Bitcoin Forum
May 08, 2024, 01:52:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: Quanto andrà giù il BTC?  (Read 2243 times)
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 08:02:24 AM
 #1

Previsioni?
Sta crollando di bestia
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715176349
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715176349

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715176349
Reply with quote  #2

1715176349
Report to moderator
1715176349
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715176349

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715176349
Reply with quote  #2

1715176349
Report to moderator
1715176349
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715176349

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715176349
Reply with quote  #2

1715176349
Report to moderator
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 08:23:19 AM
 #2

Previsioni?
Sta crollando di bestia
stavo per aprire anche io un topic del genere!

Io sono da pochissimo con gli occhi rivolti a questo settore, ma ad occhio prima del lunedi mattina americano potremo avere quotazioni davvero impressionanti.. anche 2/300$ secondo me!
Che ne pensi?
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 08:36:04 AM
 #3

Io sinceramente non me ne intendo di come vanno su/giù i vari mercati, ancor meno di quello del BTC che ha una volatilità allucinante.
C'è da dire che però spesso e volentieri il rialzo/abbasso delle quotazioni spesso segue una "motivazione".
Da quello che ho capito c'è stata una chiusura da parte di qualche azienda cinese nei confronti del BTC.... Ma non ho capito bene la notizia a dire il vero.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
December 07, 2013, 09:13:42 AM
 #4

non sotto i 500, ormai credo sia il nuovo "buono prezzo" a cui comprare, di solito il 50% lo è sempre
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 09:15:32 AM
 #5

non sotto i 500, ormai credo sia il nuovo "buono prezzo" a cui comprare, di solito il 50% lo è sempre

500€ o 500$?
chiccoflash
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 09:19:40 AM
 #6

Io sinceramente non me ne intendo di come vanno su/giù i vari mercati, ancor meno di quello del BTC che ha una volatilità allucinante.
C'è da dire che però spesso e volentieri il rialzo/abbasso delle quotazioni spesso segue una "motivazione".
Da quello che ho capito c'è stata una chiusura da parte di qualche azienda cinese nei confronti del BTC.... Ma non ho capito bene la notizia a dire il vero.

la Banca centrale cinese ne ha proibito l'uso nelle transazioni.....

ma qui ci sono altre speculazioni dietro
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 09:31:33 AM
 #7

Io sinceramente non me ne intendo di come vanno su/giù i vari mercati, ancor meno di quello del BTC che ha una volatilità allucinante.
C'è da dire che però spesso e volentieri il rialzo/abbasso delle quotazioni spesso segue una "motivazione".
Da quello che ho capito c'è stata una chiusura da parte di qualche azienda cinese nei confronti del BTC.... Ma non ho capito bene la notizia a dire il vero.

la Banca centrale cinese ne ha proibito l'uso nelle transazioni.....

ma qui ci sono altre speculazioni dietro

Si ma leggendo diversi topic, sembra che in verità la notizia sulla cina sia un po' distorta. https://bitcointalk.org/index.php?topic=360763.0
Da quello che dicono qui sembrerebbe che il governo cinese abbia solo detto che ritiene il Bitcoin una moneta "non supportata" non avendo valuta "reale" (e grazie al cazzo aggiungerei)

Il problema è che io adesso ho paura a muovermi. La verità su quanto andrà giù il BTC la avremo solo quando gli USA si sveglieranno. E lì le possibilità sono 3 (come diceva un tizio in un post):

a) Panic sell even more
b) Buy all the cheap BTC
c) Do nothing


In caso di a) potremmo anche andare molto più giù dei 500$, dato che a quella cifra ci siamo praticamente ora
In caso di b) risaliamo in giornata ai valori alti
In caso di c) si fluttua sui 500$ per qualche ora/giorno e poi rinizia una lenta risalita

Questo è il mio pensiero, studiando un pochino il valore e le transazioni dei bitcoin in questi ultimi giorni, aggiungo che NON so nulla di economia.

In conclusione: non ho idea di come muovermi...
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 09:37:24 AM
 #8

Io sinceramente non me ne intendo di come vanno su/giù i vari mercati, ancor meno di quello del BTC che ha una volatilità allucinante.
C'è da dire che però spesso e volentieri il rialzo/abbasso delle quotazioni spesso segue una "motivazione".
Da quello che ho capito c'è stata una chiusura da parte di qualche azienda cinese nei confronti del BTC.... Ma non ho capito bene la notizia a dire il vero.

la Banca centrale cinese ne ha proibito l'uso nelle transazioni.....

ma qui ci sono altre speculazioni dietro

non solo,qui c'è un piccolo riassunto

http://www.tomshw.it/cont/news/bitcoin-crolla-e-si-rialza-scontro-tra-pechino-e-washington/51532/1.html

In sostanza chi gestisce fondi speculativi ha consigliato di non specularci (notizia buttata lì per specularci ancor di più?)

Io ho notato che curiosamente le criptovalute iniziano a calare nei fine settimana,quand cioé sono i privati a fare (molto incautamente) il mercato.Lunedì sono sicuro che ci sarà un nuovo rialzo,a quanto non so,e non c'è economista,per quanto ferrato in materia,che lo possa prevedere.E' un mercato immaturo e volatile,resta valida la regola "investi quello che puoi permetterti di perdere"
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 09:40:25 AM
 #9

Molti scommettono su un crollo fino a 200-250$
A quel punto mi sa che compro... non credo possa andare più giù
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 09:45:21 AM
 #10

Molti scommettono su un crollo fino a 200-250$
A quel punto mi sa che compro... non credo possa andare più giù


se i cinesi si liberano di tutto quello che hanno accumulato con la conseguenza che anche baidu ne blocchi i pagamenti credo che quest'anno tornerà a livelli decisamente bassi ad essere sinceri.Ed è destinato a rimanerci IMHO se qualche pesce grosso non inizia ad accettarli
toke
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 132
Merit: 100


View Profile
December 07, 2013, 09:46:22 AM
 #11

http://thebitcoinnews.co.uk/2013/12/07/bitcoin-slammed-as-baidu-suspends-payments-due-to-fluctuations/
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 09:50:30 AM
 #12


si effettivamente questo sembra essere il motivo più significante per il crollo, dopo l'ascesa.
se vogliamo ragionarci su, potrebbe tornare ai valori del 15 ottobre: 150€/200$ circa
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 09:58:56 AM
 #13


si effettivamente questo sembra essere il motivo più significante per il crollo, dopo l'ascesa.
se vogliamo ragionarci su, potrebbe tornare ai valori del 15 ottobre: 150€/200$ circa

credo sia conseguenza del parere della bank of china in realtà.

Ora è da vedere cosa farà baidu con i propri btc.Se se ne dovesse liberare imho torniamo sui 100$,se non meno,con le altre criptovalute a pochi cent
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
December 07, 2013, 11:03:53 AM
 #14

non sotto i 500, ormai credo sia il nuovo "buono prezzo" a cui comprare, di solito il 50% lo è sempre

500€ o 500$?

dollari
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 11:23:39 AM
 #15

non sotto i 500, ormai credo sia il nuovo "buono prezzo" a cui comprare, di solito il 50% lo è sempre
quindi secondo te è ora il momento giusto per comprare?

Io sinceramente non me ne intendo di come vanno su/giù i vari mercati, ancor meno di quello del BTC che ha una volatilità allucinante.
C'è da dire che però spesso e volentieri il rialzo/abbasso delle quotazioni spesso segue una "motivazione".
Da quello che ho capito c'è stata una chiusura da parte di qualche azienda cinese nei confronti del BTC.... Ma non ho capito bene la notizia a dire il vero.

la Banca centrale cinese ne ha proibito l'uso nelle transazioni.....

ma qui ci sono altre speculazioni dietro

non solo,qui c'è un piccolo riassunto

http://www.tomshw.it/cont/news/bitcoin-crolla-e-si-rialza-scontro-tra-pechino-e-washington/51532/1.html

In sostanza chi gestisce fondi speculativi ha consigliato di non specularci (notizia buttata lì per specularci ancor di più?)

Io ho notato che curiosamente le criptovalute iniziano a calare nei fine settimana,quand cioé sono i privati a fare (molto incautamente) il mercato.Lunedì sono sicuro che ci sarà un nuovo rialzo,a quanto non so,e non c'è economista,per quanto ferrato in materia,che lo possa prevedere.E' un mercato immaturo e volatile,resta valida la regola "investi quello che puoi permetterti di perdere"
E' l'idea che mi son fatto anche io a dire la verità.. però anche io ne sono economista ne frequento questo settore da molto Sad
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
December 07, 2013, 11:27:00 AM
 #16

non ho la sfera magica, ma sta gia salendo Cheesy
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 07, 2013, 11:31:36 AM
 #17

Io vi ripeto, c'e qualcuno di GROSSO che sta facendo quello che vuole (su Gox almeno), sta rastrellando BTC da panic sell, sta riaumentando il prezzo, e ricomprando tutto facendolo ricrollare. 10Mila BTC di volume è niente, c'e gente che sul portafoglio ha ben più di 10mila....
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 11:33:25 AM
 #18

potrebbe aver toccato il fondo, sembra che non voglia scendere sotto i 500€, ora è risalito a 570
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 11:42:00 AM
 #19

Io vi ripeto, c'e qualcuno di GROSSO che sta facendo quello che vuole (su Gox almeno), sta rastrellando BTC da panic sell, sta riaumentando il prezzo, e ricomprando tutto facendolo ricrollare. 10Mila BTC di volume è niente, c'e gente che sul portafoglio ha ben più di 10mila....


finché il mercato rimane questo e finché ci sono gonzi disposti a perdere il 30-40-50% dell'investimento ogni qualvolta starnutisce un cinese direi che queste situazioni rimarranno la regola.

In questi giorni direi proprio che c'è chi sta tirando su milioni di dollari.

I fessi abbondano,spiace constatarlo ma è così
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 07, 2013, 11:43:08 AM
 #20

in effetti anche su BTC-E sta risalendo, ma credo che domattina avremo una bella sorpresa.. soprattutto per chi come me vuole comprare! Tongue
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 07, 2013, 11:54:01 AM
 #21

Io non capisco perchè su Bitcoin.de il prezzo è SEMPRE un 10% maggiore dei market tipo mt.gox
JohnBlack
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
December 07, 2013, 08:14:44 PM
 #22

Io vi ripeto, c'e qualcuno di GROSSO che sta facendo quello che vuole (su Gox almeno), sta rastrellando BTC da panic sell, sta riaumentando il prezzo, e ricomprando tutto facendolo ricrollare. 10Mila BTC di volume è niente, c'e gente che sul portafoglio ha ben più di 10mila....

anche alla luce dei dati del thread di gbianchi credo che tu abbia ragione..secondo voi l'adozione di massa basterà a fermare questi tipi o ci vuole anche una regolamentazione dei governi?

beers: 13PKLWBw4SvXk8QQ9dfGkuET3Msw5idNEU
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
December 07, 2013, 08:36:08 PM
 #23

Io non capisco perchè su Bitcoin.de il prezzo è SEMPRE un 10% maggiore dei market tipo mt.gox
Perché gli speculatori si aspettano che il prezzo sia sempre maggiore del 10%, quindi appena il prezzo si discosta dal 10% comprano o vendono scommettendo che tornerà su quel rapporto, in finanza le profezie tendono sempre ad autoavverarsi.

anche alla luce dei dati del thread di gbianchi credo che tu abbia ragione..secondo voi l'adozione di massa basterà a fermare questi tipi o ci vuole anche una regolamentazione dei governi?

l'adozione di massa secondo me è condizione necessaria e sufficiente, la regolamentazione servirebbe per favorirla.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 08, 2013, 03:11:32 AM
 #24

Se il prezzo dei btc è ancora maggiore di quanto li avete pagati prima del boom tenetevi stretti tutto e non fatevi prendere dal panico  Wink
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
December 08, 2013, 08:33:52 AM
 #25

mi permetto di segnalare quanto scrissi il 29 novembre...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=313900.msg3754855#msg3754855

e ribadire la questione nervi saldi Smiley

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
December 08, 2013, 09:24:57 AM
 #26

Carissimo Pablito,

fermo restando che ogniuno è libero di fare quelo che gli pare invito te e tutti quelli che pensano di fare trading ad essere molto prudenti.
Già da mesi nel mondo BTC sono sbarcati trader professionisti con capitali impressionanti e con la capacità di dettare  trend.
Mettersi a competere con questi signori vuol dire solo rimetterci!

Se vuoi investire con i BITCOIN devi avere un'ottica di LUNGO periodo (intendo ANNI).
Devi porti un obbiettivo in cui fare SELL e non devi avere paura dei crolli; prima o poi tutto tornerà come prima (valutazioni personali ovviamente).


Ciao
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 08, 2013, 02:04:42 PM
 #27

un crollo come quello che c'è stato due giorni fa è per forza di cose opera di chi può movimentare grandi masse di denaro; secondo me sono stati gli exchanger stessi, forse anche di comune accordo chi lo sa...ad ogni modo io sono posizionato al ribasso, vedremo se ho ragione o se ho torto. Grin
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 08, 2013, 05:17:50 PM
 #28

mmm.. sembra si sia stabilizzato, con la sveglia americana di domani che succederà? Corsa alla vendita o all'acquisto? io punto sulla seconda..
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 09, 2013, 05:23:38 PM
 #29

mmm.. sembra si sia stabilizzato, con la sveglia americana di domani che succederà? Corsa alla vendita o all'acquisto? io punto sulla seconda..
posso fare il veggente! Tongue

Da stamattina c'è stata la preventivata (da me Tongue) corsa all'acquisto ed ha recuperato un 100$ abbondanti.. non siamo ancora ai livelli di settimana scorsa e secondo me non ci arriverà, ma nel frattempo è risalito sensibilmente Wink
Zaidon
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 09, 2013, 06:24:27 PM
 #30

Sta risalendo ormai
pasticcio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 09, 2013, 06:46:23 PM
 #31

Sta risalendo ormai
imho domani si avrà il picco, poi si assesterà fino a venerdi e sabato e domenica avrò il consueto calo di 50/70$.. Wink
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 09, 2013, 07:04:07 PM
 #32

fortunatamente il panic sell è finito prima di quanto potessi immaginare,se non succedono altri eventi catastrofici il prezzo dovrebbe stabilizzarsi e poi tornare a salire.
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
December 10, 2013, 08:40:00 PM
 #33

Stà già risalendo parecchio, siamo già a 760e..!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 10, 2013, 08:49:53 PM
 #34

Ricordatei però che il volume di MTGox è 2500 BTC Ora, questo vuol dire che un tizio/caio qualunque (beh qualunque proprio no ,ma aver 1000 BTC in mano non è manco impossibile) può fare il bello e cattivo tempo con pump-n-dump a suo piacere. Ci vorrebbe un mercato con volume di almeno 100k btc, allora si che si capirebbe il vero prezzo.
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
December 10, 2013, 09:20:17 PM
 #35

Già, questo è vero....


Su the rock trading vendono ancora a 730..!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!