Bitcoin Forum
May 14, 2024, 01:22:09 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: bitcoin e conto bancoposta più  (Read 4718 times)
newuser3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
November 29, 2013, 06:57:55 PM
 #1

salve a tutti, mi sono da poco iscritto a mtgox, nel loro sito parlano di EURO BANK TRANSFER in Polonia per trasferire euro o di BANK TRANSFER in Giappone per i bonifici internazionali mi pare di capire.

https://www.mtgox.com/trade/funding-options (il link funziona solo se loggati su mtgox)

Quote
If you have a European bank account you can send a SEPA direct deposit IN EURO to our european account, free of transfer charges (this excludes the receiving fee charged by our bank). Our bank charges up to 10 PLN for receiving deposits. You will receive an email when funds are credited if you have an email configured on your Mt.Gox account.


mtgox da anche delle coordinate bancarie con un IBAN ed un BIC e varie altre info.


Io ho un conto bancopostapiù ma nel sito delle poste http://www.poste.it/bancoposta/contoecarte/sepa-cose.html è scritto
Quote
A partire dal 1° Febbraio 2014, per effetto del Regolamento UE n. 260/12, in un'ottica di armonizzazione dei servizi di pagamento a livello europeo, i prodotti nazionali "Bonifico" e "Domiciliazione pagamenti/RID" saranno definitivamente sostituiti da due nuovi servizi - rispettivamente il SEPA Credit Transfer (SCT) e il SEPA Direct Debit (SDD) – con caratteristiche comuni all'interno di tutti i Paesi appartenenti all'Area Unica dei Pagamenti Europei (area SEPA).


qui è scritto http://www.poste.it/bancoposta/contoecarte/sepa-bonifico.html
Quote
Ad oggi è già possibile ricevere Bonifici SEPA in accredito sul conto corrente BancoPosta. Dal 1° febbraio 2014 sarà possibile effettuare Bonifici SEPA in uscita a valere sui conti correnti BancoPosta.



ora mi chiedo, posso fare un bonifico a mtgox in polonia con il mio conto bancopostapiù? Devo usare il bonifico internazionale in giappone? La polonia ancora non usa l'euro ma lo sloty, mtgox spiega che devo spedire euro, i miei euro vengono convertiti se faccio un bonifico dal conto bancopostapiù?

Che altri sistemi ho per fare un bonifico SEPA ad mtgox?

Ultima domanda: il conto bancoposta è cointestato (io sono uno degli intestatari), questo può creare problemi?
1715692929
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715692929

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715692929
Reply with quote  #2

1715692929
Report to moderator
1715692929
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715692929

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715692929
Reply with quote  #2

1715692929
Report to moderator
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715692929
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715692929

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715692929
Reply with quote  #2

1715692929
Report to moderator
1715692929
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715692929

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715692929
Reply with quote  #2

1715692929
Report to moderator
1715692929
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715692929

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715692929
Reply with quote  #2

1715692929
Report to moderator
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 29, 2013, 08:34:23 PM
 #2

Io ti consiglio di usare TheRockTrading che è a Malta ma è gestito da/anche italiani e quindi non hai problemi. Ho sentito pure io la questione dei bonifici sepa e che non tutte le banche fanno bonifici sepa ma mi pare che bancoposta (più) faccia solo bonifici sepa in area sepa.

Il fatto che in alcuni paesi si usi altra moneta (area non euro) non ha importanza, l'importante è che il c/c di destinazione (e quello di mtgox in Polonia lo è certamente) sia denominato in euro. La conversione che dici tu non avviene da parte della banca. Se Mtgox accetta euro allora non li converte in dollari altrimenti mtgox potrebbe fare la conversione.

Comunque ripeto, meglio https://www.therocktrading.com

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 09:11:21 PM
 #3

Visto che le quotazioni di MT.Gox sono di norma più alte delle altre, è più conveniente acquistare altrove e vendere su MT.Gox. Dovendo prelevare anzichè depositare, ti ri solveranno tutti i dubbi :-)



Ciao, FaSan
SegnalidiTrading.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile WWW
November 30, 2013, 03:35:07 PM
 #4

Io ti consiglio di usare TheRockTrading che è a Malta ma è gestito da/anche italiani e quindi non hai problemi. Ho sentito pure io la questione dei bonifici sepa e che non tutte le banche fanno bonifici sepa ma mi pare che bancoposta (più) faccia solo bonifici sepa in area sepa.

Il fatto che in alcuni paesi si usi altra moneta (area non euro) non ha importanza, l'importante è che il c/c di destinazione (e quello di mtgox in Polonia lo è certamente) sia denominato in euro. La conversione che dici tu non avviene da parte della banca. Se Mtgox accetta euro allora non li converte in dollari altrimenti mtgox potrebbe fare la conversione.

Comunque ripeto, meglio https://www.therocktrading.com


ma lo spread bid/ask su quel sito e' enorme!

Ora vedo bid $965 ed ask $1120!!
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
November 30, 2013, 04:38:19 PM
 #5

Quote
ora mi chiedo, posso fare un bonifico a mtgox in polonia con il mio conto bancopostapiù? Devo usare il bonifico internazionale in giappone? La polonia ancora non usa l'euro ma lo sloty, mtgox spiega che devo spedire euro, i miei euro vengono convertiti se faccio un bonifico dal conto bancopostapiù?

Per rispondere alle tue domande:
Si, puoi fare un bonifico Sepa dal conto bancoposta + in euro usando l'Iban polacco, non ci sono problemi. Su MtGox troverai il valore in euro, meno 10 PLN convertiti in euro.

Anche io consiglio di utilizzare TheRock oppure Bitstamp.

pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
November 30, 2013, 04:41:45 PM
 #6

Visto che le quotazioni di MT.Gox sono di norma più alte delle altre, è più conveniente acquistare altrove e vendere su MT.Gox. Dovendo prelevare anzichè depositare, ti ri solveranno tutti i dubbi :-)



Ciao, FaSan

Sarebbe conveniente se si riuscisse a prelevare senza problemi da MtGox. Il fatto è che non si sa quando arrivino i soldi.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 05:14:02 PM
 #7

Visto che le quotazioni di MT.Gox sono di norma più alte delle altre, è più conveniente acquistare altrove e vendere su MT.Gox. Dovendo prelevare anzichè depositare, ti ri solveranno tutti i dubbi :-)



Ciao, FaSan

Sarebbe conveniente se si riuscisse a prelevare senza problemi da MtGox. Il fatto è che non si sa quando arrivino i soldi.


Mah.. guarda che il problema non è sul SE ma sul QUANDO. Il ragionamento è :

- prelevo per poi reinvestire su un'altro exchange - Allora può essere un problema.
- prelevo per tenermeli. - Quando arrivano arrivano, basta che arrivino  Grin


FaSan
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
November 30, 2013, 10:18:19 PM
 #8

Per vendere BTC/LTC su mt.gox , serve per forza un conto "bancario"?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 10:19:15 PM
 #9

Per vendere BTC/LTC su mt.gox , serve per forza un conto "bancario"?

Se per "bancario" intendi anche una "carta" allora si, la "carta" non riceve bonifici SEPA



Ciao,FaSan
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
November 30, 2013, 10:25:48 PM
 #10

Per vendere BTC/LTC su mt.gox , serve per forza un conto "bancario"?

Se per "bancario" intendi anche una "carta" allora si, la "carta" non riceve bonifici SEPA

Ciao,FaSan

PayPal, Postepay, etc niente?

Grazie.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 10:26:42 PM
 #11

Per vendere BTC/LTC su mt.gox , serve per forza un conto "bancario"?

Se per "bancario" intendi anche una "carta" allora si, la "carta" non riceve bonifici SEPA

Ciao,FaSan

PayPal, Postepay, etc niente?

Grazie.


No niente.
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 03, 2013, 11:21:33 AM
 #12

consiglio. non fare il bonifico internazionale se puoi usare il sera. costa moltissimo ed ha costi del tutto arbitrari. per non parlare del tasso di cambio che applicano. se puoi fai sempre Sepa che sono veloci economici e sicuri. non sai quante centinaia di euro mi hanno fregato prima che imparato la lezione. maledetti giappi di gox
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!