Bitcoin Forum
April 23, 2024, 08:10:25 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: nuovo mining rig  (Read 194 times)
jiusep (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 07, 2018, 06:34:06 PM
 #1

Ciao a tutti!!
Da pochi mesi mi sono appassionato di cryptovalute ed in particolare essendo appassionato di informatica sto concentrando i miei studi sul mining.
Per muovere i primi passi ho acquistato una gpu gtx 1050ti 4Gb visto che è una delle poche schede video che non ha accusato del rialzo dei prezzi e consuma poca corrente. Ho minato un po' di ravencoin e adesso dopo qualche mese vorrei costruirmi un mining rig, aggiungendo due GPU a quella che ho già in possesso per poi espandermi successivamente a 6 GPU.
Ho già una scheda madre multi gpu (gygabyte H110-D3A) con 4GB ram e processore pentium G4400.
Ora ecco i miei primi dubbi:
-ALIMENTATORE:
basta un buon 750w per alimentare 3 GPU e poi magari prenderne un altro in un secondo momento quando acquisterò altre GPU oppure conviene prenderne subito uno che supporta 6 GPU tipo questo?
-GPU:
avendo già una nvidia pensavo di acquistare altre nvidia (gtx 1060 6GB o GTX 1070 8GB) vorrei chiedervi se fa differenza comprare tutte GPU dello stesso produttore oppure posso prendere anche schede di diversi produttori (ad esempio una gtx 1070 della evga e una gtx 1070 della msi)
Vi ringrazio anticipatamente

1713859825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713859825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713859825
Reply with quote  #2

1713859825
Report to moderator
1713859825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713859825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713859825
Reply with quote  #2

1713859825
Report to moderator
1713859825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713859825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713859825
Reply with quote  #2

1713859825
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713859825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713859825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713859825
Reply with quote  #2

1713859825
Report to moderator
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 07, 2018, 09:33:54 PM
 #2

Ciao, per le GPU puoi prenderle come vuoi. Non è un problema avere marche diverse (funziona anche misto AMD Nvidia). Per l'alimentatore io lo prenderei già dimensionato per il numero di GPU che vuoi installare.
CircleMining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
May 08, 2018, 05:48:41 AM
 #3

Ciao a tutti!!
Da pochi mesi mi sono appassionato di cryptovalute ed in particolare essendo appassionato di informatica sto concentrando i miei studi sul mining.
Per muovere i primi passi ho acquistato una gpu gtx 1050ti 4Gb visto che è una delle poche schede video che non ha accusato del rialzo dei prezzi e consuma poca corrente. Ho minato un po' di ravencoin e adesso dopo qualche mese vorrei costruirmi un mining rig, aggiungendo due GPU a quella che ho già in possesso per poi espandermi successivamente a 6 GPU.
Ho già una scheda madre multi gpu (gygabyte H110-D3A) con 4GB ram e processore pentium G4400.
Ora ecco i miei primi dubbi:
-ALIMENTATORE:
basta un buon 750w per alimentare 3 GPU e poi magari prenderne un altro in un secondo momento quando acquisterò altre GPU oppure conviene prenderne subito uno che supporta 6 GPU tipo questo?
-GPU:
avendo già una nvidia pensavo di acquistare altre nvidia (gtx 1060 6GB o GTX 1070 8GB) vorrei chiedervi se fa differenza comprare tutte GPU dello stesso produttore oppure posso prendere anche schede di diversi produttori (ad esempio una gtx 1070 della evga e una gtx 1070 della msi)
Vi ringrazio anticipatamente


Un buon 750W completamente modulare classe gold o platinum ti supporta tranquillamente 6 1050ti o 6 1060 6gb, Dovresti avere un consumo massimo intorno ai 500W.
jiusep (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 08, 2018, 10:47:11 AM
 #4

Grazie per le risposte, leggevo qui sul forum che si possono usare anche alimentatori dei server, poi ci sono delle schedine di conversione per poter collegare le GPU se non sbaglio. Ma questi alimentatori dei server hanno la stessa efficienza energetica di quelli appositi per minare? Grazie 
Riddick_
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 0


View Profile
May 08, 2018, 11:43:07 AM
 #5

sinceramente io non mi preoccuperei se sono o non sono alimentatori per server ma come hai ben detto tu che sia efficienti, cosa basilare per un alimentatore utilizzato per il mining e logicamente che abbiano gli ampere necessari a supportare il carico delle gpu che gli colleghi. L'efficienza la leggi tu direttamente sulle caratteristiche della PSU
I Riser che tu chiami schedine servono poi per l'appunto a collegare le gpu del ring alla scheda madre
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 08, 2018, 02:11:41 PM
 #6

Ciao a tutti!!
Da pochi mesi mi sono appassionato di cryptovalute ed in particolare essendo appassionato di informatica sto concentrando i miei studi sul mining.
Per muovere i primi passi ho acquistato una gpu gtx 1050ti 4Gb visto che è una delle poche schede video che non ha accusato del rialzo dei prezzi e consuma poca corrente. Ho minato un po' di ravencoin e adesso dopo qualche mese vorrei costruirmi un mining rig, aggiungendo due GPU a quella che ho già in possesso per poi espandermi successivamente a 6 GPU.
Ho già una scheda madre multi gpu (gygabyte H110-D3A) con 4GB ram e processore pentium G4400.
Ora ecco i miei primi dubbi:
-ALIMENTATORE:
basta un buon 750w per alimentare 3 GPU e poi magari prenderne un altro in un secondo momento quando acquisterò altre GPU oppure conviene prenderne subito uno che supporta 6 GPU tipo questo?
-GPU:
avendo già una nvidia pensavo di acquistare altre nvidia (gtx 1060 6GB o GTX 1070 8GB) vorrei chiedervi se fa differenza comprare tutte GPU dello stesso produttore oppure posso prendere anche schede di diversi produttori (ad esempio una gtx 1070 della evga e una gtx 1070 della msi)
Vi ringrazio anticipatamente


Mio consiglio, non mischiare le gpu, magari fai un rig da 3 amd e uno da 3 nvidia, oppure resta su una marca sola.
Per l'alimentatore, se sei sicuro che entro tot tempo aggiungi altre 3 schede, forse fai meglio a prenderlo direttamente più grande, ma comunque non risparmiare su quello, prendi marche buone e non roba cinese

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
jiusep (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 08, 2018, 03:52:25 PM
 #7

Ok grazie mille, siete gentilissimi!!
Approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi che differenza c'è tra una  Sapphire Radeon RX 570 NITRO+ 8GB GDDR5 ed una  Sapphire Radeon RX 570 PULSE 8GB GDDR5 ed eventualmente quale mi consigliate. grazie ancora
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 09, 2018, 12:12:09 PM
 #8

Ok grazie mille, siete gentilissimi!!
Approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi che differenza c'è tra una  Sapphire Radeon RX 570 NITRO+ 8GB GDDR5 ed una  Sapphire Radeon RX 570 PULSE 8GB GDDR5 ed eventualmente quale mi consigliate. grazie ancora

Non so dirti la differenza tra queste due, ma ti chiedo, come mai hai scelto un rig di amd ? lo scorso anno le avrei prese anche io tutte amd (ne ho prese 3), poi ho visto che con nvidia mi trovo meglio, ci sono stati diversi algo nuovi disponibili solo per nvidia inizialmente. non voglio sbagliare, ma amd è superiore solo per algo equihash al momento

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
jiusep (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 09, 2018, 03:54:15 PM
 #9

Ciao, leggendo un po qua e la mi sembra di aver capito che le AMD se overclocckate a dovere rendono molto e consumano anche poco. Inoltre confrontando un po' i prezzi mi pare che le AMD rispetto alle Nvidia costino anche meno. Tu che Nvidia monti?
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 10, 2018, 04:28:27 AM
 #10

Le AMD vanno bene per algoritmo ethash e cryptonight. Ha ragione rodrigobitcoin, le Nvidia sono più flessibili, ci sono più algoritmi. Quindi valuta bene cosa vuoi minare e poi scegli le schede.
Aldo46
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
May 10, 2018, 07:27:29 AM
 #11

Ciao, complimenti per l'inizio di questa nuova esperienza! Ti consieglierei un buon alimentatore gold ( da 850 w a 1000 w ) , e completare il rig con altre schde nvidia, una buona soluzione potrebbe essere un sistema misto tra 1050 ti e 1070.


Buon mining!

Ciao a tutti!!
Da pochi mesi mi sono appassionato di cryptovalute ed in particolare essendo appassionato di informatica sto concentrando i miei studi sul mining.
Per muovere i primi passi ho acquistato una gpu gtx 1050ti 4Gb visto che è una delle poche schede video che non ha accusato del rialzo dei prezzi e consuma poca corrente. Ho minato un po' di ravencoin e adesso dopo qualche mese vorrei costruirmi un mining rig, aggiungendo due GPU a quella che ho già in possesso per poi espandermi successivamente a 6 GPU.
Ho già una scheda madre multi gpu (gygabyte H110-D3A) con 4GB ram e processore pentium G4400.
Ora ecco i miei primi dubbi:
-ALIMENTATORE:
basta un buon 750w per alimentare 3 GPU e poi magari prenderne un altro in un secondo momento quando acquisterò altre GPU oppure conviene prenderne subito uno che supporta 6 GPU tipo questo?
-GPU:
avendo già una nvidia pensavo di acquistare altre nvidia (gtx 1060 6GB o GTX 1070 8GB) vorrei chiedervi se fa differenza comprare tutte GPU dello stesso produttore oppure posso prendere anche schede di diversi produttori (ad esempio una gtx 1070 della evga e una gtx 1070 della msi)
Vi ringrazio anticipatamente


jiusep (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 10, 2018, 08:48:24 AM
 #12

Ok, questa è una cosa che avevo sottovalutato. Con le Nvidia quindi c'è la possibilità di minare più monete, mentre con le AMD c'è un numero più ristretto.
Le GTX 1060 6GB potrebbero essere una buona soluzione oppure tra poco potrebbero già essere obsolete e conviene puntare subito sulle GTX 1070 8Gb?
Aldo46
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
May 10, 2018, 09:41:12 AM
 #13

Le nvidia al momento sono schede piu versatili. Per la scelta del modello, è in base al tuo budget. 1060 un buon compromosso, 1070 se vuoi ocncentrare piu potenza in un unico rig. Occhio perchè a breve dovrebbe uscire la nuova serie di gpu
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!