Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:17:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Applicazione ufficiale Electroneum per mining da smartphone!  (Read 367 times)
Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 04, 2018, 03:52:15 PM
 #1

Salve a tutti!
Ho scoperto da poco Electroneum (ETN), cripto progettata per gli utenti mobile, che permette il mining di essa direttamente da smartphone (solo Android per adesso, "coming soon" per ios). Premetto che il mining è virtuale, ovvero, per evitare che lo smartphone si surriscaldi o che l'app consumi troppa batteria, viene assegnato un valore in h/s relativo alla potenza di calcolo del nostro cellulare, il quale produrrà automaticamente in background ETN; mentre il "vero" mining di Electroneum viene sempre effettuato tramite pc/rig. La resa in ETN è anche relativa al numero di miners e attualmente il numero è ancora relativamente basso, la produzione con uno smartphone di fascia media è di circa 3-5 ETN al giorno. Il progetto è giovane e sta crescendo, anche se il valore attuale è basso, accumularne al costo di tenere in background un app in più non è male! (per il consumo batteria, più o meno è quanto può prendere l'app di Facebook lasciata in background)

Vi lascio il link per il sito ufficiale e download dell'app: https://electroneum.com/

L' app permette un piccolo sistema di referral, lo trovate sulle impostazioni, sotto la voce "Programma di segnalazione", tutti i dettagli sono ben descritti all'interno della sezione.
Potete inserire il mio codice si segnalazione per avere un aumento dell' 1% su tutta la vostra produzione!

CODICE: 48977C
1714004229
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004229

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004229
Reply with quote  #2

1714004229
Report to moderator
1714004229
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004229

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004229
Reply with quote  #2

1714004229
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714004229
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004229

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004229
Reply with quote  #2

1714004229
Report to moderator
1714004229
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004229

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004229
Reply with quote  #2

1714004229
Report to moderator
1714004229
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004229

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004229
Reply with quote  #2

1714004229
Report to moderator
podista
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 04, 2018, 06:02:46 PM
 #2

Non essendo molto ferrato in cellulari,ma in pratica consuma i Giga e quindi è usabile da chi non ha problemi di consumi traffico,oppure in presenza di Wi-Fi??
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 04, 2018, 06:15:39 PM
 #3

Credo sia più importante sapere quali permessi richiede l'app e a quali dati ha accesso. Dicono che per nulla non scodinzola neanche il cane quindi l'app qualche dato dovrà pure "rubartelo", o no?
Tra i commenti su google play c'è il festival del ref...

Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 04, 2018, 06:26:13 PM
 #4

Non essendo molto ferrato in cellulari,ma in pratica consuma i Giga e quindi è usabile da chi non ha problemi di consumi traffico,oppure in presenza di Wi-Fi??

Non consuma quasi niente, mi consuma circa 500kb al giorno su rete dati

Credo sia più importante sapere quali permessi richiede l'app e a quali dati ha accesso. Dicono che per nulla non scodinzola neanche il cane quindi l'app qualche dato dovrà pure "rubartelo", o no?
Tra i commenti su google play c'è il festival del ref...

Ci sto attento anche io ai permessi richiesti, quindi so risponderti, richiede il permesso alla fotocamera per scansionare i codici qr e l'accesso alla rete.
Comunque si, sta spopolando ora, è più una forma di "marketing" questo mining virtuale, ma con la difficoltà ancora relativamente bassa della coin, con un possibile aumento di prezzo ci si può intascare qualcosa con il minimo sforzo.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 05, 2018, 11:29:35 AM
 #5

Per fare 3-5 etn al giorno, che sono meno di 10 centesimi con il prezzo attuale, non vale la pena nemmeno scaricarlo.
Poi se il mining è "finto" non capisco nemmeno a cosa serve, a farti installare la loro app ? Fatta così, con i ref, sembra più un multilivello 

giugiuz
Copper Member
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
May 05, 2018, 05:06:03 PM
 #6

Non è malvagia come idea, serve per attirare nuove persone al mondo delle criptovalute. Il mining è simulato, perchè se fosse reale metterebbe in crisi le batterie dei telefoni. Per questo non va considerato come vero e proprio mining, piuttosto pensatelo come un airdrop.

Il mio codice referral è 336784, inseritelo nell'app e sia io che voi ne trarrete dei benefici.
Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 06, 2018, 10:59:02 AM
 #7

Per fare 3-5 etn al giorno, che sono meno di 10 centesimi con il prezzo attuale, non vale la pena nemmeno scaricarlo.
Poi se il mining è "finto" non capisco nemmeno a cosa serve, a farti installare la loro app ? Fatta così, con i ref, sembra più un multilivello 

Come dicevo, è più una trovata di "marketing" per distribuire la loro coin, da qui derivano ref e co.
Ma le risorse occupate dall'app sono irrilevanti, quindi nella speranza che ETN salga, accumulo qualcosa gratuitamente


Non è malvagia come idea, serve per attirare nuove persone al mondo delle criptovalute. Il mining è simulato, perchè se fosse reale metterebbe in crisi le batterie dei telefoni. Per questo non va considerato come vero e proprio mining, piuttosto pensatelo come un airdrop.

Il mio codice referral è 336784, inseritelo nell'app e sia io che voi ne trarrete dei benefici.

Esattamente, lo vedo più come un airdrop
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
May 06, 2018, 02:15:56 PM
 #8

Per fare 3-5 etn al giorno, che sono meno di 10 centesimi con il prezzo attuale, non vale la pena nemmeno scaricarlo.
Poi se il mining è "finto" non capisco nemmeno a cosa serve, a farti installare la loro app ? Fatta così, con i ref, sembra più un multilivello 

3-5 etn al giorno con un cellulare di ultima generazione?
con un cellulare di circa 3 anni fa più o meno quanto si fa? perchè se stiamo a, non so, 2-3 centesimi al giorno, anche con un 100X del valore della moneta si fa poco eh...
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 06, 2018, 03:11:03 PM
 #9

Non è malvagia come idea, serve per attirare nuove persone al mondo delle criptovalute. Il mining è simulato, perchè se fosse reale metterebbe in crisi le batterie dei telefoni. Per questo non va considerato come vero e proprio mining, piuttosto pensatelo come un airdrop.



potevano farlo figurare come un airdrop allora, perchè se una persona non conosce il mondo delle criptovalute e scarica la app credendo di minare, pensa che quello sia il mining, non ci fa una grande figura

podista
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 06, 2018, 04:38:20 PM
 #10

Una piccola correzione al tread,appena iniziate a "minare" controllate quanto vi ciuccia in fatto di giga,perchè ciuccia(perlomeno a me si e non poco),quindi io lo utilizzo in casa con la wi-fi.

Mio codice ref 635238(fa guadagnare anche voi un 1% sul minato)
podista
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 07, 2018, 02:16:14 PM
 #11

Una domanda dopo quanto tempo il saldo in sospeso va in disponibile?
Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 12, 2018, 10:34:37 AM
 #12

Una domanda dopo quanto tempo il saldo in sospeso va in disponibile?

Mi pare che venga fatto in automatico a periodi. Si creerà una transizione sul tuo portafogli al momento del ritiro automatico
podista
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 12, 2018, 01:28:30 PM
 #13

Ho letto dall'app sul telefono che vanno in automatico quando si raggiunge la soglia di 10...attualmente sono a 21,ma nessuno accreditato,mahhh?Huh?
Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 13, 2018, 10:25:54 PM
 #14

Ho letto dall'app sul telefono che vanno in automatico quando si raggiunge la soglia di 10...attualmente sono a 21,ma nessuno accreditato,mahhh?Huh?

Sembra che non rispettino il payout di 10 ETN ma vada a scaglioni ogni tot giorni. A me sono arrivati stamattina 40 ETN, creano la transazione al wallet in automatico.
podista
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 1


View Profile
May 13, 2018, 11:51:22 PM
 #15

Confermo arrivati poco fa 23 ETN Wink
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
May 15, 2018, 03:52:54 PM
 #16

L'ho sempre ritenuto uno dei progetti più interessanti, uno dei pochi lanciati nel 2017 con qualche novità, come tutti sanno ci vogliono anni perché una moneta raggiunga un discreto valore, vedremo cosa ne sarà dell'etn!

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
OsbRee
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 16, 2018, 06:01:30 PM
 #17

Salve a tutti!
Ho scoperto da poco Electroneum (ETN), cripto progettata per gli utenti mobile, che permette il mining di essa direttamente da smartphone (solo Android per adesso, "coming soon" per ios). Premetto che il mining è virtuale, ovvero, per evitare che lo smartphone si surriscaldi o che l'app consumi troppa batteria, viene assegnato un valore in h/s relativo alla potenza di calcolo del nostro cellulare, il quale produrrà automaticamente in background ETN; mentre il "vero" mining di Electroneum viene sempre effettuato tramite pc/rig. La resa in ETN è anche relativa al numero di miners e attualmente il numero è ancora relativamente basso, la produzione con uno smartphone di fascia media è di circa 3-5 ETN al giorno. Il progetto è giovane e sta crescendo, anche se il valore attuale è basso, accumularne al costo di tenere in background un app in più non è male! (per il consumo batteria, più o meno è quanto può prendere l'app di Facebook lasciata in background)

Vi lascio il link per il sito ufficiale e download dell'app: https://electroneum.com/

L' app permette un piccolo sistema di referral, lo trovate sulle impostazioni, sotto la voce "Programma di segnalazione", tutti i dettagli sono ben descritti all'interno della sezione.
Potete inserire il mio codice si segnalazione per avere un aumento dell' 1% su tutta la vostra produzione!

CODICE: 48977C

Onestamente penso che siano applicazioni tanto per capire come funziona questo mondo, quindi per chi si avvicina alle alt/crypto in generale.
Un po' una marchetta insomma, vistoché se minasse davvero consumerebbe davvero un ENORME quantità di energia.
Magari unendo tanti telefoni vecchi in paralello e sperando in un 100x futuro, forse...
yesyoupump
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
May 17, 2018, 06:54:55 AM
 #18

Io nutro dei dubbi su questo progetto.
Vero, la app ti da dei token settimanali, ma mi chiedo se qualche sviluppatore abbia analizzato il codice del progetto per capire se effettivamente si tratta di mobile mining.

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 17, 2018, 09:27:47 PM
 #19

Io nutro dei dubbi su questo progetto.
Vero, la app ti da dei token settimanali, ma mi chiedo se qualche sviluppatore abbia analizzato il codice del progetto per capire se effettivamente si tratta di mobile mining.

mi pare siano stati proprio loro a dirlo che non è vero mining, infatti non scalda in telefono e non consuma la batteria, ma una specie di bounty del tipo "usa la nostra app e ti ricompensiamo con qualche moneta"

Zheero (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 18, 2018, 11:42:16 AM
 #20

Io nutro dei dubbi su questo progetto.
Vero, la app ti da dei token settimanali, ma mi chiedo se qualche sviluppatore abbia analizzato il codice del progetto per capire se effettivamente si tratta di mobile mining.

Come scritto nel primo messaggio, il mining è virtuale, per evitare il surriscaldamento e il consumo della batteria. Io lo vedo come una mossa di marketing per distribuire e far conoscere ETN al mondo.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!