se di stabilità si può parlare nel mondo delle cripto.

Almeno i vostri commenti mi hanno un po’ tranquillizzato  Tongue
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 03, 2018, 10:27:16 AM
 #9

In termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul
Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, un'altro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti.
Infatti ho parlato di cripto patrimonio, non punterei mai tutti i miei soldi su un’unica tipologia d’investimento, non sono così matto Smiley

Avevo seriamente pensato di tenere un po’ di LTC ma la dipendenza della community  da Charlie Lee mi spaventa, mi ricorda un po’ i tempi di Steve Jobs, idolizzato al pari di una divinità, e di altre monete non ho esperienza diretta, quindi ho puntato tutto sulla valuta principale, che per quanto più lenta e più onerosa di altre CREDO possa dare maggiori garanzie di stabilità, se di stabilità si può parlare nel mondo delle cripto.

Almeno i vostri commenti mi hanno un po’ tranquillizzato  Tongue

Fai comunque sempre in tempo a ricomprarli, non si è mosso di molto il valore . Fai bene a non comprare altre altcoin se non le conosci, facendoti influenzare come fanno in tanti che comprano tante cose senza nemmeno sapere a cosa servono realmente.

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
gnerro2
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 10

illustrator


View Profile
May 03, 2018, 11:04:10 AM
 #10

secondo me si. ltc continua a non convincermi... avrei investito qualcosa anche in eth.

#@@     #@@   /@@@@@@@   @@%       @@@         %@@@@@@@@           
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       *@@@     /@@*         
            #@@@@@@@@@@   /@@@@@@@   @@%       @@@       @@@       @@@         
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       #@@*      @@%         
            #@@     #@@   /@@&&&&&   @@@&&&&&  @@@&&&&&&  #@@@&#%@@@&
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
May 03, 2018, 07:55:52 PM
 #11

Penso che btc sia una sicurezza rispetto anche ad altre altcoin come ltc, soprattutto per una strategia a lungo termine. Ad ogni modo la parola "tutto" un pò mi spaventa: ti consiglio di differenziare sempre il tuo portfolio cripto.
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
May 05, 2018, 08:48:35 AM
 #12

Dipende un po dalla tua propensione al rischio. Già di per se le criptovalute sono molto rischiose però tra queste il BTC è la "crypto rifugio" che difficilmente mollerà il primato.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!